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DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

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In effetti questa fattispecie non l'ho provata, perché in RWS di solito vado in STT, altrimenti tanto vale andare di TWS. Domani provo e ti faccio sapere.

 

Il domani più lungo della storia... ho provato ma a me il lock non lo perde, riesci a dirmi esattamente i passaggi che fai? Magari non ho capito io il problema.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

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Non preoccuparti del domani!

 

Allora, facendo la premessa che non ho verificato dopo l'ultimo update:

 

1) Multiplayer, Blue Flag;

2) RWS

3) Target nel range "40"

4) Lock normale, non STT (un solo "click" per intenderci);

5) Il bersaglio si avvicina al centro del radar, momento in cui il range scala in automatico a "20";

6) Lock perso, tutto da rifare.

 

Lo stesso accade (o accadeva) da 20 a 10, poco prima del lancio con le conseguenze immaginabili.

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=268957

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E' esattamente quel che ho fatto, ma il lock non l'ha perso... e mi sembra fosse prima dell'ultima patch.

Unica differenza che il server non era Blue Flag, ma non credo c'entri nulla (il condizionale è d'obbligo, in questo momento veramente con la OB non si può dare per scontato nulla).

Riprovo oggi e ti dico.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

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  • 2 weeks later...
Potrebbe essere anche LAG allora. Sulla BF recentemente fra lag, ctd e stuttering è stato un casino.

 

E invece no: ho riprovato oggi e confermo che lo fa anche a me, la settimana scorsa probabilmente sbagliavo qualcosa io e facevo STT in ogni caso.

Diciamo che tra questo e il datalink "volemose bene" stile hippy non è il momento migliore per quelli come noi che amano e usano il Viper. :D :music_whistling:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

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Comunque in Blue Flag vedo sempre meno Viper, e sempre più JF17.

 

Beh, per forza, su Blue Flag lo scopo è vincere e fare quante più kill possibile e la gente usa quel che gli permette più agevolmente di farlo. :gun_smilie:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

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Ieri sera sulla Blue Flag ho perduto il mio E3. Eravamo pochissimi visto che su quel server, quando si perde la gente tende a mollare. Ero in CAP solitaria con il Viper e sull'RWR vedo un F-15 solitario. Già si erano capite le sue intenzioni.

 

Siamo arrivati al dunque, un 120B a testa senza peraltro colpirci. A questo punto l'Eagle è scomparso dal radar, evidentemente per via del fatto che era sceso di quota per evitare il mio 120. Fin qua tutto nella norma.

 

Ricomincia la caccia con il radar ed ecco apparire sull'RWR l'icona dell'E3 amico, molto vicina, così come la traccia di un contatto radar, più o meno nella medesima posizione (SA). Comincia il giochino dell'IFF e quella traccia non risponde ma compare una risposta positiva nelle immediate vicinanze. Silenzio totale sull'RWR per quel che riguardava l'F-15. Ripeto il test, una, due, tre volte ma le risposte si sovrappongono senza avere mai una SA chiara per poter tirare. Quando si parla di un E3....la friendly kill sarebbe devastante.

 

Nel Viper la risposta a volte è "desincronizzata" rispetto alla traccia a cui si richiede l'identificazione.

 

Arrivando al dunque, vedo un'esplosione in quota: l'E3 colpito e abbattuto. :cry:

 

Morale della favola, colpa mia al 100% ma quello straca..o di fix per il bug del DL andrebbe rilasciata, senza dover aspettare un mese per averla.

 

Ecco un esempio di % di utenza che si lamenta di un certo approccio della ED. :joystick:


Edited by Conroy
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Mah, sono un untente SP, quindi il mio commento lascia giustamente il tempo che trova; comunque, a mio parere, non è corretto andare online con un velivolo in EA con lo scopo di un pò di sano e meritato divertimento simulativo, scontrarsi con un bug e lamentarsi poi che il sano divertimento è stato rovinato dal bug.

L'approccio corretto dovrebbe essere quello di testare il prodotto, scovare bugs e trasmetterlo a chi di dovere. Oppure, al limite, approfittare per volare ed imparare quanto si può imparare con i sistemi più o meno funzionanti, in attesa che il prodotto esca dall'EA.

Poi ci si può lamentare della lentezza di progressi nello sviluppo, ma solo fino ad un certo punto.

 

Saluti!

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Mah, sono un untente SP, quindi il mio commento lascia giustamente il tempo che trova; comunque, a mio parere, non è corretto andare online con un velivolo in EA con lo scopo di un pò di sano e meritato divertimento simulativo, scontrarsi con un bug e lamentarsi poi che il sano divertimento è stato rovinato dal bug.

 

L'approccio corretto dovrebbe essere quello di testare il prodotto, scovare bugs e trasmetterlo a chi di dovere. Oppure, al limite, approfittare per volare ed imparare quanto si può imparare con i sistemi più o meno funzionanti, in attesa che il prodotto esca dall'EA.

 

Poi ci si può lamentare della lentezza di progressi nello sviluppo, ma solo fino ad un certo punto.

 

 

 

Saluti!

Allo stato attuale però se aspetti che escano dall'EA andresti online con i warbirds e poco più...

Comunque penso che la critica fosse sul fatto che avendo il fix aspettino la release della patch per un mese...

Qui ci potrebbero essere vari fattori che concorrono sul non rilascio come hotfix, fra tutti credo la necessità di rifare il package della build con il nuovo hotfix e da lì ripartire per la versione interna in sviluppo. Ma, siccome credo (e spero per loro...) che in sviluppo siamo almeno di una build più avanti, vorrebbe dire rifarne due e ripartire da lì... E sappiamo che non hanno la gente per farlo.

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

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Ecco, non ci avevo pensato; rilasciare hotfix più frequenti sarebbe sicuramente un'ottima cosa per l'utente dell'EA, al costo però di rallentare (magari leggermente, non so) i tempi di sviluppo.

Forse è più corretto rilasciare hotfix per riparare rapidamente una versione stabile, piuttosto che rallentare lo sviluppo di una versione EA per renderla più fruibile (che non è il suo scopo principale).

Non fraintendermi, pure io vorrei una EA utilizzabile e con pochi problemi, risolti via via in tempi brevi; penso però di non poterla pretendere, vista la natura stessa dell'EA.

Poi, a dirla tutta, mi piacerebbe anche vedere un grande sforzo di svecchiamento del motore alla base di tutto, con l'utilizzo di tutti i core disponibili in primis.

 

Scusate l'OT

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Mah, sono un untente SP, quindi il mio commento lascia giustamente il tempo che trova; comunque, a mio parere, non è corretto andare online con un velivolo in EA con lo scopo di un pò di sano e meritato divertimento simulativo, scontrarsi con un bug e lamentarsi poi che il sano divertimento è stato rovinato dal bug.

L'approccio corretto dovrebbe essere quello di testare il prodotto, scovare bugs e trasmetterlo a chi di dovere. Oppure, al limite, approfittare per volare ed imparare quanto si può imparare con i sistemi più o meno funzionanti, in attesa che il prodotto esca dall'EA.

Poi ci si può lamentare della lentezza di progressi nello sviluppo, ma solo fino ad un certo punto.

 

Saluti!

 

Beta testato e riportato in data 16 aprile con tanto di tag "fixed internally" praticamente in contemporanea al report. Sono passate tre settimane........ Di questo passo, e con questa politica i moduli non usciranno mai dall'EA.

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=269934

 

Se si aspetta che un modulo esca dall'EA per andare online, francamente è meglio dedicarsi ad altro che non DCS, e comunque certe risposte le hai soltanto testando online.

 

Più di questo onestamente.... Notare anche la reazione che c'è stata in quel post, poi "ripulito" e chiuso.

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Infatti, se si aspetta che un modulo esca dall'EA per andare online (e divertirsi senza bugs disastrosi), meglio dedicarsi ad altro (magari un modulo stabile o ad uno stato più avanzato).

E comunque certe risposte le hai solo testandolo online (infatti si tratta di test; se voglio simulare meglio usare altro).

Per come la vedo, i problemi sono i soliti due:

-Equivoco degli utenti sul significato del rilascio EA

-Lentezza nei tempi di sviluppo da parte di ED

 

Poi sono d'accordo sul fatto che il rilascio anticipato è un modo per coprire le spese prima di avere il prodotto pienamente funzionante, e forse se hai già incassato una buona parte prima del rilascio, sei meno incentivato a completare il modulo in tempi brevi.

 

Forse sarebbe più corretto da parte di ED affrontare un EA alla volta al fine di ridurre i tempi; anche se è pur vero che nove donne incinte non partoriscono in un mese.

 

Per concludere, da parte mia (che ho in EA F/A-18 ed F-16) preferisco cercare di imparare i sistemi funzionanti via via che vengono implementati avendo ben chiaro che si tratta di una cosa in via di sviluppo, invece di cercare di affrontare missioni complesse sperando di non incorrere in qualche bug.

Poi, ripeto, volando poco ed esclusivamente in SP ammetto che per me è molto più semplice seguire questa filosofia.

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Io sono convinto che per ora i moduli Ea se in online danno problemi dovreste lasciarli perdere...ci sono un sacco di altri moduli godibilissimi ...l'a10 è completo e funzionante usate quello, come f5, e anche il Mirage ....l'f16 per ora è stato accantonato per loro stessa dichiarazione quindi inutile fasciarsi la testa

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Continua a sfuggirvi il dettaglio "internally fixed" di tre settimane fa. Non c'è nessun equivoco, qui stanno pestando la classica "così detta", e non per nulla hanno applicato la censura e lockato il post. Il vero equivoco è il perchè di questo comportamento senza senso della ED, peraltro in antitesi con i precedenti interventi di trasparenza.

 

Il modulo funzionava ma come al solito il fix ha creato casino, e bisogna aspettare il fix del fix del fix precedente. Questo atteggiamento si può definire in un solo modo: lavorare alla ca..o, come si suol dire, soprattutto per una beta.

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Avranno sbagliato qualcosa ...ma la beta serve pure a quello...a sbagliare....e a fare anche porcate...se nn vi va bene c'è li la Stabile bella come il sole....Mi spiace , sapete quanto sono critico verso certe politiche ED...ma per quanto riguarda il Mondo Beta e EA ....non credo si possa avere alcuna pretesa

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Continua a sfuggirvi il dettaglio "internally fixed" di tre settimane fa. Non c'è nessun equivoco, qui stanno pestando la classica "così detta", e non per nulla hanno applicato la censura e lockato il post. Il vero equivoco è il perchè di questo comportamento senza senso della ED, peraltro in antitesi con i precedenti interventi di trasparenza.

 

Il modulo funzionava ma come al solito il fix ha creato casino, e bisogna aspettare il fix del fix del fix precedente. Questo atteggiamento si può definire in un solo modo: lavorare alla ca..o, come si suol dire, soprattutto per una beta.

 

No, il dettaglio l'avevo colto.

 

Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi; quello che cerco di dire è che, trattandosi di una versione dichiaratamente in sviluppo, penso sia sbagliato aspettarsi fix tempestivi che ci permettano di simulare serenamente, proprio perchè la versione EA non esiste per simulare serenamente, ma per testare le varie funzioni e trovare i vari bachi.

 

E penso che questo dettaglio sfugga a gran parte degli utenti dei moduli in accesso anticipato.

 

Ci si può spazientire per i tempi lunghi e per i bachi che aumentano invece di diminuire, ma solo fino a un certo punto...

 

Saluti!

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a mio parere, non è corretto andare online con un velivolo in EA con lo scopo di un pò di sano e meritato divertimento simulativo, scontrarsi con un bug e lamentarsi poi che il sano divertimento è stato rovinato dal bug.

L'approccio corretto dovrebbe essere quello di testare il prodotto, scovare bugs e trasmetterlo a chi di dovere

 

Forse è più corretto rilasciare hotfix per riparare rapidamente una versione stabile, piuttosto che rallentare lo sviluppo di una versione EA per renderla più fruibile (che non è il suo scopo principale)

 

Infatti, se si aspetta che un modulo esca dall'EA per andare online (e divertirsi senza bugs disastrosi), meglio dedicarsi ad altro (magari un modulo stabile o ad uno stato più avanzato).

E comunque certe risposte le hai solo testandolo online (infatti si tratta di test; se voglio simulare meglio usare altro)

 

 

ALLELUIA FRATELLO, ALLELUIA! :thumbup:

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  • 2 weeks later...

 

Viper Roadmap Discussion

 

I promised that we will try to deliver the AGM-65D Maverick air-to-surface missile by the end of April. However, our new developer was not able to overpower the complexity and need a little bit more time and help from the main devs who are working with Hornet features at the moment.

 

That being said, we will deliver the small updates such as strobe light to be brighter at night, anti-collision light to be seen on multiplayer servers, improvement to LEF and FCR Hostiles.

 

 

Bye

Phant

AMVI

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  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

 

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F-16C Viper - Future Features

 

attachment.php?attachmentid=243289&stc=1&d=1595597205

 

As with DCS: F/A-18C Hornet, we are creating a development roadmap for DCS: F-16C Viper.

This is an important step in prioritising your wishes and we encourage you to take part in the

DCS: F-16C Viper Features Ranking Survey.

 

 

F-16C Viper - Development Report

 

attachment.php?attachmentid=243290&stc=1&d=1595597205

 

The F-16C Viper Development Team is working on new features and tuning existing ones.

These include but are not limited to:

 

  • AGM-65D/G Maverick
    • E-O Visual (VIS)
    • E-O (BORE)
    • EO submode selectors have been added to the SMS pages.
    • Maverick weapon selection functionality has been added.
    • The power and warm-up timer functions have been added.

 

Litening Targeting Pod

  • The video feed has been adjusted.
  • Video image brightness has been adjusted.
  • The design specification has been completed and includes cursor zero, new HOTAS commands,
  • new TGP symbology, control page, air-to-air mode, and much more.
  • Remaining HOTAS commands for track modes and cursor slew. Cursor zero in progress.

 

AGM-88C HARM

  • We are currently working on the SMS, WPN and DED pages, as well as the HARM as a Sensor (HAS) mode.

 

Liveries

  • In cooperation with several talented community members, highly accurate liveries for the Israeli,
  • Turkish and United States air forces are being finalised. We hope this will be appreciated for all of
    you who are interested in developing and flying missions in DCS: Syria

 

Flight Dynamics

  • Several subject matter experts are involved in further improvements to the flight model and flight
    control system. This will provide substantial accuracy enhancements and we look forward to your feedback.

 

Additionally, a white paper has been prepared that describes some of the basics of our Flight Module (FM)

programming, in particular with regards to the way we use the sources available to achieve a high level of

accuracy in our simulation.

 

 

Bye

Phant

AMVI

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  • 2 weeks later...

 

Viper Mini-Updates

 

I apologize for the long gap between Viper mini updates. Things have been rather hectic here, and this fell off my to-do list for too long.

 

We have two full-time engineers actively working on the Viper, plus other engineers lending a hand when available. While we originally had separate teams for the Hornet and Viper, we had to combine them to release the Viper on time. We’re happy to have two separate teams again, following the addition of new team members. The below is a summary some of the items in-work or already completed internally.

 

  • Implementing the AGM-65D
  • Implementing the AGM-88C HARM in HAS and POS modes
  • Further updates to the Litening targeting pod to include cursor zero and many other functions
  • Corrected RWR power
  • Corrected INS alignment if pilot does not confirm coordinates in NORM mode
  • Adjusted FLIR night brightness
  • Added Israeli, Turkish, Greek, Japan (F-3), Italy, Poland, and new US skins
  • Cockpit pilot body and helmet
  • Adjustment to AoA/G limiter

 

 

Bye

Phant

AMVI

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  • 2 weeks later...
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