RickyA10 Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 salve a tutti, ho un problema quando atterro: l'aereo (a10c) quando riduco la velocità e apro gli aerofreni (se va troppo veloce) si gira verso sinistra; sull'hud vedo il reticolo che se ne va a destra. ma non penso che sia stallo perchè sennò suonerebbe l'allarme. poi a volte succede anche in volo. è come se bisognerebbe trimmare col timone di coda. ho provato a vedere nelle impostazioni ma non trovo la funzione. non c'è neanche sul cockpit, c'è solo nose up down e quelli x gli alettoni. voi sapete dov'è? anche se magari non è la soluzione? ho pensato che potrebbero essere i motori, perchè a bassa velocità mi è capitato anche con altri simulatori che il velivolo tenda ad andare a dx o sx in base al senso di rotazione del motore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaanalma Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 Potrebbe essere che hai impostato qualche pulsante del Joy che in alcune situazioni ti vanno in conflitto? Rivedi l'assegnazione che hai dato, perché l'A-10C rispetto ad altri moduli è un gioiellino. [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net Link to comment Share on other sites More sharing options...
RickyA10 Posted August 4, 2013 Author Share Posted August 4, 2013 Appena posso vedo. Ma tornando al discorso del trim del timone, dove lo trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaanalma Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 Con la tastiera italiana RCTRL + , = Left wing down RCTRL + . = Nose Up RCTRL + - = Right wing down RCTRL + ò = Nose Down RCTRL + t = Reset [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tournament Posted August 6, 2013 Share Posted August 6, 2013 Che joy hai? [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic65966_6.gif[/sIGPIC] Link to comment Share on other sites More sharing options...
VBS_Nero Posted August 6, 2013 Share Posted August 6, 2013 Secondo me: Puoi aver creato una mix con meteo dinamico ovvio e scontato il tuo risultato,oppure puo essere come dicono gli amici su',qualche settaggio sbagliato sul tuo joy...! ..Poi ....Il velivolo in una buona parte del volo va sempre aiutato con i trim.. [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanker0ne Posted August 6, 2013 Share Posted August 6, 2013 Usura dei potenziometri del Joystick o dei pedali. Che periferiche usi? Questo spiegherebbe perché hai lo stesso effetto anche in simulatori differenti. Se usi più periferiche controlla di non avere assi in comune tra le periferiche tipo: asse del timone gestito con i pedali ma anche da un asse della manetta ecc. Di default il timone è gestibile anche tramite tastiera, se non la usi assicurati di togliere l'assegnazione dei tasti inutili. Facci sapere se risolvi. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool Link to comment Share on other sites More sharing options...
flap Posted August 8, 2013 Share Posted August 8, 2013 poi per informazione il trim del timone di coda, lo trovi nel pannello di sinistra, parte più anteriore, è una rotella con scritto yaw trim. [sIGPIC][/sIGPIC] Link to comment Share on other sites More sharing options...
RickyA10 Posted August 9, 2013 Author Share Posted August 9, 2013 Usura dei potenziometri del Joystick o dei pedali. Che periferiche usi? Questo spiegherebbe perché hai lo stesso effetto anche in simulatori differenti. Se usi più periferiche controlla di non avere assi in comune tra le periferiche tipo: asse del timone gestito con i pedali ma anche da un asse della manetta ecc. Di default il timone è gestibile anche tramite tastiera, se non la usi assicurati di togliere l'assegnazione dei tasti inutili. Facci sapere se risolvi. l'effetto che dicevo che accade anche negli altri sim è dovuto al fatto che lì pilotavo aerei tipo cessna e piper, che avendo le eliche scoperte (non racchiuse come in una turbina) faceva virare l'aereo ma solo sulla pista nella direzione dei giri dell'elica. quindi non è quello, o almeno credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RickyA10 Posted August 9, 2013 Author Share Posted August 9, 2013 ma il problema è quando atterro che dopo aver ridotto la velocità l'aereo si gira a destra o sinistra ma va dritto. il reticolo che indica l'inclinazione 05 10 15 20 25 30 e via via così sull'HUD va quasi a scomparire fuori dallo stesso. domani faccio l'acount su imageshack così vi posto una foto. non capisco perchè. anche nei video di yt tutti vanno dritti e perfetti senza problemi anche chi nn ha esperienza, tutti men che me, col mio aereo che va dove c___o gli pare. prima ho riprovao ed ho ottenuto sapete cosa? un bello schianto contro una casa con esplosione e crollo della stessa! molto soddisfacente dopo aver volato per un ora e mezza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanker0ne Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 Ahhhh ok, se ho capito bene stai parlando o dell'accoppiamento giroscopico dell'elica, che diminuendo di regime causa un effetto opposto a quello che si manifesta in decollo. Oppure hai i freni impostati/calibrati male. Se hai la pedaliera controlla che ad egual pressione/rotazione dei pedali gli assi si muovano della stessa quantità. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool Link to comment Share on other sites More sharing options...
flap Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 prova anche a vedere se le manette oppure i giri delle 2 turbine o dei fan siamo gli stessi, può darsi che hai il profilo sballato e quando togli manette la togli solo a uno dei 2 motori, quindi l' aereo prende yaw dalla parte opposta del motore che spinge. [sIGPIC][/sIGPIC] Link to comment Share on other sites More sharing options...
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