Jump to content

Consiglio HUB USB alimentato


nessuno0505

Recommended Posts

Ho una postazione con un cable management un po' incasinato e pensavo di prendere un HUB USB alimentato al quale collegare tutte le mie periferiche di volo, in modo da collegare PC e postazione con un unico cavo USB, mettere lo HUB vicino alla postazione e collegarci tutte le periferiche, che al momento sono: Hotas Warthog stick + manetta, pedaliera MFG crosswind, helicopter collective by k-51, simshaker jetpad. La cosa potrebbe funzionare? Qualcuno ha una configurazione simile? Leggo nei commenti di Amazon che non tutti gli HUB funzionano con tutte le periferiche: qualche consiglio su un modello specifico? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io per gli hub USB mi sono sempre trovato molto bene con AUKEY, se cerchi "aukey hub usb alimentato" su Amazon ne trovi diversi... ad es. questo.

Non ho esperienza con quelli alimentati, sempre usato quelli normali (basta avere un alimentatore decente e problemi non ce ne sono, al momento ho Warthog stick + manetta e pedaliera attaccati a un hub non alimentato e funziona perfettamente) ma non vedo perché dovrebbe essere diverso, anzi, in teoria dovrebbero funzionare pure meglio.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Expert said:

perché?

 

Perchè ogni porta USB del PC può erogare un certo quatitativo di corrente, quindi se ci attacchi un HUB vuol dire che la corrente erogabile complessivamente da tutte le porte dell'HUB è pari a quella erogabile da una sola porta del PC.

Se ci attacchi parecchie periferiche può non essere sufficiente.

Un hub alimentato invece può erogare molta più corrente che gli viene fornita direttamente dal suo alimentatore


Edited by Lornix
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lornix said:

 

Perchè ogni porta USB del PC può erogare un certo quatitativo di corrente, quindi se ci attacchi un HUB vuol dire che la corrente erogabile complessivamente da tutte le porte dell'HUB è pari a quella erogabile da una sola porta del PC.

Se ci attacchi parecchie periferiche può non essere sufficiente.

Un hub alimentato invece può erogare molta più corrente che gli viene fornita direttamente dal suo alimentatore

 

si ma infatti è quello che sapevo anche io, leggendo il commento di raven mi sembrava stesse dicendo che vanno meglio quelli non alimentati. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine ho seguito i vostri consigli ed ho preso un hub usb alimentato a 7 porte della Aukey. Collegato alla unica USB 3.1 della mia MOBO funziona benissimo con tutte le periferiche della mia postazione, rendendo il tutto molto più pulito in fatto di cavi (ho eliminato ben 3 prolunghe USB di amazon) e liberando anche qualche porta USB sul PC, che fa sempre comodo. 👍

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...