Jump to content

DCS: F-16C Red Flag 21-1 Campaign


giullep

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato questa campagna, ma non riesco a parlare con i miei compagni di volo...se imposto al radio sulle diverse frequenze non parlo con loro, nemmeno con Nellis..solo con darkstar...eppure imposto la radio correttamente (com1 e com2) dove potrei sbagliare...azzo è 2 missioni che praticamente volo da solo senza dare ordini o parlare con qualcuno (anchje al rientro non riesco a chiamare la base per l'atterraggio..)

qualche consiglio, please..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Verbatim dal manuale delle Procedure Standard (pagina 38):

 

Quote

These missions are also designed to use pre-set radio channels, and not require manual typing in of frequencies. The typical flow of commuinications used in this campaign is as shown here. This will be available on your kneeboard in flight.

 

Set VHF (COMM 2) radio to CH 1 (127.0) for communications with your flight

Set UHF (COMM 1) radio to the proper frequency for different mission phases

 

Assicurati di aver disabilitato "Easy communications" dal menu' di configurazione, di selezionare i canali giusti sulle radio e, ovviamente, di trasmettere sulla radio corretta.

L'ultima pare ovvia ma non sai quante volte mi capita di sbagliare tasto come un pirla 😅


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Non so se funziona con questa campagna, ma mi sento di consigliare Vaicom Pro, che funziona proprio bene ed è molto più immersivo rispetto ai menu, soprattutto ma non solo in VR.

E pazienza se le mie fliglie ed anche la gatta mi guardano come se fossi un deficiente quando comunico via radio... 😅

Link to comment
Share on other sites

+1, a mio parere Vaicom dovrebbe essere molto in alto nella lista delle priorità di acquisto di chiunque giochi a DCS, in VR o meno.

E cmq funziona con qualsiasi cosa, basta configurarlo per importare automaticamente quel che sta nel menu F10 e il gioco è fatto... oppure, come extrema ratio, lo si usa per richiamare le opzioni della missione e le si seleziona da lì con la voce invece che cliccando.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, BlueRaven ha scritto:

+1, a mio parere Vaicom dovrebbe essere molto in alto nella lista delle priorità di acquisto di chiunque giochi a DCS, in VR o meno.

E cmq funziona con qualsiasi cosa, basta configurarlo per importare automaticamente quel che sta nel menu F10 e il gioco è fatto... oppure, come extrema ratio, lo si usa per richiamare le opzioni della missione e le si seleziona da lì con la voce invece che cliccando.

 

Un pomeriggio, o una sera, se non ti scoccia, mi spieghi come configurare Voice Attack, non solo per DCS ma anche per elite?

 

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Viper79 said:

Un pomeriggio, o una sera, se non ti scoccia, mi spieghi come configurare Voice Attack, non solo per DCS ma anche per elite?

 

 

Più che volentieri! Sentiamoci su Discord che vediamo di riuscire a trovarci.

  • Like 1

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...