Jump to content

DCS: AV-8B Harrier Night Attack V/STOL by RAZBAM


phant

Recommended Posts

Beh se continuano a lavorarci come hanno fatto col Mirage, non avendo più cose da aggiungere ma solo bugs da sistemare, può darsi che ne esca un bel modulo; a quanto mi pare di capire comunque credo che al prossimo giro di sconti mi butterò sul mi-8, poi con l'a-10c II in arrivo (che per una volta prenderò appena esce early access o meno) al momento rimane poco spazio per l'av-8b. Speriamo comunque che proseguano il lavoro e che alla fine diventi come il Mirage, che è stato tanto criticato ma pare che adesso finalmente sia un bel modulo completo e con pochi bugs.

Link to comment
Share on other sites

Da come stanno intervenendo sul forum i moderatori, direi che ci sono motivi validissimi perchè la gente sia incazzata, altro che.....

 

Eh già, a quanto pare il "manipolo" o per meglio dire, come vuole far credere qualcuno dei soliti soloni della simulazione aerea nostrana, quei pochi sfigati che non capiscono la RZ e relativa politica commercialie e non solo è ben più numeroso tanto da far scomodare, appunto, anche i moderatori:

 

While I understand your frustration, I will ask you to calm a little bit, me and BIGNEWY are trying to get a feel of where we are at on everything, and working with RAZBAM to improve communications and get concerns addressed.

 

The module is considered feature complete and into a sustainment phase by RAZBAM, we are looking at users concerns and trying to communicate this back to their team. Give us some time to work on this, please.

 

 

Ma si vede che è tutta gente che non capisce un'acca di simulazione aerea, di moduli e quant' altro e si lamenta solo per il gusto di fare un pò di cagnara gratuita, ad ogni modo sono davvero curioso di vedere come si evolve la faccenda visto che, a questo punto, si prospetta un'intervento dei piani alti nella questione....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non si prospetta nulla, al solito ripeto usa google translator.... Razbam si sa che ha una politica di comunicazione un pò assenteista e nineline e bignewy fanno quello per cui sono pagati, mediare con l'utenza, se guardassi il discord di Razbam leggeresti che Zeus è al lavoro. Il fantomatico manuale di cui tutti si lamentano che è incompleto deve essere fatto da Baltic Dragon che per "causa vocid19" lavora da casa e da casa non può finirlo in tempi brevi ma lo sta finendo. Come funzionalità l'Harrier è completo e come scritto anche da bignewy e nineline orra sta nella fase di sostentamento, cioè niente aggiunte nuove ma solo bug fixing (che poi come per il mirage poi aggiungeranno altro è un altro paio di maniche) ma come funzionalità elencate è bello che finito, al netto dei bug che sicuramente ci sono, come in tutti i moduli (di ED come anche della HT, l'F'14). Con le tempistiche Razbam correggerà i bug, che cmq vedendolo usare dai miei compagni di volo abitualmente non ne pregiudica l'utilizzo, anzi come già ben ribadito ci si divertono un mondo. Mi dispiace sentire Conroy che invece ne è deluso.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Beh se continuano a lavorarci come hanno fatto col Mirage, non avendo più cose da aggiungere ma solo bugs da sistemare, può darsi che ne esca un bel modulo; a quanto mi pare di capire comunque credo che al prossimo giro di sconti mi butterò sul mi-8, poi con l'a-10c II in arrivo (che per una volta prenderò appena esce early access o meno) al momento rimane poco spazio per l'av-8b. Speriamo comunque che proseguano il lavoro e che alla fine diventi come il Mirage, che è stato tanto criticato ma pare che adesso finalmente sia un bel modulo completo e con pochi bugs.

 

Hanno scritto pubblicamente che i lavori sull’AV-8 continueranno con tutta tranquillità, come hai detto tu l’hanno fatto per il Mirage, quindi sono stati di parola.

 

Poi alla maleducazione e alla presunzione non c’è mai fine, anche in Italia abbiamo qualche raro fenomeno e gli amministratori devono invitare la gente alla calma che sclera sul forum solo perchè hanno tolto dall’EA un modulo che rispetto ad altri già rilasciati ha molti meno bug.

 

Il tempo darà ragione e sono più che convinto che si otterranno buoni risultati.

 

L’ A-10C II sarà un capolavoro.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Non si prospetta nulla, al solito ripeto usa google translator.... Razbam si sa che ha una politica di comunicazione un pò assenteista e nineline e bignewy fanno quello per cui sono pagati, mediare con l'utenza, se guardassi il discord di Razbam leggeresti che Zeus è al lavoro. Il fantomatico manuale di cui tutti si lamentano che è incompleto deve essere fatto da Baltic Dragon che per "causa vocid19" lavora da casa e da casa non può finirlo in tempi brevi ma lo sta finendo. Come funzionalità l'Harrier è completo e come scritto anche da bignewy e nineline orra sta nella fase di sostentamento, cioè niente aggiunte nuove ma solo bug fixing (che poi come per il mirage poi aggiungeranno altro è un altro paio di maniche) ma come funzionalità elencate è bello che finito, al netto dei bug che sicuramente ci sono, come in tutti i moduli (di ED come anche della HT, l'F'14). Con le tempistiche Razbam correggerà i bug, che cmq vedendolo usare dai miei compagni di volo abitualmente non ne pregiudica l'utilizzo, anzi come già ben ribadito ci si divertono un mondo. Mi dispiace sentire Conroy che invece ne è deluso.

 

Ma poi mi chiedo se tutti quelli che parlano a vanvera se l’hanno acquistato...ci hanno volato almeno per una volta?

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

...Il video è di gennaio 2019, siamo a settembre 2020 e non è cambiato nulla....Ci sarà da ridere con lo Strike Eagle, lì davvero ne vedremo delle belle. Non credo assolutamente che la RAZBAM sia all'altezza di un modulo del genere.

Certo che ne hanno avuto di tempo per incassare quei 70 euro... risolvi una cosa di qua una di li e aspetti che qualcuno si convinca che è sufficiente per acquistare il modulo. Ormai i changelog sono come la pubblicità, ti danno visibilità. Sembra quasi che un prodotto finito non attiri più, e intanto continuano a postare immagini di work in progress... se se aspetta e spera, c'è già da ridere, se si continua cosi dove andremo a finire.

Da come stanno intervenendo sul forum i moderatori, direi che ci sono motivi validissimi perchè la gente sia incazzata, altro che.....

e già :music_whistling:

Link to comment
Share on other sites

JAKAL non per fare polemica ma ecco il classico commento a protezione di tutto tranne che del proprio tempo(che non tornerà mai più indietro) e del proprio portafogli. Questo modo di parlare lo si trova un po da per tutto ma noi italiani a raggirare le cose siamo imbattibili. Riusciamo a fare passare un difetto come un pregio....

...che rispetto ad altri già rilasciati ha molti meno bug..

Dove sono finiti i vecchi tempi dove ti bastava un modulo incompleto ma funzionante da usare in una campagna dinamica che ti faceva sorvolare sulla grafica datata e robe varie, e dove per avere tutto questo non dovevi spendere un centesimo, al massimo una decina di euro per accedere...avete capito bene di cosa sto parlando.

 

Invece oggi ci ritroviamo a spendere 80 euro a botta per moduli con estenuanti attese di essere completati pieni di bug nel mentre che ne escono altri l'uno sopra l'altro e cosi via quando poi non abbiamo neppure un valido ecosistema per usarli. Le cose stanno prendendo una piega che non mi piace. Altro che study level sim...


Edited by Expert
Link to comment
Share on other sites

Io ste attese estenuanti non le vedo, anzi da qualche anno sono diventati anche più veloci, se dobbiamo parlare di attese mi viene in mente un certo Star Citizen... poi ognuno vede la simulazione aerea come vuole, ma credo che il sim perfetto non esiste. Neanche l'A-10C che è finito da un decennio non è esente da bug (e ora che lo aggiornano ne usciranno anche altri) ma è come simulazione quello che si avvicina alla perfezione, dal mio punto di vista.

L'harrier, il tomcat, l'f-16 o l'f18 hanno bug? Si tantissimi, riesco a farci le missioni, andare da A a B e completare il task senza bestemmiare troppo e divertendomi? Si? Ok mi basta. No? cerco altro... è così semplice.

 

Nel nuovo simulatore civile appena uscito stanno lavorando dei modder per migliorare l'A320 default, ma tra qualche mese arriveranno dei moduli che costeranno più del sim stesso, saranno esenti da bug? saranno fatti bene? certo che no eppure saranno i migliori ed i più comprati...

 

Dipende tutto dai punti di vista, dalla prospettiva...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Io ste attese estenuanti non le vedo, anzi da qualche anno sono diventati anche più veloci, se dobbiamo parlare di attese mi viene in mente un certo Star Citizen... poi ognuno vede la simulazione aerea come vuole, ma credo che il sim perfetto non esiste. Neanche l'A-10C che è finito da un decennio non è esente da bug (e ora che lo aggiornano ne usciranno anche altri) ma è come simulazione quello che si avvicina alla perfezione, dal mio punto di vista.

L'harrier, il tomcat, l'f-16 o l'f18 hanno bug? Si tantissimi, riesco a farci le missioni, andare da A a B e completare il task senza bestemmiare troppo e divertendomi? Si? Ok mi basta. No? cerco altro... è così semplice.

 

Nel nuovo simulatore civile appena uscito stanno lavorando dei modder per migliorare l'A320 default, ma tra qualche mese arriveranno dei moduli che costeranno più del sim stesso, saranno esenti da bug? saranno fatti bene? certo che no eppure saranno i migliori ed i più comprati...

 

Dipende tutto dai punti di vista, dalla prospettiva...

Quoto +1

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

JAKAL non per fare polemica ma ecco il classico commento a protezione di tutto tranne che del proprio tempo(che non tornerà mai più indietro) e del proprio portafogli. Questo modo di parlare lo si trova un po da per tutto ma noi italiani a raggirare le cose siamo imbattibili. Riusciamo a fare passare un difetto come un pregio....

 

Dove sono finiti i vecchi tempi dove ti bastava un modulo incompleto ma funzionante da usare in una campagna dinamica che ti faceva sorvolare sulla grafica datata e robe varie, e dove per avere tutto questo non dovevi spendere un centesimo, al massimo una decina di euro per accedere...avete capito bene di cosa sto parlando.

 

Invece oggi ci ritroviamo a spendere 80 euro a botta per moduli con estenuanti attese di essere completati pieni di bug nel mentre che ne escono altri l'uno sopra l'altro e cosi via quando poi non abbiamo neppure un valido ecosistema per usarli. Le cose stanno prendendo una piega che non mi piace. Altro che level sim...

 

Figurati stiamo discutendo su un argomento di interesse comune, ma posso garantirti che non sono pentito del tempo che sto dedicando e soprattutto dei soldi fino adesso spesi. In passato avevo storto il naso anch'io su come la ED stava gestendo la situazione, ma in un secondo momento mi sono accorto che le cose stavano cambiando anche se lentamente. Non guardare il passato, guardiamo al futuro e di sicuro passi avanti si stanno facendo anche se in salita.

Basiamoci su elementi di fatto, a me non interessa che abbiamo tirato fuori l'AV-8 dalla EA, mi basta che provvedano a correggere i bug presenti come hanno fatto con il Mirage. Lasciamo ai presuntuosi i giudizi avventati per guadagnarsi la loro attenzione sul forum, ripeto...c'è gente che scrive e non ha neanche provato il modulo e questo dovrebbe farci riflettere.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

..Dipende tutto dai punti di vista, dalla prospettiva...

Ora mi spieghi dov'è la prospettiva in un bug presente da gennaio 2019 a gen 2020, che viene riportato in continuazione, che per andare dal punto A al punto B te lo ritrovi di fronte costringendoti ad utilizzare un altro modo di agire e cosi via.. è solo un esempio per dire che proprio c'è la mettiamo tutta a vedere le cose dalla prospettiva sbagliata.

 

Io propongo un alternativa migliore ai developers. Se il sistema(per esempio un arma) è buggato, lo togli direttamente, se un sistema è verosimile ma incompleto, lo dichiari apertamente.

Cosi facendo crei un prodotto non study ma comunque privo di bug e funzionale.

Ehh ma ovviamente questo comporta scendere il prezzo, e mi sa che non va bene ai devs...

Link to comment
Share on other sites

Ora mi spieghi dov'è la prospettiva in un bug presente da gennaio 2019 a gen 2020, che viene riportato in continuazione, che per andare dal punto A al punto B te lo ritrovi di fronte costringendoti ad utilizzare un altro modo di agire e cosi via.. è solo un esempio per dire che proprio c'è la mettiamo tutta a vedere le cose dalla prospettiva sbagliata.

 

Io propongo un alternativa migliore ai developers. Se il sistema(per esempio un arma) è buggato, lo togli direttamente, se un sistema è verosimile ma incompleto, lo dichiari apertamente.

Cosi facendo crei un prodotto non study ma comunque privo di bug e funzionale.

Ehh ma ovviamente questo comporta scendere il prezzo, e mi sa che non va bene ai devs...

 

Perdonami ma i grim reaper non li guardo, per me sono imbarazzanti, e inutili influencers del mondo DCS... che bug è? È un bug incapacitante? Oppure si può ovviare facendo altro? Mi rende il modulo inutilizzabile? Mi constringe a non usarlo? Non ne ho idea perchè come ho scritto il modulo l'ho usato poco (all'inizio sopratutto, ma dovendo scegliere cosa volare ho preferito F-18, A-10c e Mirage, ma per scelte mie operative diciamo, non perchè il modulo fa cagare, ma che non riesco a usarlo al meglio, già quei 3 tenerli in linea è difficile) ma mi ha ispirato subito un bel feeling, gli amici dei gruppi con cui volo e mi interfaccio ne parlano solo bene, per cui boh devo cereder a loro che li conosco bene o a gente del forum (conoscendo la media dei frequentatori dei forum)?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare l'intervento dei moderatori nella vicenda, e dietro di loro la ED, sta incominciando a portare gli effetti sperati:

 

 

attachment.php?attachmentid=247002&stc=1&d=1599614120

 

 

Evidentemente se è intervenuta la ED questo modulo tanto decantato da alcuni fenomeni come "bellissimo, completissimo, godibilissimo, con meno bugs di tanti altri e compagnia bella..." qualche problemino deve averlo e la RB ha dovuto, come dire, accettare lo stato delle cose con le ovvie conseguenze.

 

Credo che a questo punto ogni altro commento sia superfluo con buona pace dei fenomeni di cui sopra, c'è solo da augurarsi che l' intervento della ED sia una decisa svolta in una vicenda incresciosa che vede un modulo uscito da quasi tre anni e mezzo ben lontano dall'essere definito come "completo" o comunque fuori dallo status di EA, fermo restando l'ovvia impossibilità di pretendere che sia bugs free....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

E' arrivato anche il comunicato ufficiale:

 

Good morning all,

 

We are assisting RAZBAM as mentioned and looking into the out standing bugs, this is going to take time.

 

Please remember when posting images if it has profanity it will get deleted here, I have been pretty leniant so far but offensive profanity will be deleted, our forum rules can be found at the top of the page.

 

Thank you

 

Aspettiamo fiduciosi gli sviluppi di questa assistenza...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao fenomeno quando devi riportare un fatto cerca di informarti bene e non estrapolare solo quello che ti fa più comodo. Il modulo ha ancora molti bug, come altri moduli, hai estrapolato solo una cosa postata da un utente dal discord razbam senza però mettere insieme tutti i pezzi. Del resto per denigrare basta solo quello che interessa.

Cmq ti spiego i fatti nel post in oggetto oltre a lamentarsi dei bug la gente chiedeva un bug report migliore, un utente aveva aperto un singolo thread ma sia i mod ed che Zeus gli avevano detto che non andava bene, perciò zeus con l'aiuto (o le disposizioni) della Ed ha chiesto un miglior bug tracker dicendo di allargare il team beta test con ulteriori utenti, tipo come sta facendo la ED. Almeno questo è quello che si capisce leggendo un po' in giro.

 

Buona giornata Falco...

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciao fenomeno quando devi riportare un fatto cerca di informarti bene e non estrapolare solo quello che ti fa più comodo. Il modulo ha ancora molti bug, come altri moduli, hai estrapolato solo una cosa postata da un utente dal discord razbam senza però mettere insieme tutti i pezzi. Del resto per denigrare basta solo quello che interessa.

Cmq ti spiego i fatti nel post in oggetto oltre a lamentarsi dei bug la gente chiedeva un bug report migliore, un utente aveva aperto un singolo thread ma sia i mod ed che Zeus gli avevano detto che non andava bene, perciò zeus con l'aiuto (o le disposizioni) della Ed ha chiesto un miglior bug tracker dicendo di allargare il team beta test con ulteriori utenti, tipo come sta facendo la ED. Almeno questo è quello che si capisce leggendo un po' in giro.

 

Buona giornata Falco...

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

 

Buongiorno a te, guarda se vuoi altri pezzi della vicenda posso anche postarli, tipo questo dove quelli della RZ bannano/rispondono con la proverbiale ed efficente comunicazione che da sempre li contraddistingue:

 

 

attachment.php?attachmentid=247012&stc=1&d=1599633160

 

 

Se non basta ho anche altre perle di come la RZ tratta i propri clienti paganti per non parlare della totale assenza dalla sezione del forum a loro dedicata se non per postare la solita vendita di fumo con gli screens dei mille mila progetti in perenne cantiere a cui non segue niente di concreto.

 

Mi stupisce davvero come certi utenti anche di fronte ai fatti che poco lasciano a diverse interpretazioni si ostinano a difendere l'indifendibile, come dice giustamente Conroy la cosa fa onestamente sorridere, peccato che non si possano leggere anche le considerazioni dell' "ex-pilota di Harrier della Marina" scomparso dai radar da tempo, di sicuro il tutto si sarebbe trasformato in una sonora risata....

 

Buona giornata anche a te Viper79 :)

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Quant'è brutta la presunzione...ma poi io mi domando sti fenomeni si permettono pure di commentare senza avere il modulo?

Magari i contestatori che si sono rivolti direttamente alla ED o alla RZ c'è l'avranno pure e ci voleranno spesso, insomma ci tengono ad avere un modulo più perfetto. Invece in questa discussione si cerca volutamente di fare solo ed unicamente disinformazione, egocentrismo? Mania di protagonismo? Mah!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Quanto è brutta l' ignoranza, ovviamente non in termini dispregiativi ma nel senso di ignorare, di certi utenti che si arrogano il diritto di sentenziare quali moduli possiede un'utente manco gli avessero pagati loro.....

 

Ad ogni modo, giusto a titolo informativo dal momento che non devo certo dimostrare niente, sono quell' utente che al tempo sollevò la questione della ventola del Pegasus palesemente errata, che fece notare la cosa anche sul forum dedicato della RZ tanto che dopo tempo la stessa RB dichiarò che la cosa sarebbe stata approfondita, il risultato ovviamente non solo per il mio intervento fu che la ventola del Pegasus venne implementata correttamente alla faccia, è il caso di dirlo, dei tanti che all'epoca mi presero per i fondelli dicendo che era solo la prospettiva, ma chi se ne frega tanto sono dentro l'abitacolo mi interessano i sistemi e compagnia bella.

 

Dopo questa premessa, ho comprato l'Harrier come ho comprato anche il Mirage nonostante non fossi particolarmente interessato a quest' ultimo ma con lo scopo di contribuire a sostenere questa SH proprio perchè proseguisse lo sviluppo del primo per finirlo, ovviamente qualora dovesse servire per qualcuno non ho nessun problema a postare uno screen dello storico dei miei acquisti dove compaiono entrambi i moduli in oggetto, inutile dire che con l' Harrier ho volato parecchio peraltro anche in un gruppo di volo virtuale.

 

Detto questo, consiglio al prossimo che ipotizza che "non ha manco il modulo" di sciacquarsi la bocca prima di parlare, ma consiglio ancora di più di informarsi prima di sparare minchiate (scusate il termine...) senza senso solo per dare aria alla bocca....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto di dover riportare gli screens da Discord la dice lunga su tante cose, e personalmente credo che i primi ad essere scontenti di un certo approccio della RAZBAM siano proprio quelli della ED. Diversamente, conoscendo il modus operandi dei Pretoriani del forum, avremmo visto thread chiusi, post cancellati e utenti con i "diritti sospesi", ossia bannati.

 

Vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Sulla questione del modulo AV8B, certi bug onestamente rendono il tutto decisamente fastidioso soprattutto per un modulo principalmente dedicato all'AG.

 

Il modulo è bello ma......

 

Io dopo aver volato tantissismo il Mirage, ho ripreso a mano l'AV8B perchè è comunque un bel modulo, deciso ad approfondirlo con tutte (o quasi) le novità introdotte. Ho cominciato a volarlo in maniera più "professionale", partendo dall'allineamento differenziato, dall'impostazione del nozzle in base ai parametri della pista e via dicendo, la navigazione con relativa creazione dei wp ecc., per poi passare al cuore dell'AV8B, Maverick e LGB. Insomma, prima di alzare il culo da terra, si passa un bel po' di tempo ad impostare il tutto, e ci sta ed anzi è il bello della simulazione (preparazione al decollo, taxi e rotazione). Però poi si deve necessariamente passare "alle vie di fatto" perchè diversamente voleremmo su FS2020 con i Piper, e non in DCS con F-16 e via dicendo, e qui nascono i problemi.

 

Con l'Harrier, dopo svariate sessioni spese nel memorizzare le procedure di puntamento con i Maverick, ho perso una marea di tempo nel cercare di capire dove fosse l'inghippo con il puntamento delle LGB. Ho intuito che potesse esserci un conflitto con il DMT, e ho di conseguenza provato in tutti modi a bypassare il problema, cercando una procedura "alterantiva". Ho letto poi sul forum ED che altri avevano già riportato lo stesso problema e infine, ho visto quel video, di quasi due anni fa, dove in sostanza capitava la stessa identica cosa, senza peraltro una spiegazione logica nel senso di "procedurale". Non ho visto o letto di sviluppi in tal senso.....

 

Ora è vero che certi problemi non rendono il modulo inutilizzabile ma perché (diamine) non risolverli? Anche il Viper adesso ha problemi con il TGP (li ha sempre avuti in realtà) ma almeno ti rispondono, e cercano almeno di investigare sul problema riportato.

 

L'impressione che questi prendano un po' la gente per i fondelli c'è tutta, pur avendo le carte in regola per fare bene.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Già il fatto di dover riportare gli screens da Discord la dice lunga su tante cose, e personalmente credo che i primi ad essere scontenti di un certo approccio della RAZBAM siano proprio quelli della ED. Diversamente, conoscendo il modus operandi dei Pretoriani del forum, avremmo visto thread chiusi, post cancellati e utenti con i "diritti sospesi", ossia bannati.

 

Vedremo.

Perché? Non possono avere un loro canale di supporto? Discord in questo caso e non sono gli unici... Sarò strano io...

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto di dover riportare gli screens da Discord la dice lunga su tante cose, e personalmente credo che i primi ad essere scontenti di un certo approccio della RAZBAM siano proprio quelli della ED. Diversamente, conoscendo il modus operandi dei Pretoriani del forum, avremmo visto thread chiusi, post cancellati e utenti con i "diritti sospesi", ossia bannati.

 

Vedremo.

 

Sono senz'altro d'accordo con le tue considerazioni, e personalmente credo che la ED non si aspettasse tutto il bailame che è uscito a proposito dell'Harrier e di come è stata gestita la faccenda del passaggio dall' EA a quello di modulo fuori da questo status, ma soprattutto del fatto che alcuni commenti apparsi nel thread "incriminato" hanno apertamente contestato non solo la RB ma anche come la ED ha gestito il controllo qualità della SH in questione, in soldoni a quanto pare non ha fatto una grande figura neanche lei ed è per questo, sempre a mio avviso, che ha deciso di correre ai ripari impegnandosi direttamente nella vicenda per salvare capre e cavoli come si suol dire anche attraverso il modus operandi nel forum che giustamente descrivi, al netto che comunque qualche intervento c'è comunque stato nel rimuovere, rimettere e poi rimuovere di nuovo alcuni screens tratti dal Discord RB dove comparivano dei messaggi non propriamente gentili della stessa verso alcuni utenti, il ban per un paio con relative proteste, ecc...

 

A mio avviso comunque la questione adesso deve essere gestita come si conviene o la RB perderà definitivamente la faccia e relativa credibilità se non altro considerato che già adesso i post di utenti che dichiarano che non compreranno più niente da questa SH si sprecano, insomma personalmente credo che per questa SH è l'ultima occasione in DCS, speriamo che l' assistenza della ED la riporti sulla retta via e che soprattutto porti finalmente ad avere un Harrier come Dio comanda...

 

 

Intanto nella sezione internazionale del forum dedicata all'Harrier hanno aperto un thread specifico per i bugs, ecc.., vediamo cosa succede: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=285495

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...