Jump to content

atterraggio un po' storto


RickyA10

Recommended Posts

salve a tutti,

ho un problema quando atterro: l'aereo (a10c) quando riduco la velocità e apro gli aerofreni (se va troppo veloce) si gira verso sinistra; sull'hud vedo il reticolo che se ne va a destra. ma non penso che sia stallo perchè sennò suonerebbe l'allarme. poi a volte succede anche in volo. è come se bisognerebbe trimmare col timone di coda. ho provato a vedere nelle impostazioni ma non trovo la funzione. non c'è neanche sul cockpit, c'è solo nose up down e quelli x gli alettoni. voi sapete dov'è? anche se magari non è la soluzione? ho pensato che potrebbero essere i motori, perchè a bassa velocità mi è capitato anche con altri simulatori che il velivolo tenda ad andare a dx o sx in base al senso di rotazione del motore.

Link to comment
Share on other sites

Usura dei potenziometri del Joystick o dei pedali. Che periferiche usi? Questo spiegherebbe perché hai lo stesso effetto anche in simulatori differenti.

 

Se usi più periferiche controlla di non avere assi in comune tra le periferiche tipo: asse del timone gestito con i pedali ma anche da un asse della manetta ecc.

Di default il timone è gestibile anche tramite tastiera, se non la usi assicurati di togliere l'assegnazione dei tasti inutili.

Facci sapere se risolvi.

Link to comment
Share on other sites

Usura dei potenziometri del Joystick o dei pedali. Che periferiche usi? Questo spiegherebbe perché hai lo stesso effetto anche in simulatori differenti.

 

Se usi più periferiche controlla di non avere assi in comune tra le periferiche tipo: asse del timone gestito con i pedali ma anche da un asse della manetta ecc.

Di default il timone è gestibile anche tramite tastiera, se non la usi assicurati di togliere l'assegnazione dei tasti inutili.

Facci sapere se risolvi.

 

l'effetto che dicevo che accade anche negli altri sim è dovuto al fatto che lì pilotavo aerei tipo cessna e piper, che avendo le eliche scoperte (non racchiuse come in una turbina) faceva virare l'aereo ma solo sulla pista nella direzione dei giri dell'elica. quindi non è quello, o almeno credo.

Link to comment
Share on other sites

ma il problema è quando atterro che dopo aver ridotto la velocità l'aereo si gira a destra o sinistra ma va dritto. il reticolo che indica l'inclinazione 05 10 15 20 25 30 e via via così sull'HUD va quasi a scomparire fuori dallo stesso. domani faccio l'acount su imageshack così vi posto una foto. non capisco perchè. anche nei video di yt tutti vanno dritti e perfetti senza problemi anche chi nn ha esperienza, tutti men che me, col mio aereo che va dove c___o gli pare. prima ho riprovao ed ho ottenuto sapete cosa? un bello schianto contro una casa con esplosione e crollo della stessa! molto soddisfacente dopo aver volato per un ora e mezza!

Link to comment
Share on other sites

Ahhhh ok, se ho capito bene stai parlando o dell'accoppiamento giroscopico dell'elica, che diminuendo di regime causa un effetto opposto a quello che si manifesta in decollo.

 

Oppure hai i freni impostati/calibrati male.

Se hai la pedaliera controlla che ad egual pressione/rotazione dei pedali gli assi si muovano della stessa quantità.

Link to comment
Share on other sites

prova anche a vedere se le manette oppure i giri delle 2 turbine o dei fan siamo gli stessi, può darsi che hai il profilo sballato e quando togli manette la togli solo a uno dei 2 motori, quindi l' aereo prende yaw dalla parte opposta del motore che spinge.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...