Jump to content

DCS: Eurofighter Typhoon by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

Allora siamo gia' in 3 😅

Io comunque preferisco definirmi un ventenne con 25 anni di esperienza. 😉

 


Edited by LordOrion
  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Just now, BlueRaven said:

 

Questa te la rubo, è meravigliosa! 😂

 

Fai pure 😉

  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Topo said:

Mah, più che un forum sembra un reparto di geriatria.

(disse il 20enne con 28anni di esperienza...) 🤣

 

E' normale: gli appassionati di Simulazione di volo sono in maggior parte "ventenni" che giocavano al PC tra gli anni 80 e 90, ovvero il peiodo d'oro del genere. 😉


Edited by LordOrion
  • Like 3

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere trovare vecchi (in tutti i sensi) amici in questo gruppo.

anche se ammetto che ho un po’ di amarezza ripensando al fatto che quando avevo vent’anni, avevo tempo, passione e entusiasmo ma non avevamo i mezzi di oggi. Sì volava con grandi simulatori ma che non potevano reggere il confronto con  quello che offre oggi DCS e tutto il suo ecosistema (SRS, LotAtc,Vaicom e via dicendo) Per non parlare delle dotazioni HW che abbiamo adesso,  HOTAS spesso 1 a1 con la reale controparte, VR, connessioni in fibra...

 

Si volava con postazioni di fortuna, ed io ero un privilegiato, perché lavorando fin da ragazzo (in un ambito che all’epoca mi portava un sacco di soldi....  no non era lo spaccio facevo televisione) ero dotato di un monitor da ben 17 pollici e di linea ISDN.

 

Ma comunque non si poteva volare in più di 4 persone e spesso andava tutto a donnine di facili costumi.

 

Ecco mi piacerebbe portare la nostra attuale situazione a quel Fabio di 20/25 anni fa... ne sarebbe impazzito anche perché mi rendo conto che di passione ed entusiasmo ne ho ancora ma è sicuramente meno di quella che avevo all’epoca....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabio.dangelo said:

Ecco mi piacerebbe portare la nostra attuale situazione a quel Fabio di 20/25 anni fa... ne sarebbe impazzito anche perché mi rendo conto che di passione ed entusiasmo ne ho ancora ma è sicuramente meno di quella che avevo all’epoca....

 

Anche il LordOrion di 25 anni fa' sarebbe impazzito se avesse avuto il suo attuale HW e DCSW 😊

Certo, poi si sarebbe recluso in casa mandando a peripatetiche carriera universitaria, lavoro e matrimonio ma vabbe'... 🤣

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

On 10/2/2021 at 12:29 PM, LordOrion said:

Certo, poi si sarebbe recluso in casa mandando a peripatetiche carriera universitaria, lavoro e matrimonio ma vabbe'... 🤣

 

Come diceva quella vecchia pubblicità? "La vita è fatta di priorità". 😂

Io personalmente dentro ho ancora davvero vent'anni cmq, la voglia e l'entusiasmo sono sempre quelli.

  • Like 1

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
C'è anche dell'altro in giro ma qui ovviamente non si può postare. Non si è ben capito ancora cosa sia, a parte il fatto che assomiglia molto a DCS. Avrete visto l'annuncio del 29 novembre.

Quella è altra roba…non c’entra nulla con dcs e con heatblur ed il suo efa

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, fabio.dangelo said:

Molto interessante ma le cose sono due o Heatblur è molto più avanti del previsto o sta roba non è basata su DCS.... 

Ultima ipotesi hanno fatto una preview moooolto anticipata del loro business.......

Beh, il video che hanno messo mostra chiaramente l'NTTR di DCS e Eagle Dynamics e' listata tra i partners.

 

  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, LordOrion ha scritto:

Beh, il video che hanno messo mostra chiaramente l'NTTR di DCS e Eagle Dynamics e' listata tra i partners.

 

In effetti è la stessa cosa che ho visto anch'io, per altro oltre alla Eagle Dynamics tra i partners figurano anche la True Grit e Tacview, poi la loro presenza può avere comunque un senso anche in un ambiente simulativo professionale ci manca....

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Tigre. said:

In effetti è la stessa cosa che ho visto anch'io, per altro oltre alla Eagle Dynamics tra i partners figurano anche la True Grit e Tacview, poi la loro presenza può avere comunque un senso anche in un ambiente simulativo professionale ci manca....

Non sarebbe la prima volta: se non ricordo male l'A-10C (o un suo derivato) fu proposto all'USAF come strumento di addestramento per i piloti.

Cosa simile credo abbia fatto Razmab con l'M-2000C.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LordOrion said:

Non sarebbe la prima volta: se non ricordo male l'A-10C (o un suo derivato) fu proposto all'USAF come strumento di addestramento per i piloti.

Cosa simile credo abbia fatto Razmab con l'M-2000C.

Qualcuno deve ricordare che ED ha un servizio di simulatore militare dal 2008 con un ramo esclusivo (al di fuori delle versioni di intrattenimento) e che alcuni clienti hanno parlato da Simon, Wags e Kate nelle interviste precedenti. Alcuni di loro hanno ANG (A-10C), US Air Force (F-16, AC-130 FLIR), Canada (F/A-18), Norvegia (alcuni simulatori), Regno Unito (addestratore JTAC), Polonia, Ucraina e altri paesi. RAZBAM ha contratti con l'aeronautica francese (M2000C), l'aeronautica ecuatoriana (Super Tucano) e le voci sull'AV-8B ci sono state da parte dei marines americani.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Silver_Dragon said:

Qualcuno deve ricordare che ED ha un servizio di simulatore militare dal 2008 con un ramo esclusivo (al di fuori delle versioni di intrattenimento) e che alcuni clienti hanno parlato da Simon, Wags e Kate nelle interviste precedenti. Alcuni di loro hanno ANG (A-10C), US Air Force (F-16, AC-130 FLIR), Canada (F/A-18), Norvegia (alcuni simulatori), Regno Unito (addestratore JTAC), Polonia, Ucraina e altri paesi. RAZBAM ha contratti con l'aeronautica francese (M2000C), l'aeronautica ecuatoriana (Super Tucano) e le voci sull'AV-8B ci sono state da parte dei marines americani.

Ah ecco... 😅

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Conroy ha scritto:

C'è anche dell'altro in giro ma qui ovviamente non si può postare. Non si è ben capito ancora cosa sia, a parte il fatto che assomiglia molto a DCS. Avrete visto l'annuncio del 29 novembre.

No quale annuncio?!?!?

Da quello che si vede sul sito sembra DCS… sia il terreno che le immagini di TrueGrip…

Poi la ED e TrueGrip sono tra i partner.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, fabio.dangelo said:

No quale annuncio?!?!?

Da quello che si vede sul sito sembra DCS… sia il terreno che le immagini di TrueGrip…

Poi la ED e TrueGrip sono tra i partner.

Questo suppongo: https://stormbirds.blog/2021/11/29/the-future-of-simulation-what-is-the-nor-platform/

Ma anche qui 99 su 100 e' un simulatore militare per scopi addestrativi, non un prodotto consumer.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Grazie, mi era sfuggito…

Che dire ho seri dubbi che possa essere un concorrente per ED, ci voglio anni per raggiungere certi risultati, ma personalmente  sarei contento che si affacciasse un altro (serio) attore in questo panorama perché la concorrenza e la competizione porta sempre dei vantaggi agli utenti finali. 

E sono sicuro che potrebbe giovare anche alla ED stessa.

Link to comment
Share on other sites

La ragione (e la novità, almeno per quanto noto fino ad oggi) del post di cui sopra è vedere il modulo che già "vola" (a prescindere dalla piattaforma), considerato anche il fatto che, secondo la roadmap HB, l'EFA non dovrebbe essere il prossimo modulo che rilasceranno (salvo futuri cambiamenti).

 

Bye
Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...