Jump to content

DSMC (il nuovo DAWS)


Recommended Posts

Ciao a tutti. Forse qualcuno di voi ricorda la mod "DAWS", che permetteva di salvare lo scenario durante una missione e tenere traccia della posizione delle unità e di quelle morte. Sto finalizzando, con la collaborazione di altri, una versione con diverse funzionalità in più e compatibile con DCS oramai dalla 2.2.0 ad oggi.

 

Sto cercando anche dei tester italiani, ovvero qualcuno che per un paio di mesi lo utilizzi su server locali o in single player e mi riporti i bug sul canale discord che ho indicato, ovviamente allegando i log richiesti.

 

Al momento fa questo:

- Salva posizione, stato vivo / morto, di tutte le unità di terra

- Opzionalmente, dove muore un veicolo crea un oggetto statico già morto lasciando traccia delle battaglie precedenti

- Opzionalmente, aggiorna la data al giorno di simulazione successivo o immediatamente dopo il salvataggio (scenario continuo)

- Opzionalmente, tiene traccia ed aggiorna gli warehouse nello scenario da una missione all'altra

- Opzionalmente, include una versione "inbuilt" di CTLD che non richiede nessun settaggio a mission editor e gestisce il "peso" delle fanterie caricate nell'elicottero

- Opzionalmente include una funzione di riavvio automatico lato server ogni "n" ore. Se un client è connesso, aspetta fino a disconnessione.

Il salvataggio avviene in Single player tramite funzione in menù radio F10. In multiplayer, sia tramite menù F10 che automaticamente quando il server resta vuoto. A differenza di DAWS, non ha autosave ed il salvataggio delle funzioni non è da fare mentre la gente sta volando o facendo attività (è sconsigliato quantomeno).

 

L'installazione è con JGSME o OvGME, in saved games, serve solo sul server/host (i client non necessitano di nulla), è compatibile con MOOSE (in corso di test)

Le configurazioni sono tramite menù opzioni in DCS, come fate per i vari moduli. Ogni opzionale è attivato e descritto. La mod funziona solamente se nel nome del file miz c'è una tag ("DSMC"), diversamente non fa nulla e permette di usare DCS come se la mod non esistesse.

 

Non è al momento compatibile con il dedicated server (perchè in modalità dedicated server non viene letto il file opzioni, e probabilmente le varie opzioni di gestione dovranno essere gestite tramite file dedicato... ma per gli smanettoni dei dedicated server non sarà un problema :smilewink:

 

PS: oh, la mod sarà free. Idem lo sbatta che mi faccio io, idem quindi il supporto che chiedo a chi vuole unirsi :P

 

Se siete interessati scrivetemi in PM :)

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to post
Share on other sites

Confermo, mi sono sentito con Chromium nel pomeriggio e mi ha spiegato come funziona, è uno spettacolo... non vedo l'ora di provarlo sui nostri server.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to post
Share on other sites

Se funziona sempre, lo è.

ho già certezza che il codice "core" (esclusi opzionali) è solido perchè dalla 2.2.0 alla 2.5.5 non ho dovuto cambiare mai nulla e funzionava sempre... ma avevo un po' abbandonato il progetto. Ora che è finito, prima di lasciarlo in giro vorrei essere sicuro che sia completo, debuggato e fruibile per gli utenti per cui è pensato. I tester li chiedo per quello infatti.

 

Una volta verificati i dettagli, tipo un paio di mesi direi, penso di lasciarlo su forum ED e magari farci una pagina o un sito. Rilasciarlo ora non ha senso perchè con il lavoro che faccio ho momenti in cui posso fare i fix in 24 ore, e volte in cui magari servono due settimane. E qui dentro (in tutto il forum) se uno non risponde dopo 3 o 4 giorni c'è già chi urla al progetto abbandonato, tanto pi

se è free :megalol:

 

Al momento sto giocando più con delle migliorie al tutto più che con dei bug, ma i test veri sono iniziati da meno di due settimane. Vedremo...

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to post
Share on other sites
Non è al momento compatibile con il dedicated server (perchè in modalità dedicated server non viene letto il file opzioni, e probabilmente le varie opzioni di gestione dovranno essere gestite tramite file dedicato... ma per gli smanettoni dei dedicated server non sarà un problema :smilewink:

 

Uscita ieri una versione di test che pare aver risolto. Quindi se qualche tester con dedicated server vuole unirsi, è benvenuto. Ho ancora 2 posti.

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to post
Share on other sites

Come già detto a voce risponde esattamente al progetto della nostra warhammer... sono attualmente al lavoro per adattare missione e server al caso

 

Vorrei ringraziarti di cuore per il progetto comune e soprattutto per la divulgazione. Cosa veramente rara, ci adopereremo il più possibile per i feedback e lo sviluppo..

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

SimItaliaGames.com - si vis pacem, para bellum

 

101^Squadrone Multiruolo Ariete - Acta Non Verba

 

=WebSite==

 

=YouTube==

 

=FaceBook=

 

=PersistentDinamicMission=

Link to post
Share on other sites

Figurati.

Nel mentre ho raggiunto il limite dei tester lato italia che mi ero prefissato, quindi "chiudo" le iscrizioni.

 

Prometto che non appena risolte le questioni in ballo (dedicated server, uso delle portaerei, etc) metterò nuove :).

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to post
Share on other sites
  • 7 months later...

Ah guarda salvo bug la release è più o meno al 30 ottobre. Quindi... incrocia le dita.

Poi ovviamente usciranno centordici bug nuovi quando si passerà da un pubblico di 20-30 a molti di più, ma il grosso volevo levarmelo.

 

L'idea è e dovrebbe restare open-source, quindi niente di payware da qui a un bel po' (e forse per sempre). Sto preparando un sito così se qualcuno vorrà contribuire con un caffè potrà farlo, ma non è ovviamente obbligatorio.

 

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to post
Share on other sites

La natura open source e la destinazione d'uso del progetto sono state le features che ci hanno appassionato sin da subito! È stata una bellissima avventura e lo sarà ancora... grazie infinite allo sviluppatore ????

 

PS: Il nostro server è online 24/7 con il progetto.. chi avesse piacere ad avere un anticipo e /o fornire qualche occhio critico in più faccia tranquillamente un fischio????

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

SimItaliaGames.com - si vis pacem, para bellum

 

101^Squadrone Multiruolo Ariete - Acta Non Verba

 

=WebSite==

 

=YouTube==

 

=FaceBook=

 

=PersistentDinamicMission=

Link to post
Share on other sites

I nuovi "ok" che si tramutano in molteplici punti di domanda consecutivi sono bellissimi :D.

Mi permetto di consigliare anche un giro sul server SIG, dove oramai DSMC è implementato nelle varie versioni di prova da mesi. Chiaramente dentro alla missione, nella sua esecuzione, DSMC non fa molto in particolare. Però se doveste colpire un obiettivo o spostare dei crates o spostare degli aeromobili da un punto ad un altro, ritroverete il vostro risultato il giorno successivo.

 

 

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to post
Share on other sites

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...