Jump to content

Aiuto per MOOSE RAT


Saigon

Recommended Posts

Buon Giorno

Sto facendo i primi passi con MOOSE , in particolare con RAT

Ho aggiunto del traffico aereo ma vorrei renderlo invisibile per far si che le contraeree nemiche non li colpiscano. Ho cercato informazioni e ho fatto varie prove ma non ci sono riuscito.

qualcuno puo darmi dei suggerimenti?

 

Questo è lo script che ho compilato:

 

local b737=RAT:New("RAT_B737")

b737:SetTakeoff("cold")

b737:SetFLmin(200)

b737:SetFLcruise(280)

b737:SetCoalitionAircraft("blue")

b737:SetCoalition("sameonly")

b737:ContinueJourney()

b737:Livery({"Ukraine Airlines", "airBaltic", "Polskie Linie Lotnicze LOT"})

b737:Spawn(3)

RAT.ATC.messages=False

 

Funziona tutto ma manca la stinga del comando per renderlo invisibile.

Grazie.

Intel I5-8600 3,1GHz. NVIDIA RTX2070 8GB DDR6. 32GB RAM DDR4. SSD 500GB. WIN 10.

Saiteck Rino x55, pedals, panels Switch,Radio,AP.Trackir 5,Leo Bodnar,Voice Attack.

Link to comment
Share on other sites

Ciao io nelle mie missioni gli aerei civili per evitare che venissero abbattuti impostavo la coalizione "neutral"

 

Scrivevo così

local b737=RAT:New("RAT_B737", "B-737 Neutral")

b737:SetCoalitionAircraft("blue")

b737:SetCountry(country.id.SWITZERLAND)

 

Ovviamente la Svizzera (visto che per definizione è neutrale, ma puoi usare quello che vuoi) non la selezionavo tra le coalizioni così risulta neutrale e nessuna AI li attacca, occhio però che come nella realtà dai sensori alleati risultano unknown, quindi ad esempio con l'F-18 potresti vederli come nemici da radar e DataLink, quindi occorre fare identificazione visuale

 

Puoi provare anche scrivendo

 

RAT:invisible("true") o RAT:immortal("true"), nel primo caso dovrebbero essere invisibili alle AI, nel secondo invulnerabili.

 

Spero di essere stato d'aiuto.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciao Viper, grazie per aver risposto.

Per prima cosa ho provato a scrivere RAT:invisible("true") ma non funziona, peccato perché sarebbe stata l'opzione più pratica.

Ho quindi seguito il tuo consiglio impostando tutto il traffico civile su Neutral (prima era RED e Blue).

Funziona, le contraeree non ingaggiano, ma... il mio AWACS riporta tutti i contatti Neutral.

Per questo che cercavo il modo di renderli invisibili, cosi facendo oltre a non essere colpiti dalle contraeree non verrebbero visti dall' AWACS.

Comunque li tengo su Neutral che è meglio di prima.

Grazie Ancora:thumbup:

Intel I5-8600 3,1GHz. NVIDIA RTX2070 8GB DDR6. 32GB RAM DDR4. SSD 500GB. WIN 10.

Saiteck Rino x55, pedals, panels Switch,Radio,AP.Trackir 5,Leo Bodnar,Voice Attack.

Link to comment
Share on other sites

Bhè non è che devi scrivere RAT: invisible... ma b737:invisible... giusto per essere sicuro che hai scritto giusto, se hai scritto giusto dai un occhiata alla wiki di RAT, casomai trovi qualcosa di utile https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS_DEVELOP/Documentation/Rat.html

 

Il problema dell'Awacs lo sapevo, ma nello squadrone dove stavamo usavamo l'ATC umano non quello AI, quindi non ci davo peso. Se hai altre domande e se riesco ad aiutare chiedi pure.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, rispondo solo adesso perché ho fatto altre prove siccome avevo scritto appunto:RAT:invisible e non b737:invisible.

Purtroppo non funzionza neanche così.

 

Il manuale l'avevo letto e da quell che ho capito si può fare, ma non spiega come.

 

Domani se riesco farò altre ricerche.

Per ora ho tolto il traffico Neutral poichè l'AWACS mi bombardava di contatti.

Grazie comunque per la disponibilità.

 

Buona serata.

Intel I5-8600 3,1GHz. NVIDIA RTX2070 8GB DDR6. 32GB RAM DDR4. SSD 500GB. WIN 10.

Saiteck Rino x55, pedals, panels Switch,Radio,AP.Trackir 5,Leo Bodnar,Voice Attack.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto una missione test al volo e a me funziona... ho usato questo script

 

local b737=RAT:New("RAT_B737")
b737:SetDeparture({"Kobuleti", "Batumi"})
b737:Spawn(15)
b737:Immortal ("true")
b737:Invisible ("true")

 

Ti allego anche la mix così provi anche tu, occhio che di partenza ho decommentato le ultime 2 righe, così appena decollano le navi gli sparano i missili.

 

Togli i -- dalle righe, ricarica lo script, salva e rilancia la mix, vedrai che nessun aereo viene abbattuto. :thumbup:

 

Se hai ancora problemi scrivimi pure.

 

EDIT: Avevo dimenticato lo script...

prova_RAT_737_invisibile.miz

RAT_b737_invisibile.lua


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Siiii Funziona, Grande Viper.:smartass:

 

Bungiuorno, sta mattina ho riprovato seguendo le tue ultime indicazioni:thumbup:.

Ieri non andava perché avevo scritto tutto attaccato, invece ci va lo spazio tra: Invisible e ("true").

Con questi codici basta un niente che non fungono.

Adesso il traffico civile puo volare senza essere colpito da contraeree e anche l'AWACS non li vede; quello che volevo.:pilotfly:

Mille Grazie, Buona Giornata.

Intel I5-8600 3,1GHz. NVIDIA RTX2070 8GB DDR6. 32GB RAM DDR4. SSD 500GB. WIN 10.

Saiteck Rino x55, pedals, panels Switch,Radio,AP.Trackir 5,Leo Bodnar,Voice Attack.

Link to comment
Share on other sites

:thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...