Jump to content

Sviluppo sul realismo dei velivoli flamming cliffs 3


jhonny912

Recommended Posts

...

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

mah, pareri..i velivoli di FC non sono realizzati male, sono solo meno complessi dei moduli dedicati a un solo velivolo..mica tutti hanno tempo di sbattersi su manuali chilometrici per divertirsi, é un target differente e mica siamo in pochi! ;)

 

Comunque per ora é prevista esclusivamente l'implementazione dell'AFM (modello di volo avanzato) sul Flanker, niente avionica avanzata o cockpit cliccabili..

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

mah, pareri..i velivoli di FC non sono realizzati male, sono solo meno complessi dei moduli dedicati a un solo velivolo..mica tutti hanno tempo di sbattersi su manuali chilometrici per divertirsi, é un target differente e mica siamo in pochi! ;)

 

Comunque per ora é prevista esclusivamente l'implementazione dell'AFM (modello di volo avanzato) sul Flanker, niente avionica avanzata o cockpit cliccabili..

 

In realtà la dll dell' AFM per il su27 c'è già controllate la cartella bin :)

 

Lee ma sei vivo allora passa a trovarci !!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Be ognuno ha un propria idea e va sempre rispettata ma non condivisa..

Noi VBS per opinioni ( rispettate ) non lo utilizziamo per questioni xxxx.. Come altri lo ritengono validissimo..Come noti ognuno ha un proprio pensiero..va sempre rispettato l'insetto ;) ma non condiviso...

Poi come diceva pino daniele..... Ogni scarrafone è bell 'a mamma soja

Link to comment
Share on other sites

Non è che ci abbia capito tanto eh..comunque massimo rispetto! ;)

 

In realtà la dll dell' AFM per il su27 c'è già controllate la cartella bin :)

 

Lee ma sei vivo allora passa a trovarci !!!! :)

 

Bella Taker! Si si, sono vivo, più o meno ;)

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Le valutazioni del singolo, in quanto singolo, si discostano da quelle dei molti in quanto molti, e nel pieno rispetto delle idee di ognuno vanno rispettate anche se non condivise in quanto io ad esempio voli solo più sul uh 1 perché noi di AMVI voliamo su DCS ma hostiamo anche per FC3 che reputo condivisibile nella idea di simulatore per chi lo USA anche se io non lo userei mai per i motivi che ho detto prima. Poi del resto si sa che non tutti i gusti sono alla menta.

  • Like 1

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Parlando di fatti bene o male, onestamente il PFM sviluppato per l'F-15C, anche se non ancora tirato a puntino, sarà il punto di partenza per i futuri modelli di volo: è decisamente interessante. Quando (o "se", vista la firma di Wags) svilupperanno l'ASM per l'eagle, beh, sarà tanto avanzato quanto l'A-10C: quindi definirlo fatto male mi sembra un po' un azzardo.

In merito alla simulazione, penso che siano 4 le componenti da valutare:

1 - Livello di fedeltà dei velivoli inteso come modello di volo: limitatamente all'applicabilità delle performance charts)

2 - Livello di fedeltà dei sistemi di avionica: corretto utilizzo della strumentazione, applicabilità delle checklist relative al velivolo.

3 - Livello di fedeltà dello scenario: Fisica esterna al velivolo entro dei limiti accettabili, intesi come ad esempio la veridicità del calcolo del punto di impatto di un razzo, ad esempio; livello della IA, interazione del velivolo con gli altri oggetti quali terreno, alberi (sigh), oggetti, etc. Un sistema di campagna, dinamica o meno che in ogni caso una IA strategica e non solo tattica a livello di squadra o al più compagnia.

4 - Il comportamento di chi vola: rispetto delle limitazioni richieste, capacità e conoscenze necessarie per comunicare con gli altri voli, rispetto delle procedure, etc...

 

Però dell'elenco sopra a farla da padrone è il 4° punto... IMHO è molto più divertente volare con dei piloti di FC3 ben organizzati e formati che con piloti di A-10, Ka-50, Mi-8, Hawk, C-101 o che dir si voglia che non sanno nemmeno quello che il proprio velivolo è disegnato per fare o meno, come potrebbe accadere su un server libero.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

1 - Livello di fedeltà dei velivoli inteso come modello di volo: limitatamente all'applicabilità delle performance charts)

Scusami tanto la performance con le chart non lo capita...

Charts intedi procedure INB?

 

2 - Livello di fedeltà dei sistemi di avionica: corretto utilizzo della strumentazione, applicabilità delle checklist relative al velivolo

Pienamente daccordo...

 

3 - Livello di fedeltà dello scenario: Fisica esterna al velivolo entro dei limiti accettabili, intesi come ad esempio la veridicità del calcolo del punto di impatto di un razzo, ad esempio; livello della IA, interazione del velivolo con gli altri oggetti quali terreno, alberi (sigh), oggetti, etc. Un sistema di campagna, dinamica o meno che in ogni caso una IA strategica e non solo tattica a livello di squadra o al più compagnia.

Come non quotarti...

 

4 - Il comportamento di chi vola: rispetto delle limitazioni richieste, capacità e conoscenze necessarie per comunicare con gli altri voli, rispetto delle procedure, etc...

Be ognuno ha una storia a se!

 

Però dell'elenco sopra a farla da padrone è il 4° punto... IMHO è molto più divertente volare con dei piloti di FC3 ben organizzati e formati che con piloti di A-10, Ka-50, Mi-8, Hawk, C-101 o che dir si voglia che non sanno nemmeno quello che il proprio velivolo è disegnato per fare o meno, come potrebbe accadere su un server libero.

 

Be purtroppo i server liberi sono un carnevale.. ognuno ha una propria storia a tema...

Per il gruppo volo di FC3 son daccordo con te al 50% Ovvio questo riferimento non e' puntato contro nessuno ( alziamo le mani)

Il livello simulativo e' soggettivo..

Link to comment
Share on other sites

Scusami tanto la performance con le chart non lo capita...

Charts intedi procedure INB?

 

Le performance charts sono tavole specifiche di ogni velivolo, generalmente allegate ai manuali di volo, che definiscono sostanzialmente le prestazioni in varie condizioni di temperatura, velocità, peso, drag, etc. Per farti un esempio pratico, se io volassi su un A-10C prendendo in mano il manuale di volo USAF vorrei accertarmi che il comportamento del velivolo nel sim sia corrispondente a quello indicato, sia in termini di inviluppo di volo sia in termini di consumi (es. pianificare il consumo carburante).

 

Però son curioso di capire per quali ragioni a tuo avviso l'utilizzo di velivoli di FC3 da parte di altri piloti, ben preparati, può minare quella che è la tua esperienza simulativa.


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

"può minare quella che è la tua esperienza simulativa"

 

Pira non ha detto questo, credo che con il suo 50% di accordo intendesse appunto che tutto dipende da chi c'e' sopra gli aerei di fc3.

 

o forse ho capito male.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

We We

Per mago

Hai centrato a pieno il mio discorso...

 

Per le charts sono a piena conoscenza,ho pensato chart di MAps,INB,OUT.

 

Per il minare la mia esperienza..Vabbe poi apriamo un polemica infinita' ... ce tanto da parlare ..Be questo' e' ancora un altro discorso..

 

Sicuramente a me lo svolgimento di altri gruppi FC3 o A10C o UH,KA,interessa poco..tendo a minare la testa dei piloti che sono con me.. Mantenendo saldo il concetto VBS..Poi altri fanno cio che ritengono piu giusto per loro.. ( giustissimo ).

 

FC3:lo ritengo molto carino come grafica ma non riesce a dare alla mia struttura quel senso di realismo che cerchiamo..infatti non e' stato adottato..Attenzione cio non vuol sminuire il concetto di altri..ben rispettato.. Da parte nostra lavoriamo su altro e altri canali..per altre ragioni..

 

Ovvio son sempre felice vedere attivita' di volo svolte con altri concetti ( il mondo e' bello perche e' colorato)Poi.. il come o quanto/do a me interessa poco ,l'importante e' divertirsi..

 

Spero che questo mio pensiero non crei malintesi o pensieri strani...

Ovvio vi voglio bene ( anche quando fate le bizzoche) VBS_Nero


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

..tendo a minare la testa dei piloti che sono con me.. Mantenendo saldo il concetto VBS..

 

non ho capito :(. non per il concetto VBS, quello mi ricordo dal tuo post di presentazione del gruppo.

 

Pira non ha detto questo, credo che con il suo 50% di accordo intendesse appunto che tutto dipende da chi c'e' sopra gli aerei di fc3.

Hai centrato a pieno il mio discorso...

 

ah ok.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

ok.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Però dell'elenco sopra a farla da padrone è il 4° punto... IMHO è molto più divertente volare con dei piloti di FC3 ben organizzati e formati che con piloti di A-10, Ka-50, Mi-8, Hawk, C-101 o che dir si voglia che non sanno nemmeno quello che il proprio velivolo è disegnato per fare o meno, come potrebbe accadere su un server libero.

 

Esatto..non sarei riuscito a esprimerlo meglio questo concetto, grazie chrom!! ;)

 

C'è chi pensa che volare su FC3 significhi premere shift+home, decollare e sparare all'impazzata, roba che si può fare anche con gli altri moduli vi ricordo, ma sapere quello che fai e come farlo è tutta un'altra cosa e in tanti non hanno le idee chiare, nè su FC3 nè sui moduli completi.

 

A mio parere FC3 ha solo il problema dell'avionica, non devi premere mille interruttori per accendere un radar e sono state implementate solo le funzioni principali degli strumenti, ma non vedo come questo possa minare il realismo durante una missione congiunta effettuata da gente preparata..anzi, da un certo punto di vista questo è un valore aggiunto per chi si avvicina alla simulazione con tanta passione e poco tempo per studiare manualoni, e non è raro trovare un pilota virtuale che comincia con FC3 e poi passa a moduli complessi, portandosi dietro un bagaglio di conoscenze molto maggiore di chi si compra i moduli complessi solo per cliccare gli interruttori e ruotare le manopole.

 

Nel nostro stormo siamo riusciti a conciliare perfettamente le cose e non ho mai sentito dire da un pilota di A-10 che gli sto rovinando l'esperienza simulativa perchè volo su un fulcrum e lo scorto sul campo di battaglia con un radar parzialmente implementato, anzi, vi assicuro che volare una missione congiunta A2A/A2G con FC3, il facocero e il kamov assieme è molto più divertente che volare una missione esclusivamente A2G con soli facoceri e kamov...

Alla fine è proprio il realismo che ci perde, in quanto manca una componente essenziale senza FC3: l'aria aria ;)

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...