Jump to content

tastiera che smette di funzionare


Sciacud

Recommended Posts

Ciao, è da ieri che durante una sessione in multiplayer con l'A-10c II la tastiera improvvisamente smette di funzionare e sono costretto a spegnere il pc tenendo premuto il tasto power.

Questo mi succede non subito, ma dopo diciamo 30-40 minuti di gioco. Lo stick (Thrustmaster 16000M) continua ad andare bene, ma la tastiera è come se non ci fosse più. Potrei anche continuare a giocare ma molte funzioni HOTAS, per le quali ho mappato alcuni tasti sulla tastiera come "modifier", non vanno più e quindi non mi rimane che spegnere il pc come ho detto sopra.

Non ho ancora sperimentato se lo stesso problema si verifica con altri moduli.

 

Avete qualche idea su come risolvere?

Grazie

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere un condensatore andato sulla tastiera o un problema relativo a surriscaldamento..hai provato a cambiarla?

 

oppure a cambiare porta usb

Ciao e grazie per il suggerimento

 

quindi DCS non c'entra nulla? Allora provo a cambiare la tastiera. Per il momento ho solo cambiato presa USB, e sto verificando se il problema si ripresenta.

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Ho solo provato a cambiare presa usb, ma sembra che il problema persiste.

La tastiera comunque sembra funzionare bene. Ho fatto una prova collegandola ad un portatile e tutti i tasti sembrano OK. Ho anche fatto una prova con il programma "Keyboardtest" per vedere se qualche tasto era bloccato, ma sembra tutto a posto.

A questo punto vedo di procurarmi un'altra tastiera e vediamo.

 

 

EDIT

 

Ho giocato con altri moduli quali l'F-86 e l'F-5 e non ho notato niente di strano, forse perchè con questi aerei non c'è molto lavoro di Hotas e quindi non ho un gran da fare con la tastiera..proverò con l'Harrier e l'F-18

 

 

EDIT2

stesso problema con l'A-10c "vecchio"

 

 

EDIT3

no problem con l'Hornet


Edited by G-con

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...