Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

 

Viper Mini-Updates

 

In a future DCS World update, we’ll be adding the High-Speed Anti-Radiation Mission, or HARM, for the F-16. This missile homes in on the radar emissions of air defense radars and is an important tool in the Suppression of Enemy Air Defenses, or SEAD, role.

 

We will first release it with the HARM As Sensor, or HAS, mode, and later we’ll add the Position (POS) and HAD/HTS modes. For HAS, it uses the sensor in the nose of the missile to detect and track detected radars that are in one of the three threat tables. Once the threat is handed off to the ALIC and the missile is launched, it will fly a directly to the target with no range data. As such, it has more limited range than other modes.

 

The F-16 can only carry to HARMs, so make them count.

 

ALIC Tables:

 

Table 1(ID, name):

-110, S300PS_TR_30N6 (SA-10_TR)

-104, S300PS_SR_64H6E (SA-10_SR)

-103, S300PS_SR_5N66M (SA-10_SR)

-115, Buk_LN_9A310M1 (SA-11_TR)

-107, Buk_SR_9S18M1 (SA-11_SR)

 

Table 2(ID, name):

-120, Tunguska_2S6 (SA-19)

-119, Tor_9A331 (SA-15)

-117, Osa_9A33 (SA-

-121, ZSU_23_4_Shilka (ZSU-23-4)

-109, Dog Ear (RadarDog Ear)

 

Table 3(ID, name):

-123, S125_TR_SNR (SA-3_TR)

-122, S125_SR_P_19 (SA-3_SR)

-108, Kub_STR_9S91 (SA-6)

-126, SNR-75V (SA-2_TR)

-118, Strela_9A35M3 (SA-13)

 

KxJihyRvxG0

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Bene, finalmente una conferma.

 

La mancanza dell'HARM stava diventando veramente un problema, soprattutto online. Non riuscire mai a rispondere alla difesa aerea avversaria, è diventato veramente frustrante.

 

E' però fondamentale che oltre ad introdurre queste nuove armi, sistemino anche quello che già c'è, perchè allo stato attuale il Viper è un po' ....come dire....."incosistente" sono tutti gli aspetti, AA e AG.

 

Vediamo il prossimo update del 23 settembre, che poi diventerà quasi sicuramente il 30.

Link to comment
Share on other sites

Il problema del Viper e' che al momento ED e' focalizzata a lavorare sull'Hornet come promesso. Appena finito si dedicheranno all'F-16...

O per lo meno cosi' spero

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Sì, questo lo sappiamo e ci sta visto che lo avevano chiarito a chiare lettere. Però.....se sistemassero alcune cosette, almeno potremmo utilizzarlo per le "cose" basilari, come una LGB o un banalissimo CCRP. :cry:


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Bene, finalmente una conferma.

 

La mancanza dell'HARM stava diventando veramente un problema, soprattutto online. Non riuscire mai a rispondere alla difesa aerea avversaria, è diventato veramente frustrante.

 

E' però fondamentale che oltre ad introdurre queste nuove armi, sistemino anche quello che già c'è, perchè allo stato attuale il Viper è un po' ....come dire....."incosistente" sono tutti gli aspetti, AA e AG.

 

Vediamo il prossimo update del 23 settembre, che poi diventerà quasi sicuramente il 30.

 

Che il Viper è un cantiere aperto, anzi direi molto aperto, è evidente e in merito c'è poco da dire se non aspettare visto che come avevano annunciato attualmente sono concentrati sull'Hornet, però è anche vero che un minimo di "consistenza" anche per questo aeroplano sarebbe cosa molto gradita ma tant'è..

 

Secondo me invece il 23 qualcosa uscirà sicuramente, la settimana dopo sarà probabilmente dedicata al Warthog II...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Era un mese e mezzo che non accendevo DCS, mi ha fatto un aggiornamento di quasi 6Gb, fatto sta che il Viper è quasi inutilizzabile, all'inizio sta bloccato un minuto abbondante e poi un casino di scatto roba da secondi, è capitato a qualcuno?

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Era un mese e mezzo che non accendevo DCS, mi ha fatto un aggiornamento di quasi 6Gb, fatto sta che il Viper è quasi inutilizzabile, all'inizio sta bloccato un minuto abbondante e poi un casino di scatto roba da secondi, è capitato a qualcuno?

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

No.

 

Prova a fare un repair.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Era un mese e mezzo che non accendevo DCS, mi ha fatto un aggiornamento di quasi 6Gb, fatto sta che il Viper è quasi inutilizzabile, all'inizio sta bloccato un minuto abbondante e poi un casino di scatto roba da secondi, è capitato a qualcuno?

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

Cancella la cache (FXO e SHADER) come prima cosa, poi riprova. A fare il repair sei sempre in tempo.

 

Con l'ultimo update, risulta essere tutto decisamente più scattoso, e questo al punto da aver vanificato il miglioramento ottenuto installando un SSD. PArlo per me ovviamente.

 

Potrebbe però dipendere dalla mappa della Siria. Online, con il Viper, in cockpit c'è una scattosità pazzesca, a volte tale da frezzare tutto costringendoti a CTRL+ALT+CANC. Fortunamente però, per ora, è successo solo una volta, e sempre con la Siria.

Link to comment
Share on other sites

Cancella la cache (FXO e SHADER) come prima cosa, poi riprova. A fare il repair sei sempre in tempo.

 

Con l'ultimo update, risulta essere tutto decisamente più scattoso, e questo al punto da aver vanificato il miglioramento ottenuto installando un SSD. PArlo per me ovviamente.

 

Potrebbe però dipendere dalla mappa della Siria. Online, con il Viper, in cockpit c'è una scattosità pazzesca, a volte tale da frezzare tutto costringendoti a CTRL+ALT+CANC. Fortunamente però, per ora, è successo solo una volta, e sempre con la Siria.

 

Confermo la scattosità con il binomio Viper/Siria, capita non solo a me ma anche agli altri ragazzi con cui volo abitualmente, che peraltro compare già al parcheggio quando entro in cockpit, prima che il tutto sia fruibile occorre qualche secondo...

 

Invece nel Caucaso non riscontro problemi..

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Confermo la scattosità con il binomio Viper/Siria, capita non solo a me ma anche agli altri ragazzi con cui volo abitualmente, che peraltro compare già al parcheggio quando entro in cockpit, prima che il tutto sia fruibile occorre qualche secondo...

 

Invece nel Caucaso non riscontro problemi..

 

Grazie proverò, a me capita proprio con Caucaso e Nevada Siria non ce l'ho.

Sembra proprio di non avere un SSD questa è la sensazione e mi si inchioda il pc ad uscire anche.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

No.

 

Prova a fare un repair.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ok provo anche questa anche perché abbassando la grafica non noto un miglioramento degno di nota.

Prima giravo su high in maniera decente considerando la mia macchina (i5 3570 3.4ghz NVIDIA 970 4gb SSD dedicato e 16gb di ram)

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Confermo la scattosità con il binomio Viper/Siria, capita non solo a me ma anche agli altri ragazzi con cui volo abitualmente, che peraltro compare già al parcheggio quando entro in cockpit, prima che il tutto sia fruibile occorre qualche secondo...

 

Invece nel Caucaso non riscontro problemi..

 

:thumbup:

 

Esatto, si verifica non appena entri in cockpit. Quando capita in volo sono guai, perchè si rischia di frezzare.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, si verifica non appena entri in cockpit. Quando capita in volo sono guai, perchè si rischia di frezzare.

 

 

A volte capita anche in volo, così random senza alcun preavviso, due/tre freeze consecutivi brevi e poi si riprende, in ogni caso almeno per quanto mi riguarda non sono mai dovuto ricorrere al riavvio forzato del sim ma indubbiamente la cosa è molto fastidiosa....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A volte capita anche in volo, così random senza alcun preavviso, due/tre freeze consecutivi brevi e poi si riprende, in ogni caso almeno per quanto mi riguarda non sono mai dovuto ricorrere al riavvio forzato del sim ma indubbiamente la cosa è molto fastidiosa....

 

 

:thumbup:

 

SSD o HDD ?

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo, per quanto riguarda gli HARM, si stava discutendo - qui il thread - sul fatto che sarebbe stato possibile portarne solo due, mentre a molti (me compreso) risultava da varie fonti che fosse possibile portarne 4.

Ebbene, a un certo punto se ne è uscito Wags che ha dichiarato che, a seguito di queste segnalazioni, ED ha esaminato della ulteriore documentazione ed è uscito fuori che, sebbene 4 HARM non siano un payload valido per le normali operazioni, tecnicamente il Block 50 del 2007 modellato in DCS ha effettivamente la capacità di montarne fino a 4 e di conseguenza cambieranno l'implementazione e lo renderanno possibile anche per noi.

Non so a voi, ma a me sembra un'ulteriore conferma che ED ha decisamente cambiato passo per quanto riguarda la considerazione della propria utenza. :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire non è un payload valido?

Si possono montare o non si possono montare, tecnicamente si ma non è un payload valido per le normali operazione... non riesco a capire che significa; le operazioni speciali si?

Se non è considerato valido ci saranno dei motivi presumo.

 

Ps

La mia è una domanda non vuole essere nessuna polemica.

 

Si anche io credo che la ED stia molto attenta alla propria utenza


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, non è che bisogna sempre stare a pesare le parole col bilancino perché sul forum circolano soggetti che trasformano in polemica qualsiasi cosa... in una community normale non ci dovrebbe manco essere bisogno di scriverlo, quel post scriptum.

Vuol dire che tecnicamente li puoi montare, ma in ambito operativo non lo si fa perché è incompatibile con altri aspetti es. la necessità di montare taniche e pod ECM che in una missione SEAD sono fondamentali.

E non è una consuetudine, ci sono proprio dei documenti appositi - che si chiamano SCL, Standard Conventional Load - che definiscono i loadout approvati per ogni tipologia di aereo/missione e se una determinata combinazione di carichi e accoppiamenti degli stessi non è in quella lista non la si può utilizzare, anche se di suo l'MMC la accetterebbe.

Si ringrazia l'amico VirusAM che mi ha spiegato in altra sede quanto sopra. :smartass:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, non è che bisogna sempre stare a pesare le parole col bilancino perché sul forum circolano soggetti che trasformano in polemica qualsiasi cosa... in una community normale non ci dovrebbe manco essere bisogno di scriverlo, quel post scriptum.

Vuol dire che tecnicamente li puoi montare, ma in ambito operativo non lo si fa perché è incompatibile con altri aspetti es. la necessità di montare taniche e pod ECM che in una missione SEAD sono fondamentali.

E non è una consuetudine, ci sono proprio dei documenti appositi - che si chiamano SCL, Standard Conventional Load - che definiscono i loadout approvati per ogni tipologia di aereo/missione e se una determinata combinazione di carichi e accoppiamenti degli stessi non è in quella lista non la si può utilizzare, anche se di suo l'MMC la accetterebbe.

Si ringrazia l'amico VirusAM che mi ha spiegato in altra sede quanto sopra. :smartass:

 

E quindi mi pare che la questione faccia a cazzotti per così dire con il realismo che molti cercano e predicano, nel senso non ho capito associandomi alla domanda di fabio.dangelo proprio ai fini di questa caratteristica quale utilità abbia, peraltro mi ricordo tanti anni fa con l'altro simulatore che quando facevamo le SEAD avevamo solo due HARM proprio nel rispetto delle procedure della controparte reale, poi intendiamoci non è una polemica ma solo una constatazione prima che qualcuno al solito equivochi il senso del mio intervento....

 

Per il resto ad affermare che la ED abbia "cambiato" in toto l'attenzione alla sua utenza in generale ci andrei cauto, come si suol dire non è una rondine che fa primavera, certo è una bella cosa quindi tanto di cappello ma sempre di una rondine si tratta....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

E quindi mi pare che la questione faccia a cazzotti per così dire con il realismo che molti cercano e predicano, nel senso non ho capito associandomi alla domanda di fabio.dangelo proprio ai fini di questa caratteristica quale utilità abbia, peraltro mi ricordo tanti anni fa con l'altro simulatore che quando facevamo le SEAD avevamo solo due HARM proprio nel rispetto delle procedure della controparte reale, poi intendiamoci non è una polemica ma solo una constatazione prima che qualcuno al solito equivochi il senso del mio intervento....

 

Guarda, a mio parere non c'è nessuna scazzottata: realismo significa ricercare, per quanto possibile, la corrispondenza con la realtà, giusto?

Per cui, se nella realtà l'MMC accetta 4 HARM come un loadout valido e, di conseguenza, ciò significa che su quel particolare modello di Viper è possibile (questa è la parola chiave) montare 4 HARM, come lo si può definire non realistico?

Poi, che sia possibile non significa che sia realistico nel senso di quel che si fa nella pratica, vedi il discorso sugli SCL... sono due differenti sfaccettature del concetto di realismo, non so se mi spiego.

Per come la vedo io - e l'ho scritto anche nel thread internazionale - l'importante è non avere limiti arbitrari (diverso sarebbe stato se il manuale di quel particolare block dicesse chiaramente che 4 HARM non si possono montare) e lasciare a ogni singolo utente/gruppo il potere di decidere quanto in là spingersi col realismo complessivo, nell'accezione che ho enunciato sopra.

Ci saranno singoli/gruppi che non monteranno mai più di 2 HARM perché gli SCL della loro squadriglia virtuale non lo permettono, così come ci sarà chi vuole solo poter essere alla pari di un gruppo di F-18 che fanno SEAD in termini di numero di HARM che puoi lanciare contro una difesa aerea nemica.

Sono due approcci ugualmente legittimi, al di là dell'opinione che ognuno di noi può avere dell'uno e dell'altro (lo stesso discorso dello stile di gioco cooperativo vs. competitivo).

 

Per il resto ad affermare che la ED abbia "cambiato" in toto l'attenzione alla sua utenza in generale ci andrei cauto, come si suol dire non è una rondine che fa primavera, certo è una bella cosa quindi tanto di cappello ma sempre di una rondine si tratta....

 

Sempre disfattista tu, eh? Meglio una rondine di un piccione che ti caga sul vetro della macchina, dai! :megalol:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Guarda, a mio parere non c'è nessuna scazzottata: realismo significa ricercare, per quanto possibile, la corrispondenza con la realtà, giusto?

Per cui, se nella realtà l'MMC accetta 4 HARM come un loadout valido e, di conseguenza, ciò significa che su quel particolare modello di Viper è possibile (questa è la parola chiave) montare 4 HARM, come lo si può definire non realistico?

Poi, che sia possibile non significa che sia realistico nel senso di quel che si fa nella pratica, vedi il discorso sugli SCL... sono due differenti sfaccettature del concetto di realismo, non so se mi spiego.

Per come la vedo io - e l'ho scritto anche nel thread internazionale - l'importante è non avere limiti arbitrari (diverso sarebbe stato se il manuale di quel particolare block dicesse chiaramente che 4 HARM non si possono montare) e lasciare a ogni singolo utente/gruppo il potere di decidere quanto in là spingersi col realismo complessivo, nell'accezione che ho enunciato sopra.

Ci saranno singoli/gruppi che non monteranno mai più di 2 HARM perché gli SCL della loro squadriglia virtuale non lo permettono, così come ci sarà chi vuole solo poter essere alla pari di un gruppo di F-18 che fanno SEAD in termini di numero di HARM che puoi lanciare contro una difesa aerea nemica.

Sono due approcci ugualmente legittimi, al di là dell'opinione che ognuno di noi può avere dell'uno e dell'altro (lo stesso discorso dello stile di gioco cooperativo vs. competitivo)

 

Si ti sei spiegato molto chiaramente, concordo senz'altro con le tue considerazioni, in soldoni è meglio avere la possibilità di caricare quattro HARM piuttosto che non averla ed essere limitati a solo due, poi sta al singolo/gruppo decidere quale combinazione usare in rapporto al realismo che si vuole cercare/applicare, in sostanza è come accontentare un pò tutti anche se qualcuno rimane comunque scontento, infatti leggevo nel thread internazionale che sono uscite delle lamentele a proposito appunto della questione carico non aderente alla realtà, ad ogni modo meglio avere qualcosa in più che in meno...:)

 

Sempre disfattista tu, eh? Meglio una rondine di un piccione che ti caga sul vetro della macchina, dai! :megalol:

 

No guarda non è questione di essere un disfattista a prescindere quanto l'essere più pratico, nel senso ad esempio mi sarebbe piaciuto di gran lunga di più che avessero sistemato il bug del radar che nel passaggio 40>20 miglia perde sistematicamente il target anche se era perfettamente loccato, un fattore questo che trovo essere molto limitante per l'uso dell'aeroplano e certamente ben più importante di avere la possibilità di caricare quattro HARM, diciamo che è una questione di priorità poi ci mancherebbe ben venga ogni "aggiunta" se però prima ti occupi delle cose di cui sopra, magari non dicendo che "non è replicabile".....

 

Per il piccione devo farti sinceramente i complimenti, come si suol dire.... touchè....:)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

È un po' come il discorso dell'a-10: in dcs c'è gente che lo carica all'inverosimile con ettordici Maverick, che per starci ci stanno anche ma nella realtà non se li porta nessuno perché l'aereo deve essere agile e non assomigliare ad una station wagon di una famiglia con 5 bambini che va al mare.

Link to comment
Share on other sites

Confermo il discorso Siria, purtroppo........ Online il Golfo va benissimo con il Viper.

 

Sugli HARM ecc., questa è una vecchia storia. Sul M2000 non sarebbe realistico, sul Viper sì seppur utilizzata raramente come configurazione, se non addirittura mai. Ognuno deciderà poi come gestirla ma è giusto che ci sia.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Sto testando finalmente gli HARM, e con mia grande sorpresa ho scoperto che un mix di SA11 e SA15 rende assolutamente inutili (o quasi) gli HARM. In sostanza i SA15 li abbattono come mosche, mentre i SA11 tirano liberamente.

 

Sono veramente così efficaci i SA15?

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...