Jump to content

Chuck Yeager ci ha lasciato


PorcoRosso86

Recommended Posts

Come da topic, penso che tutti abbiate appreso la notizia della scomparsa di Charles Elwood "Chuck" Yeager alla veneranda età di 97 anni.

Per noi appassionati di aviazione militare Chuck e una vera leggenda, in aviazione esiste un prima Chuck e un dopo Chuck, al pari dei fratelli Wright e del primo sbarco sulla luna. Prima meccanico poi pilota durante il secondo conflitto mondiale, ha portato a casa un bottino di 12 vittorie, di cui un "Ace in a day" e l'abbattimento di un Me 262. Diventato pilota collaudatore nel dopoguerra, raggiungerà il suo piu grande risultato diventando il primo uomo ad abbattere la barriera del suono il 14 ottobre del 1947 a bordo dell X-1, pur avendo una costola rotta. Collaudatore dei mezzi piu iconici di quegli anni, terminerà la carriera dopo aver cercato di battere un record di tangenza a bordo di un nf-104, rischiando seriamente di rimetterci le penne, ma ancora la sua ora non era venuta.

Ora invece e volato piu in alto, cieli azzurri Chuck! 

 

IMG-20201208-WA0007.jpg


Edited by PorcoRosso86
  • Like 1

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo Chuck, uno dei miei eroi di gioventù. Riposi in pace.

  • Like 2

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

È sempre stato il mio Mito, ed il motivo che ha fatto nascere in me il desiderio di diventare pilota, che spero di realizzare. A prescindere dai vari credi religiosi, ascenderà supersonico dove riposano i grandi uomini che hanno fatto la storia, e ci guarderà dall'alto battere i nostri limiti e spingerci ai confini dell'umanamente fattibile come lui stesso fece.

Non so se alla taverna che fu di Pancho a Muroc verrà appesa una sua foto, in quanto non è morto volando, ma ci ha lasciato un pilota che aveva La Stoffa Giusta

Buon Vento Chuck!

  • Like 3

Nemo me impune Laecessit

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si dice che le persone non muoiono mai veramente finché vivono nel cuore di qualcuno... se è così credo che Chuck sarà uno di quegli uomini che potranno dire di essere divenuti immortali a furor di popolo. Cieli aperti!!!


Edited by BlueRaven
  • Like 4

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...