Jump to content

Migrazione PC


fabio.dangelo

Recommended Posts

Salve Ragazzi,

Spero a breve di riuscire a fare un bel upgrade della mia configurazione portandomi dietro dal vecchio PC solo la scheda grafica, una GeForce 1070 GTX, e l'SSD dove è installato DCS.

 

Con l'occasione quindi faro una nuova installazione di Windows, con conseguente reinstallazione di TUTTO!! il che ammetto che mi terrorizza!! Ma potrà anche essere un occasione di fare un ENORME pulizia!!!!

 

Cominciamo con tre domande facili facili sulle licenze.

 

Come posso portarmi dietro la licenza del mio Windows 10 Pro e quella di tutti i moduli Vaicom? Inoltre come posso far vedere a Windows DCS "installato" senza riscaricare 300GB tutto da capo ma puntando al disco SSD dove c'è già?!?!

 

Infine 

Mi devo portare sicuramente la cartella DCS presente in  SaveGame, ma cos'altro non mi devo dimenticare?

Driver dell'Hotas WH conviene istallarli?

 

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Rispondo le domande di cui conosco la risposta:

 

Metti la cartella di installazione di DCS dove vuoi, fai partire la nuova installazione di DCS indicandogli quella cartella.

L'installazione dovrebbe fare i controlli fra cartella e server e non scaricare niente.

Le licenze dei moduli DCS non esistono più, basta loggarsi con l'account del PC vecchio

 

Per l'installazione della licenza di Windows, ci sono dei programmi che riescono a estrarre la chiave, che puoi rimettere sul nuovo PC


Edited by Lornix
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Lornix ha scritto:

Rispondo le domande di cui conosco la risposta:

 

Metti la cartella di installazione di DCS dove vuoi, fai partire la nuova installazione di DCS indicandogli quella cartella.

L'installazione dovrebbe fare i controlli fra cartella e server e non scaricare niente.

Le licenze dei moduli DCS non esistono più, basta loggarsi con l'account del PC vecchio

 

Per l'installazione della licenza di Windows, ci sono dei programmi che riescono a estrarre la chiave, che puoi rimettere sul nuovo PC

 

Ti ringrazio, per il tuo aiuto.

Si delle licenze di DCS sapevo.

Link to comment
Share on other sites

 Si infatti mai inserita la key di win10, ogni volta che mi loggo con l'account Microsoft si attiva da solo. Per dcs avendolo su d: salvo solo la cartella \Saved Games\DCS.openbeta e la ricopio al suo posto e funziona senza neanche fare un repair..

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi!!!
Mi manca di capire solo del Vaicom, ma forse scrivo sul forum ufficiale.
 
Poi I driver di TM li installo per sicurezza!
 
Grazie di nuovo
 


Per vaicomm devi soltanto inserire email e licenza e viene riattivato

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Delle installazioni contemporanee non so dirti....onestamente mai provato.....ma ho migrato diversi PC da quando uso VAICOMM e mai ho avuto problemi di attivazione

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono migrato ad un nuovo PC ma ho un problema anche se mi sono portato dietro la mia cartella dei salvataggi di DCS credo siano cambiati gli ID delle periferiche e e non mi riconosce nessuna config fatta.

Volevo provare a salvare una config per vedere l’ID generato, per poi andare a rinominare tutti i file con quei codici, secondo voi funziona o c’è un modo anche più veloce?

 

UDATE

Risolto come pensavo, l’unico problema è che ho dovuto ri-mappare comunque tutti i tasti modificatori.

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti. E' il mio primo post; fortunatamente ho trovato questo topic che va a pennello per quello che volevo chiedere. A breve(spero in settimana) sarò dotato di un nuovo PC.Dal vecchio dovrò togliere la SSD dedicata ai giochi (in pratica DCS e ARMA3)  per inserirla nel nuovo. Se ho capito bene per evitare di effettuare una nuova installazione  di tutti i moduli( tra aerei e mappe ne ho una 15ina)dovrei:

1)Andare sul module manager e disattivare con l'interruttore i moduli

2)Una volta inserita la SSD  reinstallare DCS WORLD e una volta fatto l'accesso riattivare i moduli

Ho scritto giusto? Invece per l'ccount windows? e' necessario mantenere lo stesso?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...