Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Se mai TGP e CBU97, sempre che non ti becchino anche in quota (30.000 piedi), ma è comunque tanto difficile quanto improbabile per via della caccia e dei SAM a lungo raggio. E' sufficiente arrivare allo sgancio qualche istante prima del lancio dei SAM, o anche contestualmente....poi te la giochi con il "panic".

 

 

non c'erano le cbu-97 nel 65... :(

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Avete idea di come mai non vedo la scia del cannone quando sparo?

Nella missione in Nevada contro gli F5 droni tutto ok nella altre nisba...

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

Dipende da tipo di munizioni, cambiale e vedrai il tracciante.

Link to comment
Share on other sites

Dovresti portare il SOI sull'HSD, quindi DMS-giù. Tuttavia penso che al momento non sia ancora implementato nel senso che anche se SOI non mostra il cursore.
Se il cursore che intende è l'Acquisition Cursor ( le due righette verticali al centro dell'MDF) una volta che il SOI è sull'MDF dovrebbe muoversi.

Ho capito male la domanda?

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se il cursore che intende è l'Acquisition Cursor ( le due righette verticali al centro dell'MDF) una volta che il SOI è sull'MDF dovrebbe muoversi.

Ho capito male la domanda?

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Si ho capito male la domanda si parlava di HSD....

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio ma in DCS so dove mettere le mani il problema è che non mi seleziona gli assi del pomellino rosso, ho gli assi dello slider , dei rotativi, della cloche ma non del cursore del mouse, mi può dire come lo hai configurato sul profilo del X-52?

Io con quei codici mi sembra di vere gli assi dei due rotativi.....

Grazie per l’aiuto.

 

PS stasera ho fatto un po’ di voli di prova e sinceramente mi sono sentito subito a casa.... gli anni passati su questo velivolo si sono fatti sentire, lo piloto molto meglio del F/A-18 che mi sembra sempre con il sedere troppo pesante....

 

non ci riesco…..

nel profile gli ho detto asse direzionale ma poi in DCS non lo vede….

 

Salve fabio.angelo adesso sto cercando di settare il 16 con il SAITEK X52 e ho avuto lo stesso tuo problema con il ministick non riesco a farlo vedere come un asse nella configurazione tasti DCS potrei chiederti come hai risolto e se posiibile un aiutino?:joystick:

Grazie anticipate e buona pasqua

Link to comment
Share on other sites

Salve fabio.angelo adesso sto cercando di settare il 16 con il SAITEK X52 e ho avuto lo stesso tuo problema con il ministick non riesco a farlo vedere come un asse nella configurazione tasti DCS potrei chiederti come hai risolto e se posiibile un aiutino?:joystick:

Grazie anticipate e buona pasqua

 

Mi dispiace ma alla fine ho preferito usare la manetta del Warthog e quindi non so come aiutarti.

 

Saluti

F.

Link to comment
Share on other sites

Adesso con l'ultimo (o ultimi) update, il Viper online perde costantemente il lock non appena il radar cambia la scala da 40 a 20, da 20 a 10 e via dicendo, problema (bug) non ancora riportato ma decisamente pesante, soprattutto quando gli avversari arrivano a distanza di tiro.

 

Così è un calvario...

Link to comment
Share on other sites

Adesso con l'ultimo (o ultimi) update, il Viper online perde costantemente il lock non appena il radar cambia la scala da 40 a 20, da 20 a 10 e via dicendo, problema (bug) non ancora riportato ma decisamente pesante, soprattutto quando gli avversari arrivano a distanza di tiro.

 

Così è un calvario...

 

Ho fatto A/A col 16 tutt'oggi e non mi è mai successo... riesci a spiegarmi più dettagliatamente cosa ti succede? In particolare, te lo fa in RWS o in TWS (o magari tutti e due)?

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

RWS. In sostanza locki il target e quando cambia la schermata del radar ad es. da 40 a 20, perdi il lock e devi rilockarlo di nuovo. Lock normale, non STT. Se cambi la schermata manualmente, mantieni il lock. Hanno richiesto delle track. Succede pare solo in multiplayer.

Link to comment
Share on other sites

RWS. In sostanza locki il target e quando cambia la schermata del radar ad es. da 40 a 20, perdi il lock e devi rilockarlo di nuovo. Lock normale, non STT. Se cambi la schermata manualmente, mantieni il lock. Hanno richiesto delle track. Succede pare solo in multiplayer.

 

In effetti questa fattispecie non l'ho provata, perché in RWS di solito vado in STT, altrimenti tanto vale andare di TWS. Domani provo e ti faccio sapere.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Questione radar e utilizzo A120, mi succede una cosa che magari è anche normale ma non capisco.

Parto e sul radar vedo n target, faccio il lock sul primo, penso di essere in TWS (2 barre verticali blu e tutti i target visibili) giusto? ecco a questo punto lancio il 120 e butto giù il primo, fatto questo spariscono gli altri target dal radar e anche se arrivo a fare lo spot visivo sul radar non li vedo.

Sbaglio qualcosa?

Grazie

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Posso buttare benzina sul fuoco?

Ma quando avvarrà il matrimonio tra J-DAM's e F 16 sapete qualcosa a riguardo o sono stato troppo, come dire.... azzardato?

 

C'è una sola persona che al momento lavora all'AGM-D, poi presumo passerà all'HARM e poi forse alle JDAM. Se seguono l'iter dell'hornet...

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Dai conferma della posizione iniziale (in sostanza ripassi le coordinate semplicemente dando ENTER, e senza digitarle di nuovo) e aspetti che il timer arrivi a 6 con NORMAL, oppure aspetti che arrivi a 10 con STORED, in questo caso senza dare conferma di nulla. Se stai facendo le cose correttamente dovresti vedere lampeggiare la scritta ALIGN, operazione che va sempre eseguita ad aereo rifornito di fuel e armamento.

 

In entrambi i casi, ad allineamento eseguito, devi settare poi su NAV.

 

Se usi il TGP devi usare NORMAL e aspettare che il timer arrivi a 6.

Link to comment
Share on other sites

Dai conferma della posizione iniziale (in sostanza ripassi le coordinate semplicemente dando ENTER, e senza digitarle di nuovo) e aspetti che il timer arrivi a 6 con NORMAL, oppure aspetti che arrivi a 10 con STORED, in questo caso senza dare conferma di nulla. Se stai facendo le cose correttamente dovresti vedere lampeggiare la scritta ALIGN, operazione che va sempre eseguita ad aereo rifornito di fuel e armamento.

 

In entrambi i casi, ad allineamento eseguito, devi settare poi su NAV.

 

Se usi il TGP devi usare NORMAL e aspettare che il timer arrivi a 6.

 

Ok grazie proverò di nuovo e meglio

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...