Jump to content

DCS: South Atlantic Map by RAZBAM


phant

Recommended Posts

Ka-50 (vecchia tech)

A-10C

UH-1H

Mi-8MTV2

L-39

P-51D

F-5E

F-86

Mig-15

Spitfire Mk IX

Mig-21bis

M-2000 (ma è in corso un importante overhaul)

C-101

BF-109 (vecchia tech)

Fw-190D-9 (vecchia tech)

 

L'elenco riguarda ovviamente quelli non in EA. Se cerchi un modulo perfetto e completo ad oggi, già togli A-10C, Ka-50, Mig-21, M-2000, etc. Ma magari tra 6 mesi questi sono completi ed altri invece saranno buggati dalle nuove release.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Mai comperato nulla in early access, ultimamente sto persino pensando di cancellare la open beta e tenere solo la stable, lo spazio sull'ssd comincia ad essere scarso e non so se il gioco di averle entrambe valga la candela...

 

Beh giustamente ognuno agisce come meglio crede, per quanto mi riguarda ho qualche modulo in EA acquistato per diverse ragioni anche perchè se aspetti di volare solo con moduli "finiti" la scelta si restringe e di molto, al netto che in DCS notoriamente il significato di questo termine è, come dire, piuttosto labile...

 

Per quanto riguarda tenere la OB piuttosto che la Stable il discorso è ovviamente soggettivo, personalmente ho solo la prima perchè è quella maggiormente aggiornata oltre al fatto che i server online che frequento sono tutti su questa versione, alla luce di questo in effetti tenere anche la Stable nel mio caso avrebbe davvero poco senso a prescindere dallo spazio occupato sull'SSD...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

E' ancora troppo presto per parlare di preorder, e non avendo informazioni non è neppure possibile dare un feedback in tal senso alla RAZBAM.

Sicuramente, su questo non ci piove, prima di mettere eventualmente mano al preorder servirà avere delle garanzie molto precise sullo scenario Falkland - Malvinas. Ci sono delle eccezioni a mio modestissimo parere sul concetto di "sand box", e le Falkland - Malvinas sono una di queste eccezioni.

 

Ecco appunto, il problema è proprio che queste garanzie non ci sono e se anche dicessero qualcosa in proposito non c'è nessuna garanzia che poi rispettino quanto detto, ci sono i precedenti che non si possono ignorare per quanto riguarda l'affidabilità e la credibilità di questa SH che oramai secondo me è più che dubbia...

 

Per quanto mi riguarda non faccio nessun preordine ne tantomeno faccio riferimento a ipotetiche garanzie, prima di aprire il portafoglio per questo scenario che peraltro mi interessa non poco devono farmi vedere i fatti, in mancanza di questi si tengono tutto fine della storia.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Figures. La mia risposta era peraltro puramente accademica, ovvero da un lato è l'elenco dei moduli che formalmente non sono EA. Dall'altro esplicita come diversi moduli, sebbene finiti, possono portarsi dietro problemi dovuti sia alle difficoltà di sviluppo che all'obsolescenza.

 

Su tutto il resto, in fondo il discorso è sempre lo stesso. La cosa più "facile" (passatemi il termine) è che RAZBAM proponga una mappa in versione '82, di cui solo l'Harrier è pilotabile ed il resto è AI in opportuno asset pack. Ma anche questo, definirlo facile, è un po' un eufemismo.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

La cosa più "facile" (passatemi il termine) è che RAZBAM proponga una mappa in versione '82, di cui solo l'Harrier è pilotabile ed il resto è AI in opportuno asset pack. Ma anche questo, definirlo facile, è un po' un eufemismo.

 

 

per me possono proporre l'intero pacchetto con A-4, Dagger, Sea Harrier e Harrier GR.3 e Pucarà compreso di mappa, il tutto per un totale di 7.50€.

 

 

compreso nel prezzo ci potrebbe anche essere uno sconto del 50% per il MiG-23.

 

 

ma io non lo comprerò, da RAZBAM non comprerò mai più nulla. ;

 

 

Fool me once, shame on you; fool me twice, shame on me.

 

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi un modulo perfetto e completo ad oggi, già togli A-10C, Ka-50, Mig-21, M-2000, etc.

 

Che cos'hanno che non va a-10c e mig-21? In ogni caso, moduli bug-free in dcs non ne esistono, ed è per questo motivo che a mio avviso bisogna prediligere i moduli più vecchi e venduti come finiti, per dare un segno che non si corre dietro all'ultima novità ma si preferisce un supporto serio e costante a quanto già rilasciato, anche a costo di pagare qualcosa per averlo. Sto riflettendo infatti se rompere la mia regola del no early access per i futuri pay upgrade di a-10 e ka-50: perché è vero che usciranno probabilmente in early access, ma sono comunque degli upgrade di moduli esistenti, e quello che io voglio far capire ad ED è che mi importa nulla di un aereo nuovo ogni 6 mesi, io voglio un aereo vecchio che resista senza bug (o quantomeno con un fisiologico numero ridotto di essi) per più di 6 mesi: l'ultima volta che ho volato col ka-50 senza riscontrare bugs fastidiosi è stato con la 1.5.8, e non mi puoi lasciare due anni con un modulo FINITO trasformato di punto in bianco in qualcosa di quasi ingiocabile. Questo è il vero problema di dcs, altro che f-16! E la cosa peggiore è che purtroppo - lo dico con rammarico - dopo un po' ti passa la voglia.

Link to comment
Share on other sites

L' A-10C il cockpit, che è in aggiornamento infatti (Anche se i problemi di obsolecenza ovviamente si sentono decisamente meno rispetto al Ka-50). Il mig-21 sono riportati diversi bug attivi nel forum di competenza.

 

E' appunto un discorso relativo al mantenimento. Condivido in pieno il ragionamento sul Ka-50. Ad oggi è utilizzabile, con dovuti mod e upgrade del cockpit, salvo condizioni particolari. Ma d'altra parte è evidente che è un modulo un po' di nicchia ad oggi.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

per me possono proporre l'intero pacchetto con A-4, Dagger, Sea Harrier e Harrier GR.3 e Pucarà compreso di mappa, il tutto per un totale di 7.50€.

 

 

compreso nel prezzo ci potrebbe anche essere uno sconto del 50% per il MiG-23.

 

 

ma io non lo comprerò, da RAZBAM non comprerò mai più nulla. ;

 

 

E fino qui non ci piove, io aspetto solo che finiscano l'Harrier sperando ovviamente che siano almeno così decenti da finirlo, per il resto visti i precedenti si tengono tutto...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

È un Canberra giusto?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...