Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Rivelata la nuova Free map: Sarà tipo Guam, e le isole Mariane

 

https://www.digitalcombatsimulator.com/upload/iblock/bc1/Mariana_1.jpg

 

 

Bella!!!

 

 

Anche in ottica moderna. Ho già in mente un addattamento del Pendolo Caucasico con unità di terra che si muovono, portaerei rosse e blu, basi da catturare...elicotteri che fanno supporto e logistica.

 

 

Ci si può fare un sacco.

 

 

ps: visti gli ultimi sviluppi in Iran poi anche per la mappa PG si possono ideare scenari interessanti :)

Link to comment
Share on other sites

Uscita adesso la news: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4160206&postcount=232

 

Non mi è chiara la questione della nuova mappa, dicono che è sfruttabile sia per il moderno che per la WWII, quindi prevedibilmente faranno le infrastutture, aeroporti, ecc... moderni utilizzabili anche per i velivoli storici con conseguente immersione nello scenario che va a farsi benedire...

 

 

Ecco appunto proprio un bel scenario WWII.....mah...

 

attachment.php?attachmentid=224315&stc=1&d=1578044584

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

In effetti anch'io mi aspettavo una mappa free ad ambientazione ww2; non che questa mi dispiaccia e comunque finalmente stanno mettendo mano anche alla normandy, ma le marianne le vedo più uno scenario moderno da usare con f/a-18 e modulo carrier; purtroppo dcs ww2 rimane ancora un po' un dio minore, nonostante p47 e mosquito.

 

Che altro dire: fa molto piacere che vogliano completare f/a-18 ed f-16 entro il 2020 ma sinceramente, per i miei gusti, le notizie migliori sono l'a-10c 2 e il black shark 3, nonchè il multiplayer per lo huey! Con questa roba in ballo, sinceramente, il 18 e il 16 non sono più nella mia top list (il 16 a dire il vero non lo è mai stato), per me l'hype sta altrove! Rimane un po' l'interesse per un mezzo imbarcato, considerata la mappa delle marianne (peraltro niente vieta di operare dalla carrier con lo huey), ma se finalmente la Razbam si concentra sull'av-8b e lo finisce come merita, il mio mezzo imbarcato sarà lui, non il 18.

 

Belle novità in arrivo comunque, sono molto soddisfatto. Speriamo solo di non dover aspettare il 31/12/2020 per l'a-10c 2...

Link to comment
Share on other sites

In effetti anch'io mi aspettavo una mappa free ad ambientazione ww2; non che questa mi dispiaccia e comunque finalmente stanno mettendo mano anche alla normandy, ma le marianne le vedo più uno scenario moderno da usare con f/a-18 e modulo carrier; purtroppo dcs ww2 rimane ancora un po' un dio minore, nonostante p47 e mosquito.

 

Che altro dire: fa molto piacere che vogliano completare f/a-18 ed f-16 entro il 2020 ma sinceramente, per i miei gusti, le notizie migliori sono l'a-10c 2 e il black shark 3, nonchè il multiplayer per lo huey! Con questa roba in ballo, sinceramente, il 18 e il 16 non sono più nella mia top list (il 16 a dire il vero non lo è mai stato), per me l'hype sta altrove! Rimane un po' l'interesse per un mezzo imbarcato, considerata la mappa delle marianne (peraltro niente vieta di operare dalla carrier con lo huey), ma se finalmente la Razbam si concentra sull'av-8b e lo finisce come merita, il mio mezzo imbarcato sarà lui, non il 18.

 

Belle novità in arrivo comunque, sono molto soddisfatto. Speriamo solo di non dover aspettare il 31/12/2020 per l'a-10c 2...

 

..infatti la mappa mi sembra non ambientata nel ww2, anche se utilizzabile per il ww2....perche il multy dell huey? mi sembrava di aver capito che giochi solo in singleplayer.....

 

..molto prudenti quest anno con i proclami mi sembra...

Link to comment
Share on other sites

Non faccio missioni pvp, ma avere la possibilità di portare un copilota che si occupi di comunicazioni radio e navigazione, consentendo al pilota di concentrarsi solo sulla guida, è una feature molto interessante e peraltro annunciata da anni e finora mai implementata.

Link to comment
Share on other sites

Uscita adesso la news: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4160206&postcount=232

 

Non mi è chiara la questione della nuova mappa, dicono che è sfruttabile sia per il moderno che per la WWII, quindi prevedibilmente faranno le infrastutture, aeroporti, ecc... moderni utilizzabili anche per i velivoli storici con conseguente immersione nello scenario che va a farsi benedire...

 

 

Ecco appunto proprio un bel scenario WWII.....mah...

 

attachment.php?attachmentid=224315&stc=1&d=1578044584

 

 

:thumbup:

 

 

C'è tantissima acqua...l'immersione non dovrebbe essere un problema :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

C'è tantissima acqua...l'immersione non dovrebbe essere un problema :smilewink:

 

:megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol::megalol:

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

C'è tantissima acqua...l'immersione non dovrebbe essere un problema :smilewink:

 

Ma sai che, veramente, aspettavo il buontempone di turno che facesse la battuta scontatissima?....e come di incanto sei spuntato tu, come si dice quando pensi al diavolo e spuntano le corna...:lol::lol:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Meno male che non è una mappa sul Pacifico WW2 ma appunto moderna basata sull'eventuale crisi con la Cina (JF-17). Questa è giocabile, a differenza di una mappa WW2 che sarebbe stata inutilizzabile, fatto salvo aspettare 10 anni per avere un planeset all'altezza.

 

Ovviamente questa mappa servirà da palcoscenico per le Super Carriers. E' arrivata l'ora dei Marinai.:joystick::pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Meno male che non è una mappa sul Pacifico WW2 ma appunto moderna basata sull'eventuale crisi con la Cina (JF-17). Questa è giocabile, a differenza di una mappa WW2 che sarebbe stata inutilizzabile, fatto salvo aspettare 10 anni per avere un planeset all'altezza.

 

Ovviamente questa mappa servirà da palcoscenico per le Super Carriers. E' arrivata l'ora dei Marinai.:joystick::pilotfly:

 

Hai ragione la mappa Pacifico WWII arriverà senz'altro in un'altro ambiente simulativo innominabile in pochi mesi con gli aeroplani che volato uno volati tutti con cockpit direttamente mutuato dal Commodore 64, ecc...

 

Per il resto questa mappa può essere utilizzata per simulare diversi scenari con un pò di immaginazione partendo dal Vietnam passando per le Falkland e finendo con qualche isola della penisola Balcanica, insomma c'è da sbizzarirsi e non necessariamente solo per i marinai....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Rimani con i piedi per terra. Sai come la penso sul Pacifico WW2 in DCS, sarebbe da sballo ma bisogna crederci. Delle due, meglio così.

 

 

Figurati rimango certamente con i piedi per terra quando si parla di WWII in DCS e non mi immagino chissà cosa, diciamo però che secondo me non è solo la DCS a doverci credere ma anche i piloti che prediligono questo periodo storico, poi che in questo ambito si possa parlare del teatro Pacifico ovviamente è solo ipotetico dal momento che ci sarebbe solo il Corsair come aeroplani dedicati, però non sono molto d'accordo con questo atteggiamento disfattista a prescindere, non ci sarà il Pacifico o per meglio dire non ancora ma avremo un'allargamento della Normandia e l'arrivo del P-47, Mosquito, ecc..., senza dimenticare il nuovo DM che dovrebbe essere finalmente in dirittura d'arrivo, insomma mi pare che la ED in questo settore stia investendo e anche parecchio, un chiaro segnale che lei ci crede....

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io son già felice di sapere che le prossime campagne standard dei moduli possano essere ambientate in un posto diverso dal caucaso.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Io son già felice di sapere che le prossime campagne standard dei moduli possano essere ambientate in un posto diverso dal caucaso.

 

In effetti avrei preferito uno scenario maggiormente "pieno" a livello di aerea interessata come ad esempio i Balcani piuttosto che altre aeree diciamo più terrestri come l' Indocina ma come si suol dire a caval donato non si guarda in bocca e va bene così, per altro dovrebbe arrivare anche la Siria e la mappa Europa per la WWII, insomma mi pare che la carne al fuoco non manchi...:)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

In effetti avrei preferito uno scenario maggiormente "pieno" a livello di aerea interessata come ad esempio i Balcani piuttosto che altre aeree diciamo più terrestri come l' Indocina ma come si suol dire a caval donato non si guarda in bocca e va bene così, per altro dovrebbe arrivare anche la Siria e la mappa Europa per la WWII, insomma mi pare che la carne al fuoco non manchi...:)

 

:thumbup:

 

 

Ma una mappa europea per la WWII non c'è gia? Cosa manca alla Normandia?

 

Chiedo perché di mio gioco solo con caccia moderni e quindi non so.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

per il detto..a caval donato non si guarda in bocca , io sono cmq contento...poi certo i balcani sarebbero stati tutta un'altra storia. ..però si sa che gli scenari "non impegno" vanno per la maggiore...in questo caso invece del deserto c'è l'acqua ma il discorso non cambia

Link to comment
Share on other sites

Credo che per i Balcani il problema sia ancora di estensione. Se notate tutti gli scenari ad alto dettaglio non sono più di 500x500 km.

Per ora.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Meno male che non è una mappa sul Pacifico WW2 ma appunto moderna basata sull'eventuale crisi con la Cina (JF-17). Questa è giocabile, a differenza di una mappa WW2 che sarebbe stata inutilizzabile, fatto salvo aspettare 10 anni per avere un planeset all'altezza.

 

Ovviamente questa mappa servirà da palcoscenico per le Super Carriers.

 

Al JF-17 non avevo pensato; in effetti ha molto senso anche questa considerazione, seppure le Marianne (correggimi se sbaglio) sono tutto territorio americano o affine, da dove decollerebbero i cinesi, considerando che il JF-17 non è imbarcato?

 

Hai ragione la mappa Pacifico WWII arriverà senz'altro in un'altro ambiente simulativo innominabile in pochi mesi con gli aeroplani che volato uno volati tutti con cockpit direttamente mutuato dal Commodore 64, ecc...

 

Beh sul "volato uno volati tutti" posso anche essere d'accordo; sui "cockpit mutuati dal commodore 64" invece no, non saranno cliccabili ma la grafica a me piace e in VR rende molto, peraltro lo spotting dei nemici è più facile, ci sono effetti di fumo, fiamme, particelle di acqua e foschia eccetera che in DCS in gran parte mancano. Io sono il primo a dire che volare su DCS è tutta un'altra cosa, però ogni tanto un salto sull'innominabile lo faccio volentieri e senz'altro prenderò lo scenario del pacifico, quando ci sarà. E' un simulatore con tutt'altra finalità: non quella di emulare correttamente il mezzo tal dei tali, ma di simulare uno scenario storico di guerra aerea, e nel suo campo secondo me ha da dire la sua.

Link to comment
Share on other sites

Al JF-17 non avevo pensato; in effetti ha molto senso anche questa considerazione, seppure le Marianne (correggimi se sbaglio) sono tutto territorio americano o affine, da dove decollerebbero i cinesi, considerando che il JF-17 non è imbarcato.

 

Ha be', considerando il fatto che abbiamo i mezzi Cinesi, è chiaro che verrebbe "simulata" un'ipotetica invasione da parte Cinese, con gli USA in decollo da Guam e dalle portaerei, il resto alla Cina.

Marianatrenchmap.thumb.png.3efe74303be3493ea65d77dafaa6fd66.png

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...