Jump to content

DCS utilizzo dischi


Hound Dog

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho trovato il perché dei vari freeze che rendevano inutilizzabile il mio DCS.

Ho un HDD che uso da archivio, mentre SO e DCS sono su due SSD, in pratica ho notato che quando avvio DCS l'HDD inizia a macinare e blocca tutto, staccato il disco meccanico DCS è rinato son tutto in full con tempi di carica velocissimi.

Come mai questo? Come posso tenere attaccato il disco meccanico senza che DCS li usi?

Grazie

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 3/29/2021 at 7:05 AM, Topo said:

Quanta ram di sistema hai? Che sia il page file su hdd meccanico? 

 

Effettivamente era così ram virtuale su hdd meccanico, ho spostato su SSD di DCS e funziona molto meglio, macina ancora un pò il meccanico però, se lo stacco fisicamente guadagno qualcosa in caricamento ma una volta dentro va bene uguale. Ho un i5 3570 con una GTX 970 e sono su impostazioni alte penso di non potemi lamentare.

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Hound Dog ha scritto:

 

Effettivamente era così ram virtuale su hdd meccanico, ho spostato su SSD di DCS e funziona molto meglio, macina ancora un pò il meccanico però, se lo stacco fisicamente guadagno qualcosa in caricamento ma una volta dentro va bene uguale. Ho un i5 3570 con una GTX 970 e sono su impostazioni alte penso di non potemi lamentare.

Grazie

 

Bhe hai sicuramente una macchina al limite in tutti i comparti CPU, RAM e GPU.

Ovviamente per un uso NO-VR con una risoluzione al massimo FullHD e soprattutto missioni molto semplici può andare, ma stai veramente al limite.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, fabio.dangelo said:

Bhe hai sicuramente una macchina al limite in tutti i comparti CPU, RAM e GPU.

Ovviamente per un uso NO-VR con una risoluzione al massimo FullHD e soprattutto missioni molto semplici può andare, ma stai veramente al limite.

 

ne sono conscio, "per fortuna" ho poco tempo da dedicarci, faccio qualche volo di training un pò di dog fight e qualche multi semplice, per adesso va bene così aspettando che le figlie crescano e che il tempo a disposizione aumenti 😉

Comunque non va male adesso, devo fare un pò di fine tuning delle impostazioni ma sono sui 60/70 frame di media senza scatti vari, anche in landing con il 18 sulla portaerei va bello fluido, ovviamente giorno e bel tempo, adesso faccio un pò di prove.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Hound Dog said:

...per adesso va bene così aspettando che le figlie crescano e che il tempo a disposizione aumenti 😉

Auguri!

Le mie quest'anno fanno 12 e 15 anni, ed il tempo non è aumentato ma continua a contrarsi... 🤔😐

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Topo ha scritto:

Auguri!

Le mie quest'anno fanno 12 e 15 anni, ed il tempo non è aumentato ma continua a contrarsi... 🤔😐

Ciao Topo forse in passato lo abbiamo già detto... 

ma anche le mie quest’anno fanno 12 e (appena compiuti) 15 anni....

e si sono sempre e comunque un impegno ma sicuramente diverso, rispetto a prima.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Topo ha scritto:

Ciao Fabio; sicuramente l'impegno cambia, ma tutte (soprattutto quella che non ho citato, che quest'anno ne fa... 49) tramano per ridurre il mio tempo libero! 😆

HAHAHA la mia li ha fatti a Gennaio....

e poi so tutte UGUALI!!!! Se me trovasse a letto co na donna farebbe meno storie di quando mi trova in volo con il mio amico di Multi....

Ammazza Topo, abbiamo un quadro familiare identico!! ...🤔...Hai tutta la mia solidarietà!!! 😆🤣😆

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...