Jump to content

DCS Mod: MB-339A/PAN by Frecce Tricolori Virtuali


PONY3_Aracno

Recommended Posts

Ottima notizia, bravi :)

 

Se posso permettermi, qualche notizia sul G-91 è possibile averla? nel senso i lavori su questo aeroplano procedono, è sempre prevista la sua uscita, ecc... grazie.

 

I lavori procedono sempre ma a rilento... la priorità è il 339 :)

 

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io chiedo: ci saranno anche nuove livree insieme al nuovo cockpit?

Ad esempio quella storica delle frecce tricolori, oppure quella del Perù, Ghana, Nigeria, Malesia.

Oppure dei what if come il 339K o una tutta arancio del 326.

 

Edit: non ricordo se la livrea UAE sia già presente ma mi pare che anche loro abbiano gli A, anche per la pattuglia acrobatica


Edited by Mig Fulcrum
Link to comment
Share on other sites

Malesia ed UAE sono già presenti nel pacchetto, ma per vederle bisogna selezionare la nazione corrispondente nel mission editor. Al momento il pacchetto è già molto corposo, vedremo dopo l’uscita della Falklands se verrà aggiunto anche il Perù: un posticino dobbiamo trovarlo... Los Diablos Rojos ci starebbero a pennello.

Per quanto riguarda livree fantasy ti invito a guardare nella libreria degli user files perché alcune sono davvero stupende.

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

con questo post vogliamo tenervi tutti aggiornati sullo stato di sviluppo dell'MB-339.

 

In questi ultimi mesi il nostro aereo ha subito un grosso restyling sia grafico che di codice rendendo l'esperienza simulativa più autentica.

Tuttavia, abbiamo riscontrato alcuni scogli tecnici che rendono ardua la chiusura del progetto e pertanto è necessario avere accesso alle SDK (ad esempio per creare il sistema di navigazione completo, rendere operative le radio, e così via).

 

Grazie alla recente collaborazione con IndiaFoxtEcho, nota software house italiana attiva da 10 anni su diverse piattaforme di volo simulato, stiamo valutando la possibilità di intraprendere strade commerciali pertanto lo sviluppo dell'MB-339 free è sospeso fino a data da destinarsi.

 

Sarà comunque possibile scaricare la versione corrente dell'MB-339 (v2.0.1) ma non sarà più supportata (ultima versione DCS testata 2.5.6.49798). Non escludiamo comunque la possibilità del rilascio di future fix minori che andranno a sistemare piccoli bug di compatibilità con le nuove versioni di DCS World.

 

Grazie a tutti per il vostro supporto in questi ultimi fantastici anni!

 

FTV Dev Team

Link to comment
Share on other sites

stiamo valutando la possibilità di intraprendere strade commerciali

 

Finalmente ;)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Un ottima scelta visti e considerati gli sviluppi che sicuramente vi hanno fatto sudare e non poco, e sopratutto l’interesse che tutti noi abbiamo nell’avere un aereo italiano (addestratore tra l’altro) nelle nostre fila di aerei pilotabili.

 

Mi auguro che avremo un modulo ufficiale, in tal caso lo prenderei anche in EA.

 

In bocca al lupo in ogni caso !

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi ripeto, se esce un modulo MB-339 "ufficiale" per DCSW, (magari con inclusa quella campagna di cui parlavate qualche post fa), potete già contarne uno come già venduto al day-one.

 

Riguardo alla versione gratis, con la quale mi potrò consolare in attesa di buone nuove, sarebbe bello avere un nuovo pacchetto (v2.0.2 ?) con incluso il fix della kneeboard, cosi' da non doverlo applicare a manella (si, sono pigro :P) e non perderselo nei meandri di questo thread.

 

Detto questo, sospendete pure il lavoro su questa versione ma NON smettete di tenerci aggiornati su sviluppo e novità di quello nuovo, che qui un "trainer" mi/ci serve come il pane (e L-39 per quanto carino e' troppo "patto di Varsavia" per i mie personali gusti).

 

 

Attendiamo fiduciosi :thumbup:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

ho visto le recensioni di MFS2020 e bello di grafica mappa mondiale satellitare bellissima ma forse ci sono alberi sovradimensionati grandi quanto un palazzo e anche esageratamente diffusi e alcune imperfezioni su chiese monumenti e siti di grande rillevanza culturale tipo il colosseo o tipo il castel del monte o tipo la torre di pisa.

 

il simulatore sembra bello ma ci sono molti ma e domante che mi chiedo MFS2020 dal punto di vista di DINMICA FISICA e COMPOTAMENTI FISICO DINAMICI del volo non mi sembra cosi perfetto ve lo di mostro in questo video dove e rappresentato una semplice procedura di decollo corto da campo soffice e chi e' pilota sa di cosa sto parlando una tecnica utilizzata per decollare in maniera diversa, e noterete il comportamento ANOMALP in MFS2020.

 

Quindi il famoso X-PLANE forse a livello di fisica rimane sempre insuperabile e piu' realistico rispetto a MFS2020.

 

trasfrire il vostro lavoro dell'mb339 su MFS2020 e una bella cosa finalmete si potra' volare con un aereo militare sulle nostra penisola italiana dettagliatamente riprodotta con un aspetto realisto migliore ma per quanto riguarda la fisica?

 

altro problema MFS2020 e un simulatore civile non puo' arrivare agli stessi livelli di DCS comuqque sia e un altro modo di volare senza usare le armi.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

I migliori auguri per questa esperienza e chiaramente se rilascerete il 339 per FS2020, sicuro sarà nella mia lista della spesa :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

.....e chiaramente se rilascerete il 339 per FS2020, sicuro sarà nella mia lista della spesa :)

 

Non nella mia visto che non sono interessato al 339 su FS2020, peraltro non ancora acquistato in attesa che venga ottimizzato ma su cui ho intenzione di volare con aeroplani come il Robin, Piper Super Cub e affini ma certamente non con velivoli come appunto il 339 che ritengo essere diciamo dedicati ad ambienti simulativi militari come appunto DCS, al netto ovviamente del discorso FM, ecc.. che per ora su FS2020 non pare siano definibili come lo stato dell'arte del settore senza dimenticare il DM che per adesso è inesistente...

 

Per il resto personalmente sulla vicenda se così la posso definire ho molti punti diciamo oscuri, nel senso non ho capito se questa operazione commercialmente parlando riguarda solo FS2020 oppure se hanno intenzione di diventare terza parte ufficiale in DCS, se così fosse quali aeroplani intendono proporre dal momento che evidentemente non è pensabile riuscire a campare solo con il 339, se il G-91 potrebbe essere uno di questi, ecc.. , insomma se da una parte faccio agli FTV i migliori auguri per questa nuova avventura dall'altra mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione in più relativamente al futuro di questo team e non solo un generico "stiamo valutando la possibilità di intraprendere strade commerciali" che, in particolar modo per DCS, dice tutto è niente....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Grazie alla recente collaborazione con IndiaFoxtEcho, nota software house italiana attiva da 10 anni su diverse piattaforme di volo simulato, stiamo valutando la possibilità di intraprendere strade commerciali pertanto lo sviluppo dell'MB-339 free è sospeso fino a data da destinarsi.

 

Effettivamente da questa frase si potrebbe pensare anche solo allo sviluppo su fs2020, in quanto non si fa menzione di quali simulatori si intende approcciare commercialmente.

 

Tuttavia, abbiamo riscontrato alcuni scogli tecnici che rendono ardua la chiusura del progetto e pertanto è necessario avere accesso alle SDK (ad esempio per creare il sistema di navigazione completo, rendere operative le radio, e così via).

 

Questa frase qui però lascia sperare che tra le varie opzioni commerciali vi sia anche DCS.

 

Magari l'autore del post ci potrà delucidare in merito...

Link to comment
Share on other sites

Non nella mia visto che non sono interessato al 339 su FS2020, peraltro non ancora acquistato in attesa che venga ottimizzato ma su cui ho intenzione di volare con aeroplani come il Robin, Piper Super Cub e affini ma certamente non con velivoli come appunto il 339 che ritengo essere diciamo dedicati ad ambienti simulativi militari come appunto DCS, al netto ovviamente del discorso FM, ecc.. che per ora su FS2020 non pare siano definibili come lo stato dell'arte del settore senza dimenticare il DM che per adesso è inesistente...

 

Per il resto personalmente sulla vicenda se così la posso definire ho molti punti diciamo oscuri, nel senso non ho capito se questa operazione commercialmente parlando riguarda solo FS2020 oppure se hanno intenzione di diventare terza parte ufficiale in DCS, se così fosse quali aeroplani intendono proporre dal momento che evidentemente non è pensabile riuscire a campare solo con il 339, se il G-91 potrebbe essere uno di questi, ecc.. , insomma se da una parte faccio agli FTV i migliori auguri per questa nuova avventura dall'altra mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione in più relativamente al futuro di questo team e non solo un generico "stiamo valutando la possibilità di intraprendere strade commerciali" che, in particolar modo per DCS, dice tutto è niente....

 

:thumbup:

 

...ma quanto sei acido...:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, purtroppo per ora l'autore del post non può darvi ulteriori dettagli ma non appena verranno definite alcune condizioni aggiorneremo tutta la comunità :)

 

@falcoblu: e compralo sto 339 per fs2020

Scherzi a parte, capiamo il vostro essere perplessi a riguardo :)

 

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Scusate eh ma gli unici ad aver detto FS 2020 siamo io e xilon_x, ed il mio post è nato da una lettura superficiale del loro annuncio e dal post successivo di xilon_x che parlava già di FS2020.

 

Rileggendo con un minimo di attenzione l'annuncio, TV non ha detto nulla a rigardo ed ha citato FS 2020 solo con la battuta di Duke in risposta a FalcoBlu. Nel post di annuncio non si parla di altri simulatori, si dice solo che la sw con cui collaborano commercia su altre piattaforme.

 

Il messaggio che personalmente è arrivato a me è che senza avere accesso alle SDK più di così si può fare poco in DCS. Per avere accesso alle SDK bisogna essere terze parti. Quindi stanno collaborando con chi già sa vendere software.

 

Quindi alla fine meglio aspettare quel che ci diranno, quando potranno, e non speculare più di tanto XD.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Scusate eh ma gli unici ad aver detto FS 2020 siamo io e xilon_x, ed il mio post è nato da una lettura superficiale del loro annuncio e dal post successivo di xilon_x che parlava già di FS2020.

 

Rileggendo con un minimo di attenzione l'annuncio, TV non ha detto nulla a rigardo ed ha citato FS 2020 solo con la battuta di Duke in risposta a FalcoBlu. Nel post di annuncio non si parla di altri simulatori, si dice solo che la sw con cui collaborano commercia su altre piattaforme.

 

Il messaggio che personalmente è arrivato a me è che senza avere accesso alle SDK più di così si può fare poco in DCS. Per avere accesso alle SDK bisogna essere terze parti. Quindi stanno collaborando con chi già sa vendere software.

 

Quindi alla fine meglio aspettare quel che ci diranno, quando potranno, e non speculare più di tanto XD.

 

Concordo sulla parte finale del tuo reply ma per quanto mi riguarda il messaggio che mi è arrivato non è solo quello che senza accesso alle SDK riservate alle terze parti ufficiali in DCS possono fare ben poco relativamente al proseguo dello sviluppo del 339 in questo ambiente simulativo ma è associato ad altri aspetti della vicenda che, in effetti, lasciano poco all'immaginazione piuttosto che a speculazioni diciamo fini a se stesse.

 

Nello specifico già ai primi dello scorso mese di Agosto nella pagina principale del loro canale Discord era stato postato questo avviso che, appunto, lascia poco spazio all' immaginazione, premesso che non credo di infrangere nessun regolamento postando quanto segue anche perchè l'avviso è postato nella sezione pubblica del sopracitato canale:

 

08/08/2020

@everyone

For the first time after 17 years from the birth of our Virtual Team, we are happy and proud to announce the development of the AERMACCHI MB-339 for Microsoft Flight Simulator!

Flight Simulator is spectacular and the Italian scenery is wonderful and well reproduced, so our friend IndiaFoxtEcho and we thought that it we badly needed to bring an iconic Italian plane to this new simulator.

 

Actually... we will be developing two products:

 

MB-339PAN ("Lite version") - this version will be limited to the MB-339PAN (the special version of the Frecce Tricolori) and will use simpler systems (based on default MSFS system) and a flight model based on the new MSFS flight model. We hope to release it very quickly, possibly in September 2020, to have a proper fun little jet to explore the virtual Italian skyes. It will be release for a very limited price.

 

MB-339A ("Pro version") - this is a long-term project to port as much as possible of the custom systems and advanced flight model that the Frecce Tricolori Virtuali have developed for the DCS version in MSFS. It will be an advanced aircraft and will be priced accordingly. We think it is unlikely it will be ready before 2021, but we'll try our best.

Ora, premesso che non è ovviamente mia intenzione discutere le dinamiche e le scelte delle FTV anche da punto di vista commerciale, quanto sopra esposto mi pare che lascia pochi dubbi sul fatto che intendono investire, e in maniera consistente, sul discorso FS2020.

 

Il mio pensiero peraltro già esposto nel mio precedente reply riguarda il futuro dei moduli delle FTV in DCS su cui in effetti si può solo ipotizzare un passaggio da un discorso diciamo amatoriale a uno commerciale con il riconoscimento di terza parte ufficiale con tutto ciò che questo significa anche e soprattutto a livello di impegno e risorse da mettere in campo per sostenere tale ruolo e stavo considerando se un team di appassionati che ha creato il 339 nei ritagli di tempo libero è in grado di sostenere lo sviluppo di un modulo su più piattaforme simulative oppure se il percorso intrapreso non comporti delle scelte a discapito di un simulatore rispetto ad un altro...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Torno un'attimo sulla questione G-91 perchè in una recente intervista le FTV hanno detto questo:

 

 

....Il Fiat in realtà è entrato nel DCS solo per divertimento; gli sviluppatori volevano solo vedere come appare il modello. Alla fine della giornata era chiaro che dovevamo mettere questo aereo a disposizione della comunità. La classica forma esterna del Fiat nello stile degli anni '50 e il suo ruolo nella Guerra Fredda ne fanno una buona aggiunta ai velivoli DCS esistenti.

Il modello 3D attuale non ottimizzato funziona già perfettamente nella realtà virtuale e ti dà la sensazione di essere seduto su un vero aeroplano...

 

 

E a corredo di quanto sopra ci sono delle immagini che parlano da sole:

 

 

1-1024x578.png

 

 

unknown2.png

 

 

5.png

 

 

4.png

 

 

3.png

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La prossima settimana ufficializzeremo la nostra posizione su DCS, ancora qualche giorno di pazienza.

 

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

 

Grazie mille per l'informazione, rimango in attesa di maggiori dettagli e naturalmente mi auguro che siano belle notizie, anche per il G-91 :)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

È da tanto che il 339 è fermo in hangar, è giunto il tempo di togliere un po' di sporco accumulato.

 

Complienti @PorcoRosso86 per la qualità grafica della livrea: il primo screen, ad una prima occhiata, può essere tranquillamente scambiato per una foto.

 

Se anche l'abitacolo sarà dello stesso livello (cosa di cui non ho motivo di dubitare), beh...chapeau!

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Vorrei solo aggiungere che la texture esterna e solo una bozza, con l'aggiunta di una prima base di weathering con relativa roughmet sulla texture già esistente, e non rispecchia totalmente quello che sarà il risultato finale che ho in mente.

Ma sicuramente il risultato già ora risulta decisamente piacevole.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...