Jump to content

DCS Cleaner


mig15fagot

Recommended Posts

Slave! Ho trovato qui una discussione in merito ad un tool per eliminare i vari file salvati di volta in volta in Saved Game da DCS.

 

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=17498.0

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=112837

 

Le pagine per scaricarlo non sono più disponibili, qualcuno l'ha provato o sa dove si possa trovare?

Inoltre la mia cartella Saved Games si trova sotto il disco ssd C, mentre DCS è installato sul disco di archiviazione D. Secondo voi dovrei spostarla in D ? Anche perchè stranamente è vuota. Grazie !

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ti sconsiglio di usare tool come quello che peraltro non serve visto che quello che "promette" di fare in realtà lo puoi fare tu manualmente andando a cancellare i files, come ad esempio quelli .trk ma non quelli .acmi che sono generati solo se hai Tacview installato, che genera in automatico DCS alla conclusione di ogni volo.

 

 

Inoltre, con un ssd in genere è sconsigliato il discorso delle partizioni proprio per una questione legata al modo con cui lavorano per dirla in parole povere, ad ogni modo l'installazione diciamo consigliata per DCS è sempre sul C:\ senza directory che prevedono sottocartelle, per capirci la classica C:\Program Files\Eagle Dynamics\....., ma con cartella diretta, cioè C:\Eagle Dynamics\...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, con un ssd in genere è sconsigliato il discorso delle partizioni proprio per una questione legata al modo con cui lavorano per dirla in parole povere, ad ogni modo l'installazione diciamo consigliata per DCS è sempre sul C:\ senza directory che prevedono sottocartelle, per capirci la classica C:\Program Files\Eagle Dynamics\....., ma con cartella diretta, cioè C:\Eagle Dynamics\...

 

Purtroppo sono in un portatile e lo spazio dedicato all' ssd è poco, sono stato costretto quindi a installare tutto in nel disco meccanico D. La directory saved games me l'ha messa però in C/user/defaultuser0, probabilmente aveva un percorso di installazione predefinito. E' sempre vuota però, secondo te perchè ? Forse perchè cartella e programma sono salvati in due hard disk diversi (C e D) e quindi non trova la directory ?


Edited by mig15fagot
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono in un portatile e lo spazio dedicato all' ssd è poco, sono stato costretto quindi a installare tutto in nel disco meccanico D. La directory saved games me l'ha messa però in C/user/defaultuser0, probabilmente aveva un percorso di installazione predefinito. E' sempre vuota però, secondo te perchè ? Forse perchè cartella e programma sono salvati in due hard disk diversi (C e D) e quindi non trova la directory ?

 

 

Confermo il percorso predefinito per la cartella Saved Games nella directory C:\user..., e da quanto mi risulta "cerca" i files del simulatore in C: e non trovando niente perchè nel tuo caso lo hai installato sul D: rimane vuota.

 

 

Tra l'altro con che directory hai installato DCS in D? cioè diretta D:\Eagle Dynamics\... oppure hai creato una cartella tipo D:\DCS\Eagle Dynamics\.. ecc?

 

 

Ad ogni modo che portatile utilizzi, in effetti la soluzione ssd+hd tradizionale su macchine di questo tipo è inusuale...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Molti portatili da gioco hanno un piccolo ssd per il sistema operativo e un HD più capiente come archivio dati o installare giochi.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Confermo il percorso predefinito per la cartella Saved Games nella directory C:\user..., e da quanto mi risulta "cerca" i files del simulatore in C: e non trovando niente perchè nel tuo caso lo hai installato sul D: rimane vuota.

 

 

Tra l'altro con che directory hai installato DCS in D? cioè diretta D:\Eagle Dynamics\... oppure hai creato una cartella tipo D:\DCS\Eagle Dynamics\.. ecc?

 

 

Ad ogni modo che portatile utilizzi, in effetti la soluzione ssd+hd tradizionale su macchine di questo tipo è inusuale...

 

 

:thumbup:

 

L'ho installato in D:\Program Files\DCS etc., quindi in una sottocartella e non direttamente in D:\DCS..

Secondo te è meglio spostare la Saved Games dentro DCS ? Altrimenti non ho idea di dove salvi tutte le immagini, track etc.

 

Per il Pc, si, come diceva Majinbot è un portatile gaming con un piccolo ssd da 128gb e un disco di archiviazione :)

Link to comment
Share on other sites

L'ho installato in D:\Program Files\DCS etc., quindi in una sottocartella e non direttamente in D:\DCS..

Secondo te è meglio spostare la Saved Games dentro DCS ? Altrimenti non ho idea di dove salvi tutte le immagini, track etc.

 

Ciao, la cartella 'Saved Games' (o 'Partite Salvate' se hai Windows in italiano, anche se in realtà sotto il cofano si chiama sempre Saved Games) è un path di sistema legato all'utente, non puoi spostarla arbitrariamente e aspettarti che funzioni.

Se non trovi al suo interno la cartella DCS quasi sicuramente stai guardando quella dell'utente sbagliato; defaultuser0 mi sembra infatti abbastanza improbabile come nome utente.

Apri una finestra di Esplora Risorse e prova a digitare nella barra %USERPROFILE%, dovrebbe portarti dentro la cartella del tuo utente, all'interno della quale dovresti trovare anche la Saved Games giusta.

Se serve ancora aiuto sono qui. :)

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ciao, la cartella 'Saved Games' (o 'Partite Salvate' se hai Windows in italiano, anche se in realtà sotto il cofano si chiama sempre Saved Games) è un path di sistema legato all'utente, non puoi spostarla arbitrariamente e aspettarti che funzioni.

Se non trovi al suo interno la cartella DCS quasi sicuramente stai guardando quella dell'utente sbagliato; defaultuser0 mi sembra infatti abbastanza improbabile come nome utente.

Apri una finestra di Esplora Risorse e prova a digitare nella barra %USERPROFILE%, dovrebbe portarti dentro la cartella del tuo utente, all'interno della quale dovresti trovare anche la Saved Games giusta.

Se serve ancora aiuto sono qui. :)

 

Ciao, di cartella saved game ce n'è solo una e vuota. Cercando meglio ho visto però che me l'ha salvata in italiano come "partite salvate" come dicevi te. Dentro si trova DCS e svariate sotto cartelle con un mucchio di file. Purtroppo per alcuni disguidi di questi giorni non posso accedere al portatile su cui è installato DCS. Appena ricontrollo magari ti chiederò con più precisione cosa cancellare, grazie dell'assistenza intanto !

Link to comment
Share on other sites

Appena ricontrollo magari ti chiederò con più precisione cosa cancellare, grazie dell'assistenza intanto !

 

Figurati, è sempre un piacere.

Comunque se hai trovato la cartella DCS con le relative sottocartelle il più è fatto. :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...