Jump to content

Passaggio ad SSD senza reinstallare tutto.


LordOrion

Recommended Posts

CVD, non ho lo spazio materiale sufficiciente per collegarlo fra il groviglio di cavi e cavetti che rende impossibile raggiungere la scheda madre.... Vabbè, in qualche modo sistemeremo...

 

Domanda.

Per trasferire i dati usate un software di "clonazione", oppure fate un semplice copia-incolla? Sto pensando ad una procedura USB-SATA esterna al PC, per poi sostituire il tutto a copia eseguita.

 

Seconda cosa, il format F:\test>mklink /d test-dir-sym-link test serve per evitare di mettere mano al registro, cioè in sostanza vado a dire al sistema operativo che tutto quello che era installato in D (ad es.) adesso è in F? E' corretto?

 

Io di fatto sostituirò molto probabilmente l'HDD (comunque secondario) con un SSD (sempre secondario), quindi forse conviene "clonare". Non ho ben chiara questa cosa, se non forse per il discorso sistema operativo che sicuramente va clonato.

 

Ho ordinato un cavo USB-SATA adeguato allo scopo (3.0), e degli adattatori SSD per il case. Se riesco a salvare l'HDD bene, altrimenti ciccia.

 

Grazie a tutti per le dritte.

 

In che senso non hai spazio? Se ho capito bene vorresti usare l'SSD come hdd esterno? Non conviene, il Sata è molto più veloce di una USB 3.0 (e se hai usb 3.0 sulla mobo probabilmente hai un E-sata che è molto meglio, ma non te la consiglio lo stesso), che case hai? Non riesci a sistemare i cavi (tenerli ordinati, magari nel retro aiuta anche la ventilazione del case)? Cmq clonare non serve fai un copia e incolla, sistemi i link e stai apposto, nel caso ti tieni sempre la copia su HDD

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che ho un case secondo me troppo piccolo....almeno per quello che c'è dentro, e quindi i cavi occupano parecchio spazio. Il discorso ventilazione è sistemato tramite le fascette nere in plastica. Dovrei rimettere mano ai cavi, staccarli tutti (o quasi) e dare una sistemata ma è rischioso. Ho veramento poco spazio utile per manovrare... Comunque ho ordinato anche delle guide per inserire gli SDD, magari recupero un pò di spazio.

 

Comunque no, intendevo SSD esterno solo nella fase di copia-incolla, non potendo appunto installare un terzo HD, per poi togliere l'HDD ed inserire l'SSD copiato.

 

51hNqCVlUpL._AC_.jpg51TE2MuXlhL._AC_.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hai il case che avevo prima io, non lo stesso modello ma sempre un aerocool con la stessa forma interna... Cmq l'SSD puoi tenerlo anche verticale. Ma se proprio non hai spazio...

 

Comunque no, intendevo SSD esterno solo nella fase di copia-incolla, non potendo appunto installare un terzo HD, per poi togliere l'HDD ed inserire l'SSD copiato.

 

Allora si va bene come vuoi fare, ma ricorda poi di ridare la stessa lettera di Unità all'SSD così non devi cambiare percorso ai collegamenti.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Allora si va bene come vuoi fare, ma ricorda poi di ridare la stessa lettera di Unità all'SSD così non devi cambiare percorso ai collegamenti.

 

Giusto, non ci avevo pensato. :thumbup:

 

Sul discorso spazio, ci ragiono un attimo. Un SDD è posizionato male, e con la guida dovrei riuscire a spostarlo nello spazio dedicato agli HD. Poi da li...

 

Comunque sia, serve un SSD...quindi avanti tutta.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

@Conroy: Se la tua mobo supporta i dischi M2 non ti serve smontare nulla: si installa direttamente sulla mobo come fosse una RAM.

 

 

Per dire, i dischi M2 sono questi (la foto e' di quello che ho preso io):

 

 

71GcKkff1RL._AC_SL1500_.jpg

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

@Conroy: Se la tua mobo supporta i dischi M2 non ti serve smontare nulla: si installa direttamente sulla mobo come fosse una RAM.

 

 

Per dire, i dischi M2 sono questi (la foto e' di quello che ho preso io):

 

 

71GcKkff1RL._AC_SL1500_.jpg

 

Esatto con quello non devi neanche smontare nulla, solo la VGA se si trova sopra lo slot, quello postato è un M.2 SATA (quello mio), se prendi un Samsung 970 Evo è un NVMe, molto più veloce del 860 Evo SATA. Io avendo 2 slot M.2, il prossimo sarà proprio il 970, eliminando uno dei 2 meccanici che ho ancora.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

... quello postato è un M.2 SATA (quello mio), se prendi un Samsung 970 Evo è un NVMe, molto più veloce del 860 Evo SATA.

 

 

Purtroppo la mia mobo non li supporta. :cry:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la mia mobo non li supporta. :cry:

 

La mia si, e se vuoi sapere per pura tircheria (che poi mi fa prendere sempre fregature purtroppo),

mi pare soli 30€ di differenza presi l'860 al posto del 970 :music_whistling:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

La mia si, e se vuoi sapere per pura tircheria (che poi mi fa prendere sempre fregature purtroppo),

mi pare soli 30€ di differenza presi l'860 al posto del 970 :music_whistling:

 

 

:lol:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ad es. il discorso della registrazione durante le sessioni multiplayer che andrebbe disattivato, e altro contenuto nel file autoexec.cfg:

 

disable_write_track = true

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=208832

 

no_device_hotplug = true

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=251377

 

 

Domandona.

Sugli SSD, si può settare il file paging?

 

Usti, queste mi mancavano, grazie mille.

A quanto ho letto funzionano pure, oggi le provo anch'io (insieme al resto delle opzioni nell'autoexec.cfg postato da BIGNEWY che hai linkato, doppio grazie mille).

 

Si, ma per allungare la vita del disco sarebbe molto meglio non farlo.

 

In tutta onestà, con il numero di riscritture che supportano gli SSD moderni, sta faccenda del wearing è diventata abbastanza una leggenda metropolitana.

Corretto il principio, ma nella pratica è molto più facile che l'SSD tu lo sostituisca perché è vecchio come il cucco che non perché è esploso causa wearing. :smartass:

 

Io ho lasciato come da defualt, appunto con i trattini, senza peraltro vede il benché minimo miglioramento in termini di stuttering.

 

Perché appunto, come ha spiegato Orion, i trattini servono a commentare la riga, che quindi è come se non ci fosse.

Prova con le opzioni decommentate come hai scritto e dovrebbe funzionare.

 

il 'maxfps' del settaggio mi fa pensare che comunque non sarebbe cambiato nulla, salvo magari del tearing in caso di mala gestione del framebuffer.

Nel dubbio ha fatto bene a settarlo a 60.

 

Giusto, a meno che non si abbia un monitor dotato di una tecnologia di adaptive sync (Freesync o G-SYNC che sia), nel qual caso in linea generale è sempre meglio non limitare in alcun modo il framerate, salvo i casi in cui si ha una GPU strapotente e si vuole garantire di stare nel range di funzionamento.

 

Si ma il registro non serve toccarlo cmq, basta aggiustare la destinazione del collegamento sul desktop, lo scrisse lo stesso Bignewy in un post. E non serve nemmeno fare i link simbolici.

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3135990&postcount=2

 

Vero, ma occhio alle utility esterne che i path li leggono direttamente dal registro - un esempio per tutti SRS, che fa l'autodetect del path di installazione di DCS in fase di installazione/upgrade - e non possono sapere che hai modificato il collegamento. :smartass:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Non credo, MSI Z170A GAMING M5.

 

Però se fosse così, risolverebbe parecchi problemi.

 

Bhè se è questa sì supporta 2 M.2

https://it.msi.com/Motherboard/Z170A-GAMING-M5/Specification :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma occhio alle utility esterne che i path li leggono direttamente dal registro - un esempio per tutti SRS, che fa l'autodetect del path di installazione di DCS in fase di installazione/upgrade - e non possono sapere che hai modificato il collegamento. :smartass:

 

Vero ma basta reinstallarlo, ci voglio 30 secondi. Cmq non sono sicuro ma quando feci il copia-incolla SRS continuava a funzionare ugualmente (ma posso ricordare male eh).

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Il disco e' arrivato ed e' stato installato.

 

La copia della cartella e' in corso, non vedo l'ora di provarlo :joystick:

 

In tutta onestà, con il numero di riscritture che supportano gli SSD moderni, sta faccenda del wearing è diventata abbastanza una leggenda metropolitana.

Corretto il principio, ma nella pratica è molto più facile che l'SSD tu lo sostituisca perché è vecchio come il cucco che non perché è esploso causa wearing. :smartass:

 

Quello che dici e' vero, sebbene le memorie in tecnologia NAND tendano comunque a rompersi con l'uso oggi sono abbastanza sicure da garantire una vita discretamente lunga.

Detto questo pero' sempre meglio evitare di piazzarci il file di swap sopra: il quantitativo di volte che viene usato non e' trascurabile e si rischia di sovrautilizzare un certo quantitativo di settori che si andrebbero a rovinare molto piu' velocemente.

 

Poi bon, se uno ha un vecchio SSD e la mania della prestazioni estreme puo' anche farlo di proposito e usarlo esclusivamente per tale scopo.

 

È lei...

 

doh.gif

 

.. è una buona scheda infatti, non avrei dovuto dubitare.

 

 

Per dire, non hai uno slot M2, ne hai 2... :P


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Detto questo pero' sempre meglio evitare di piazzarci il file di swap sopra: il quantitativo di volte che viene usato non e' trascurabile e si rischia di sovrautilizzare un certo quantitativo di settori che si andrebbero a rovinare molto piu' velocemente.

 

Poi bon, se uno ha un vecchio SSD e la mania della prestazioni estreme puo' anche farlo di proposito e usarlo esclusivamente per tale scopo.

 

Se il disco ha un algoritmo di distribuzione delle scritture decente non esiste neanche quel problema, inoltre dipende anche da quanta RAM hai... ma non ha importanza, stiamo parlando di finezze. :joystick:

Nel mio caso non è questione di prestazioni estreme, è questione che nel mio PC HDD meccanici non ce ne sono più da tempo, quindi devo metterlo su SSD anche per forza... :smartass::music_whistling:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Nel mio caso non è questione di prestazioni estreme, è questione che nel mio PC HDD meccanici non ce ne sono più da tempo, quindi devo metterlo su SSD anche per forza... :smartass::music_whistling:

 

 

Ubi maior... :D

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ho provato il codice disable_write_track = true e sembra effettivamente essere più fluido con meno stuttering. Ho controllato la cartella Multiplayer ed era completamente piena di track, mai richieste, e qui "casca l'asino" come si suol dire.

 

Personalmente rimango allibito da questa cosa, e lo dico perchè ai tempi del vecchio ILXY nelle sessioni multiplayer massive, veniva fatta esplicita richiesta di NON fare track, perchè questo generava una lag terribile. Falcoblu lo ricorderà bene. Soltanto l'admin o chi per esso, era autorizzato a registrare la sessione di gioco per eventuali contestazioni, verifiche e via dicendo.

 

Qui apprendiamo che durante il multiplayer, tutti i client registrano la sessione di gioco in automatico, veramente incredibile, per poi lamentare una lag paurosa.

 

Mi sorge allora spontanea una domanda. Nessuno ha mai provato a lanciare un server dove tutti i giocatori abbiano disattivato la track? Non c'è il modo lato server, di impedire la registrazione delle track lato client?

 

P.S.: date un'occhiata anche qui: net.force_ipv4_lan = true

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=256636&page=2


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Ho provato il codice disable_write_track = true e sembra effettivamente essere più fluido con meno stuttering. Ho controllato la cartella Multiplayer ed era completamente piena di track, mai richieste, e qui "casca l'asino" come si suol dire.

 

Personalmente rimango allibito da questa cosa, e lo dico perchè ai tempi del vecchio ILXY nelle sessioni multiplayer massive, veniva fatta esplicita richiesta di NON fare track, perchè questo generava una lag terribile. Falcoblu lo ricorderà bene. Soltanto l'admin o chi per esso, era autorizzato a registrare la sessione di gioco per eventuali contestazioni, verifiche e via dicendo.

 

Qui apprendiamo che durante il multiplayer, tutti i client registrano la sessione di gioco in automatico, veramente incredibile, per poi lamentare una lag paurosa.

 

Mi sorge allora spontanea una domanda. Nessuno ha mai provato a lanciare un server dove tutti i giocatori abbiano disattivato la track? Non c'è il modo lato server, di impedire la registrazione delle track lato client?

 

P.S.: date un'occhiata anche qui: net.force_ipv4_lan = true

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=256636&page=2

 

Confermo il discorso di ILXY, era proprio un sine qua non per partecipare alle missioni massive con tanti sim piloti, solo l'admin del server o chi per esso aveva la facoltà della track e in effetti, a prescindere dal sim diverso e dai tempi diversi anche parlando di dotazione hardware, i benefici erano evidenti.

 

Resta da capire come mai la ED non ponga un rimedio di default a questo problema che in effetti incide sullo stutter e sul lag specie per coloro che non hanno linee e sistemi performanti proprio perchè vanno a incidere anche su tutti gli altri partecipanti alla sessione con relative conseguenze, in effetti il file autoexec.cfg opportunamente configurato dovrebbe essere inserito nell'installazione di default piuttosto che non a discrezione dell' utente anche perchè per dire chi non frequenta questo forum piuttosto di coloro che non hanno le conoscenze richieste certamente non solo non lo applicherà ma manco ne è a conoscenza...

 

 

Per quanto riguarda l'opzione che citi, io ho inserito anche quella riguardante l' IPV6 visto che per il momento il protocollo principale rimane sempre l'IPv4, e cioè "net.use_ipv6 = false" , sostanzialmente il server non rimane in ascolto su questo protocollo perchè appunto non si aspetta connessioni di questo tipo e impiega le risorse nel solito IPv4..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Bon, tra ssd e modifica alla confiurazione ho ottenuto:

 

 

- Tempi di caricamento dimezzati (almeno)

- Blocchi e stutter spariti

- Frame rate medio aumentato di un 5% circa.

 

 

direi non male

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ho provato il codice disable_write_track = true e sembra effettivamente essere più fluido con meno stuttering. Ho controllato la cartella Multiplayer ed era completamente piena di track, mai richieste, e qui "casca l'asino" come si suol dire.

P.S.: date un'occhiata anche qui: net.force_ipv4_lan = true

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=256636&page=2

 

Ho provato ad inserirlo anch'io nel mio autoexec.cfg ma quando ho guardato nella cartella delle tracks ho visto che l'aveva registrata comunque.

Se mi confermi che funziona e che dopo averla svuotata rimane vuota potrei però aver sbagliato qualcosa io, in questo caso appena riesco ricontrollo.

Per quanto riguarda il link che hai postato, ho capito bene che se disabiliti IPv6 il server non si vede nella lista del browser dei server multiplayer?

 

io ho inserito anche quella riguardante l' IPV6 visto che per il momento il protocollo principale rimane sempre l'IPv4, e cioè "net.use_ipv6 = false" , sostanzialmente il server non rimane in ascolto su questo protocollo perchè appunto non si aspetta connessioni di questo tipo e impiega le risorse nel solito IPv4..

 

Ma parli del client o del server? Ad ogni modo proverò ad inserire anche quella. :joystick:

 

Bon, tra ssd e modifica alla confiurazione ho ottenuto:

 

 

- Tempi di caricamento dimezzati (almeno)

- Blocchi e stutter spariti

- Frame rate medio aumentato di un 5% circa.

 

 

direi non male

 

Il grosso penso sia merito dell'SSD, comunque concordo, decisamente non male. :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad inserirlo anch'io nel mio autoexec.cfg ma quando ho guardato nella cartella delle tracks ho visto che l'aveva registrata comunque.

Se mi confermi che funziona e che dopo averla svuotata rimane vuota potrei però aver sbagliato qualcosa io, in questo caso appena riesco ricontrollo.

Per quanto riguarda il link che hai postato, ho capito bene che se disabiliti IPv6 il server non si vede nella lista del browser dei server multiplayer?

 

Ho provato anche io ieri, avevo svuotato la cartella track, modificato il cfg e sono entrato su Blue Flag. Non ho avuto problemi sinceramente, né crash né stuttering e più o meno i soliti fps, sono entrato in pit anche velocemente. Uscito però ho trovato la track. :doh:

 

avevo questo nel cfg

disable_write_track = true

no_device_hotplug = true

net.force_ipv4_lan = true

net.use_ipv6 = false

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

C'è da qualche parte sul forum. La track ci sarebbe ugualmente ma sarebbe diversa.

 

Aspettando l'SSD, un po' di miglioramenti ci sono ma temo ci sia un problema serio di rendering degli aeroporti, lo stesso che dava il CTD in atterraggio. Non ho più avuto CTD ma un bel freeze di parecchi secondi in un crash landing si.

Link to comment
Share on other sites

C'è da qualche parte sul forum. La track ci sarebbe ugualmente ma sarebbe diversa.

 

Infatti, non è che con il tweak non si crea più il file .trk, in sostanza compare ma non ha più il contenuto, infatti da quando l'ho applicato i file .trk che compaiono comunque hanno tutti la stessa dimensione, nel mio caso 41KB.

 

It's definitely working, the size of the trackfile at the end of a session proves this since it's only the bare mission, open the .trk up with something like WinRAR and you won't see the usual trackfile inside.

 

In terms of performance it seems to make a difference disk write wise so slightly less micro stuttering, this might be even more pronounced for people on slower drives and remember it's less wear and tear on SSDs too.

 

One other bonus is it makes exiting after a long MP session happen ALOT faster.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...