Jump to content

PointCTRL ed altri dispositivi "Air Mouse" per VR


Topo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto valutando seriamente di preordinare PointCTRL, dopo aver valutato (più o meno) quelli che sembravano dispositivi alternativi, poi però mi sto convincendo che PointCTRL possa offrire un tracciamento più preciso, oltre a supportare nativamente entrambe le mani.

 

Qualcuno di voi già lo usa?

I tempi di attesa previsti sono tanto, troppo lunghi?

 

Per chi fosse interessato, qui sotto lascio il testo originale coi links alle alternative che avevo trovato.

 

Ciao,

ne ho parlato su un thread internazionale relativo alle periferiche per gestire il cockpit in VR, ma volevo se vi và anche il vostro parere;

da cosa ho capito questi due dispositivi permetterebbero di emulare il mouse col movimento delle dita, senza doverlo cercare "al buio" con la VR.

Il prezzo si aggira intorno ai 100€, quindi circa 1/3 in meno di PointCTRL (che, però, offre il tracciamento di entrambe le mani (vabbè, un dito per mano...).

Non voglio e non posso fare paragoni con PointCTRL, che non posseggo e comunque del quale leggo pareri positivi.

Questi dispositivi permetterebbero comunque di utilizzare il mouse alternativo anche senza la VR e (suppongo) anche con il visore VR su altri simulatori che prevedono l'interazione col mouse.

 

https://www.kickstarter.com/projects/852538132/snowl-the-mouse-reimagined?lang=it

 

https://www.sowegotech.com/products/蓝牙鼠标

 

Che ne pensate?

 

 


Edited by Topo
Link to comment
Share on other sites

  • Topo changed the title to PointCTRL ed altri dispositivi "Air Mouse" per VR

Io ho preordinato il pointctrl a dicembre sul sito ufficiale e sto ancora aspettando, ma c'è una bella lista di gente in fila, credo che qualche mese ci voglia. La cosa buona è che tu preordini e paghi solo quando l'ordine è pronto per essere spedito. MilesD, l'utente sul forum internazionale che lo produce, sta lavorando alla versione 2, con i "mouse da dito" un po' più piccoli, quindi tutti i nuovi ordini riceveranno quelli.

 

Sugli altri due device che dire? Il secondo, quello cinese, non ho capito come funzioni; il primo è un progetto kickstarter, quindi ci metti i soldi e speri che prima o poi arrivi, senza alcuna garanzia (io ci ho perso 100 euro su kickstarter, uno dei progetti più finanziati di sempre, hanno preso il malloppo ma non è mai arrivato niente a nessuno; kickstarter non è un negozio: sponsorizzi una buona idea, se ci credi e a fondo perduto; se ti va fatta bene vedi l'oggetto, se no tanti saluti).

Link to comment
Share on other sites

guarda per tanto tempo ho cercato una soluzione di questo tipo e ne ho provate due ma nessuna è stata minimamente soddisfacente, si parla molto bene del PointCTRL, ma io mi sono messo in lista da poco quindi prima che arriverà il mio turno la vedo decisamente lunga.

 

Devo dire che oggi con AutoHotKey mi sono fatto uno script che risponde molto bene alle mie necessità e quasi quasi non mi serve altro.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
sto valutando seriamente di preordinare PointCTRL, dopo aver valutato (più o meno) quelli che sembravano dispositivi alternativi, poi però mi sto convincendo che PointCTRL possa offrire un tracciamento più preciso, oltre a supportare nativamente entrambe le mani.
 
Qualcuno di voi già lo usa?
I tempi di attesa previsti sono tanto, troppo lunghi?
 
Per chi fosse interessato, qui sotto lascio il testo originale coi links alle alternative che avevo trovato.
 
Ciao,
ne ho parlato su un thread internazionale relativo alle periferiche per gestire il cockpit in VR, ma volevo se vi và anche il vostro parere;
da cosa ho capito questi due dispositivi permetterebbero di emulare il mouse col movimento delle dita, senza doverlo cercare "al buio" con la VR.
Il prezzo si aggira intorno ai 100€, quindi circa 1/3 in meno di PointCTRL (che, però, offre il tracciamento di entrambe le mani (vabbè, un dito per mano...).
Non voglio e non posso fare paragoni con PointCTRL, che non posseggo e comunque del quale leggo pareri positivi.
Questi dispositivi permetterebbero comunque di utilizzare il mouse alternativo anche senza la VR e (suppongo) anche con il visore VR su altri simulatori che prevedono l'interazione col mouse.
 
https://www.kickstarter.com/projects/852538132/snowl-the-mouse-reimagined?lang=it
 
https://www.sowegotech.com/products/蓝牙鼠标
 
Che ne pensate?
 
 


Ho provato pointctrl lo scorso anno, consigliatissimo.
Sono il #45 in coda, ma miles invierà prima il v2 ad una 40ina di persone tra il #300 e 400 e poi ricomincerà da capo.
Quindi penso a breve riceverò l’invoice per il v2

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽   🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 2/20/2021 at 4:41 AM, fabio.dangelo said:

look for a long time I have been looking for a solution of this type and I have tried two but none have been in the least satisfactory, we speak very well of the PointCTRL, but I have been on the list recently so before my turn comes I see it very long .

 

I must say that today with AutoHotKey I have made a script that responds very well to my needs and I almost do not need anything else.

 

Hi Fabio, Can you please expand on how you can use Autohotkey for interfacing with a clickable cockpit, without the use of mouse or VR controllers?

I am seriously considering backing the Snowl Kickstarter, and since it's already funded, I am confident it will ship.

Rectum non bustus

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, astrospud ha scritto:

Hi Fabio, Can you please expand on how you can use Autohotkey for interfacing with a clickable cockpit, without the use of mouse or VR controllers?

I am seriously considering backing the Snowl Kickstarter, and since it's already funded, I am confident it will ship.

Lo script l’ho creato per gestire le comunicazioni radio a video (premendo su e giu dell’Hotas il puntatore del mouse passa da una voce all’altra e premendo il pulsante dell’HAT simulava il click sinistro del mouse, poi mi sono fatto prendere la mano e l’ho esteso per usare la mia manetta supplementare che utilizzo per le funzioni del Sim come l’utilizzo della leva del timone come rotella del mouse o il TDC come controllo del puntatore…

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, astrospud said:

I am seriously considering backing the Snowl Kickstarter, and since it's already funded, I am confident it will ship.

Snowl, i remember taking it into consideration some time ago.

Interesting alternative ...

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Topo ha scritto:

Snowl, i remember taking it into consideration some time ago.

Interesting alternative ...

credo che alla fine la migliore soluzione attuale sia PointCTRL... io ho dei problemi ad usarla perché praticamente io non guardo un monitor ma una porta finestra e ho ill sole in faccia e questo lo fa impazzire... Ma con le tapparelle chiuse o in un altra situazione, è comunque una ottima soluzione!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabio.dangelo said:

credo che alla fine la migliore soluzione attuale sia PointCTRL... io ho dei problemi ad usarla perché praticamente io non guardo un monitor ma una porta finestra e ho ill sole in faccia e questo lo fa impazzire... Ma con le tapparelle chiuse o in un altra situazione, è comunque una ottima soluzione!!

 

Sono felice di leggerlo, perchè l'ho ordinato da Febbraio...

Link to comment
Share on other sites

On 6/16/2021 at 10:01 PM, Topo said:

Snowl, i remember taking it into consideration some time ago.

Interesting alternative ...

I have backed the Kickstarter (Snowl) and will await delivery. Once I have it and have experimented, I hope to come back and report. 


Edited by astrospud
  • Like 1

Rectum non bustus

Link to comment
Share on other sites

personalmente ho un solo grosso problema con il PointCTRL, gli FCU (i dispositivi da mettere sulle dita) non si spengono e ogni volta che li carico ci volo magari solo un mezz’ora  e quando li vado a riprendere qualche giorno dopo li trovo completamente scarichi.

in pratica quando voglio usarli devo preventivare un paio d’ore per ricaricarli (devo farlo sequenziale te avendo un solo cavo magnetico).

 

La versione V1 aveva un comodo interruttore, mentre la versione 2 (quella in mio possesso) no....


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, fabio.dangelo said:

personalmente ho un solo grosso problema con il PointCTRL, gli FCU (i dispositivi da mettere sulle dita) non si spengono e ogni volta che li carico ci volo magari solo un mezz’ora  e quando li vado a riprendere qualche giorno dopo li trovo completamente scarichi.

in pratica quando voglio usarli devo preventivare un paio d’ore per ricaricarli (devo farlo sequenziale te avendo un solo cavo magnetico).

 

La versione V1 aveva un comodo interruttore, mentre la versione 2 (quella in mio possesso) no....

 

To turn the v2 off, you need to press button 1 and 3 simultaneously. The Fcu will blink briefly and turn off. To turn it on, you need to press button 3.

 

The early V2 FCU seem to have a firmware problem and might get stuck once in a while. You have to take the front plate off then and briefly disconnect the battery (white connector). 

 

Hope that helps 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...