Jump to content

Registrazione video, obs


mig15fagot

Recommended Posts

Stavo cercando di registrare un replay con il programma Obs Studio. Aprendo prima obs e poi avviando normalmente dcs la registrazione risultante è a schermo ridotto mentre dcs si vede normalmente a pieno schermo. Avete qualche idea? Voi che programma usate per registrare e se usate obs che procedura effettuate ? grazie !

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io utilizxo quello integrato nel gruppo utilities dell'Nvidia e funziona bene, non è che per caso hai attiva qualche opzione per il capture a risoluzione ridotta? Perché pure quella che uso io se l'attivo e scelgo una risoluzione più bassa fa esattamente così...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Stavo cercando di registrare un replay con il programma Obs Studio. Aprendo prima obs e poi avviando normalmente dcs la registrazione risultante è a schermo ridotto mentre dcs si vede normalmente a pieno schermo. Avete qualche idea? Voi che programma usate per registrare e se usate obs che procedura effettuate ? grazie !

 

Ciao,

Per la registrazione a cui farà seguito un piccolo montaggio anch'io preferisco utilizzare nvidia SHadowPlay, principalmente per una questione di qualità e separazione delle tracce audio.

 

OBS invece lo utilizzo tantissimo per effettuare gli Streaming, dove ovviamente serve avere una compressione in tempo reale delle immagini per fare "entrare" il tutto in un bitrate accettabile per quello che è uno streaming.

 

Tornado al problema specifico, sembra che tu non stia giocando alla stessa risoluzione del monitor.

 

Ad esempio, hai un monitor FullHD (1920x1080 ), hai configurato OBS per catturare un'area totale di 1920x1080, ma magari in gioco hai impostato una risolzuione più bassa, ad esempio 1280x720 ? Potrebbe essere lo scenario in cui accade quel tipo di ridimensionamento.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Per la registrazione a cui farà seguito un piccolo montaggio anch'io preferisco utilizzare nvidia SHadowPlay, principalmente per una questione di qualità e separazione delle tracce audio.

 

OBS invece lo utilizzo tantissimo per effettuare gli Streaming, dove ovviamente serve avere una compressione in tempo reale delle immagini per fare "entrare" il tutto in un bitrate accettabile per quello che è uno streaming.

 

Tornado al problema specifico, sembra che tu non stia giocando alla stessa risoluzione del monitor.

 

Ad esempio, hai un monitor FullHD (1920x1080 ), hai configurato OBS per catturare un'area totale di 1920x1080, ma magari in gioco hai impostato una risolzuione più bassa, ad esempio 1280x720 ? Potrebbe essere lo scenario in cui accade quel tipo di ridimensionamento.

 

Ciao Mav, si avevi ragione, la risoluzione del gioco non coincideva, errore mio che non ho fatto caso alla banalità.

Per quanto riguarda invece il programma geforce experience, ho qualche problema. Non l'ho mai usato quindi è probabile che sbagli qualcosa, comunque aprendolo nella sezione giochi non mi rileva il DCS.. La versione dei driver installati è 376.54.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...