Jump to content

Con il data mining lo F5 evita gli amraam


nessuno0505

Recommended Posts

la gente non lo sa ma nel multiplayer competitivo bisogna andare oltre il facile e cominciare a scavare nei file di gioco

 

Lo hai scritto tu, al mio paese si chiama data mining.

 

CHE poi nel "competitivo" per diventare bravi ci vuole allenamento e studio lo so, gioco ad un altro gioco dove la gente fa calcoli incredibili per stare avanti al nemico, loro però io me lo godo con tranquillità.

Come con tranquillità mi godo DCS in cui adoro che i miei piloti sappiano le comm, sappiano come mantenere la formazione stretta e passare in tactical al fence in, e come uitilizzare le varie armi in base alla missione in corso.

 

...cut...

 

Certo che so che ci sono stormi "competitivi" che amano partecipare a queste manifestazioni, ma un conto è l'allenarsi faticosamente, un altro e andare a scavare, o anche servirsi, di dati riservati che non dovrebbero essere pubblici.

 

Ovviamente ZioSam avrà sbagliato a scrivere e nessuno fa data mining ma son solo dati presi dai vari tacview e analizzati al miicroscopio.

 

Concordo sul fatto che un umano è mille volte più imprevedibile di un AI, infatti mi piace ed abbiamo fatto delle PVP, ma sempre rispettando i nostri canoni, cioè simulando.

 

Tempo addietro portai alcuni su BS perchè ai tempi che stavo dai TIA ne ero rimasto ben impressionato, mi sembrava come le campagne di Falcon Online, bene dopo un pò ce ne andammo perchè l'Awacs umano (presente) non faceva il suo lavoro, inoltre la radio era perennemente occupata da gente che si faceva intere chiacchierate, usciti dal server i miei ragazzi non ci son più voluti andare.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Bravo Lornix hai espresso molto bene il mio parere. Ovviamente non voglio creare polemiche semplicemente non criminalizzare chi gioca sui server pubblici come fossero dei cheater qualsiasi...perché molti di quelli anche magari i più scarsi stanno comunque avanti a chi ha avuto a He fare solo con avversari Ai

 

Dai dai ditelo anche a noi come si evade un 120 a 10nm....... dai dai....... un po come evadere da una pigna che ti ha puntato il culo?..... :megalol:

Link to comment
Share on other sites

A parte che in BMS i missili overperformano e ci sono parecchi studi a riguardo.

 

E chi ti dice che il comportamento in BMS sia "over" e non sia piuttosto quello in DCS ad essere "under"? Questi studi che citi sono fatti sulla base di dati reali (improbabile, visto che tu stesso correttamente dici che nessuno ha accesso ai dati classificati) o di supposizioni?

In proposito, cito Lornix:

 

Nessuno di noi sa esattamente come si comporta un missile nella realtà, probabilmente neanche chi li costruisce.

 

Ergo, converrai con me che lasciano il tempo che trovano.

 

Il punto, comunque, non è questo, né tantomeno lo è la competitività in sé: ognuno di noi si diverte come crede, ci mancherebbe altro, come ha detto Porco dipende sempre da cosa uno cerca.

 

Il punto è che quelli che tu chiami professionisti della competizione (e, permettimi, mi fa sorridere visto che non credo proprio che con DCS si riesca a tirare fuori uno stipendio come invece si può fare con CS:GO e altri esports) nei server pubblici come BF e DDCS sono liberi di mischiarsi agli amatori e usare tutti gli strumenti di quello che tu hai definito il bagaglio minimo non solo contro i loro simili ma contro tutti indistintamente, la stragrande maggioranza dei quali sono appunto quelli che pensano che il divertimento nella simulazione di volo stia in tutt'altro rispetto alla spasmodica ricerca di ogni minimo dettaglio utile a fare più kill degli altri e/o ad essere pressoché invulnerabile.

Tu non ci vedi nulla di anomalo, io invece sì perché rovini completamente l'esperienza di chi va lì perché magari non ha la fortuna di avere un proprio gruppo e invece di avere la possibilità di simulare un'operazione reale passa la serata a fare respawn perché ci sono gli squali di turno - per usare una tua definizione - che fanno a gara a chi ne tira giù di più.

 

Tu mi dirai: "Ehi... è un server pubblico... se non ti sta bene non ci entrare".

Vero, ma proprio perché è un server pubblico mi spieghi - perdonami la brutalità, ma parlo come magno - che caxxo di gusto ci si prova?

Per riprendere l'esempio nazionalpopolare che hai usato tu, è come se Ronaldo andasse a giocare con gli scapoli in un campetto qualsiasi e si divertisse un mondo a non far toccar palla alla squadra degli ammogliati... non ho il piacere di conoscerlo, ma mi auguro - per lui - che non sarebbe così.

 

Ovviamente questo discorso non vale per i tornei come il SATAL, perché lì ci vai per scelta, ben consapevole del contesto che devi aspettarti di trovare... e se ci vai non essendo all'altezza ti ci sta anche bene di prendere sonori sberloni, così 1. tieni i piedi per terra e 2. come dici giustamente magari è la volta che ti impegni per arrivare anche tu al livello richiesto.

Ma che tra una gara a chi fa più kill e la simulazione di volo intesa come cercare il più possibile di avvicinarsi a quello che è un contesto reale ci sia un abisso penso si possa considerare un dato di fatto.

 

Ripeto, non ho nulla contro la competitività in sé, ma in tutta sincerità - perdonami se sarò nuovamente brutale - farne sfoggio nei server pubblici contro il giocatore medio mi sembra solo un modo di appagare il proprio ego "perché io sò io e voi nun siete 'n caxxo".

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

E chi ti dice che il comportamento in BMS sia "over" e non sia piuttosto quello in DCS ad essere "under"? Questi studi che citi sono fatti sulla base di dati reali (improbabile, visto che tu stesso correttamente dici che nessuno ha accesso ai dati classificati) o di supposizioni?

In proposito, cito Lornix:

 

 

 

Ergo, converrai con me che lasciano il tempo che trovano.

 

Il punto, comunque, non è questo, né tantomeno lo è la competitività in sé: ognuno di noi si diverte come crede, ci mancherebbe altro, come ha detto Porco dipende sempre da cosa uno cerca.

 

Il punto è che quelli che tu chiami professionisti della competizione (e, permettimi, mi fa sorridere visto che non credo proprio che con DCS si riesca a tirare fuori uno stipendio come invece si può fare con CS:GO e altri esports) nei server pubblici come BF e DDCS sono liberi di mischiarsi agli amatori e usare tutti gli strumenti di quello che tu hai definito il bagaglio minimo non solo contro i loro simili ma contro tutti indistintamente, la stragrande maggioranza dei quali sono appunto quelli che pensano che il divertimento nella simulazione di volo stia in tutt'altro rispetto alla spasmodica ricerca di ogni minimo dettaglio utile a fare più kill degli altri e/o ad essere pressoché invulnerabile.

Tu non ci vedi nulla di anomalo, io invece sì perché rovini completamente l'esperienza di chi va lì perché magari non ha la fortuna di avere un proprio gruppo e invece di avere la possibilità di simulare un'operazione reale passa la serata a fare respawn perché ci sono gli squali di turno - per usare una tua definizione - che fanno a gara a chi ne tira giù di più.

 

Tu mi dirai: "Ehi... è un server pubblico... se non ti sta bene non ci entrare".

Vero, ma proprio perché è un server pubblico mi spieghi - perdonami la brutalità, ma parlo come magno - che caxxo di gusto ci si prova?

Per riprendere l'esempio nazionalpopolare che hai usato tu, è come se Ronaldo andasse a giocare con gli scapoli in un campetto qualsiasi e si divertisse un mondo a non far toccar palla alla squadra degli ammogliati... non ho il piacere di conoscerlo, ma mi auguro - per lui - che non sarebbe così.

 

Ovviamente questo discorso non vale per i tornei come il SATAL, perché lì ci vai per scelta, ben consapevole del contesto che devi aspettarti di trovare... e se ci vai non essendo all'altezza ti ci sta anche bene di prendere sonori sberloni, così 1. tieni i piedi per terra e 2. come dici giustamente magari è la volta che ti impegni per arrivare anche tu al livello richiesto.

Ma che tra una gara a chi fa più kill e la simulazione di volo intesa come cercare il più possibile di avvicinarsi a quello che è un contesto reale ci sia un abisso penso si possa considerare un dato di fatto.

 

Ripeto, non ho nulla contro la competitività in sé, ma in tutta sincerità - perdonami se sarò nuovamente brutale - farne sfoggio nei server pubblici contro il giocatore medio mi sembra solo un modo di appagare il proprio ego "perché io sò io e voi nun siete 'n caxxo".

 

Quoto in toto quanto hai detto. :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

@Blue Raven Chizh prima di essere assunto in ED lavorava come ingegnere alla Vympel quindi non proprio l ultimo arrivato , poi nel nostro squadrone c è uno che ha lavorato per Dassault e anche lui conferma che come cinematica più o meno siamo lì. Quell o che manca in DCS è la proportional navigation e tutto il discorso dell'ambiente ECM/ECCM ma li ovviamente si entra in un mondo off limits per noi.

 

Tu dici perché quelli bravi vanno nei server pubblici? Per vari motivi il più semplici dei quali perché ci si diverte,Poi c è il fatto che bisogna valorizzare il proprio brand quindi reclutamenti eccetra,siccome parecchia gente ammira cosa questi gruppi riescono a fare e magari vorrebbero fare anche loro qualcosa di organizzato ed efficace piuttosto che girare come lupi solitari. Molto di questi piloti poi nei vari discord fanno mentouring ai novizi favorendo quindi anche la propagazione dell informazione. Infine c è la componente dello spettacolo c è gente che si diverte a buttare giù caccia di 4 generazione con mig21 o L39...

Link to comment
Share on other sites

Beh ognuno ha il suo modo di vivere la simulazione, a me ad esempio della parte combat interessa il giusto, tuttavia continuo a preferire dcs rispetto ai vari SIM civili semplicemente perché trovo i modelli di volo e la sensazione di volare molto più appagante qui che là. Certo, vedere che esistono dei tricks per fregare 4 amraam sparati uno dietro l'altro non fa una bella impressione in un ambiente che dovrebbe essere simulativo al massimo; mi consolo col fatto che preferisco l'a-g (in a-a sono una schiappa con qualsiasi aereo) e che a ben vedere scoprire che in dcs ci sono dei bugs non è poi tutta questa novità; che alcuni di questi possano essere sfruttati per vincere ci può anche stare, ma forse toglie un po' di divertimento.

Link to comment
Share on other sites

La stragrande maggioranza degli utenti morirebbe al primo 120...pochissimi possono permettersi di volare in quel modo.

Poi non so nemmeno se si possa parlare di bug...sono situazioni talmente estreme che hanno senso solo in un ambiente "gaming " nessun pilota sano di mente si metterebbe a danzare in mezzo agli amraam ma DCS lo permette perché esiste sempre il tasto respawn. uguale con le minacce Sam, ci si fa una missione in editor con tutti i Sam presenti in gioco e si studia uno per uno come reagiscono come guidano i missili quanti chaff servono eccetra eccetra...si tratta solo di allenamento

Link to comment
Share on other sites

Certe cose non possono essere definite "conoscenza del simulatore" ma di fatto "cheats". Sono cose che abbiamo già visto anche ai tempi del primo IL2, e sappiamo poi come finì. Non si trattava peraltro di modifiche ma più semplicemente di conoscenze "superiori" del codice. Poi vorrei sapere come fa un giocatore a vedere i missili in quel modo. Fai una fatica porca a vedere gli aerei in DCS, figuriamoci i missili. Qualche dubbio viene, come ad es. il fatto che certa gente sul radar proprio non la vedi neppure quando è davanti a te in livellato....e ti fotte sistematicamente.

 

Io che mi reputo un giocatore normale, applico il notching "come viene" sfruttando l'RWR e ipotizzando la provenienza del missile ma non è matematico. Evito svagonate di 120 ma poi alla fine uno ti arriva.

 

Va bene così, non voglio neppure avvicinarmi ad una certa filosofia di gioco.

 

Sul discorso più generale dell'F-5 ecc., fermo restando il discorso del gioco di squadra, sacrosanto, rimane fermo che la fazione blue è sempre schiacciata.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Cheats...questa è bella... sta al singolo trovare la configurazione perfetta tra reshade e qualche giochino coi filtri grafici si possono vedere i pixel degli aerei a 18 miglia,compresi i missili ...per il rendering dei target per l air to ground a patto di avere un pc abbastanza potente si può estendere fini 45 50 miglia in modo da impiegare le jsow al massimo della loro portata da 40k piedi a velocità sopra il mach.

Quando non vedi un target davanti a te livellato ( topic ricorrente dei novizi nel thread dell F18) è perché qualche parametro è sbagliato tra le prf o le barre.Il 64th aggressor ha fatto una guida dimostrando come un bersaglio della dimensione di un caccia è sempre visibile all hornet se hot fino alle 80 miglia. Per il nothing poi non basta l RWR ma conta anche la propria velocita...molta gente fa notching a velocità quasi supersonica ma non si rende conto che devi essere lento perché funzioni,F14 vs F18 è un must se vuoi sopravvivere agli aim54

Link to comment
Share on other sites

vorrei sapere come fa un giocatore a vedere i missili in quel modo. Fai una fatica porca a vedere gli aerei in DCS, figuriamoci i missili.

 

Io gioco solo ed esclusivamente in VR, figurati se può importarmene qualcosa di vedere la traiettoria di un amraam! Non per niente gioco quasi solo offline, e per fortuna esiste gente che crea - anche gratuitamente e solo per hobby - bellissime missioni che guardano al realismo e all'immersività delle situazioni. Però ci sta che ciascuno si diverta col simulatore come meglio crede, la versatilità è un pregio mica un difetto.

Link to comment
Share on other sites

Tu dici perché quelli bravi vanno nei server pubblici? Per vari motivi il più semplici dei quali perché ci si diverte,Poi c è il fatto che bisogna valorizzare il proprio brand quindi reclutamenti eccetra,siccome parecchia gente ammira cosa questi gruppi riescono a fare e magari vorrebbero fare anche loro qualcosa di organizzato ed efficace piuttosto che girare come lupi solitari. Molto di questi piloti poi nei vari discord fanno mentouring ai novizi favorendo quindi anche la propagazione dell informazione. Infine c è la componente dello spettacolo c è gente che si diverte a buttare giù caccia di 4 generazione con mig21 o L39...

 

Immagino il divertimento a buttare giù sistematicamente il povero pilota normale di turno che entra nel server, che per altro a fronte di questo fare dubito molto che si appassioni, anzi direi esattamente il contrario se ne va e non lo vedi più, sai com'è quando sai che ci sono gli squali stai lontano visto che non credo faccia piacere a nessuno diventare uno dei bocconi della giornata....

 

Da che mi risulta dalla mia modesta carrieria di pilota virtuale da più di vent'anni con annessa partecipazione a qualche gruppo di volo virtuale un novizio o comunque chi dedice di entrare in una di queste realtà cerca innanzitutto un'ambiente amichevole con piloti che lo seguano e che gli permettano di progredire e certamente non "prime donne" che notoriamente non hanno tempo per questo discorso visto che sono impegnati a soddisfare il proprio ego, davvero ridicola poi la storia che questi divi vanno in tournée nei vari discord a dispensare le loro conoscenze manco fossero dei personaggi pubblici o vip che dir si voglia, io non ne ho mai visti, ho solo visto gente normale che vola in modo normale cercando di imparare divertendosi ma certamente posso sbagliarmi...

 

Infine, trovo molto più spettacolare una missione in cui si cerca cooperando di distruggere un'obiettivo a terra che vedere uno con un mig-21 che abbatte un velivolo di 4 generazione, del resto ognuno si diverte come vuole e non ci piove salvo però avere la presunzione di far passare il messaggio secondo cui "quello" è il vero divertimento mentre il resto è noia...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

...pochissimi possono permettersi di volare in quel modo....sono situazioni talmente estreme che hanno senso solo in un ambiente "gaming "...si tratta solo di allenamento

 

Alla luce di questo e dei tuoi precedenti interventi immagino che ti annoveri tra questi "pochissimi" che tutto possono e che passi 6-8 ore della tua giornata sul simulatore a fare allenamento per mantenere lo status di pochissimo innarrivabile ai piloti normali, però interessante complimenti per l'ego che sicuramente non ti manca...

 

Senza offesa ma ribadisco il "ritorna nella realtà" , i pochissimi non rappresentano certo la simulazione aerea ma un'aspetto minimo di questa che nella sua essenza è ben altra cosa....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Cheats...questa è bella...

 

Ho messo le virgolette.

 

Se ne è parlato tanto anche in IL2 BoS, motivo per cui inizialmente le impostazioni grafiche erano state "lockate" dagli sviluppatori. Poi chiaramente hanno dovuto mollare ma il discorso di software esterni di renderizzazione ha poi sollevato non poche discussioni a suo tempo.

 

A me basta sapere che c'è chi utilizza questi software esterni per migliorare la visibilità dei lods, nessun problema. Io rimango della mia, ossia delle impostazioni di defaut messe a disposizione della piattaforma DCS.

 

Sono e rimango all'antica, soprattutto per il gioco online nelle simulazioni di volo competitive.

Link to comment
Share on other sites

Ho messo le virgolette.

 

Se ne è parlato tanto anche in IL2 BoS, motivo per cui inizialmente le impostazioni grafiche erano state "lockate" dagli sviluppatori. Poi chiaramente hanno dovuto mollare ma il discorso di software esterni di renderizzazione ha poi sollevato non poche discussioni a suo tempo.

 

A me basta sapere che c'è chi utilizza questi software esterni per migliorare la visibilità dei lods, nessun problema. Io rimango della mia, ossia delle impostazioni di defaut messe a disposizione della piattaforma DCS.

 

Sono e rimango all'antica, soprattutto per il gioco online nelle simulazioni di volo competitive.

 

 

Appunto, quoto in toto :smilewink:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

..Non so perchè, ma alla lettura di tutto ciò, reputo sempre di più la WW2 la sfida migliore per un pilota....

 

PS .....nella realtà vorrei vedere chi evita una salva di 4 amraam...deludente, non è sim.

 

Sempre una mia opinione personale, condivisibile o no...

Link to comment
Share on other sites

@conroy quindi avere un hotas differente da quello dell'aereo che sto volando va bene? quindi se volo su un F18 e uso un T1600 sto cheattando perche' magari i bottoni sono fatti in un modo diverso? e se cambio il fov? nella realta' non e' che puoi zoomare come in DCS visto che gli occhi funzionano diversamente, chi decide cosa e' realistico e cosa no? Quoto un pezzo di una conversazione che si e' avuta su un discord su un argomento piu o meno similare al nostro

 

"This argument is dumb and is the embodiment of "Stop liking what I don't like." It's no different from the LAU-88 argument for the Viper. Why does someone flying how they want in a game about flying upset you so? If you want to put arbitrary restrictions on yourself, have at dude. It's your experience to make, just like it's our experience to make if we want to fly by ourselves. What we do in our cockpit does nothing to lessen your experience, so why do you want to lessen ours by demanding arbitrary restrictions on functionality because we don't have a friend who can backseat for us. You want to talk about entitled? While we're at it, why not disable Crash rcvr, unlimited fuel, unlimited weapons, and immortality from the game options? Why not disable respawns all together so if you get shot down in a server, you can never go back? Why not increase the price of the modules to mimic the cost of the airframe? Why not demand that the module owner pay for every single weapon they fire? You want to demand that the game be as realistic as possible, then what's the limit to that realism?

DCS, while branded as a simulator, is still a GAME. Case in point ED coding that encourages fighters to merge rather than get into an endless BVR fight. Case in point, the fact that SAMs don't behave like their real world counterparts. If DCS was a perfect simulation of real world air combat, then it wouldn't be fun, especially for Redfor. Because the team with the better AWACS, better SEAD and DEAD weaponry, and better communications will absolutely dominate the team that lacks that. Want another example? Ask me how much I care about an SA-10 shooting at me in game verses how I'd feel about an SA-10 shooting at me in real life.

 

If you want to put arbitrary limitations on your experience to better suit how you want to play? Knock yourself out bud, that's your right. Just like it's my right to fling my Harrier around the sky, pulling stupid amounts of Gs, all to drop 26 Mk-82s on a single truck. If you want everyone to live with your arbitrary restrictions, go join the Air Force."

 

@Falcoblu nella vita sono sempre stato uno competitivo,essere il primo in qualcosa e' veramente difficile ma cerco se non altro di arrivare al mio massimo livello,ovviamente per riuscirci la cosa in cui mi cimento deve piacermi e appassionarmi,non mi vedrai mai cercare di primeggiare in una competizione di balletto non riuscirei mai a dedicare il tempo necessario ad apprendere perche' mi stuferei subito.Ma se una cosa mi invoglia mi ci butto animo e corpo e piu scoppole prendo piu o voglia di rialzarmi,e siccome sono un essere pensante cerco di capire dove sbaglio e migliorare.Per rimanere in ambito DCS,quando e' uscito il tomcat morivo di continuo per gli aim54, perche difendevo come fossero abrams,dopo qualche settimana di training di squadra,tacview e letture sui vari discord dove scrivono i top devo dire che 1 v 1 ora il tomcat non mi fa nessuna paura,ovvio ha un missile che punisce se ti trovi in una brutta situazione ma se sei tu a dettare il combattimento e' perfettamente gestibile.

Purtroppo anche se ho ricevuto la clearance per il Satal Diamond col mio squadrone non ho assolutamente il tempo necessario da dedicare ad allenamenti e partite a causa del lavoro e dei miei affetti quindi no non diventero' mai il CR7 di DCS, potete stare tranquilli pero' ho il piacere di allenarmi con gente di quel livello,Saviour, Zhen, Yaga,Moltar,Yink,Blaze e quella gente li sono i miei esempi.Sinceramente ti tirare bombette alle Ai che nemmeno possono difendersi non mi esalta che ti devo dire.Poi torno a dire ognuno gioca come vuole ma non crediate che quello che voi definite partite realistiche lo siano,magari lo scenario e il setup sicuramente ma l'avversario no,un umano anche il piu scarso reagira' sempre in modo piu sensato di un bot di DCS.

Con questo chiudo l'argomento perche vedo che alcuni animi si sono un po scaldati e siamo off topic da un bel po( magari servirebbe un thread per parlare del piu e del meno).Se qualcuno vuole proseguire il dibattito puo' tranquillamente scrivere in PM.

 

W il JF17 che mi mette tanto hype,sono curioso di vedere che avionica ci mettera' a disposizione

Link to comment
Share on other sites

....e letture sui vari discord dove scrivono i top... ho il piacere di allenarmi con gente di quel livello,Saviour, Zhen, Yaga,Moltar,Yink,Blaze e quella gente li sono i miei esempi.....

 

Invece io ho il piacere di volare con gente normale, le prime donne, i top e compagnia bella non mi interessano così come i fenomeni, ho altri esempi da seguire se proprio devo seguire un'esempio...

 

Con questo chiudo l'argomento perche vedo che alcuni animi si sono un po scaldati e siamo off topic da un bel po( magari servirebbe un thread per parlare del piu e del meno).Se qualcuno vuole proseguire il dibattito puo' tranquillamente scrivere in PM.

 

Per quanto mi riguarda non mi sono scaldato affatto, è solo che i fenomeni o presunti tali mi danno sempre fastidio sia in questo ambito che in altri quindi seguo volentieri il tuo consiglio e chiudo qui l'argomento..

 

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

@Blue Raven Chizh prima di essere assunto in ED lavorava come ingegnere alla Vympel quindi non proprio l ultimo arrivato , poi nel nostro squadrone c è uno che ha lavorato per Dassault e anche lui conferma che come cinematica più o meno siamo lì.

 

Quindi, se ho ben capito, entrambi sosterrebbero che nella realtà sarebbe possibile schivare una salva di 4 AMRAAM semplicemente manovrando in un certo modo il velivolo?

E in base a cosa, visto che l'AMRAAM non lo costruisce né la Vympel né la Dassault?

Forse parlano dei loro (e anche su questo ho parecchi dubbi)... comunque, ribadisco, non è questo il punto.

 

Tu dici perché quelli bravi vanno nei server pubblici? Per vari motivi il più semplici dei quali perché ci si diverte

 

Forse ti diverti tu, agli altri - che, ripeto, sono la stragrande maggioranza - il divertimento lo rovinate e basta.

 

Molto di questi piloti poi nei vari discord fanno mentouring ai novizi favorendo quindi anche la propagazione dell informazione.

 

Quale informazione? Come sfruttare al meglio le caratteristiche del simulatore per fare più kill o essere intoccabili?

Padronissimi, ma non venirmi a dire che sta gente diffonde cultura aeronautica, che è ben altra cosa.

 

Infine c è la componente dello spettacolo c è gente che si diverte a buttare giù caccia di 4 generazione con mig21 o L39...

 

La stragrande maggioranza degli utenti morirebbe al primo 120...pochissimi possono permettersi di volare in quel modo.

 

E ovviamente ti senti strafigo, perché sei parte di quella ristrettissima élite che fa 30 kill a partita e se viene buttata giù 3 volte è tanto... pazienza se per farlo uso metodi che definire discutibili è riduttivo e rompo le palle al 90% di chi vola su quel server, l'importante è appagare il mio ego.

"Io sò io e voi nun siete 'n cazzo", appunto.

 

Cheats...questa è bella... sta al singolo trovare la configurazione perfetta tra reshade e qualche giochino coi filtri grafici si possono vedere i pixel degli aerei a 18 miglia,compresi i missili ...

 

OK, quindi per te spottare un aereo a 18 miglia è simulare e non ci trovi niente di strano?

Ti farei vedere il video girato da un amico pilota civile reale in cui riprende l'incrocio con un altro liner con 1 - ripeto, uno - nm di separazione, dove in proporzione sarà 4-5 pixel al massimo.

Un liner, eh, non un caccia o un missile... un liner, a 1 nm di distanza.

Un pilota normale spotta a 8 miglia a dire molto, se ne parlava con un frequentatore del forum che è stato pilota militare nella vita reale - non faccio il nome, ma chi lo conosce sa di chi parlo - qualche mese fa.

I Giora Epstein e i Chuck Yeager sono eccezioni più uniche che rare.

Anche qui, perdonami la brutalità ma al posto di Conroy io le virgolette non ce le avrei messe, al confronto quelli col wallhack in CS:GO possono accompagnare solo. :doh:

 

che per altro a fronte di questo fare dubito molto che si appassioni, anzi direi esattamente il contrario se ne va e non lo vedi più

 

Esattamente, e i numeri non sono quelli di altri giochi, per cui non ci vuole molto a ritrovarsi a cantarsela e suonarsela solo tra i membri dell'élite...

E sta gente poi manco si accontenta di fare il fenomeno sul server, va anche a fare il fenomeno in giro per i Discord autoproclamandosi maestro e predicando che saper volare - e più in generale fare simulazione di volo - è fare quello che fanno loro, tutto il resto è noia.

No comment, sarà meglio.

 

PS .....nella realtà vorrei vedere chi evita una salva di 4 amraam...deludente, non è sim.

 

E' quel che pensiamo in molti, infatti, con buona pace del tipo che lavorava in Dassault.

 

@conroy quindi avere un hotas differente da quello dell'aereo che sto volando va bene? quindi se volo su un F18 e uso un T1600 sto cheattando perche' magari i bottoni sono fatti in un modo diverso?

 

Cosa c'entra che HOTAS usi con lo sfruttare il come sono implementati i missili per evitarli con un barrel roll o usare ReShade e i filtri per rendere normale avere il visus di Epstein?

Se lo faccio usando il 18 e la replica dello stick del 18 fatta dalla Thrustmaster non sto cheattando?

Stendo un velo pietoso sul delirio del tipo che hai quotato e sul suo tentativo di giustificare che tutto è lecito sennò non è divertente.

 

ho il piacere di allenarmi con gente di quel livello,Saviour, Zhen, Yaga,Moltar,Yink,Blaze e quella gente li sono i miei esempi.

 

Tutti perfetti Carneade, che se sono i top della visione che descrivi sono ben felice di non aver mai incrociato manco lontanamente.

 

vedo che alcuni animi si sono un po scaldati

 

Non mi sembra proprio, si sta discutendo civilmente (non ho visto né offese né insulti) tra persone che evidentemente hanno una visione diametralmente opposta di cosa sia la simulazione di volo.

Però se scrivi su un forum pubblico cercando di difendere l'indifendibile penso sia normale aspettarsi che qualcuno eserciti il suo sacrosanto diritto di replica, anche dura.

 

W il JF17 che mi mette tanto hype,sono curioso di vedere che avionica ci mettera' a disposizione

 

Su questo sono perfettamente d'accordo, a ogni update sembra più interessante.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Invece io ho il piacere di volare con gente normale, le prime donne, i top e compagnia bella non mi interessano così come i fenomeni, ho altri esempi da seguire se proprio devo seguire un'esempio...

 

 

 

Per quanto mi riguarda non mi sono scaldato affatto, è solo che i fenomeni o presunti tali mi danno sempre fastidio sia in questo ambito che in altri quindi seguo volentieri il tuo consiglio e chiudo qui l'argomento..

 

Buona serata

 

Ti quoto falco, non sapevo manco esistesse un mondo competitivo diciamo alla world of tanks.... poi dai e comunque anche un po da sfigati essere fenomeni in questo contesto virtuale... :lol:

Link to comment
Share on other sites

queste discussioni esistono da quando esistono i giochi PvP, e cioè dai tempi di chi ha inventato il Tris direi. Qualsiasi gioco è, quasi per definizione, competitivo.

 

 

nei videogames c'è chi gioca in 1024x768 per sfruttare il blur ed individuare gli avversari prima (si faceva già ai tempi di doom2), chi usa postprocessing grafico al volo o settaggi molto particolari, persino chi ispeziona i pacchetti di rete.

da quando esistono poi i premi in denaro il tutto è degenerato parecchio.

fa

 

stesse discussioni che si leggono spesso, e fino alla nausea, nel mondo Elite Dangerous. Chi fa PvP, chi non lo vuole fare ma voule essere nei server pubblici, etc, etc ed et cetera.

 

 

nello specifico di DCS alcuni "giocano", altri "simulano".

quando questi si mischiano chi simula perde perché incontra uno che lo vede come un gioco, airquake o come si preferisce chiamarlo e sfrutta le possibilità del "gioco" DCS che chi "simula" nemmeno conosce e che magari non è interessato a conoscere.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Questi soggetti nel vecchio IL2 furono bannati da ogni attività online e con loro, tutto il relativo gruppo di appartenenza, senza contare l’intervento diretto di Oleg in persona. Così gli passò la voglia di fare i “fenomeni”. Una storia già vista. Fortunatamente tutti i gruppi virtuali, che all’epoca erano davvero tanti, fecero quadrato attorno a IL2, e a quello che rappresentava per la community.

Link to comment
Share on other sites

Questi soggetti nel vecchio IL2 furono bannati da ogni attività online e con loro, tutto il relativo gruppo di appartenenza, senza contare l’intervento diretto di Oleg in persona. Così gli passò la voglia di fare i “fenomeni”. Una storia già vista. Fortunatamente tutti i gruppi virtuali, che all’epoca erano davvero tanti, fecero quadrato attorno a IL2, e a quello che rappresentava per la community.

 

 

Esattamente, e se fosse per me farei la stessa cosa anche qui, bannati dai server pubblici, gruppi di appartenenza compresi visto che se lo fa uno chi mi dice che non lo facciano anche gli altri come "procedura" normale, così se vogliono fare i fenomeni se la cantano e se la suonano tra di loro senza rompere i cosiddetti al 90% e più dei piloti normali....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Veramente molti di questi fix sono a disposizione di tutti nella sezione download come quelli per l export degli mfd,cambio dell RWR di Yaga,alcune modifiche che mettono delle righe nere sul cockpit dell hornet per vedere il gimbal massimo dei 9x ( non mi ricordo chi l abbia fatto) o Quello per ricavare le coordinate di un punto preciso in mappa e farlo diventare TOO con un click...sono dei semplici quality of life improvement e passano l integrity check altro che wallhack di DCS...se non sapete di che parlate o vi informate o tacete. Non volevo tornare sull argomento ma finché si parla di differenti vedute ok...ma quando si dicono cazzate non posso non intervenire

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...