chromium Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 (edited) Ciao a tutti, dopo qualche tempo è arrivato finalmente il momento di far provare a tutti DSMC, una mod che rappresenta l'evoluzione della vecchia "DAWS", e che permette di salvare i progressi di uno scenario durante la sua esecuzione tracciando un po' tutto quello che DCS permette di tracciare. In particolare, la mod genera a comando o automaticamente (per i server) un nuovo file miz, che contiene un aggiornamento riguardo: - posizione e stato vivo/morto delle unità di terra e delle navi; - unità ed oggetti creati mediante spawning; - stato vivo/morto degli oggetti statici; - stato integro/distrutto di tutti gli oggetti della mappa; - velivoli, carburante ed armamenti negli warehouse qualora non siano illimitati; - aggiornamento automatico dell'orario di inizio della missione salvata; - creazione di un meteo random basato sui dati climatici medi nella nuova missione, in funzione della data e dell'orario selezionati (mappe supportate: caucaso, PG, Syria, Nevada); - creazione automatica di slot per elicotteri (solo elicotteri) in funzione della disponibibilità nei magazzini (resource management system di DCS); - una versione modificata ed automatizzata della mod CTLD interna; e diverse altre cose... Per iniziare, vi posto un video in versione italiana in cui descrivo brevissimamente cos'è DSMC... così i pigri come me possono saltare la "quickstart guide" Chiunque voglia, è possibile scaricarlo al sito https://dsmcfordcs.wordpress.com/, dove troverete anche i link ad eventuali news, etc. etc... Anche se è in fase di test da mesi presso diversi gruppi italiani ed esteri, sicuramente la mod non è esente da bug: qualcuno ci è sfuggito sicuro! Quindi per segnalare bug o per suggerimenti vi rimando al discord della mod: https://discord.gg/T7NhsaxXBB L'unica cosa che chiedo, prima di fare domande, è di leggersi il manuale scaricabile dal sito e che trovate dentro la mod nella sottocartella "Docs". E' ovviamente in inglese, ma penso sufficientemente macchernico, e no, non è prevista una traduzione in italiano (a meno che qualche pazzo volontario non voglia farla al posto mio XD). Quindi se non siete avvezzi con la lingua inglese, proverò a rispondere ai vostri quesiti sul canale discord. Bene, ora la palla è a voi ed a chi vuole provarlo. Edited Tuesday at 05:39 PM by chromium Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file https://dsmcfordcs.wordpress.com/ The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously. Link to post Share on other sites
Webber Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 Eccolo! Finalmente è come promesso! Non mi stancheró MAI di ripetere quando sia stata fantastica l'esperienza dello sviluppo e soprattutto la filosofia finale: condivisione libera! Acta Non Verba il nostro motto, così è stato. Abbiamo deciso di sposare il progetto e ci siamo buttati a capofitto( trovarsi all una di notte per feedback? Cose da pazzi ahahah) Sin dalle prime versioni della mod , le nostre missioni hanno assunto tutta un altra forma. Il gameplay che regala, molto leggato al mission design, è un qualcosa che anche i piu fieri della "simulazione" hanno fatto e fanno fatica tutt'ora a comprendere( pensare due volte prima di usare un armamento?? ) Ringrazio di cuore lo sviluppatore della mod ma anche tutti quei gruppi che hanno risposto e partecipato con infinita pazienza a tutte quelle serate ( molte volte pubbliche il cui invito è stato pubblicato sui social) di testing/divertimento che Noi SIG abbiamo organizzato. La Nostra campagna figlia della mod è ancora attiva e non sarà priva di aggiornamenti.... per tutti coloro che sono stati scettici, Vi invito ad organizzarsi per volarla tutti assieme! Noi siamo sempre a disposizione di tutti e in completa trasparenza. http://simitaliagames-campagna.it [sIGPIC][/sIGPIC] SimItaliaGames.com - si vis pacem, para bellum 101^Squadrone Multiruolo Ariete - Acta Non Verba =WebSite== =YouTube== =FaceBook= =PersistentDinamicMission= Link to post Share on other sites
chromium Posted November 2, 2020 Author Share Posted November 2, 2020 Modificato il link al discord che non era accessibile dall'esterno:smilewink: Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file https://dsmcfordcs.wordpress.com/ The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously. Link to post Share on other sites
chromium Posted November 12, 2020 Author Share Posted November 12, 2020 Aggiornato alla versione 1.0.1 per una fix che, a causa di uno degli ultimi aggiornamenti, impediva di editare perfettamente i file missione salvati. In caso di file "compromessi", è sufficiente aprirli in missione e salvarla nuovamente: il problema sarà risolto. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file https://dsmcfordcs.wordpress.com/ The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously. Link to post Share on other sites
chromium Posted Tuesday at 10:22 AM Author Share Posted Tuesday at 10:22 AM AGGIORNAMENTO: Nelle prossime settimane sarà rilasciata la versione 1.1.0 di DSMC. A grandi linee, gli aggiornamenti includono: Completa rivisitazione della versione interna di CTLD con possibilità di creare FOB munite di piazzola e possibilità di trasportare casse con approvvigionamenti di armi e carburante per basi ed eliporti (per chi usa il resource management system), ripristino della possibilità di riparare SAM e qualsiasi tipo di template attuale e futuro (es. unità FARP); Bugfix inerenti la persistenza ed il salvataggio delle missioni; Revisione del meteo nel Golfo Persico e Syria; Aggiornamento manuali di uso ed installazione ed introduzione di una guida dedicata ai client per l'uso del CTLD interno. Dal punto di vista del salvataggio dello scenario non è cambiato sostanzialmente nulla, se non l'ottimizzazione di alcuni passaggi ed il fix di alcuni bug che si formavano in condizioni limite e particolari (es. slot che sparivano). E' stata inoltre verificato, dagli utenti, un certo grado di compatibilità con le mod che riguardano oggetti e velivoli (MB-339, A4, Hercules). Allego i manuali aggiornati come anticipazione. PS -> il prossimo update, 1.2.0, è programmato un paio di settimane dopo l'uscita del nuovo sistema meteo: ragionevolmente verso fine marzo/inizio aprile. Questo update includerà un meteo automatico aggiornato secondo quanto ci consentirà la ED e un paio di aggiustamenti di massima sempre sul CTLD interno a DSMC e bugfix varie che risulteranno necessarie. La linea per questi aggiornamenti è tracciata, ma se avete suggerimenti o proposte visitate pure il discord o scrivete qui le vostre idee: se sono in linea con la direzione che intendo tenere nel progetto, sarò felice di considerarle ed integrarle. DSMC_quickstart guide 1.1.pdf DSMC_manual 1.1.pdf DSMC_CTLD guide 1.1.pdf 1 Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file https://dsmcfordcs.wordpress.com/ The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously. Link to post Share on other sites
_Heater_ Posted Wednesday at 12:42 AM Share Posted Wednesday at 12:42 AM Grazie per l’update Chrom, dovremmo provarlo a breve e non vedo ora di vederne il funzionamento. Ottimo lavoro Simulatori: DCS A-10C Warthog - DCS F/A-18C Hornet - VRS F/A-18E - Falcon BMS HOTAS: TM Warthog - Cougar Oculus Rift S I see a rainbow rising, look there, on the horizon... Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day. **Air Combat Wings** - 32nd Virtual Fighter Wing || Discord https://discord.gg/XySM5na Link to post Share on other sites
chromium Posted Wednesday at 08:10 AM Author Share Posted Wednesday at 08:10 AM L'update in questione non è ancora pubblicato ufficialmente, lo sarà non appena finisco i test interni (se nelle prossime 2 settimane non ho feedback su bug, probabilmente pubblico)+. Anche la versione attuale fa il suo porco lavoro, ma il ctld interno è un po' più rozzo e ci sono alcuni casi limite che vengono gestiti male da alcune funzioni. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file https://dsmcfordcs.wordpress.com/ The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously. Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now