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DCS News Update


_Tigre_
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Credo che in questo post Kate sia stata molto chiara, soprattutto l' ultima frase:

 

 

 

Direi che non c'è molto da dire se non prendere atto delle sue considerazioni.

 

:thumbup:

 

Ha assolutamente ragione!!!!

La Open Beta serve proprio a capire se gli sviluppi intrapresi funzionano o meno su larga scala e incazzarsi perché non funzionano NON HA SENSO!!

 

Il prodotto commerciale ufficiale è la STABILE!!! Quella va abbastanza bene!! (Nei limiti di un prodotto complesso e multi produttore con moduli vecchi di anni ecc ecc..)

Se vogliamo AIUTARLI usiamo la beta per TEST e diciamo loro come vanno le cose PACATAMENTE e quando vogliamo volare “seriamente” (tra apici è d’obbligo) usiamo la stabile!!

 

La OB serve SOLO a questo!! Fornire feedback di massima sullo SVILUPPO del prodotto.

 

 

SPERO TANTO CHE STO CASINO CHE STA VENENDO FUORI.... RIPORTI LE COSE NEL GIUSTO ORDINE!!! IL PRODOTTO ATTUALE E’ DCS 2.5.5!!!!

La OB serve per aiutare lo sviluppo della STABILE....

Sarebbe ora che la community (visto che esiste lo STAND ALONE SERVER stabile) torni ad usare la stabile per le attività di volo e se vuole (ma a proprio rischio) provare la versione in sviluppo lo faccia ma per dare magari indicazioni su cosa funziona e cosa no alla ED.


Edited by fabio.dangelo
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Concordo, come avevi detto in un reply precedente i nodi sono venuti al pettine e qualcosa dovranno fare altrimenti la situazione prenderà una brutta piega, vedi ad esempio il discorso già ipotizzato da qualcun altro di eliminare in toto la OB e lasciare solo sulla Stabile con tutto quello che questo comporterebbe a livello di tempistica nel rilascio degli aggiornamenti che da lunghi come sono già adesso diventerebbero eterni.

 

Certo è che se pensavano di tirare a campare all'infinito con la politica commerciale e di sviluppo attuale hanno sbagliato di gran lunga i conti, o cambiano decisamente rotta o prevedo tempi duri per la ED già solo pensando alla riduzione drastica dei preordini, il detto a farti un cliente ci metti mesi quando non anni a perderlo pochi minuti è sempre valido, anche qui...

 

:thumbup:

 

Hai centrato in pieno la questione, questo significa "darsi una svegliata". :thumbup:

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Gli ultimi tre posto sono quanto di più sensato si possa condividere (eccetto sui tempi duri, alla fine i nostri sono pareri singoli... non abbiamo i dati reali, considerando che moltissimi altri non hanno problemi con EA lunghe). OB e EA sono condizioni particolari che non sono adatte a chi cerca un simulatore stabile e privo di bug "bloccanti". Ovvio, vuol dire non avere molti dei moduli attualmente in sviluppo tra cui F-16 e F-18, ma è perfettamente godibile comunque. Magari c'è un po' di spinta sul Kamov per via del cockpit nuovo a restare sulla 2.5.6... ma è un'altra faccenda.

 

Sul confronto con FS2020, è correttissimo ma è anche vero che un conto è renderizzare un mondo senza dover tener conto che quel mondo può essere alterato dai presenti (danni, etc).. un conto è farlo in un contesto military. Da sempre i sim civili sono tecnicamente decisamente migliori come grafica e rendering dei sim militari, pure ai tempi in cui uscì LOMAC.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

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Ragazzi sono un completo neofita di DCS, quindi ammetto di saperne veramente poco e di riuscire a seguirvi poco.

Se vi interessa il parere di un neofita (parlo solo del single player) la stable non mi da grossi problemi come performace una volta trovato il giusto compromesso dei settaggi (ho un pc molto potente), mentre la open beta è un po' una tragedia tra stuttering ed in generale fps bassi e ballerini. Però essendo una open beta ci sta, io personalmente l'ho installata per fare le missioni di training dell'F16. Se già in single player con un pc molto potente è una tragedia immagino in multiplayer magari per chi ha pc meno performanti..

Da giocatore ed appassionato di tecnologia, quello che mi tocca maggiormente, specialmente dopo l'annuncio e l'uscita di qualche video di gameplay del nuovo Flight Simulator, è il lato tecnico del gioco, perchè mi sa che il divario tecnologico è mostruoso...

Se in DCS ci sono problemi di stabilità e performance con questo motore grafico, la vedo dura che ci siano grosse migliore nel breve periodo per colmare le lacune, e di questo me ne dispiaccio. Se uno tra qualche messetto si fa qualche voletto sul nuovo Flight Simulator, poi sarà dura tornare su DCS, dove nonostante le mappe come Nevada siano abbastanza vuote sono poco dettagliate ed il colpo d'occhio è decisamente diverso. Poi certo su DCS ci sono aerei militari e su Flight Simulator no, quindi sono esperienze diverse, però è difficile spiegarlo ai miei occhi..

Probabilmente quest'ultimo aspetto influenza meno gli utenti di vecchia data di DCS e molto di piu' i neofiti come me che si sono avvicinati da poco alla simulazione.

 

Permettimi di dissentire molto sul tuo ragionamento per diversi aspetti:

 

1. DCS è un prodotto che ha più di 10 anni di sviluppo alle spalle è quindi normale che il suo core engine sia tecnicamente indietro rispetto ad un prodotto che sta nascendo oggi.

2. Prima di dire che MS FS2020 sia una ficata assurda proviamolo e vediamo veramente come va, se presenterà problemi di stabilità bug e quant’altro....

3. La MS come azienda e FS 2020 come prodotto ha una disponibilità di risorse IMMENSAMENTE più grande di ED.

4. Gli scenari di FS2020 sono on line in streaming da server Bing ovvio (se funzionerà) che ciò nome è paragonabile con scenari scaricati e generati sul singolo computer dell’utente.

5. Non è cosi sicuro che a livello di avionica e inviluppo di volo DCS sarà cosi indietro rispetto al prodotto MS...anzi....

 

MS ha dovuto svendere il “vecchio” MS per poter fare questa rivoluzione.

 

DCS volenti o nolenti con tutti i suoi problemi ha portato la simulazione aerea militare dove NESSUNO e mai arrivato prima!!

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Permettimi di dissentire molto sul tuo ragionamento per diversi aspetti:

 

1. DCS è un prodotto che ha più di 10 anni di sviluppo alle spalle è quindi normale che il suo core engine sia tecnicamente indietro rispetto ad un prodotto che sta nascendo oggi.

2. Prima di dire che MS FS2020 sia una ficata assurda proviamolo e vediamo veramente come va, se presenterà problemi di stabilità bug e quant’altro....

3. La MS come azienda e FS 2020 come prodotto ha una disponibilità di risorse IMMENSAMENTE più grande di ED.

4. Gli scenari di FS2020 sono on line in streaming da server Bing ovvio (se funzionerà) che ciò nome è paragonabile con scenari scaricati e generati sul singolo computer dell’utente.

5. Non è cosi sicuro che a livello di avionica e inviluppo di volo DCS sarà cosi indietro rispetto al prodotto MS...anzi....

 

MS ha dovuto svendere il “vecchio” MS per poter fare questa rivoluzione.

 

DCS volenti o nolenti con tutti i suoi problemi ha portato la simulazione aerea militare dove NESSUNO e mai arrivato prima!!

 

scusate tergiverso un attimo sul discorso....io quando ho letto che fs2020 sarà compatibile con xbox ho perso qualsivoglia interesse

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Hai centrato in pieno la questione, questo significa "darsi una svegliata". :thumbup:

 

Infatti, come sai ho una formazione professionale commerciale e aggiungo anche un'altro detto sempre verde anche qui, cioè "la gente non capisce mai salvo quando la tocchi nel portafoglio" che significa che se non si danno una svegliata con le buone se la daranno con le cattive quando incominceranno a vedere gli introiti calare vistosamente, non puoi pretendere di continuare a vendere fumo, prima o poi ti vengono a chiedere giustamente anche l'arrosto, c'è da augurarsi che lo capiscano anche loro prima che la situazione diventi ingestibile....

 

:thumbup:

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Permettimi di dissentire molto sul tuo ragionamento per diversi aspetti.....

 

Assolutamente d'accordo con le tue considerazioni, prima di gridare al lupo sarebbe meglio aspettare di vederlo altrimenti sappiamo come è andata a finire questa nota vicenda..

 

Aggiungo che come ha già anticipato Lordfacker84 il fatto che abbiano dichiarato che sarà compatibile con Xbox non è propriamente un segnale incoraggiante sul livello simulativo che intendono proporre con questa nuova versione di FS, ad ogni modo aspettiamo di metterci le mani sopra prima di fare ulteriori considerazioni e confronti per adesso evidentemente molto prematuri...

 

:thumbup:

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Magari FS2020 spinge alcuni al volo sul deltaplano....scherzo ovviamente

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.”

 

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Ultime notizie da Kate, oggi esce la patch per la 2.5.6 con il fix per il framerate che comunque non sarà come nella 2.5.5 e altre cose, parla anche della questione delle superportaerei:

 

We plan to deliver 2.5.6 OB today with increase of frame rate but it will not be the same as for 2.5.5 because there are changes in 2.5.6:

 

Improved Water

 

The transparency of the water has been improved; the depth of the water now feels more accurate and water becomes more blurred the deeper you go. The upcoming torpedos for WWII Asset Pack will be easier to track underwater. The shorelines also benefit greatly from this improvement, in particular the cliffs of Dover in the new theatre DCS: The Channel.

 

Improved Environment Lighting

 

We have worked hard to increase the range and visibility of lights to enhance the night flying experience. We know that it is far from perfect and will continue to improve the look and feel at night.

 

and it impacts on frame rates and there are some other changes to 2.5.5 that also impact, for example, an update of special effects.

 

 

Delivery of SC as a single-plater is a plan B due to technical reason and due to the community requests. WE do not want to play the game of Single player and Multi player releases. We want to have one release and full stop. Multi player was a special feature that can be in a game or can be delivered later at the beginning of the century. Nowadays, it's a must have without any doubts. We are modern game and modern company and would like to have multi-play and VR as inseparable part of the game.

 

Uscita prevista dopo le ore 16.00 ora di Minsk da quanto ho capito, aspettiamo...

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
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Ma cosa porterà oltre a questo si sa già?

 

Per quanto mi riguarda non ho notizie in merito, infatti sono curioso quanto te di vedere cosa conterrà questa patch oltre alle cose citate da Kate, secondo me è probabile che sarà corposa, quanto non è dato si saperlo...

 

:thumbup:

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Altro intervento di Kate in risposta ad un utente che aveva sollevato alcune argomentazioni, da apprezzare sicuramente per la chiarezza e l'onestà, questa ragazza sta riscuotendo unanimi consensi e sono ampiamente meritati.

 

Dear Bonzo,

 

Thank you for the post. I haven't answered it earlier because it is large and has many points to address.

 

You are absolutely correct that we need to communicate our failures earlier, so people will have this information. It's not the first time when I read that people take a day off to play a module or to download the update and dig in. It's a very important point and I understand all the disappointed emotions and feelings. That's why we keep trying to deliver it even at the last minute, to fix something, merge and build for testing.

 

The approach we use to select a feature/improvement/bug to be delivered consists of several steps:

- user priority

- complexity and possibility to divide it onto parts

- available developers

 

I trust to the producer, project manager, and development team who defines the list of features, breakdown structure, priority and picks up of features for the delivery because they study the aircraft before the development. The list of features that we provide at EA stage is our choice and we think that it's a good start. We cannot suit every request from the community because it's not possible but we work to deliver everything we can.

 

We pushed back the lighting and terrain improvement due to the focus on optimization and improvement of the graphic engine. As soon as we will progress with FPS improvement and some other features like multi-threading, we'll be back to improvements because we discovered that we did everything we could and now we have to update the engine in other areas before we can continue here.

 

We were surprised by the Mariana map as well. We thought that we'll do it in couple of months. We started the research and found so many interesting details on the islands. We even used our own technologies in a different way to enhance the general image.

 

We will discuss with the community Hornet and Viper feature-complete list because I want to know the customer's opinion about our Release state for those modules. And if we'll come to the agreement that some features must be implemented but requires more time for development, well, the Release state will be moved to 2021. I do not want to have "labels", I want to have confirmed and delivered obligations in front of customers.

 

Looking forward for your other post.

 

:thumbup:

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scusate tergiverso un attimo sul discorso....io quando ho letto che fs2020 sarà compatibile con xbox ho perso qualsivoglia interesse

 

Beh, perso qualsivoglia interesse no, ma quanto a modelli di volo credo che dcs rimarrà imbattibile. Continuo invece a sperare che fs2020 possa essere meglio di x-plane 11 in VR.

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vedo che sia hornet che viper saranno spostati al 2021.....non so ma dalle risposte mi sembra che di problemi ne stiano riscontrando parecchi , non vorrei davvero essere nei panni di questa ragazza che nn sa più che pesci pigliare per scusarsi

 

Non dice che saranno spostati al 2021. Dice che se discutendo con la community dovessero risultare importanti features aggiuntive oltre a quelle previste, non sarebbe un problema aggiungerle, ovviamente spostando al 2021 la timeline per la stabile.

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Non dice che saranno spostati al 2021. Dice che se discutendo con la community dovessero risultare importanti features aggiuntive oltre a quelle previste, non sarebbe un problema aggiungerle, ovviamente spostando al 2021 la timeline per la stabile.

 

Si appunto...a me pare un po' attaccarsi ai vetri per non dire non ce la facciamo quest'anno ma ce la faremo forse per il 2021

Cmq va bene lo stesso...io aspetto volentieri in caso

 

Cioè siamo sinceri....da una frase del genere uno cosa pensa?? La community è gia' contenta se rilasciano qualcosa....figurati se pretendono "importanti features" che originariamente non erano previste...

Che vuol dire?? che prima mi avresti dato un modulo incompleto spacciandolo per stable?

oppure che la community è talmente preparata sugli aerei in questione tanto da pretendere funzionalità esose e talmente complicate da dover spostare di un anno la data di rilascio?


Edited by Lordfacker84
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Si appunto...a me pare un po' attaccarsi ai vetri per non dire non ce la facciamo quest'anno ma ce la faremo forse per il 2021

Cmq va bene lo stesso...io aspetto volentieri in caso

 

Mah io l'ho inteso che più che attaccarsi ai vetri è come mettere prudenzialmente le mani avanti, nel senso potrebbe accadere che causa possibili problemi che dovessero insorgere nella fase di sviluppo le release finali di questi due moduli siano spostati al 2021, però non dice che sarà così, potrebbe essere....

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
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Mah io l'ho inteso che più che attaccarsi ai vetri è come mettere prudenzialmente le mani avanti, nel senso potrebbe accadere che causa possibili e sempre in agguato problemi le release finali di questi due moduli siano spostati al 2021, però non dice che sarà così, potrebbe essere....

 

:thumbup:

 

Si Bravo....più che attaccarsi i vetri è mettere le mani avanti esatto...

 

"guardate ragazzi che qui siamo alla frutta.....abbiate pazienza"

 

avrei gradito di più una risposta così sincera

 

la storia delle importanti features mi fa solo che ridere

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“A ragà er Coronavirus ce sta a fa male.....”

Che pessimismo !!!

A me invece piace come sta a risponde sta tipa mo quasi quasi m’ennamoro!!!

 

A me sembra che mi prendano per i fondelli....poi sicuramente nn ha colpa la ragazza....sicuramente sta cercando di salvare la situazione in qualche modo

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A me sembra che mi prendano per i fondelli....poi sicuramente nn ha colpa la ragazza....sicuramente sta cercando di salvare la situazione in qualche modo

 

Prendere per i fondelli mi pare esagerato, diciamo che la ragazza come dici giustamente sta cercando di salvare capra e cavoli perchè probabilmente la situazione non è delle migliori, è un po ritornare al discorso già fatto sui nodi che vengono al pettine, è chiaro che in un qualche modo devono uscirne, resta da vedere in che modo al netto che non credo possano continuare come hanno sempre fatto, qualcosa volenti o nolenti dovrà succedere....

 

:thumbup:

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Sul confronto con FS2020, è correttissimo ma è anche vero che un conto è renderizzare un mondo senza dover tener conto che quel mondo può essere alterato dai presenti (danni, etc).. un conto è farlo in un contesto military. Da sempre i sim civili sono tecnicamente decisamente migliori come grafica e rendering dei sim militari, pure ai tempi in cui uscì LOMAC.

 

In realta' la differenza non sta nella "modificabilita' dell'ambiente", che si risolve facilmente cambiando il modello dell'oggetto colpito con la versione "rovina/rottame fumante" con un bell'effetto particellare fuoco & fiamme e bon.

 

La questione e' semmai la differenza di esigenza tra i piloti virtuali civili e militare:

 

I primi vogliono prendere il loro 737 e farsi la rotta roma-new york seguendo al millimetro le procedure, navigando sulle aerovie usando i VOR e gli altri radiofari. Oppure vogliono prendere il loro Diamond Da-20 Katana e godersi il panorama svolazzando pigramente sulle alpi o sopra una qualche grande citta'. E' ovvio che qui ci si aspetta che il dettaglio grafico dell'ambiente in cui si vola sia il piu' alto possibile.

 

I secondi invece vogliono un caccia con una avionica e sistemi d'arma riprodotti al singolo bit/vite, un nemico controllato da una IA che sia realmente intelligente e la sensazione di sentirsi veramente in mezzo ad un conflitto. Il dettaglio grafico del nostro aereo e del cockpit ci intressa, ma quando si vola a 500knt a <1000 piedi da terra per rimanere nascosti ai SAM e alla tripla A, o quando si e' in mezzo ad un dogfight non si ha molto tempo/voglia di stare a guardare se le casette a terra hanno le porte con le maniglie o no.

 

Tutto questo discorso per dire che si, simulatori civili hano dettaglio grafico da sempre superiore a quelli militari, ma la riagione e' da ricercarsi nelle diverse richiesta da parte del mercato.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i5-11600K@4.9GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

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E' molto probabile che in casa ED ultimamente siano volate "parole grosse", se è arrivata a doverci mettere la faccia.

 

Concordo, per arrivare a metterci la faccia in questo modo qualcosa è successo, c'è da augurarsi che non sia qualcosa fine a se stessa e legata al momento quanto piuttosto un segnale di quel cambiamento che dovevano fare ben prima di trovarsi con l'acqua alla gola, vedremo cosa succederà...

 

:thumbup:

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