Jump to content

Sconti e DCS WWII


nessuno0505

Recommended Posts

Vorrei provare per la prima volta DCS WWII, sfruttando la tornata di sconti che parte oggi.

Cosa mi serve?

Sicuramente l'assets pack.

Poi una mappa: vista la mia politica di evitare per quanto possibile l'accesso anticipato e visto l'ottimo lavoro che sta facendo ugra media con la Siria, chiedo: la mappa della Normandy è ancora valida? O meglio andare direttamente su The Channel, nonostante l'early access? Lato fps, quale delle due è la meno onerosa di risorse?

Infine un aereo: escludendo i tedeschi (che al momento non mi interessano) e l'i16 (interessante ma un po' fuori contesto), cosa mi consigliate tra p51, p47 e Spitfire? In particolare, quali tra questi si abbinano meglio storicamente parlando alle due mappe di cui sopra, considerato che la normandy è 1944 mentre The Channel dovrebbe essere se non erro battaglia d'Inghilterra?

Infine, considerate le note difficoltà nello spotting dei nemici in DCS, come si paragona sotto questo aspetto DCS WWII a confronto con l'altro noto simulatore WWII, soprattutto considerandone l'uso in VR?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Allora

Mappa The Channel piu bella, mappa normandy piu gettonata essendo piu pop (piu vecchia e quindi ha piu utenti) anche se meno bella, e anche storicamente piu attinente. Come mappa e quella che va per la maggiore, ieri c'erano 50 players su un server ww2, ed ora e molto migliorata in fps (piu leggera di Syria sicuramente)

Come aerei? difficile scegliere. Spitfire e il mio aereo preferito, ma il Mustang e un ottimo mezzo ed ora con il nuovo damage model e ancora piu interessante. P-47 una bomba, una libellula ad alta quota ma un mattone abassa quota.

Spotting migliorato tanto dal passato, ma in vr risulta ancora difficile. Poi dipende tanto dalla risoluzione e dalla impostazione grafiche: piu sono alte e meno spotti.

 

ps. ricordati di prendere anche l'asset pack, la maggior parte dei server ww2 lo usa

 


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi come mappa direi Normandy: è più attinente storicamente agli aerei che abbiamo, pesa meno in fps, è più gettonata online (sono un giocatore più da offline ma comunque è un plus) e costa anche meno, che non guasta. Se è un po' meno bella fa lo stesso. In effetti se The Channel è battaglia d'Inghilterra, non c'è nemmeno una versione degli aerei DCS attinente a quel periodo, se non sbaglio (il 190 a8 forse?). Chissà perché questa scelta.

Comunque i 3 mezzi alleati sono tutti relativi al periodo 1944 o ce n'è uno che meglio collima con la Normandy?

Link to comment
Share on other sites

Mappa:Mp Normandy, probabilmente in futuro si switcherà su The Channel perché è un'altro livello.
Aereo: P-51D è un all arounder, lo puoi sfruttare in AA e AG. P-47 un po' più ostico in AA ma eccezionale in AG. Modulo più dettagliato e più bello esteticamente, inoltre il più complicato nella gestione del motore, ma anche apoagante. In SP è appena uscita una campagna bellissima.
Dulcis in fundo, Spitfire, un intercettore puro. Limitato in AG ma top in AA. Difficile da gestire ma una vera lama affilata nelle mani giuste.
Assett pack obbligatorio.
Server MP:
-SOW (standard de facto)
-LFDM (versioni Normandy e The Channel) poco popolati ma con ottime prospettive di crescita ed inoltre godibili anche in pochi players visto la presenza di AI.
-Buring Skies (c'è Virpil dietro), un gradino sotto ma crescerà con l'arrivo dei tornei by Virpil.
In SP consigliate le campagne di Reflected, ci sono per tutti gli aerei.
Come EAF noi voliamo alkeati e siamo presenti su quasi tutti i server a seconda della presenza dei players, quindi probabilmente se entri nel WWII DCS prima o poi ci becchiamo


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quindi per fare un paragone col moderno lo spitfire è un f-15c mentre il p-47 un a-10. Più difficile dire cosa sia il p-51, so che era nato per scortare i bombardieri ma oggi i bombardieri non li scorta più nessuno... diciamo un f-16? Dovessi scegliere sul paragone col moderno non avrei dubbi e direi p-47. L'unica cosa che non mi torna è: come fa ad essere il più adatto in AG e poi un mattone a bassa quota? Non è un controsenso?


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

P-51 è un F-16, il 47 è una via di mezzo tra un 16 e un A-10. Non so chi dice che è un mattone ma ground level 300 miglia le fa level e in picchiata accelera più di chiunque altro....
Lo Spitfire è più un Mirage. Se veloce il giusto (non in cima alla catena alimentare), sali di quita come nessun altro, se lo sai portare puoi battere chiunque in turning rate. Sei armato decentemente ma hai pochi colpi e autonomia appena sufficiente). Le capacità AG, se hai bisogno del serbatoio centrale si riducono a due bombe da 250.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mappa:Mp Normandy, probabilmente in futuro si switcherà su The Channel perché è un'altro livello.
Aereo: P-51D è un all arounder, lo puoi sfruttare in AA e AG. P-47 un po' più ostico in AA ma eccezionale in AG. Modulo più dettagliato e più bello esteticamente, inoltre il più complicato nella gestione del motore, ma anche apoagante. In SP è appena uscita una campagna bellissima.
Dulcis in fundo, Spitfire, un intercettore puro. Limitato in AG ma top in AA. Difficile da gestire ma una vera lama affilata nelle mani giuste.
Assett pack obbligatorio.
Server MP:
-SOW (standard de facto)
-LFDM (versioni Normandy e The Channel) poco popolati ma con ottime prospettive di crescita ed inoltre godibili anche in pochi players visto la presenza di AI.
-Buring Skies (c'è Virpil dietro), un gradino sotto ma crescerà con l'arrivo dei tornei by Virpil.
In SP consigliate le campagne di Reflected, ci sono per tutti gli aerei.
Come EAF noi voliamo alkeati e siamo presenti su quasi tutti i server a seconda della presenza dei players, quindi probabilmente se entri nel WWII DCS prima o poi ci becchiamo


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



Prima o poi ti disturberó sicuramente per il P-47


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Sarà un piacere, non disturbi mai e se una sera vuoi provare l'ebrezza di andare su SOW e volare all'interno di un pacchetto da 20 piloti...basta che lo dici

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



L'idea c è, devo prima capire come non fondere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Il P-47 a bassa quota non era un portento, ma era comunque un gran incassatore, un vero e proprio carro armato volante, infatti viene considerato il nonno del Warthog, per quanto riguarda la mappa Channel nel contesto storico, nel 1940 il FW-190 doveva ancora entrare in servizio.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me con gli aerei che abbiamo bisogna pensare alla channel come ad una mappa 43-44!  Molto bella cmq!

La community WWII cmq per ora gravita ancora  attorno a normandy!

 

Webber e Porco è una vita che non ci si vede! Se volete farvi un giretto WWII noi il lunedì e giovedì sera ci siamo sempre!

Ovviamente l'invito è esteso a tutti!

 

 

  • Like 2

AMD 5800 x3d Ekwb liquid cooled - 32 GB 2 x 16 GB DDR4 3600 MHz G.Skill Trident Z RGB F4-3600C14D-32GTZ - rtx 3080 Asus Ekwb liquid cooled - Asus Dark Hero X570 - M2 Nvme 1tb 980 pro - M2 Nvme 1tb 970 evo - some other HD

Reverb G2 VR headset  + Leap motion hand controller 

VKB Gunfighter Mk.III ‘Modern Combat Edition’ Ultimate - Extended + Custom made Speed "bugfeedback" stiffening joystick with arduino and DCS Bios - Trhustmaster Wharthog throttle -MFG Crosswinf pedals -Simshaker controling a Jetseat and 2 bassshakers

 

Link to comment
Share on other sites

Il 21/4/2021 at 19:35, EAF51_Jimmi ha scritto:

Secondo me con gli aerei che abbiamo bisogna pensare alla channel come ad una mappa 43-44!  Molto bella cmq!

La community WWII cmq per ora gravita ancora  attorno a normandy!

 

Webber e Porco è una vita che non ci si vede! Se volete farvi un giretto WWII noi il lunedì e giovedì sera ci siamo sempre!

Ovviamente l'invito è esteso a tutti!

 

 

Magari, purtroppo il tempo libero ultimamente e molto ma molto scarso, ma se ho una di queste giornate libere volentieri. Avete un discord dove poter unirsi?

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Secondo me con gli aerei che abbiamo bisogna pensare alla channel come ad una mappa 43-44!  Molto bella cmq!
La community WWII cmq per ora gravita ancora  attorno a normandy!
 
Webber e Porco è una vita che non ci si vede! Se volete farvi un giretto WWII noi il lunedì e giovedì sera ci siamo sempre!
Ovviamente l'invito è esteso a tutti!
 
 

Faró il possibile! Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, PorcoRosso86 said:

Avete un discord dove poter unirsi?

lo usiamo molto poco perché diamo la precedenza al forum

 

ti giro entrambi i link

 

https://discord.gg/EyrsEXWqcp

 

https://forum.europeanaf.net/c/51-stormo-wing/28

 

 

 

 

 

  • Like 1

AMD 5800 x3d Ekwb liquid cooled - 32 GB 2 x 16 GB DDR4 3600 MHz G.Skill Trident Z RGB F4-3600C14D-32GTZ - rtx 3080 Asus Ekwb liquid cooled - Asus Dark Hero X570 - M2 Nvme 1tb 980 pro - M2 Nvme 1tb 970 evo - some other HD

Reverb G2 VR headset  + Leap motion hand controller 

VKB Gunfighter Mk.III ‘Modern Combat Edition’ Ultimate - Extended + Custom made Speed "bugfeedback" stiffening joystick with arduino and DCS Bios - Trhustmaster Wharthog throttle -MFG Crosswinf pedals -Simshaker controling a Jetseat and 2 bassshakers

 

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...