Jump to content

Innalzamento requisiti HW su Steam


fabio.dangelo

Recommended Posts

Beh... mi sembra pacifico. Pensare di avere le nuvole, e chissà quali altri miglioramenti sotto il cofano, e non pagarne il prezzo in termini di richieste hardware mi sembra un po' irrealistico.

 

"Also, those commenting about Vulcan, it is not a silver bullet to make older systems ad good as new ones, and Vulcan allow wont make huge differences, the total work on the graphics engine should help, but understand, DCS is moving forward, along with computer hardware." (NineLine qualche commento più in basso nel post che hai linkato). 

 

Queste parole andrebbero scolpite nella pietra.

 

 


Edited by =36=Witcher
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, =36=Witcher said:

Queste parole andrebbero scolpite nella pietra.

Concordo.

Però spero anche che l'inevitabile, prevedibile e giusto incremento dei requisiti hardware, unitamente alle modifiche al motore di DCS (Vulcan, multithread ecc..) si accompagnino ad una buona ottimizzazione delle prestazioni, soprattutto per la VR.

Link to comment
Share on other sites

 

3 minuti fa, Topo ha scritto:

Concordo.

Però spero anche che l'inevitabile, prevedibile e giusto incremento dei requisiti hardware, unitamente alle modifiche al motore di DCS (Vulcan, multithread ecc..) si accompagnino ad una buona ottimizzazione delle prestazioni, soprattutto per la VR.

Chiaro, una cosa non può e non deve escludere l'altra ovviamente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Da un topic whine su steam:

https://steamcommunity.com/app/223750/discussions/0/3109143313943341431/

 

Quote

bignewy:

 

Hi all

The specs are being updated because they are old, the 760 minimum is an older generation card.

Regarding DCS 2.7 I have seen no performance decrease in testing, even with new clouds.

...

At first we will have pre-sets, a clear day will be one of them.

But honestly the overhead for clouds is pretty low, I know I have a beefy machine, but I have seen no reduction in FPS on my machine.

 


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

credo che per i prossimi anni aggiornare sarà impossibile...ho letto un articolo sulle manovre inutili che sta facendo nvidia per "evitare" l'utilizzo delle sue schede rtx per minare ....alla fine il mining di bitcoin avrà ancora la meglio per parecchio tempo....si parla addirittura di anni


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Lordfacker84 ha scritto:

credo che per i prossimi anni aggiornare sarà impossibile...ho letto un articolo sulle manovre inutili che sta facendo nvidia per "evitare" l'utilizzo delle sue schede rtx per minare ....alla fine il mining di bitcoin avrà ancora la meglio per parecchio tempo....si parla addirittura di anni

 

Il realtà il problema è molto più esteso, non è solo un problema di Miner quelli ci sono da anni, è stato tutto in insieme di fattori che sta contribuendo a questa situazione a cui si aggiunge ANCHE la pandemia...

Quindi non è detto che durerà anni, sicuramente però la situazione durerà ancora a lungo.

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Lordfacker84 ha scritto:

credo che per i prossimi anni aggiornare sarà impossibile...ho letto un articolo sulle manovre inutili che sta facendo nvidia per "evitare" l'utilizzo delle sue schede rtx per minare ....alla fine il mining di bitcoin avrà ancora la meglio per parecchio tempo....si parla addirittura di anni

 

Occhio prima di dire che sono manovre inutili. Inizialmente si pensava fosse così, ma notizie successive invece parlano di interventi almeno a livello di BIOS.

 

In ogni caso, come ho detto, trovo giusto che DCS continui ad evolversi come prodotto. D'altra parte immagino che se avessero fatto il contrario staremmo tutti qui a dirgliene di tutti i colori.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è solo i miner, quello al massimo può far alzare un po' i prezzi ma esiste da sempre e non ha mai impedito a nessuno di aggiornare la scheda video; il problema principale è la carenza dei componenti elettronici, dovuta soprattutto alla pandemia e ad una serie di effetti secondari ad essa correlati. Sta di fatto che al momento il problema non è pagare di più, è che le schede non si trovano proprio, così come le nuove console, i processori e un sacco di altra roba elettronica. Perfino le periferiche per il volo sono difficili da trovare. Ciò detto, se con la mia 2070 riesco a volare in VR con MSFS, penso che riuscirò in qualche modo a far girare anche DCS, almeno finchè non si potrà aggiornare.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, nessuno0505 said:

Il problema non è solo i miner, quello al massimo può far alzare un po' i prezzi ma esiste da sempre e non ha mai impedito a nessuno di aggiornare la scheda video; il problema principale è la carenza dei componenti elettronici, dovuta soprattutto alla pandemia e ad una serie di effetti secondari ad essa correlati. Sta di fatto che al momento il problema non è pagare di più, è che le schede non si trovano proprio, così come le nuove console, i processori e un sacco di altra roba elettronica. Perfino le periferiche per il volo sono difficili da trovare. Ciò detto, se con la mia 2070 riesco a volare in VR con MSFS, penso che riuscirò in qualche modo a far girare anche DCS, almeno finchè non si potrà aggiornare.

 

io spero solo che nn mi si rompa nulla in questo periodo perchè altrimenti addio pc per un po'

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è solo i miner, quello al massimo può far alzare un po' i prezzi ma esiste da sempre e non ha mai impedito a nessuno di aggiornare la scheda video; il problema principale è la carenza dei componenti elettronici, dovuta soprattutto alla pandemia e ad una serie di effetti secondari ad essa correlati. Sta di fatto che al momento il problema non è pagare di più, è che le schede non si trovano proprio, così come le nuove console, i processori e un sacco di altra roba elettronica. Perfino le periferiche per il volo sono difficili da trovare. Ciò detto, se con la mia 2070 riesco a volare in VR con MSFS, penso che riuscirò in qualche modo a far girare anche DCS, almeno finchè non si potrà aggiornare.
Si vero... Sembra manchino componenti elettronici (processori) anche per le automobili!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il mining è un fattore che sicuramente contribuisce alla drammatica situazione attuale, ma non ne è di certo la causa: come avete giustamente detto la carenza di componenti elettronici è globale e il fortissimo aumento della domanda di tutto ciò che intrattiene (entrambi innescati dalla pandemia) fa il resto.

Ad ogni modo Bitcoin è già da un bel pezzo che non conviene minarlo con le GPU, per quello si usano gli ASIC; Ethereum è invece ancora un fattore, ma durerà al massimo per tutto quest'anno, poi la transizione da PoW a PoS sarà completa e a quel punto le GPU non potranno proprio più essere di alcun aiuto.

Per cui sicuramente per tutto quest'anno la situazione sarà difficile, ma via via che i mesi passano dovrebbe sbloccarsi progressivamente e con crescente rapidità... tenete botta e non svenatevi.

 

DISCLAIMER: no, non sono un miner, personalmente gli auguro che le schede gli esplodano in mano... quanto sopra me lo sono fatto spiegare da un amico che lavora nel settore per essere certo di riportare informazioni corrette e non "l'ho sentito dire da mio cugggino che l'ha letto su FB, quindi deve essere vero".

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...