Jump to content

Su-33 o Su-25t per iniziare


davide445

Recommended Posts

Probabilmente mi faccio problemi inutili visto non so se avrò tempo, leggendo qua e là mi sembrava di capire il Su-25t a parte linnegabile pregio di essere gratis forse non è il migliore con cui imparare.

 

Io sono fissato a volere arrivare a volare con gli aerei russi, ed in particolare mi interessa provare missioni imbarcate quindi di fatto solo Su-33. Tutti fanno parte di FC3.

 

Lasciando perdere l'ovvia enorme differenza di performance, secondo la vostra esperienza per imparare con poco tempo cosa è meglio.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

per come la vedo io dipende più da cosa ti piacerebbe imparare prima: le missioni A/G cioè di attacco ad obiettivi di terra, come carri armati, postazioni antiaeree SAM, blindati vari, diciamo quasi sempre guidati dalla AI, oppure se invece ti piacciono di più le missioni A/A cioè quelle in cui ti confronti principalmente con altri aerei nemici guidati da piloti umani (ma alle volte anche dalle AI).

Per l'A/G va bene il SU-25T, mentre per l'A/A va bene l'SU-33 (che però mi pare è in grado anche di portare armamenti A/G quindi è un aereo versatile adatto un pò a tutto, mentre con l'SU-25 T missioni di combattimento aereo sono assolutamente impensabili).

 

Io ho iniziato piano piano con l'A10 (che è molto simile al SU-25-T e poi mi sono avvicinato all'A/A con l'SU-27, il Mirage ed il Mig21 bis .

 

Ma lascio la parola a chi è più esperto di me e so no in tanti, ciao:thumbup:

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se parti con l'equazione DCS=imparare in fretta inizi già con il piede sbagliato, è un'ambiente simulativo che per essere utilizzato come si conviene necessita obbligatoriamente di un percorso addestrativo costante e senza fretta, ergo devi rapportarti a DCS di conseguenza.

 

 

Poi, se sei interessato al Su-33 non vedo la ragione per cui dovresti ripiegare sul Su-25T considerato che il primo velivolo è acquistabile come modulo separato a circa 15$ che è a mio modo di vedere un'investimento assolutamente abbordabile, anche perchè sono velivoli notevolmente diversi con target diverso.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Al'epoca ho provato il simulatore sul 25t, che è gratis appunto.

Poi mi ci sono appassionato.

 

quindi se non hai già comprato il 33 fatti un girello sul 25t.

 

Il non partire con il 25t è una minchiata (secondo me). Parti con il mezzo che ti pare.

Il 25t può essere semplice o complesso a piacere, dipende dalle armi che vuoi usare e da cosa ci vuoi fare...

 

Se invece sei A2A tutta la vita buttati su altri mezzi :D e ciccia.

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Mai detto che partire con il Su-25T sia una minchiata, solo che l'utente in questione specifica chiaramente questo:

 

..ed in particolare mi interessa provare missioni imbarcate quindi di fatto solo Su-33

Quindi a mio modo di vedere in questo caso partire con il Su-25T non ha moltissimo senso visto e considerato che i due velivoli sono notevolmente diversi a livello di inviluppo di volo, caratteristiche, ecc..., per capirci è come se io fossi interessato all'Harrier ma inizio con l'A-10 perchè anche questo sgancia le bombe con il risultato che praticamente devo incominciare da capo con il primo quando passo su questo..

 

Poi ovviamente ognuno agisce come meglio crede ci mancherebbe...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Il SU33 è un aereo abbastanza complesso per imparare,soprattutto senza affiancarsi ad uno squadrone virtuale...

 

 

Quoto senz'altro, fare l'autodidatta con il Su-33 non è affare semplice sopratutto poi se si vuole imparare in fretta..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte innanzitutto.

 

Non pretendo di imparare in fretta, ma avendo poco tempo preferirei un velivolo che abbia tutorial adeguati e una dinamica di volo che abbia più automatismi / meno comandi possibili per poter fare qualcosa.

 

Se impegnandomi un paio di ore il fine settimana tra 2 mesi sono ancora a fare lo start e volo rettilineo non farò nulla.

 

Per il resto mi piace il multiruolo, mi piace volo radente ma anche dogfight, il Su-33 mi sembra l'unico russo con queste caratteristiche che altrimenti ci sono solo su F15 o F18.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se hai già una minima spolverata di simulatori di volo FC3 te lo impari in poco tempo, qualsiasi veivolo del pacchetto.

Oltre alle training missions ci sono diversi video su youtube dove puoi imparare in poco tempo.

 

Consiglio mio , non prendere FC3 adesso , aspetta l'uscita di MAC che dovrebbe essere a questo punto attorno a Natale.

Oltre ai veivoli di FC3 ce ne saranno anche altri , tutti semplificati ( Sabre , F5 , Mig21 ).

 

Piuttosto imparati bene il SU25T e se proprio non ce la fai comprati l'SU33 separato.

Link to comment
Share on other sites

 

Consiglio mio , non prendere FC3 adesso , aspetta l'uscita di MAC che dovrebbe essere a questo punto attorno a Natale.

Oltre ai veivoli di FC3 ce ne saranno anche altri , tutti semplificati ( Sabre , F5 , Mig21 ).

 

Piuttosto imparati bene il SU25T e se proprio non ce la fai comprati l'SU33 separato.

 

Il Mac sarà acquistabile scontato da chi ha preso FC3? A questo punto mi converrebbe prendere FC3 visto i tutorial ci sono per Su27 e punto a Su-33 e poi fare upgrade.

 

 

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se impegnandomi un paio di ore il fine settimana tra 2 mesi sono ancora a fare lo start e volo rettilineo non farò nulla.

 

Parlando di moduli FC3 mi fa sorridere la cosa, lo start sono 2 tasti da premere contemporaneamente, l'avionica è ultra semplificata, idem la navigazione, non capisco cosa vorresti ancora di più automatizzare sinceramente...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Parlando di moduli FC3 mi fa sorridere la cosa, lo start sono 2 tasti da premere contemporaneamente, l'avionica è ultra semplificata, idem la navigazione, non capisco cosa vorresti ancora di più automatizzare sinceramente...
Allora va bene così :D

Per ora ho provato solo il Su-25t, non sapendo é difficile capire il percorso che mi sta davanti, bello potere parlare con esperti.

Poi da quanto leggo molti hanno iniziato semplice per poi andare su modelli full, intanto vorrei iniziare poi si vedrà.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bhè iniziato semplice dipende... io ho iniziato circa 20 anni fa più o meno con l'F22 did e l'a10 della sierra per poi passare a Falcon, il su25 lo provai anni fa quando uscì DCS per vedere come era questo DCS rispetto a LOMAC, poi ho subito preso l'A-10C e col tempo tutti gli altri, tenuti nel cassetto fino a praticamente l'anno scorso in cui progressivamente sto migrando da Falcon BMS a DCS...per me quello che tu chiami perdita di tempo è proprio quello che adoro di più, simulare e gestire tutti i sistemi (e pago volentieri il prezzo del dover stare 5-8 minuti fermo ad aspettare l'allineamento dell'INS), spippolare con le varie pagine degli MFD, imparare a gestire le varie emergenze che possono insorgere, è proprio il bello della simulazione di volo, altrimenti me ne andrei su Ace Combat o War Thunder...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente sono arrivato a conoscere Dcs proprio partendo dalla news del nuovo Ace Combat.

 

Ma leggendo dell'estremo irrealismo nei rapporti di forza tra gli aerei mi ha abbastanza sconcertato e disgustato, inoltre rispetto ad anni fa amo meno stare a premere sconsideratamente il pulsante fire e preferisco più la bellezza del volo e paesaggio.

 

Non gioco in modo continuativo su un simulatore dal lontano F18 Hornet Classic Edition sul Mac OS (mi ricordo ancora l'appontaggio riuscito sulla portaerei planando senza carburante), ma la passione è sempre quella. Di videogame non riesco a farne, sono forse riuscito dopo anni di testardi tentativi ad introdurre il realtime 3d in uno dei progetti che seguo per lavoro solo per passione.

 

Forse non avrei la pazienza di seguire tutti i controlli, ma vorrei avere il piacere di volare su un prodotto di qualità sugli aerei di cui ho sempre sognato.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk


Edited by davide445
Link to comment
Share on other sites

Il SU33 è un aereo abbastanza complesso per imparare,soprattutto senza affiancarsi ad uno squadrone virtuale...
Di fatto da quello che capisco dovrei partire dal SU27 con i suoi tutorial interattivi per la base, passare al SU33 per tutto il resto. In cosa é più difficile rispetto ad un Su-25t?

Mi sembra di capire gli aerei FC3 vengono considerati tutti "facili", anche se non so se il Su-25t è rappresentativo, da quello che ho letto è diverso dal Su-25 base presente in FC3.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il Mac sarà acquistabile scontato da chi ha preso FC3? A questo punto mi converrebbe prendere FC3 visto i tutorial ci sono per Su27 e punto a Su-33 e poi fare upgrade.

 

 

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

 

Se stai attento agli sconti, FC 3.0 rimane un prodotto (modulo) con un rapporto qualità / prezzo davvero eccellente, senza dover appunto aspettare MAC. Tra l'altro hanno finalmenteaggiornato il Mig-29 (A, S e G) con il PFM.

 

Il Su-25T lo hai a prescindere ma come hanno già suggerito altri, bisogna considerare la propria predisposizione AG piuttosto che AA.

 

Io andrei sicuro su FC 3.0 e partirei dal Fulcrum.

Link to comment
Share on other sites

Se stai attento agli sconti, FC 3.0 rimane un prodotto (modulo) con un rapporto qualità / prezzo davvero eccellente, senza dover appunto aspettare MAC. Tra l'altro hanno finalmenteaggiornato il Mig-29 (A, S e G) con il PFM.

 

Il Su-25T lo hai a prescindere ma come hanno già suggerito altri, bisogna considerare la propria predisposizione AG piuttosto che AA.

 

Io andrei sicuro su FC 3.0 e partirei dal Fulcrum.

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/support/faq/505/

 

Facendo riferimento a questo Mig29 lo danno ancora SFM, in FC3 lo hanno aggiornato?

Ma a parte questo dal punto di vista della complessità di imparare a volare cambia qualcosa rispetto a PFM oppure alla fine conta più il fatto si usi SSM o ASM per il cockpit?

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Certo che lo hanno aggiornato, la differenza è come il giorno e la notte, prima tiravi g come non ci fosse un domani (praticamente come in Ace Combat o altro arcade di volo) adesso è un piacere volarlo, cmq se leggi gli update e le newsletters ti tieni aggiornato sulle novità. Ovviamente rimane sempre un FC3, quindi non full fidelity (full fidelity= F-18C, A10C ecc)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato al PFM.

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3653951&postcount=163

 

I vecchi SFM non hanno veramente nulla a che spartire con i nuovi PFM. Al massimo si poteva salvare il già ottimo AFM del primo Su-25T.

 

Con gli attuali PFM, "semplificazioni a parte", FC 3.0 ha acquisito un valore aggiunto enorme. Personalmente non ho più volato il Mig-29 (che peraltro adoro) dopo l'uscita dei primi PFM. Il divario fra il Su-27 PFM e il Mig-29 SFM ad es., cloche alla mano, era di tutta evidenza e questo soprattutto nella fase di atterraggio.

 

Se sei alle prime armi e non hai troppe pretese, un modulo come l'attuale FC 3.0 è oro colato.

 

Venendo alla tua domanda, il PFM come già detto si nota particolarmente durante la fase di atterraggio, senza contare il doghfight. Quindi sì, cambia parecchio ma ora sono tutti PFM, quindi il problema non si pone.

 

Edit: esattamente, come dal giorno alla notte.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Allora dovrebbero aggiornare anche le loro FAQ, sono completamente misleading.

Mi sembra un po' troppo pretendere che un neofita si vada a leggere tutte le news per capire che sta acquistando un aereo migliore di quanto indicato.

Leggo che il Mig29 ha una modalità semplificata per i neofiti, vale per tutti gli aerei di FC3?

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ancora più semplificata? Immagino che intendi la modalità game, si la hanno tutti gli aerei FC3 e anche qualche modulo ED tipo l'A-10C. Appunto per il neofita: la ED purtroppo ha dei tempi tutti suoi per aggiornare/creare/aggiungere le cose. Tipo le FAQ probabilmente le aggiorneranno l'anno prossimo, cmq esiste il forum e come stai facendo chiedendo noi ti rispondiamo :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Certo che lo hanno aggiornato, la differenza è come il giorno e la notte, prima tiravi g come non ci fosse un domani (praticamente come in Ace Combat o altro arcade di volo) adesso è un piacere volarlo, cmq se leggi gli update e le newsletters ti tieni aggiornato sulle novità. Ovviamente rimane sempre un FC3, quindi non full fidelity (full fidelity= F-18C, A10C ecc)

Non capisco una cosa, la differenza tra un Mig-29 o Su-27 e un F-18C è il fatto che i primi hanno un cockpit SSM ed i secondi ASM.

Il modello di volo è PFM in ogni caso, quindi di fatto la differenza si riduce ad avere comandi cliccabili e non da tastiera? Oppure si hanno molti più comandi a disposizione che possono influenzare più parametri del modello PFM? In cosa si nota la differenza se il modello di volo è in ogni caso il più sofisticato possibile?

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...