Jump to content

Apache.... lo so mi sto illudendo


fabio.dangelo

Recommended Posts

Comunque Virpil continua a sviluppare questi progetti di Collettivi.... non mi dispiacerebbe un Hotas completo per l'Apache fatto da TM.

 

 

Non so se sono io, ma ancora non ho trovato i prezzi inoltre preferirei qualcosa che avesse una propria base piuttosto che agganciarsi ad un sedile predisposto (dato che non ce l'ho).

 

Voi che ne pensate?

Nussuno0505 ci farai un pensierino? Tu che come mei sei un amante delle ali rotanti.

Link to comment
Share on other sites

Io ormai ho preso questo: 240 euro spedito dalla Russia. La sedia è Ikea. Certo quei collettivi replica sono bellissimi, ma chissà il prezzo... e poi come si fa a decidere tra i due? Meglio che non ci pensi, se no rischierei di comperarli entrambi 🤦‍♂️

 

IMG_20200705_192526.jpgIMG_20200714_184106.jpg


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Nessuno0505 come ti trovi con questo collettivo? Funziona bene, a livello di costruzione è solido?

Mi ridai il link per contattare il Russo (ricordo che mi avevi dato un link Facebook se non ricordo male)

UPDATE il link l’ho ritrovato....

La domanda su come ti trovi rimane 🙂


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Mi trovo molto bene: la leva del collettivo e il grip della manetta sono estremamente solidi e fatti in metallo; la parte forse un po' meno riuscita è la testa, che è in plastica stampata in 3d e ha pulsanti ed interruttori funzionali ma non esteticamente ed ergonomicamente paragonabili a quelli di un warthog, per capirci. Come rapporto qualità/prezzo credo sia difficile comunque trovare di meglio; vedremo i prezzi (non credo bassi) di questi collettivi della Virpil (sul sito ancora non si trovano), ma fino ad ora le uniche alternative erano i sistemi della komodo simulations (che costano le 4 volte, peraltro al momento fermi causa pandemia), oppure una throttle montata in verticale (che ci si adatta, ma non è un collettivo).

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, nessuno0505 ha scritto:

Mi trovo molto bene: la leva del collettivo e il grip della manetta sono estremamente solidi e fatti in metallo; la parte forse un po' meno riuscita è la testa, che è in plastica stampata in 3d e ha pulsanti ed interruttori funzionali ma non esteticamente ed ergonomicamente paragonabili a quelli di un warthog, per capirci. Come rapporto qualità/prezzo credo sia difficile comunque trovare di meglio; vedremo i prezzi (non credo bassi) di questi collettivi della Virpil (sul sito ancora non si trovano), ma fino ad ora le uniche alternative erano i sistemi della komodo simulations (che costano le 4 volte, peraltro al momento fermi causa pandemia), oppure una throttle montata in verticale (che ci si adatta, ma non è un collettivo).

Infatti il prezzo di questo prodotto è più che buono se poi anche la qualità costruttiva è degna hai fatto decisamente un ottimo acquisto.

 

Ora bisogna attendere e capire i prezzi di Virpil, poi io non escludo che arriverà qualcosa da TM, sarebbero matti a non proporre un loro prodotto sul mercato, considerando che ci sono ben tre elicotteri, teoricamente  in uscita quest’anno, Kiowa, Hind e Apache, tutti mezzi molto iconici specie l’ultimo!!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Apparte la stampante 3d 🤣

Visto quanto mi chiedevano per stampare qualche pezzo mi è convenuto comprarla. Cifre assurde.

Per la parte elettronica, ho utilizzato questa.

http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=94&products_id=204&zenid=1684fdc599684942979edefc2ffb3280

Colleghi e funziona senza programmazioni, alla fine spedita e dogana 45 euro, 15 extra purtroppo.

Pulsanti e i 2 potenziometri diciamo 15 euro.

Tubo principale 1 mt costo 5 euro, ne ho usato 20 cm

Tubo passacavi 1 mt 2 euro ne ho usato una 30 cm

Il progetto iniziale era questo

https://www.thingiverse.com/thing:3759480

Ma la base l'ho progettata tutta io, e ho dovuto riadattare e ritoccare alcune parti in quanto non andavano bene.

Tutti i componenti sono sostituibili.

Non è stata una cosa veloce, calcolando che era la prima volta che usavo una stampante 3d e un programma di progettazione.

Alla fine progettavo il pezzo stampavo e verificavo, le filettature , le tolleranze.

Alla fine dopo 1 mese questo è il risultato, perfettamente funzionante.

Sto stampando la staffa per collegarlo alla sedia con una slitta di regolazione della posizione, più avanti e più indietro.

Come vedi il costo più alto lo fa la scheda, per il resto, adesso, farò la testa del kiowa con tutti gli hat, e ho già tutto pronto devo solo stamparla.

Non ho nessun problema a condividere e eventualmente a produrre anche solo la parte stampata.

Saluti

 

 

 

 

IMG-20210305-WA0062.jpeg

IMG_20210305_213848.jpg


Edited by joso
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...