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Con il data mining lo F5 evita gli amraam


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Certo che i giocatori dcs sono strani: ci sarebbe sabre vs mig-15, f-5 vs mig-21, e invece tutti carichi di amraam come se non ci fosse un domani. E dire che basterebbe poco per divertirsi davvero anche online.

 

 

Quoto, francamente nemmeno io riesco a capire quale divertimento ci possa essere nell'andare in volo con un'aeroplano che praticamente vola da solo, pieni di amraam da lanciare in salvo mode appena possibile per poi rientrare alla base a tutto A/B e ricominciare da capo, un divertimento da paura senza dubbio, vabbè...

 

 

:thumbup:

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Infatti per questo i server pubblici non mi piacciono, per quanto possono essere organizzati con belle mix, alla fine i giocatori son sempre quei 4 dementi che vogliono solo fare la kill, mandando a quel paese qualunque tipo di preparazione.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 2070 Aero 8GB | SSD Samsung M.2 860 EVO 250GB/SSD 860 Evo 500GB| HDD 500GB x2 | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | Logitech Rudder Pedals | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

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Quoto, francamente nemmeno io riesco a capire quale divertimento ci possa essere nell'andare in volo con un'aeroplano che praticamente vola da solo, pieni di amraam da lanciare in salvo mode appena possibile per poi rientrare alla base a tutto A/B e ricominciare da capo, un divertimento da paura senza dubbio, vabbè...

 

 

:thumbup:

per questo non capisco, per aggiungere carne al fuoco, non abbiano fatto il Vietnam con gli aeroplani ed elicotteri del periodo. Tecnologia acerba ma già "tecnologica" con manico nel volare... Ma questi sono figli di Flanker & Hornet
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per questo non capisco, per aggiungere carne al fuoco, non abbiano fatto il Vietnam con gli aeroplani ed elicotteri del periodo. Tecnologia acerba ma già "tecnologica" con manico nel volare... Ma questi sono figli di Flanker & Hornet

 

Vietnam, bellissimo periodo, adoro l'F-5, l'A-4 e lo Huey :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 2070 Aero 8GB | SSD Samsung M.2 860 EVO 250GB/SSD 860 Evo 500GB| HDD 500GB x2 | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | Logitech Rudder Pedals | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

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per questo non capisco, per aggiungere carne al fuoco, non abbiano fatto il Vietnam con gli aeroplani ed elicotteri del periodo. Tecnologia acerba ma già "tecnologica" con manico nel volare... Ma questi sono figli di Flanker & Hornet

 

 

Come non quotarti, in effetti questo discorso è un'altra questione incomprensibile considerato che la base per quanto riguarda i moduli praticamente c'è già da tempo, vedi Huey, Mig-21, ecc.. , basterebbe la mappa dedicata per partire con il Vietnam su cui poi lavorare per svilupparlo con altri moduli come ad esempio lo Skyrider, ecc.., secondo me avrebbe un successo scontato e appunto viene difficile capire come mai la ED non ci abbia ancora pensato, uno dei tanti misteri di questo ambiente simulativo...

 

 

:thumbup:

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Siamo OT ma concordo al 100%.

Trovo assurdo, ad es., che dei moduli SPLENDIDI come quelli della ex Belsimtek non abbiano (ancora) una mappa ad hoc. Fortunatamente, almeno per l'F-5, si può volare sul Golfo come iraniani anche se di fatto sei solo un tordo. L'immersione di gioco è rispettata e volare l'F-5 è sempre uno spettacolo.

 

Diciamo che questo JF-17 forse qualche pezza la metterà, seppur in chiave moderna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Beh in teoria per l'f-5, che è una versione aggressor, ci sarebbe il Nevada, sul cosa poi uno presumibilmente dovrebbe farci sono d'accordo...

 

Niente perché il Nevada (online) è completamente "deserta", e al massimo si può utilizzare per addestrarsi con i Gattoni.

 

Sul Golfo invece ci sta ma è come volare su di un Piper. Ieri sera con l'F-5 era quasi grottesca la cosa. Vivendo ieri sera in diretta l'ennesima quanto scontata disfatta della fazione Blue nella Operation Blue Flag, nell'RWR vedevo i vari F-18 venirmi "in bocca" guidati dai loro AWACS, pur volando praticamente sulla sabbia e....BOOOOOM.

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Niente perché il Nevada (online) è completamente "deserta", e al massimo si può utilizzare per addestrarsi con i Gattoni.

 

Sul Golfo invece ci sta ma è come volare su di un Piper. Ieri sera con l'F-5 era quasi grottesca la cosa. Vivendo ieri sera in diretta l'ennesima quanto scontata disfatta della fazione Blue nella Operation Blue Flag, nell'RWR vedevo i vari F-18 venirmi "in bocca" guidati dai loro AWACS, pur volando praticamente sulla sabbia e....BOOOOOM.

 

Beh direi che c'è poco da dire, con l' F-5 fai il fagiano di turno e sopravvivi il tempo di un caffè, insomma come dici giustamente una disfatta annunciata che, almeno per quanto mi riguarda, trovo veramente poco divertente.

 

Con l'F-5 è obbligatorio volare con aeroplani della stessa epoca, vedi Mig-21, altrimenti tanto vale lasciarlo in hangar, il divario con l'Hornet e similari è enorme, non c'è storia...

 

:thumbup:

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L F5 è perfettamente in grado di bersi qualunque avversario anche se parte svantaggiato...ovvio che deve dettare le condizioni e non accetare sempre il combattimento . Proprio l altra settimana sul server Blue flag siamo andati con 2 F5 + GCI a intercettare 3 Hornet che volevano bombardare Lar...tutti stracarichi di Jdam.ovviamente la coppia di F5 gli è apparsa sul DL ma non potevano lockarci perché eravamo in un notch perfetto del loro radar...abbiamo atteso la merge praticamente in idle power e flarando i loro 9x,alla merge loro non hanno fatto l Emergency drop e 30 secondi dopo 2 F18 erano abbattuti,abbiamo disingacciato e ci siamo ritirati verso le linee amiche dove abbiamo attirato l ultimo hornet sopra uno stinger controllato dal nostro GCI e puf un altro hornet abbattuto. Morale della favola anche in scenari asimmetrici si può fare la differenza con un buon teamplay e un ottima conoscenza del proprio velivolo e di quelli del nemico

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L F5 è perfettamente in grado di bersi qualunque avversario anche se parte svantaggiato...ovvio che deve dettare le condizioni e non accetare sempre il combattimento . Proprio l altra settimana sul server Blue flag siamo andati con 2 F5 + GCI a intercettare 3 Hornet che volevano bombardare Lar...tutti stracarichi di Jdam.ovviamente la coppia di F5 gli è apparsa sul DL ma non potevano lockarci perché eravamo in un notch perfetto del loro radar...abbiamo atteso la merge praticamente in idle power e flarando i loro 9x,alla merge loro non hanno fatto l Emergency drop e 30 secondi dopo 2 F18 erano abbattuti,abbiamo disingacciato e ci siamo ritirati verso le linee amiche dove abbiamo attirato l ultimo hornet sopra uno stinger controllato dal nostro GCI e puf un altro hornet abbattuto. Morale della favola anche in scenari asimmetrici si può fare la differenza con un buon teamplay e un ottima conoscenza del proprio velivolo e di quelli del nemico

 

 

Si ma la situazione che descrivi non è certo quella diciamo standard quando incontri l' Hornet a bordo di un F-5, partendo dal fatto che non avevano amraam passando per il discorso che praticamente hanno continuato a volare come se niente fosse e finendo con l'ultimo che si è fatto impallinare come un tordo da uno stinger, in soldoni avete avuto la fortuna di trovare tre piloti che evidentemente tanto piloti non erano se hanno condotto l'evento nei modi descritti...

 

 

Stai sicuro che spesso,anzi spessissimo, la situazione è ben diversa e rimani in volo il tempo di un caffè, che poi si debba avere un'ottima conoscenza del proprio velivolo, di quello avversario e della situazione non ci piove ma a livello tecnico e di capacità offensive l'Hornet è avanti anni luce rispetto all' F-5 che fa quello che può...

 

 

:thumbup:

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Avevano aim120c e aim9x ma se voli in un certo modo in dcs sei intoccabile...la gente non lo sa ma nel multiplayer competitivo bisogna andare oltre il facile e cominciare a scavare nei file di gioco e fare ore e ore di tacview.

I server pubblici sono popolati all'80% da gente che semplicemente si gode un passatempo ma c è una piccola minoranza di squali che sono praticamente intoccabili perché conoscono ogni più recondito anfratto di questo simulatore visto che competono per i premi in denaro

 

https://giphy.com/gifs/MC4AdTb2DN6KMN3al0

 

https://giphy.com/gifs/VbzsSxKLkJonu5lZbK


Edited by ZioSam
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Ed e per questo che a volte le mappe chiuse le preferisco.

Dipende sempre da uno cosa cerca. Se vuole fare scazzottate in pvp ignoranti, sono sicuramente molto diverenti soprattutto se lo si fa in gruppo, ma non hanno nulla a che fare con il simulare un operazione reale ( chi piu chi meno accurata e dettagliata) . Sopratutto se malauguratamente trovi appunto persone che fanno del trovare un glitch o un bug ( che in DCS e come trovare margherite per campi) un modus operandi.

Chi entra sperando di fare una cosa fatta a "modo" ha sempre un amara sopresa. In DCS se si vuole fare PVP comporta anche una conoscenza profonda di queste meccaniche, che a volte sono divergenti da quelle reali.

Cmq gli hornet erano un po polli zio :lol:


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

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Io son contento di far parte di quelli che nei pubblici non ci mettono piede, BF all'inizio mi sembrava caruccia, ma poi col tempo è iniziata a diventare caotica, ben al di fuori del mio modo di vedere la simulazione. Concordo con PorcoRosso che fare PvP organizzato tra gruppi, ma anche coop, e cosa ben più divertente a mio avviso.

Aggiungo soltanto che normalmente in altri giochi, anche "competitivi" (mi fa sempre sorridere questo termine riferito ai giochi) questi "fenomeni" che abusano di glitch o bug, o fanno data mining di dati criptati del gioco, sono bannabili dai server di gioco, a volte gli viene bannato anche l'account, a maggior ragione se di mezzo ci sono premi in denaro. Per me una ragione in più per non andare in quei posti.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 2070 Aero 8GB | SSD Samsung M.2 860 EVO 250GB/SSD 860 Evo 500GB| HDD 500GB x2 | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | Logitech Rudder Pedals | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

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Concordo assolutamente con Porco e Viper, il modo di volare che hai descritto Zio non rientra neanche nei miei canoni per come intendo la simulazione e sono ben contento di fare parte di quell' 80% che vola per passione e per diletto ma soprattutto lo fa onestamente senza trucchi e roba simile che personalmente mi fanno venire il voltastomaco considerato che questo dovrebbe essere un hobby da coltivare in modo sano condividendolo con altri appassionati e certamente non un luogo in cui il solito furbo ha come scopo primario quello di metterlo in quel posto a chi appartiene alla categoria di cui sopra, peggio ancora poi se lo fa per soldi che in questo ambito , per quanto mi riguarda, non dovrebbero neanche lontanamente entrare....

 

E nemmeno io frequento più i server pubblici, neanche più BS tanto oramai è diventato la solita arena di dogfight tutti contro tutti senza ne capo ne coda, e preferisco di gran lunga volare in single player o in un server privato con amici quando capita di fare qualche missione in multy..

 

:thumbup:

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Sono d accordo con porco ma non confondiamo gente che passa ore a studiare grafici tabelle editor e tacview come dei cheaterIo non sto parlando di cose illegali io sto parlando di gente che studia i fenomeni e si adatta. E quello mi spiace signori ma fa la differenze sia in multiplayer sia nella vita. Poi ognuno può passare il tempo Come meglio crede ma la competitività di per sé non è da denigrare soprattutto se eventi con premi in denaro come Satal danno visibilità al simulatore,che volenti o nolenti ha bisogno di un continuo flusso di denaro per sopravvivere.

Il problema per me si pome quando i giocatori SP si affacciano al MP e realizzano che un umano pensante è indubbiamente più ostico di una IA e invece di dedicare del tempo a migliorarsi,Si rifugiano nel giocattolino più tecnologico...Server come Buddyspike o DDCS permettono a dei perfetti sconosciuti di incontrarsi e mettere su delle tattiche per battere il proprio avversario e sono la linfa da cui squadroni organizzato attingono molte reclute

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Non posso che straquotare PorcoRosso, Viper e Falco, non lo avrei detto meglio.

ZioSam, il tuo discorso potrebbe anche filare se non fosse che la gente non studia i fenomeni che correttamente sono presenti nel sim - es. l'attrito dell'aria alle varie quote, cosa che ti permette di trashare un missile portandolo in basso - ma studia i buchi del sim stesso (nel caso di specie, i vari aspetti dell'implementazione dei missili) e li usa spudoratamente a proprio vantaggio, come tu stesso mostri in quelle GIF.

Perché spiace anche a me, ma in assenza di un palese bug non esiste al mondo che schivi 4 AMRAAM di fila, lanciati anche da vicino, solo cinematicamente facendo il fenomeno con capriole e controcapriole... prova a farlo su BMS, poi ne riparliamo (hint: vai giù, sistematicamente).

Non sarà un cheat attivo come i fenomeni che giravano con le livree che li rendevano invisibili, ma è senza dubbio un gioco che proprio pulito non lo si può definire.

Nulla da dire sulla competitività in sé, ma messa in pratica così personalmente la ritengo quanto di più distante ci sia dall'idea stessa di simulazione.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

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A parte che in BMS i missili overperformano e ci sono parecchi studi a riguardo.La ED ha sempre sostenuto che senza usare i dati classificati la loro simulazione è la più completa disponibile sul mercato consumer. Il problema dei missili in DCS non è tanto la cinematica ma la guida,i missili reali seguono di volta in volta la traiettoria più congeniale ad intercettare il bersaglio cosa che non avviene in DCS a causa di un modello standard.

Se vuoi competere devi studiare tutto ,credete che i team di F1 non studino ogni artifizio per rosicchiare anche millesimi agli avversari? Escludendo l uso di cheat ovviamente ma usando solo quello che il sim mette a disposizione e ore e ore di studio. Esistono gli amatori e i professionisti della competizione io non ci vedo nulla di anomalo .Sapere quanti chaff servono per mandare in tilt un 120c a 10nm e altre sottigliezze del genere fanno parte del bagaglio di un pilota che partecipa ai tornei top,Dove il livello degli avversari è talmente alto che si gioca veramente sui micro errori.Il fatto che la gente preferisca il SP dove il livello di sfida è pressoché zero (le AI fanno sempre e solo 3 manovre) deve essere rispettato ma non può essere portato a standard della simulazione

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....Il fatto che la gente preferisca il SP dove il livello di sfida è pressoché zero (le AI fanno sempre e solo 3 manovre) deve essere rispettato ma non può essere portato a standard della simulazione

 

Se è per questo neanche i piloti "Top" o presunti tali sono da considerare come standard della simulazione, se non altro perchè la stragrande maggioranza che è quella che fa i numeri non ha a disposizione ore e ore per studiare le sottigliezze e tantomeno i bugs che arrecano un vantaggio come hai detto tu stesso a proposito dei missili "innominabili" direttamente mutuati da Matrix...

 

Poi che ci sia gente che intende un' hobby come un lavoro o peggio cercando di essere quello che non è nella vita reale, e per inciso ne ho anche conosciuti, non ci piove ma come dicevo prima la maggioranza di chi vola ha un lavoro, una famiglia, degli amici e quant' altro e spesso ruba un paio d'ore la sera ad altre cose per volare, quindi far passare il messaggio che solo i piloti top sono quelli che veramente simulano mentre gli altri sono dei pellegrini personalmente lo trovo del tutto errato, ognuno intende la simulazione secondo i propri canoni e per come può e secondo me già il pensare di utilizzare dei missili "innominabili" che sono un vantaggio causa bug non mi pare che sia una cosa di cui vantarsi..

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
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Nessuno dice che chi vuole avere un esperienza più rilassata sua un pellegrino assolutamente. Il fatto è che in qualsiasi passatempo ci sono i giocatori della domenica e ci sono i Cristiano Ronaldo, e i Ronaldo portano più visibilità a un titolo rispetto ai Mario Bianchi.

Il problema è che la ED ancora non è pronta a un palcoscenico di quel tipo.

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Nessuno dice che chi vuole avere un esperienza più rilassata sua un pellegrino assolutamente. Il fatto è che in qualsiasi passatempo ci sono i giocatori della domenica e ci sono i Cristiano Ronaldo, e i Ronaldo portano più visibilità a un titolo rispetto ai Mario Bianchi.

Il problema è che la ED ancora non è pronta a un palcoscenico di quel tipo.

 

 

Vero, ma i ronaldo sono pochissimi mentre i bianchi sono la stragrande maggioranza, e per altro neanche ronaldo farebbe niente senza i bianchi che gli passano il pallone, che tradotto vuol dire che senza gli introiti di questi ultimi non ci sarebbero neanche i primi perchè il sim chiuderebbe baracca e burattini in quattro e quattr'otto...

 

Poi non ho capito cosa vorresti dire con la questione del palcoscenico, cosa vorresti che DCS diventasse un simulatore "di elite", che ci fossero dei piloti pagati dalla ED per volare tutto il giorno trasformando un hobby in un lavoro? con i numeri della simulazione aerea come DCS o altri che sono notoriamente un settore non di nicchia ma di nicchia nella nicchia? guarda che DCS non è uno dei tanti games con migliaia di giocatori dove qualcuno emerge facendo quello di cui parlavo prima, permettimi un consiglio forse è meglio che ridiscendi con i piedi per terra perchè mi pare, senza offesa ovviamente, che tu sia in una dimensione un tantino fuori dalla realtà, ma solo un tantino eh..

 

 

:thumbup:

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Più risorse arrivano più moduli si potranno acquistare e sopratutto più migliorie al core game. Sinceramente spero che i sim aumentino le quote di mercato nel mondo dei video games. Un mondo meno di nicchia e più seguito mi ispira e anche il nuovo sim di Microsoft sembra andare in quella direzione.

Quindi il palcoscenico con i tornei sarebbe solo il pinnacolo della competizione mentre tutto il resto dei giocatori potrebbero tranquillamente continuare a volare come ora Ma in un mondo decisamente più popolato e curato.

Sinceramente volando in un gruppo votato alla competizione non mi sembra di essere fuori dalla realtà

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Non esistono fenomeni, esistono solo stormi virtuali che fanno della competizione la parte più importante della loro attività.

Non si tratta di sfruttare i bug, si tratta di studiare il comportamento di aerei e missili nel simulatore.

Nessuno di noi sa esattamente come si comporta un missile nella realtà, probabilmente neanche chi li costruisce.

E quando hai tanta esperienza e sei in gruppo cominci a conoscere tutto di un simulatore e cominci a sfruttare le situazioni a tuo vantaggio.

Chi gioca in SP oppure solo all'interno dello stormo non si confronta molto con questi "fenomeni", quindi quando li incontra ci rimane parecchio male, pensando che un 120 lanciato a 10nm non si possa evadere, mentre invece lo si evade eccome.

Nella realtà magari non si può fare, ma nel simulatore sì. E noi siamo nel simulatore. Cosa dovrei fare, prendermi in faccia il missile, perchè nella realtà è giusto che succeda? O devo evaderlo come ho imparato a fare?

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Bravo Lornix hai espresso molto bene il mio parere. Ovviamente non voglio creare polemiche semplicemente non criminalizzare chi gioca sui server pubblici come fossero dei cheater qualsiasi...perché molti di quelli anche magari i più scarsi stanno comunque avanti a chi ha avuto a He fare solo con avversari Ai

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