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Ciao a tutti,

 

dopo qualche tempo è arrivato finalmente il momento di far provare a tutti DSMC, una mod che rappresenta l'evoluzione della vecchia "DAWS", e che permette di salvare i progressi di uno scenario durante la sua esecuzione tracciando un po' tutto quello che DCS permette di tracciare. In particolare, la mod genera a comando o automaticamente (per i server) un nuovo file miz, che contiene un aggiornamento riguardo:

- posizione e stato vivo/morto delle unità di terra e delle navi;

- unità ed oggetti creati mediante spawning;

- stato vivo/morto degli oggetti statici;

- stato integro/distrutto di tutti gli oggetti della mappa;

- velivoli, carburante ed armamenti negli warehouse qualora non siano illimitati;

- aggiornamento automatico dell'orario di inizio della missione salvata;

- creazione di un meteo random basato sui dati climatici medi nella nuova missione, in funzione della data e dell'orario selezionati (mappe supportate: caucaso, PG, Syria, Nevada);

- creazione automatica di slot per elicotteri (solo elicotteri) in funzione della disponibibilità nei magazzini (resource management system di DCS);

- una versione modificata ed automatizzata della mod CTLD interna;

e diverse altre cose...

 

Per iniziare, vi posto un video in versione italiana in cui descrivo brevissimamente cos'è DSMC... così i pigri come me possono saltare la "quickstart guide"

 

 

Chiunque voglia, è possibile scaricarlo al sito https://dsmcfordcs.wordpress.com/, dove troverete anche i link ad eventuali news, etc. etc...

 

Anche se è in fase di test da mesi presso diversi gruppi italiani ed esteri, sicuramente la mod non è esente da bug: qualcuno ci è sfuggito sicuro! Quindi per segnalare bug o per suggerimenti vi rimando al discord della mod: https://discord.gg/T7NhsaxXBB

 

L'unica cosa che chiedo, prima di fare domande, è di leggersi il manuale scaricabile dal sito e che trovate dentro la mod nella sottocartella "Docs". E' ovviamente in inglese, ma penso sufficientemente macchernico, e no, non è prevista una traduzione in italiano (a meno che qualche pazzo volontario non voglia farla al posto mio XD). Quindi se non siete avvezzi con la lingua inglese, proverò a rispondere ai vostri quesiti sul canale discord.

 

Bene, ora la palla è a voi ed a chi vuole provarlo.


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

https://dsmcfordcs.wordpress.com/

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

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Eccolo! Finalmente è come promesso!

 

Non mi stancheró MAI di ripetere quando sia stata fantastica l'esperienza dello sviluppo e soprattutto la filosofia finale: condivisione libera!

 

Acta Non Verba il nostro motto, così è stato. Abbiamo deciso di sposare il progetto e ci siamo buttati a capofitto( trovarsi all una di notte per feedback? Cose da pazzi ahahah)

 

Sin dalle prime versioni della mod , le nostre missioni hanno assunto tutta un altra forma. Il gameplay che regala, molto leggato al mission design, è un qualcosa che anche i piu fieri della "simulazione" hanno fatto e fanno fatica tutt'ora a comprendere( pensare due volte prima di usare un armamento?? )

 

Ringrazio di cuore lo sviluppatore della mod ma anche tutti quei gruppi che hanno risposto e partecipato con infinita pazienza a tutte quelle serate ( molte volte pubbliche il cui invito è stato pubblicato sui social) di testing/divertimento che Noi SIG abbiamo organizzato.

 

La Nostra campagna figlia della mod è ancora attiva e non sarà priva di aggiornamenti.... per tutti coloro che sono stati scettici, Vi invito ad organizzarsi per volarla tutti assieme! Noi siamo sempre a disposizione di tutti e in completa trasparenza.

 

http://simitaliagames-campagna.it

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SimItaliaGames.com - si vis pacem, para bellum

 

101^Squadrone Multiruolo Ariete - Acta Non Verba

 

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Modificato il link al discord che non era accessibile dall'esterno:smilewink:

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The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

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  • 2 weeks later...

Aggiornato alla versione 1.0.1 per una fix che, a causa di uno degli ultimi aggiornamenti, impediva di editare perfettamente i file missione salvati. In caso di file "compromessi", è sufficiente aprirli in missione e salvarla nuovamente: il problema sarà risolto.

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The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

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  • 2 months later...

AGGIORNAMENTO:

Nelle prossime settimane sarà rilasciata la versione 1.1.0 di DSMC. A grandi linee, gli aggiornamenti includono:

  • Completa rivisitazione della versione interna di CTLD con possibilità di creare FOB munite di piazzola e possibilità di trasportare casse con approvvigionamenti di armi e carburante per basi ed eliporti (per chi usa il resource management system), ripristino della possibilità di riparare SAM e qualsiasi tipo di template attuale e futuro (es. unità FARP);
  • Bugfix inerenti la persistenza ed il salvataggio delle missioni;
  • Revisione del meteo nel Golfo Persico e Syria;
  • Aggiornamento manuali di uso ed installazione ed introduzione di una guida dedicata ai client per l'uso del CTLD interno.

Dal punto di vista del salvataggio dello scenario non è cambiato sostanzialmente nulla, se non l'ottimizzazione di alcuni passaggi ed il fix di alcuni bug che si formavano in condizioni limite e particolari (es. slot che sparivano). E' stata inoltre verificato, dagli utenti, un certo grado di compatibilità con le mod che riguardano oggetti e velivoli (MB-339, A4, Hercules).

 

Allego i manuali aggiornati come anticipazione.

 

PS -> il prossimo update, 1.2.0, è programmato un paio di settimane dopo l'uscita del nuovo sistema meteo: ragionevolmente verso fine marzo/inizio aprile. Questo update includerà un meteo automatico aggiornato secondo quanto ci consentirà la ED e un paio di aggiustamenti di massima sempre sul CTLD interno a DSMC e bugfix varie che risulteranno necessarie. La linea per questi aggiornamenti è tracciata, ma se avete suggerimenti o proposte visitate pure il discord o scrivete qui le vostre idee: se sono in linea con la direzione che intendo tenere nel progetto, sarò felice di considerarle ed integrarle.

 

 

 

DSMC_quickstart guide 1.1.pdf DSMC_manual 1.1.pdf DSMC_CTLD guide 1.1.pdf

  • Thanks 1

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Grazie per l’update Chrom, dovremmo provarlo a breve e non vedo ora di vederne il funzionamento.

 

Ottimo lavoro 😉

Simulatori: DCS A-10C Warthog - DCS F/A-18C Hornet - VRS F/A-18E - Falcon BMS
HOTAS: TM Warthog - Cougar Oculus Rift S I see a rainbow rising, look there, on the horizon...

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

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L'update in questione non è ancora pubblicato ufficialmente, lo sarà non appena finisco i test interni (se nelle prossime 2 settimane non ho feedback su bug, probabilmente pubblico)+. Anche la versione attuale fa il suo porco lavoro, ma il ctld interno è un po' più rozzo e ci sono alcuni casi limite che vengono gestiti male da alcune funzioni.

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  • 2 weeks later...
AGGIORNAMENTO:
Nelle prossime settimane sarà rilasciata la versione 1.1.0 di DSMC. A grandi linee, gli aggiornamenti includono:
  • Completa rivisitazione della versione interna di CTLD con possibilità di creare FOB munite di piazzola e possibilità di trasportare casse con approvvigionamenti di armi e carburante per basi ed eliporti (per chi usa il resource management system), ripristino della possibilità di riparare SAM e qualsiasi tipo di template attuale e futuro (es. unità FARP);
  • Bugfix inerenti la persistenza ed il salvataggio delle missioni;
  • Revisione del meteo nel Golfo Persico e Syria;
  • Aggiornamento manuali di uso ed installazione ed introduzione di una guida dedicata ai client per l'uso del CTLD interno.
Dal punto di vista del salvataggio dello scenario non è cambiato sostanzialmente nulla, se non l'ottimizzazione di alcuni passaggi ed il fix di alcuni bug che si formavano in condizioni limite e particolari (es. slot che sparivano). E' stata inoltre verificato, dagli utenti, un certo grado di compatibilità con le mod che riguardano oggetti e velivoli (MB-339, A4, Hercules).
 
Allego i manuali aggiornati come anticipazione.
 
PS -> il prossimo update, 1.2.0, è programmato un paio di settimane dopo l'uscita del nuovo sistema meteo: ragionevolmente verso fine marzo/inizio aprile. Questo update includerà un meteo automatico aggiornato secondo quanto ci consentirà la ED e un paio di aggiustamenti di massima sempre sul CTLD interno a DSMC e bugfix varie che risulteranno necessarie. La linea per questi aggiornamenti è tracciata, ma se avete suggerimenti o proposte visitate pure il discord o scrivete qui le vostre idee: se sono in linea con la direzione che intendo tenere nel progetto, sarò felice di considerarle ed integrarle.
 
 
 
DSMC_quickstart guide 1.1.pdf DSMC_manual 1.1.pdf DSMC_CTLD guide 1.1.pdf




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  • 4 weeks later...

Ed eccoci qua, finalmente dopo diversi ulteriori passaggi di test e bugfix, la 1.1 è da ritenersi pronta!

https://dsmcfordcs.wordpress.com/2021/02/25/dsmc-1-1-0-is-available/

 

Allego inoltre i manuali aggiornati per clients/players e per i mission designers.

DSMC_Mission designer manual 1.1.pdf DSMC_Players guide 1.1.pdf

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