Jump to content

Head Track problemi


Hound Dog

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Oggi ho fatto un aggiornamento importante a Windows 10 e stasera l'hard track non funziona più, non so se è colpa dell'aggiornamento ma ieri andava.

Ho il sistema Delan Clip e penso sia la telecamera CL eye che non funziona, anche con il programma di test rimane lo schermo nero, ho provato anche sul portatile ma anche lì non va e penso abbia lo stesso livello di aggiornamento.

Avete qualche idea??

Grazie

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Forse devi aggiornare o reinstallare i drivers del dispositivo.
Fatto, appena adesso ho provato su di un altro portatile pulito e non funziona neanche lì...

Strano ieri sera andava, le spie si accendono boh...

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Giusto per capire:

- il portatile ha la stessa versione di windows del tuo altro PC?

- hai installato la medesima versione di drivers?

- i drivers sono precedenti alla versione di windows che hai installato?

 

Se la risposta e' si a tutte tre le domande siamo ancora al punto di prima: il problema potrebbe essere dovuto ad una con perfetta compatibilità del driver vecchio col nuovo windows e probabilmente può essere risolto con un aggiornamento del pacchetto driver.

 

Altrimenti il problema potrebbe essere dell'hardware...

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Giusto per capire:

- il portatile ha la stessa versione di windows del tuo altro PC?

- hai installato la medesima versione di drivers?

- i drivers sono precedenti alla versione di windows che hai installato?

 

Se la risposta e' si a tutte tre le domande siamo ancora al punto di prima: il problema potrebbe essere dovuto ad una con perfetta compatibilità del driver vecchio col nuovo windows e probabilmente può essere risolto con un aggiornamento del pacchetto driver.

 

Altrimenti il problema potrebbe essere dell'hardware...

Sì tutti e 3 i pc hanno Windows 10, solo il fisso aveva installato la webcam, sugli altri 2 ho scaricato il pacchetto CL eye test dal sito di Delan Clip.

L'installazione va buon fine sempre, i pc vedono la webcam una volta connessa e si accende la spia blu. Quando apro il programma si accende anche la rossa ma lo schermo rimane nero, ho pensato che possa essere la clip ma i led si accendono e comunque la camera dovrebbe "vedere" anche senza la clip.

Ho letto che ho 2 anni di garanzia, se non risolvo gli scrivo.

Mi rimane il dubbio dell'aggiornamento perché io fisso che uso con DCS era quello meno aggiornato e tutto funzionava.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

L'unica e' vedere se e' uscito un qualche aggiornamento dei drivers post-update di windows.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

L'unica e' vedere se e' uscito un qualche aggiornamento dei drivers post-update di windows.
Ho scritto anche al supporto, sono fuori garanzia da una decina di giorni...

Comunque è strano, il pc riconosce la webcam ed il led rosso si accende quando apro il programma, anche il microfono funziona è proprio l'ottica che non da segni di vita.

Peccato funzionava bene.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro avrai già controllato, ma non si sa mai: hai verificato le impostazioni del software CL-Eye test? In Option --> Video Capture Filters

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro avrai già controllato, ma non si sa mai: hai verificato le impostazioni del software CL-Eye test? In Option --> Video Capture Filters
Yes è tutto il pomeriggio che scambio mail e screen shot con quello di Delan, l'ultima cosa che mi ha chiesto di provare a fare è di disinstallare completamente i driver della camera ed installarli nuovamente. Anche se dal device manager non da problemi.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento, venerdì ho avuto una call con Thomasz Delano con il supporto remoto ha provato a far funzionare la cam ma niente, mi ha chiesto se gliela spedisco che vuole controllare di persona se è "bad" come ha detto lui,  e semmai me ne manda una nuova anche se è fuori garanzia.

Gentilissimo.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nuovo aggiornamento, spedire in UK per una verifica mi costava più di una PS3 eye nuova quindi ho fatto una prova, ho preso su ebay una PS3 eye a pochi euro e le ho trapiantato l'ottica modificata da Delan.

Funziona tutto dalle prove fatte, quindi era partito qualcosa nella webcam. Con 10 Euro ho risolto bene così.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ma come si fa ad aprire la Ps3 Cam? Mi sembra che basta un niente per rompere tutto

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 12/16/2020 at 9:34 AM, G-con said:

Ma come si fa ad aprire la Ps3 Cam? Mi sembra che basta un niente per rompere tutto

Son poche viti, la parte più difficile è dividere i "gusci" di plastica, 10minuti con calma e si fa tutto, occhio a non stringere troppo che le viti son piccole e si spezzano.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...