Jump to content

DCS: AH-64D Apache by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Il 10/1/2021 at 00:29, nessuno0505 ha scritto:

Ma il block II ha il radar o no?

Il Radar non va visto come equipaggiamento standard, in una formazione solitamente lo porta un solo elicottero, pagando il prezzo in carburante e/o carico bellico.
Poi tramite DL distribuisce le informazioni agli altri elementi della formazione.

Link to comment
Share on other sites

Il 16/1/2021 at 17:39, flanker0ne ha scritto:

Il Radar non va visto come equipaggiamento standard, in una formazione solitamente lo porta un solo elicottero, pagando il prezzo in carburante e/o carico bellico.
Poi tramite DL distribuisce le informazioni agli altri elementi della formazione.

Molto interessante quello che hai scritto.

Tempo fa avevo letto su qualche sito specializzato (non ricordo più dove) , che avevano fatto un analisi dell’impiego degli armamenti in Afghanistan ed è risultano che quasi il 70% dei bersagli colpiti sia stato utilizzando il ChainGun da 30mm che ovviamente viene puntato con il TADS. 

 

Link to comment
Share on other sites

La ED ha già comunicato che la prima implementazione sarà senza Radar.
Poi la comunicazione DL era/sarà comunque presente, come lo era nell' AH-64A, nel Ka-50 ecc

Poi, parere personale, pilotare un mezzo troppo capace, dopo un po', ha sempre annoiato.


Edited by flanker0ne
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

Difficile che sul modulo ED ci sia l'opzione di mettere il radar o no, sarebbe come sviluppare due moduli. Se il radar non ci sarà, chi le manderebbe le informazioni via datalink? Un AWACS? Un altro modulo dotato di radar e con datalink compatibile? Boh, vedremo...

Perché non potrebbe essere trattato alla stregua del TPOD presente ad esempio sull'hornet, se lo metti hai le modalità radar disponibili altrimenti no.... non ci vedo nulla di complicato.

Non credo affatto che sia come sviluppare due moduli, hai mai pensato che siano due moduli diversi l'F/A-18 con il FLIR montato o senza?!?!

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Non so, pensavo a qualcosa come l'av-8b e l'av-8b plus; la Razbam ha sempre detto che per quanto l'unica differenza sia il radar, con un radar nel muso cambierebbe anche il modello di volo e una serie di altre cose, per cui il plus dovrebbe necessariamente essere un nuovo modulo. Ma se nell'ah-64 il radar è montato su un pod, allora potrebbe anche essere possibile.

Link to comment
Share on other sites

Il 20/1/2021 at 12:55, nessuno0505 ha scritto:

Non so, pensavo a qualcosa come l'av-8b e l'av-8b plus; la Razbam ha sempre detto che per quanto l'unica differenza sia il radar, con un radar nel muso cambierebbe anche il modello di volo e una serie di altre cose, per cui il plus dovrebbe necessariamente essere un nuovo modulo. Ma se nell'ah-64 il radar è montato su un pod, allora potrebbe anche essere possibile.

Guarda credo che sia più una scusa che altro quella di Razbam, mi auguro che ogni modulo abbia un modello di volo che tenga in considerazione il peso, altrimenti avremmo aerei carichi di serbatoi e bombe tenere testa agli stessi aerei in configurazione pulita....

 

Poi mettiamola cosi.... se avessero sviluppato la versione plus... sarebbe stato facile implementare la N/A....

Ecco ED dovrebbe avere intenzione di sviluppare la versione con il Radar, ma sarà possibile comunque usare una configurazione senza esso.


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

due cose:

- L'AV8-B plus è un'evoluzione del modello normale con "n" modifiche per implementare il radar. L'AH-64D può montare o non montare il radar, ma è lo stesso identico mezzo. E' come montare o meno un TPOD.

- All'epoca dello sviluppo dell' AV-8B la ED non aveva ancora sviluppato la tecnologia del radar AG. Ora è disponibile. Non è una cosa da poco.

  • Thanks 1

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Stavo riflettendo su questo modulo da me lungamente atteso.

 

Se non ricordo male credo che l'M-TADS è si arrivato con il Block II, ma se non erro nel 2005.

La versione proposta da ED dovrebbe essere quella del 2002 e quindi con il sistema TADS/PNVS originale. Comprensibile che dicano che sia tutto sommato poco più di un A, specie se inizialmente non sarà presente il radar ad onde millimetriche.

 

Questo è un peccato non solo per l'ovvio motivo della minore efficenza di questo sensore, ma soprattuto perché interagire con lo schermo MFD dell'M-TADS è, specie in VR, molto più pratico che appoggiare il capo sull'ORT per avere una visuale diretta attraverso le lenti ottiche (DVO).

 

Chissà come sarà gestita questa cosa nel simulatore.

Probabilmente con una visuale a tutto schermo del campo di battaglia.

Diciamo che avere M-TADS avrebbe permesso una gestione più naturale del puntamento dei sensori, specie in VR.

Link to comment
Share on other sites

Radar si, radar no, fosse disponibile solo con la livrea rosa è comunque un sogno che diventa realtà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Il 10/2/2021 at 16:36, fabio.dangelo ha scritto:

Diciamo che avere M-TADS avrebbe permesso una gestione più naturale del puntamento dei sensori, specie in VR.

 

Non sono sicuro di aver inteso bene la questione: il TADS può essere collegato al movimento della testa di uno dei due equipaggi (non so se entrambi, sicuramente non nello stesso momento), ergo, da questo punto di vista, non vedo criticità nella gestione del sensore (ambiente VR compreso).

 

La cosiddetta direct-view optics (DVO) attraverso l'Optical Relay Tube (ORT) sarà, molto probabilmente, abbinabile ad un tasto e/o cliccabile attraverso il mouse: anche qui non vedo particolari criticità.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio, 

Il copilot gunner (CPG) per utilizzare il TADS deve stare con la testa appoggiata al periscopio perdendo molta consapevolezza situazionale e per noi giocatori significherà probabilmente avere un tasto che porta una vista a tutto schermo della visuale del TADS rendendo difficile l’interazione con il resto del cockpit.

 

Il grande pregio del M-TADS, oltre ad ovviamente prestazioni decisamente superiori, è proprio quello di proiettare le immagini su un normale (terzo) display lasciando quindi il CPG maggiore campo visivo e aumentando la consapevolezza di ciò che accade intorno e non solo di quello che vede attraverso il periscopio.

 

Questo per noi che voliamo in VR significherebbe poter interagire con il resto del cockpit e una visione più naturale senza dover premere pulsanti (ho fare movimenti con la testa difficili da “stabilizzare”) e passare ad una visuale diversa per utilizzare il TADS.


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' uscita la nuova NL... e ci sono un po di cose che mi stonano/preoccupano...

 

La prima è che avevano scritto nelle precedente NL che il preorder sarebbe stato a febbraio e ora scrivono che probabilmente arriverà la prima settimana di maggio....

 

La seconda, che potrebbe anche essere positiva ma che come ho scritto sopra mi sembra strana...

  • Sighting Subsystem
    • Integrated Helmet and Display Sight System (IHADSS)
    • Modernized Pilot Night Vision Sensor (MPNVS)
    • Modernized Target Acquisition Designation Sight (MTADS)
    • Night Vision Goggles (NVG)

Ben contento che arrivi il MTADS e il MPNVS.... 

Ma queste sono state implementate nel 2005 e non nel 2002... 

fonte Lockheed Martin...

 

mfc-apache-infographic-animation.gif

 

Inoltre scrivono....

The AH-64D is capable of adapting to several roles within the context of close air support tasking. In addition to the 30 mm M230 single-barrel chain-driven autocannon, it can carry external stores and weapons on its stub-wing pylons. Equipment we are planning to release includes;

Mission Equipment

  • Sighting Subsystem
    • Integrated Helmet and Display Sight System (IHADSS)
    • Modernized Pilot Night Vision Sensor (MPNVS)
    • Modernized Target Acquisition Designation Sight (MTADS)
    • Night Vision Goggles (NVG)
  • Armament Systems
    • Area Weapons System (M230E1 Automatic Gun)
    • Rocket Management Subsystem (2.75 Inch Aerial Rocket)
    • Hellfire Missile (Semi-Active Laser)
    • Weapons page
  • Defensive Systems
    • One chaff and two flare dispensers
    • Airborne Survivability Equipment (ASE) page
    • Common Missile Warning System (CMWS)
    • Radar Warning Receiver (RWR)

 

QUINDI NON CI SARA' LA VERSIONE RADAR?!?!?!

 

UPDATE 

rileggendo non si capisce se la frase "Equipment we are planning to release includes" è relativa sempre all'EA oppure al prodotto finale... (almeno io non l'ho capito)


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

Ben contento che arrivi il MTADS e il MPNVS.... 

Ma queste sono state implementate nel 2005 e non nel 2002...

 

Quando parlano di Based on a 2002 Block II version si può interpretare come il modulo sarà appunto basato sul Block II che rappresenta la base avionica, ma questo non esclude automaticamente gli aggiornamenti successivi (almeno fino al Block III, che sarebbe la versione Echo).

 

 

3 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

QUINDI NON CI SARA' LA VERSIONE RADAR?!?!?!

 

It is planned. As soon as we know if it will be at early access or after we will let you all know.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant
  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

A mente fredda sembrano tutte buone notizie, per il ritardo nel preorder non è che mi interessa troppo dargli i soldi cosi in anticipo e mi può stare più che bene, mi preoccupa solo il fatto che anche solo che per tale semplice attività (un preorder) stanno indietro di due mesi rispetto a quanto dichiarato inizio anno.

Link to comment
Share on other sites

Ritardo? Ammetto che non sto seguendo le vicende dell'apache, ma il 18 è ancora in EA, sul 16 manca un sacco di roba, di mi-24 non ne parliamo neanche e a maggio già buttano fuori un modulo complesso come questo? Io mi aspettavo entro la fine dell'anno se non all'inizio del 2022 (non era "2021 and beyond"?)! Evidentemente vogliono battere il ferro finché è caldo, ma poi cosa faranno quando tutti sti moduli fondati sullo hype saranno finiti? Io resto perplesso (lo so che sono solo io, ma fatemelo dire...)

Link to comment
Share on other sites

No a maggio c’è il preorder, il modulo in EA dovrebbe uscire nel terzo quarto dell’anno.

 

Solo che nella newsletter dell’8 gennaio avevano scritto:

The early access AH-64D is planned for release in the 3rd quarter of 2021 and will be available for pre-sales as of February 2021 with a 30% discount.”

 

Mentre oggi hanno scritto:

“The AH-64D is a particularly complex aircraft, but the team is making rapid progress. We would like to kindly inform you that the AH-64D pre-order is planned for the beginning of May 2021. 

 

E sotto la prima foto:

“Here are some of the features that we are currently working on for Early Access. We look forward to giving you an exact date when pre-orders will begin. We expect it to be in the first week of May 2021.”


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

Ritardo? Ammetto che non sto seguendo le vicende dell'apache, ma il 18 è ancora in EA, sul 16 manca un sacco di roba, di mi-24 non ne parliamo neanche e a maggio già buttano fuori un modulo complesso come questo? Io mi aspettavo entro la fine dell'anno se non all'inizio del 2022 (non era "2021 and beyond"?)! Evidentemente vogliono battere il ferro finché è caldo, ma poi cosa faranno quando tutti sti moduli fondati sullo hype saranno finiti? Io resto perplesso (lo so che sono solo io, ma fatemelo dire...)

 

L'Hornet sarà fuori dall'EA a breve, e, a quel punto, si concentreranno maggiormente sul Viper: prima del'Hind ci sarà (o dovrebbe esserci) il rilascio del Mosquito. E non è escluso che, se i rumors saranno confermati, prima dell'EA dell'Apache vedremo il Fulcrum in versione full fidelity.

 

Come accennato da fabio.dangelo a Maggio è previsto il Pre-Purchase (o Pre-Order), il modulo in EA sarà disponibile verso fine anno (nella migliore delle ipotesi, come già indicato nella Roadmap 2021 da te citata).

 

Per la cronaca: quando vengono mostrate immagini del cockpit a quel livello di dettaglio (da parte della ED, la Terze parti sono un altro discorso), internamente il modulo vola già da un pò (non a caso si parla di sviluppo dell'Apache già dal 2017)

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Sul Fulcrum, non ci sono notizie e mi sembra strano che possa uscire cosi all’improvviso...

Inoltre pare che la ED  abbia una sorta di impossibilità a sviluppare velivoli Russi, certo il Fulcrum oggi fa parte anche delle forze Nato grazie all’annessione della Germania Est, ma rimane il fatto che sarebbe un modulo annunciato in maniera più palese.

 

Per il Viper sono molto ottimista che riusciranno entro l’anno ad andare molto molto avanti (per poi probabilmente terminarlo entro il 2022).

 

Sicuramente sui moduli ci lavorano segretamente molto tempo prima degli annunci, non si sono messi certo a fare l’Apache da dicembre, se poi è dal 2017 non saprei ma potrebbe essere una data realistica.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

Sul Fulcrum, non ci sono notizie e mi sembra strano che possa uscire cosi all’improvviso...

Inoltre pare che la ED  abbia una sorta di impossibilità a sviluppare velivoli Russi, certo il Fulcrum oggi fa parte anche delle forze Nato grazie all’annessione della Germania Est, ma rimane il fatto che sarebbe un modulo annunciato in maniera più palese.

 

Qui trovi un riassunto su un futuro modulo Fulcrum by ED: la novità rispetto all'articolo è che la dipartita di BS3 dovrebbe accelerarne lo sviluppo (parole di Kate Peredenko).

 

Sui tempi è sicuramente tutto da verificare ma non dimentichiamo che l'unico elemento vero che manca è il cosiddetto ASM (Advanced Systems Modeling), volgarmente il cockpit clikkabile. Tutti gli altri asset sono già in essere oggi, soprattutto il modello di volo.

 

 

Bye

Phant 

AMVI

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, phant ha scritto:

 

Qui trovi un riassunto su un futuro modulo Fulcrum by ED: la novità rispetto all'articolo è che la dipartita di BS3 dovrebbe accelerarne lo sviluppo (parole di Kate Peredenko).

 

Sui tempi è sicuramente tutto da verificare ma non dimentichiamo che l'unico elemento vero che manca è il cosiddetto ASM (Advanced Systems Modeling), volgarmente il cockpit clikkabile. Tutti gli altri asset sono già in essere oggi, soprattutto il modello di volo.

 

 

Bye

Phant 

Grazie delle info, questa notizia mi era proprio sfuggita.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...