Jump to content

ciao a tutti un consiglio per una configurazione pc che vuole creare una postazione solo dcs


lorrain

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Daniele, dopo anni visto il successo di dcs, vorrei comprare esclusivamente un pc dedicato al volo simulato....visto che di pc (avendo il mac) non so nulla. Mi potreste consigliare una configurazione in grado comunque di giocare non dico al massimo livello ma almeno un ottimo livello ( da 1 a 10 diciamo 8 )anche un pò in virtu del futuro prossimo...e degli aggiornamenti.... il budget è di circa 700 euro SOLO PC perchè lo giocherò sul monitor samsuon 40 pollici della mia camera da pranzo uscendo in hd.

 

Grazie mille a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Dcs si puo' giocare dignitosamente a 1080 anche senza un pc esoso....in futuro non saprei ma ad oggi secondo me è possibile.

con un gtx 1070 e un i7 3770 nemmeno overcloccato ci andavo gia' molto bene....50 fps quasi sempre

in certi contesti particolarmente intensi scendi a 30 fps ...ma chissenefrega...se non sei uno di quei pirla fanatici dei 60 fissi a tutti i costi si gioca benissimo anche con un pc non all'ultimo grido

 

tieni presente che con la configurazione di sopra riuscivo a tenere acceso anche l'msaa e l'sslr con tutto al massimo tranne il traffico cittadino...se ti accontenti del filtro fxaa al posto dell'msaa  come me vai anche + veloce

 

Poi per la cronaca ho overcloccato.....e ....magia ...non è cambiata una mazza. quindi vai tranquillo


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

Secondo me investire oggi dei soldi su un sistema come propone Lordfacker84 , cioè con componenti hardware di diverse generazioni fa sempre ammesso e non concesso che si trovino ancora a parte rivolgersi nel mercato dell'usato, non lo trovo molto sensato soprattutto appunto nel caso di un sistema nuovo e ancora di più in ottica di tenerlo nel futuro, per altro personalmente il budget indicato lo reputo decisamente insufficente considerato che deve comprendere case, alimentatore, scheda madre, cpu, vga, ram, ssd, più che  mai poi se l'obiettivo è quello di arrivare in "classe 8".

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

+1, con 700 EUR non si va da nessuna parte, men che meno in questo momento.

Per capirci, la mia configurazione attuale è questa ma manca ancora la GPU (al momento le RTX 3000 sono introvabili) e sto usando la mia vecchia 1070: DCS gira benissimo, ma in QHD non è che faccio fps stellari e anche togliendo dal conto la GPU parliamo di una macchina da quasi il doppio del budget indicato.

In FHD, anche senza considerare che nel 2021 è una risoluzione che non ha assolutamente più alcun senso al di fuori dell'ambito competitivo, paradossalmente sarebbe anche peggio, perché lì ci vuole un processore che spinga molto forte... e, Lordfacker84, non me ne volere ma 50 fps con tutto sparato al massimo compresi MSAA e SSLR con un 3770 non ci credo neanche se li vedo.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Beh dire che nel 2021 il full-hd non ha senso lo trovo quantomeno esagerato: io ad esempio ho una 2070 e ho un monitor 1080p 144 Hz e trovo che sia un'accoppiata monitor-scheda video assolutamente bilanciata se si vuole giocare ad ultra con alto frame rate. Poi questo vale per altri titoli, per DCS non saprei perché DCS io lo gioco esclusivamente in VR (con un Rift s) e in quest'ambito la scheda video non è mai abbastanza (è comunque giocabile, a patto di scegliere bene il livello di dettaglio e la pixel density).

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, nessuno0505 said:

trovo che sia un'accoppiata monitor-scheda video assolutamente bilanciata se si vuole giocare ad ultra con alto frame rate

 

Peccato che in FHD conti molto di più la CPU della GPU (prova a guardare la percentuale di utilizzo della scheda con AfterBurner e lo vedrai da solo), per cui bisognerebbe anche sapere quale CPU hai... e in ogni caso tu stesso parli di "alto frame rate", che è appunto quel che si cerca nella scena competitiva e che a certi livelli - ben oltre i 144Hz, oggi iniziano ad apparire i primi monitor a 360Hz - si può ottenere solo in FHD.

Lì ha senso, in un simulatore di volo come DCS no, se spari a un bandit qualche millisecondo dopo non muori per quello come invece ti può capitare in CoD: Warzone, CS:GO e simili... e in un'epoca dove è normale avere un monitor 4K comprare o usare uno schermo in FHD non ha alcun senso, men che meno se si vuole una build un minimo longeva.

Se uno ce l'ha già come in questo caso è un conto, ma farsi oggi una nuova build con un monitor FHD è buttare i soldi nel cesso.

 


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ma non vorrei gettare ulteriore benzina sul fuoco e scoraggiarti definitivamente, ma oltre al PC per goderti un titolo come DCS devi considerare minimo un sistema di tacciamento della testa, tipo TrackIR oppure uin visore VR e almeno un buon joystick con 4 assi ma sarebbe ovviemente molto meglio un HOTAS con pedaliera.

 

 

 


Edited by fabio.dangelo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, BlueRaven said:

+1, con 700 EUR non si va da nessuna parte, men che meno in questo momento.

Per capirci, la mia configurazione attuale è questa ma manca ancora la GPU (al momento le RTX 3000 sono introvabili) e sto usando la mia vecchia 1070: DCS gira benissimo, ma in QHD non è che faccio fps stellari e anche togliendo dal conto la GPU parliamo di una macchina da quasi il doppio del budget indicato.

In FHD, anche senza considerare che nel 2021 è una risoluzione che non ha assolutamente più alcun senso al di fuori dell'ambito competitivo, paradossalmente sarebbe anche peggio, perché lì ci vuole un processore che spinga molto forte... e, Lordfacker84, non me ne volere ma 50 fps con tutto sparato al massimo compresi MSAA e SSLR con un 3770 non ci credo neanche se li vedo.

 

E invece è proprio così  ..ho tolto anche gli specchietti è vero ...ma i 50 sono raggiungibilissimi a 1080 senza problemi con 2 di msaa  per non parlare di fxaa che è ancora più leggero

Come ho scritto al netto di situazioni molto pesanti. Tipo aeroporti molto impegnati come nellis...poi chiaro  che parlo di single player ...il multi non l'ho provato

 

Altra cosa...è ovvio che un 3770 non si trova più oggigiorno ma ci sono soluzioni moderne a basso costo che sicuramente danno soddisfazioni 

 

Inoltre affermare che per un full hd ci voglia una CPU che spinga parecchio è una boiata colossale... serve una CPU  che spinga qualora si abbia acquistato una scheda video estremamente troppo potente rispetto alla CPU.. la CPU non riesce a stare la passo è crea collo di bottiglia con fenomeni di stutter 

 

Chiaro che a 4k non si va ...ma a 1080 funziona benissimo....potrei anche pubblicare un video a prova degli fps ma poi salterebbe sicuramente fuori qualcuno a dire che l'ho truccato

 

 

Altra cosa ..è palese che vuole risparmiare e ha specificatamente detto che vuole usare il suo vecchio televisore...quindi in full hd ...non vuole un nuovo monitor e non vuole spendere 700 € solo di scheda video

 

qui si parla di budget ridotto...le soluzioni ci sono senza spendere una fortuna...


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Lordfacker84 said:

poi chiaro  che parlo di single player ...il multi non l'ho provato

 

Quote

Inoltre affermare che per un full hd ci voglia una CPU che spinga parecchio è una boiata colossale... serve una CPU  che spinga qualora si abbia acquistato una scheda video estremamente troppo potente rispetto alla CPU.. la CPU non riesce a stare la passo è crea collo di bottiglia con fenomeni di stutter

 

Guarda, stendo un velo pietoso e non commento neanche per decenza... fagliela pure tu la build per DCS con 700 EUR, sono curioso di vedere cosa ne viene fuori.

Prima però fatti un mesetto su qualche forum specializzato in hardware, và, così almeno forse non glieli fai buttare proprio tutti nel cesso. 🤦🏻‍♂️

 


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, BlueRaven ha scritto:

 

 

Guarda, stendo un velo pietoso e non commento neanche per decenza... fagliela pure tu la build per DCS con 700 EUR, sono curioso di vedere cosa ne viene fuori.

Prima però fatti un mesetto su qualche forum specializzato in hardware, và, così almeno forse non glieli fai buttare proprio tutti nel cesso. 🤦🏻‍♂️

 

 

Esattamente, e mi associo alla curiosità della configurazione del "ferro" per DCS con 700€ ricordando per altro che deve collocarsi nella "Classe 8" come da indicazione del diretto interessato.

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

33 minutes ago, BlueRaven said:

 

 

Guarda, stendo un velo pietoso e non commento neanche per decenza... fagliela pure tu la build per DCS con 700 EUR, sono curioso di vedere cosa ne viene fuori.

Prima però fatti un mesetto su qualche forum specializzato in hardware, và, così almeno forse non glieli fai buttare proprio tutti nel cesso. 🤦🏻‍♂️

 

 

Perchè spendere per un octacore quando dcs ne sfrutta 2 sono soldi ben spesi invece.....Andiamo...forse 700  saranno anche pochi ma ben lungi da spendere cifre esose per giocare dignitosamente a dcs a 1080

 

Mi domando se abbiate mai fatto dei test sulle temperature dei singoli core quando giocate a DCS...invece di andare su forum testatele le cose 

 

se esistesse una cpu da 2 core a 6 ghz andrebbe meglio di tutti gli i7 attualmente in commercio....e poi c'è il discorso scheda video....che cosa se ne fa di una scheda da 1000 € se nn gli frega di giocare a 4K? ok che oggi nn è il periodo giusto per comprare nessuna scheda video visto le speculazioni....ma questo periodo finirà 

11 minutes ago, Tigre. said:

Esattamente, e mi associo alla curiosità della configurazione del "ferro" per DCS con 700€ ricordando per altro che deve collocarsi nella "Classe 8" come da indicazione del diretto interessato.

 

 

anche qui classe 8 è un valore puramente soggettivo....se deve giocare a 1080 il suo 8 nn è certamente uguale al vostro


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Lordfacker84 ha scritto:

 

Perchè spendere per un octacore quando dcs ne sfrutta 2 sono soldi ben spesi invece.....Andiamo...forse 700  saranno anche pochi ma ben lungi da spendere cifre esose per giocare dignitosamente a dcs a 1080

 

se esistesse una cpu da 2 core a 6 ghz andrebbe meglio di tutti gli i7 attualmente in commercio....e poi c'è il discorso scheda video....che cosa se ne fa di una scheda da 1000 € se nn gli frega di giocare a 4K? ok che oggi nn è il periodo giusto per comprare nessuna scheda video visto le speculazioni....ma questo periodo finirà 

anche qui classe 8 è un valore puramente soggettivo....se deve giocare a 1080 il suo 8 nn è certamente uguale al vostro

Per quanto mi riguarda invece il concetto è uguale dal momento che utilizzo DCS con un monitor/TV 32" proprio a quella risoluzione, è anche per questo che sono curioso di vedere la configurazione che proponi stando nel budget indicato, anche a titolo di confronto, poi che sistema debba essere equilibrato in tutte le sue componenti è un fatto assodato.

 

Rimango quindi in attesa della lista dei componenti hardware della build, se affermi che "si può fare" vediamola.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non sono un grande esperto di HW (sono principalmente un utente Mac che ha in dotazione dalla azienda un portatile Dell) ma credo che effettivamente con 700€ non si vada lontano specie considerando le due richieste fatte cioè un HW di livello 8 e che sia di prospettiva.

Poi come detto una postazione DCS non può essere fatta di solo computer monitor mouse e tastiera, e questo certo non aiuta a conti fatti la mia vecchia (ha almeno 6 anni) postazione supera abbondantemente i 3000€ E come detto non la posso certo considerare di prospettiva....

 

Purtroppo il volo simulato è un hobby impegnativo e costoso che richiede costanza, tempo, spazio e soldi.

Con questo non voglio scoraggiare il nostro nuovo amico, anzi ma ripeto per poter avere un minimo di ritorno in termini di soddisfazione in questa nostra passione bisogna investirci un po’ e 700€ sono troppo poco anche come investimento minimo certo può essere un punto di partenza, mi faccio un PC base ma con buon processore e SSD ma poi dovrai aggiungere RAM, dopo una scheda video, successivamente un sistema HOTAS, poi un sistema di tracciamento TrackIR o un visore VR...

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Lordfacker84 said:

se esistesse una cpu da 2 core a 6 ghz andrebbe meglio di tutti gli i7 attualmente in commercio

 

Ossignur... 2 core, veramente il non plus ultra del future proof, perché non gli proponi un 80386 già che ci siamo? Scalda anche meno, eh.

Ritiro il consiglio di prima, meglio se sui forum specializzati in hardware non ti ci fai proprio vedere perché ti sbranano. 🤣 🤦🏻‍♂️

Comunque, senza filosofeggiarci tanto intorno con considerazioni sul periodo attuale (che è comunque un fattore, visto che il PC lo ha chiesto ora), lasciamo parlare i fatti: tira fuori sta build che la commentiamo, appena posso io propongo la mia.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

 

27 minutes ago, BlueRaven said:

 

Ossignur... ritiro il consiglio di prima, meglio se sui forum specializzati in hardware non ti ci fai proprio vedere perché ti sbranano. 🤦🏻‍♂️

Comunque, senza filosofeggiarci tanto intorno con considerazioni sul periodo attuale (che è comunque un fattore, visto che il PC lo ha chiesto ora), lasciamo parlare i fatti: tira fuori sta build che la commentiamo, appena posso io propongo la mia.

Chiaro che sto parlando dell'ambiente attuale di DCS non di tutto il panorama videoludico.....cmq non mi sto inventando nulla...è risaputo che DCS  non sfrutta per nulla il multicore...

 

cmq anzi tutto prenderei un' i 3 che con 130 € ce la si cava 
una scheda madre non esosa la si trova a 80 €

ram fa 16 gb  ? senza andare sulle overcloccate aggiungi altri 60/70 €
un dissipatore minimo lo si trova sui 20/30 €

una ssd da circa 1 tera la si trova sui 100 €

una scheda video gtx 2060 a circa 350 €

metti anche un alimentatore poco esoso da 400 watt...a 50/60 €

un case loffissimo da 40/50 €

 

sono circa 800 € di pc.....e poi puo' prendersi un joystick scrauso per giocare senza troppe pretese.

 

Se una persona non puo' permettersi o non vuole spendere i soldi per un pc da 3000 € le possibilità per giocare cmq ci sono eccome

con una 2060 si gioca benissimo a DCS allo stato attuale

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato a DCS in VR con un rift CV1 ed una 1070, senza troppi compromessi e con grande soddisfazione. Concordo che comperare oggi una 1070 non abbia molto senso e concordo anche sul fatto che per giocare a DCS non serva solo il PC e i soldi che ci si buttano stanno da ben altre parti (la mia postazione, con Hotas Warthog, MFG Crosswind, collettivo dedicato per gli elicotteri, Wheelstandpro, Oculus Rift s, simshaker jetpad e mettiamoci pure la poltroncina Ikea dedicata viene da sola più dei 700 euro di budget del PC in questione e la scimmia di aggiungerci ancora roba vive ogni giorno); tuttavia se si vuole giocare a DCS in full-hd non credo proprio serva una configurazione high-end, e con un t.16000 flight pack si gioca benissimo anche con le pulsantiere volanti tipo l'a-10c. Quanto al fatto che il full-hd sia antiquato e che tutti abbiano uno schermo 4k, non concordo minimamente. Per quanto non neghi che a più alte risoluzioni il peso della scheda video conti di più della CPU, anche in full-hd la scheda video serve; peraltro si può risparmiare qualcosa perché prendere una 3080 per giocare a 1080p significa gettare denari: ci si può accontetnare di una GPU meno prestante, riuscendo a mettere grafica ed effetti ad ultra e quindi a godere della next gen anche senza una VGA top di gamma. Inoltre, se si considera che i titoli futuri punteranno su grafica fotoreale alla flight simulator e abbondante uso del ray tracing, mantenersi su un monitor con meno pixel è molto più future-proof che prendersi un 4k perché tanto ci sono le RTX 3000. Peraltro i dati di steam parlano chiaro: la stragrande maggioranza dei giocatori è ancora saldamente ancorata al full-hd e le risoluzioni più alte non sono nulla di più che una nicchia di lusso. Sia chiaro, io sono il primo che aspetta la disponibilità delle RTX 3000 e la (si spera) conseguente stabilizzazione dei prezzi per prendersi una 3080, ma la ragione di ciò sta esclusivamente nella passione per la VR. Se giocassi solo a monitor, la mia 2070 sarebbe assolutamente in grado di mangiarsi qualunque titolo in 1080p senza problemi; peraltro quando e se passerò alla 3080 credo che come monitor mi limiterò ad un 1440p, in quanto ritengo il 4k ancora troppo esoso di risorse per considerarlo una solida scelta per il futuro, anche con una VGA serie 3000. Anche in ambito VR, prima di upgradare il mio Rift s con soluzioni più risolute come reverb g2 e affini, valuterò bene le performance quando avrò una 3080 a mano, perché puntare su più pixel per poi ridurre gli effetti grafici o accontentarsi di vedere dello stutter lo trovo assolutamente poco intelligente: preferisco tenere la risoluzione che ho ma vedere grafica alta ed immagini fluide, la risoluzione a mio avviso è davvero l'ultima cosa.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lordfacker84 said:

sono circa 800 € di pc.....e poi puo' prendersi un joystick scrauso per giocare senza troppe pretese.

 

Fammi capire, ma sei serio o stai trollando?

Cito testualmente la richiesta originale (il grassetto è il mio):

 

On 1/18/2021 at 1:15 PM, lorrain said:

Mi potreste consigliare una configurazione in grado comunque di giocare non dico al massimo livello ma almeno un ottimo livello ( da 1 a 10 diciamo 8 )anche un pò in virtu del futuro prossimo

 

Un i3? per DCS? anche senza considerare la questione longevità futura - che ricordo essere un requisito - e il fatto che il supporto al multicore/multithreading è la priorità numero 1 per ED come da dichiarazione ufficiale di Nick Grey (se ne sta parlando anche nel thread dedicato all'arrivo di Vulkan), veramente un quad core in una scala prestazionale lo consideri un 8 su 10? quando oggi l'entry level per il gaming è un 6 core e già comincia ad avere poco senso quello?

Poi, la motherboard: per dargli un minimo di senso a sto investimento ce la vogliamo mettere una Z490, così almeno può aggiornare agli 11th Gen quando usciranno e usare delle RAM decenti? lo sai, vero, che almeno per ora su Intel se non hai una motherboard serie Z a più di 2666 non vai? e che in FHD la frequenza della RAM fa una differenza clamorosa, dell'ordine del 15-20% in termini di fps ottenibili?

La scheda video poi è meravigliosa: veramente consigli a uno che cerca una build longeva una scheda che, oltre ad essere fuori produzione e le cui rimanenze vengono vendute a prezzi da rapina approfittando dell'attuale situazione disperata, è introvabile eccezion fatta per qualche monoventola che non è consigliabile manco per giocare a Minecraft?

Sempre in ottica longevità futura, passi il case da 40/50 - e siamo già al limite della decenza, visto che è un pezzo che normalmente ti porti dietro per vari giri di aggiornamenti e quindi andrebbe preso buono - ma un alimentatore da 400W da 50/60 proprio no, eh: è il pezzo più importante di tutto il PC, perché se è scrauso rischi seriamente di danneggiare tutto il resto... se non conosci Falco75 o SaddyTech vatti a vedere qualche loro test su YouTube, sono illuminanti, anche nel vero senso della parola perché ogni tanto capita che il cinesone di turno esploda o prenda fuoco.

Ti rendi conto, sì, che con un 400W appena fa un minimo di upgrade (o gli salta, sperando che non si porti dietro altre componenti, perché magari era pure schifoso) deve cambiare anche quello?

E dulcis in fundo, quei prezzi dove li trovi ad oggi? non credo che il nostro amico voglia farsi un PC nuovo interamente con componenti usate da Subito.it e affini (perché giusto lì puoi trovare quelle cifre, ma solo se hai fortuna - stanno speculando tutti - e manco su tutto, una Z490 a 80 EUR te la sogni)... ti dispiacerebbe mettere dei link, possibilmente a shop seri?

Una configurazione del genere, di cui salvo giusto dissipatore e SSD che si trovano buoni ai prezzi da te indicati, ti dura bene che vada un anno e in certi frangenti - metti che il nostro amico voglia giocare su Syria, che è la mappa più bella di tutte - più che DCS sembrerebbe PowerPoint.

Sorvoliamo poi che, anche ammettendo di accontentarsi dell'HOTAS più basico che ci sia, tra quello e mouse e tastiera ci va almeno un altro centone.

 

6 hours ago, Lordfacker84 said:

Mi domando se abbiate mai fatto dei test sulle temperature dei singoli core quando giocate a DCS...invece di andare su forum testatele le cose 

 

Leggo ora questa modifica al tuo post, non ti preoccupare che le temperature dei core - che sono solo uno dei fattori rilevanti in una build e in ogni caso hanno la loro importanza, visto che se sono eccessive vai in throttling e lì altroché PowerPoint - sono ampiamente testate e sotto controllo: dopo aver assemblato un PC faccio sempre un giro completo di benchmark e stress test di vario tipo (OCCT, CineBench, Time Spy e altri) per assicurarmi che sia tutto in ordine e in esercizio HWiNFO64 è sempre aperto in background.

In più, mentre gioco mi basta una combinazione di tasti per attivare l'OSD di AfterBurner e vedere i dati istantanei non solo di temperatura dei singoli core, ma anche di utilizzo CPU e GPU, RAM, pagefile, frametime corrente, medio e massimo (sai cos'è e perché è importante monitorarlo, vero?) e fps correnti e minimi.

Visto che ti permetti di usare un certo tono mi permetto anch'io: tu invece studia e fatti una cultura (ma non sui forum specializzati, ripeto che se ci vai a sparare ste corbellerie ti sbranano vivo), perché è palese che in ambito hardware sei un incompetente totale.

 

3 hours ago, nessuno0505 said:

tuttavia se si vuole giocare a DCS in full-hd non credo proprio serva una configurazione high-end

 

No, infatti, ma neanche una da 700 EUR che oggi, tanto più con la situazione di mercato che c'è, sarebbe entry level e pure sul basso... non bastano neanche per il bidone di cui sopra, che infatti lui stesso scrive che è sugli 800 (e ci manca ancora qualcosa).

 

3 hours ago, nessuno0505 said:

anche in full-hd la scheda video serve

 

Su questo siamo perfettamente d'accordo, infatti non sono io che ho scritto che è una boiata colossale, anzi: sopra ho scritto in quale contesto serve e anche parecchio, il mio punto è che oggi è proprio il FHD a non avere senso per DCS e per tutti quei giochi che non sono competitivi, è naturale che una persona - visto che si inizia a parlare addirittura di gaming in 8K (ben di là da venire, per carità) - aspiri a goderseli almeno in QHD.

Perché spero saremo tutti d'accordo che tra FHD e QHD c'è un abisso in termini di resa visiva, tanto più a refresh rate sopra i 60Hz... non a caso ormai anche in ambito console si punta al 4K a 120Hz e personalmente non conosco nessuno, me compreso e per primo, che dopo essere passato a QHD ad alto refresh rate tornerebbe indietro.

Nel contesto specifico ovviamente questo discorso di principio non si applica, perché dice chiaramente di voler usare il televisore FHD che ha già: padronissimo, ma non bisogna prenderlo in giro dicendogli che con 700 EUR può giocare ad un ottimo livello, perché 1. 700 EUR non bastano e 2. in ogni caso il FHD oggi non è un ottimo livello, visto che fanno di molto meglio pure le console. 🧑🏻‍⚖️

Il VR lo considero un discorso a parte, non avendolo mai provato non ne posso parlare con cognizione di causa per cui lo farò eventualmente in seguito.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Comunque credo che il povero Daniele sia scappato sia perché credo resosi conto del budget troppo limitato sia per il nostro eccessivo livore....

Cerchiamo di mantenere toni pacati....

 

Sono anche io convinto che 700€ siano pochi ma non per questo bisogna insultare chi la pensa diversamente. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, fabio.dangelo said:

non per questo bisogna insultare chi la pensa diversamente

 

Se ti riferisci a me, a parte la risposta al tono saccente e fuori luogo che ha usato per primo l'amico Lordfacker84 e che considero diritto di replica, non mi sembra di aver insultato: semplicemente, ho esposto punto per punto perché la build da lui proposta non è adeguata, argomentando ogni singola affermazione.

Ad ogni modo, la chiudo qui e la build a Daniele la mando in privato come già ho fatto in passato con altri, purtroppo - e lo dico con amarezza - su questo forum discutere serenamente in pubblico di hardware e affini (che IMHO sarebbe utile a chiunque cerchi consigli su una configurazione per DCS) è sempre stato impossibile.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Non stavo parlando di qualcuno in particolare stavo solo notando dei toni accesi.

 

Se preferisci riformulo la frase al contrario... Si può certamente affermare che una buona configurazione possa essere esosa senza per questo essere attaccati per questa affermazione.

 

2 minuti fa, BlueRaven ha scritto:

Ad ogni modo, la chiudo qui e la build a Daniele la mando in privato come già ho fatto in passato con altri, purtroppo - e lo dico con amarezza - su questo forum discutere serenamente in pubblico di hardware e affini (che IMHO sarebbe utile a chiunque cerchi consigli su una configurazione per DCS) è sempre stato impossibile.

Peccato sarei molto interessato ad una discussione del genere perché in futuro dovrò cercare di fare un upgrade al mio sistema e credo che i consigli di persone competenti siano sempre ben accetti.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, BlueRaven said:

 

Se ti riferisci a me, a parte la risposta al tono saccente e fuori luogo che ha usato per primo l'amico Lordfacker84 e che considero diritto di replica, non mi sembra di aver insultato: semplicemente, ho esposto punto per punto perché la build da lui proposta non è adeguata, argomentando ogni singola affermazione.

Ad ogni modo, la chiudo qui e la build a Daniele la mando in privato come già ho fatto in passato con altri, purtroppo - e lo dico con amarezza - su questo forum discutere serenamente in pubblico di hardware e affini (che IMHO sarebbe utile a chiunque cerchi consigli su una configurazione per DCS) è sempre stato impossibile.

guarda che se qui qualcuno ha iniziato ad essere saccente ed arrogante quello sei tu..e cito "non me ne volere ma non ci credo nemmeno se lo vedo"

punto 2 tutta quella pappardella ostentativa sulle tue  competenze vere o meno che siano non centrano per nulla il punto base della richiesta di Daniele ....e cioè il prezzo basso della build che vuole tenere....perchè se qualcuno dice che ha un budget di 700 € puoi parlare quanto vuoi, ma rimangono 700 €....e nn puoi proporgli una build da 2000....vuole giocare a dcs? si....ce la fa con una build del tipo postato da me? si ...fine della storia....ce la faccio io bene con un'i 7 3770 e una gtx 1070....con una build moderna seppur low budget ce la farà ugualmente bene.

Poi se tu continui a sostenere che decente sia uguale a 4k puoi anche accomodarti ma non tutti buttano soldi per i pc qualcuno si accontenta anche di molto meno

 

e cmq i prezzi li ho presi da google ....cercando si trova tutto

 

Poi deciderà Daniele se è il caso di aumentare il suo budget o causa di forza maggiore mantenere il prezzo iniziale

Link to comment
Share on other sites

Guarda, con te non ci spreco più fiato, continuo in privato col diretto interessato - del quale ti invito a rileggere bene la richiesta, il punto centrale non è il budget - e poi sarà lui a scegliere come spendere i suoi soldi.

@fabio.dangeloquando sarà il momento e ti servirà una mano mandami pure un PM, sarò lieto di aiutarti.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, BlueRaven said:

Guarda, con te non ci spreco più fiato, continuo in privato col diretto interessato - del quale ti invito a rileggere bene la richiesta, il punto centrale non è il budget - e poi sarà lui a scegliere come spendere i suoi soldi.

@fabio.dangeloquando sarà il momento e ti servirà una mano mandami pure un PM, sarò lieto 

Ah scusa è vero  che per te i soldi non sono da considerarsi 

 

Occhio Fabio....perchè dovrai tenere pronta la carta di credito gold

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...