DCS: Normandy 1944 + WWII Assets Pack - Page 28 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-16-2017, 01:46 PM   #271
Falcoblu
Member

Falcoblu's Avatar

Reputation power: 2
Falcoblu is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by PorcoRosso86 View Post
Con la famosa manetta P che hai citato serve per impostare i giri motore che vuoi mantenere durante il volo....

Sono d' accordo ma non toglie che devi comunque operare manualmente sulla manetta P con un' occhio a quella principale per il manifold visto che anche il P-51 , a grippaggi , non scherza , in soldoni non è certo come avere il sistema Bediengerät..

Sul discorso presenza del P-51 online non discuto oltre ,la mia esperienza in merito come dicevo in un precedente reply è limitata anche perchè si parla praticamente sempre di dogfight al quale non sono interessato, preferisco altre tipologie di missioni senza ovviamente nulla togliere a coloro che invece intendono il discorso WW2 come un' arena dove darsele di santa ragione che appunto sono senza ombra di dubbio la stragrande maggioranza..

Il 109 è quello più usato proprio perchè per il dogfight è molto più indicato rispetto al Dora, vedi la manovrabilità , il fatto che conserva energia anche in virata , non è legato alla velocità , non stalla improvvisamente in virata e quant' altro , al contrario del Dora che invece è un tipico aeroplano da boom & zoom , deve essere sempre volato veloce perchè al di sotto dei 350/400 Km/h diventa un ferro da stiro e perdi energia in un men che non si dica , ecc... , sono due aeroplani molto diversi dall' utilizzo evidentemente diverso.

Ovviamente poi nella questione c'entra anche il fatto che il 109 è un icona, famosissimo e universalmente conosciuto come il "caccia dell' asse" a differenza del Dora sconosciuto ai più , ma c'entra anche il fatto che a livello di pilotaggio il 109 è sicuramente più semplice o sincero che dir si voglia , con il Dora se abbassi la guardia come si suol dire questo ti disarciona in un' attimo , è un' aeroplano che richiede una concentrazione costante e alla luce di questo per quanto mi riguarda non sono affatto d' accordo sulla questione che sia facilmente gestibile , anzi direi il contrario...

Ad ogni modo, fermo restando che giustamente ognuno di noi ha le proprie preferenze e utilizza l' aeroplano con cui si trova meglio, la questione di fondo a mio avviso rimane sempre quella, se non sei un cacciatore e non prediligi di conseguenza il dogfight , almeno attualmente, in DCS WW2 sei praticamente tagliato fuori, volo online compreso , non credo ci siano dubbi in proposito...

Falcoblu is online now   Reply With Quote
Old 07-16-2017, 01:48 PM   #272
PorcoRosso86
Member

PorcoRosso86's Avatar

PorcoRosso86 is on a distinguished road

Totalmente d'accordo, e ripeto che comunque grossa responsabilitá viene anche dai server admin che non creano le missione adatte.
Un aereo che farei carte false comunque sarebbe il Tempest
Old 07-16-2017, 02:10 PM   #273
Falcoblu
Member

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by PorcoRosso86 View Post
Totalmente d'accordo, e ripeto che comunque grossa responsabilitá viene anche dai server admin che non creano le missione adatte.
Un aereo che farei carte false comunque sarebbe il Tempest

Hai perfettamente ragione , l' imput a fare qualcosa di diverso dovrebbe proprio venire dai server admin che appunto dovrebbero proporre delle missioni alternative alla solita arena di dogfight , magari alternandole a queste ultime, missioni come attacco ad una formazione di B-17 con scorta (che comunque significherebbe avere uno scontro di caccia piuttosto che un' attacco a una colonna a terra , ecc... ,che tra l' altro comporterebbe anche la studio della missione dal punto di vista tattico , da dove attaccare per ottenere il massimo risultato , ecc.. ,insomma le possibilità ci sarebbero anche adesso, il problema è che i più vogliono darsele di santa ragione senza troppe complicazioni , decollo , raggiungo la zona dei duelli, dogfight a manetta, se mi abbattono faccio respawn e ricomincio da capo, altrimenti atterro ,rifornisco e via di nuovo, fatto finito...

Concordo sul Tempest, è una gran bella macchina , una vera e propria corazzata volante dal potere distruttivo devastante, diciamo la controparte alleata di quell' altro aeroplano per cui le carte false le farei io ,il 190 A-8..

Last edited by Falcoblu; 07-16-2017 at 02:14 PM.
Old 07-16-2017, 02:19 PM   #274
Falcoblu
Member

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by TBear View Post
Io di aerei non ne so quanto voi.....

So solo che quando mergio un Dora....so già che se non scappa, posso già disegnarmi un' altra croce nella carlinga...quando mergio un 109-k...beh...si tratta solo di avere un po' più di pazienza ..hanno solo la tendenza a scappare di meno...

Per quanto riguarda il Dora hai evidenziato uno dei suoi assi nella manica , e cioè proprio la velocità, un' arma fondamentale per disimpegnarsi dalle situazioni critiche visto che nessun pilota di Dora con un minimo di buon senso entrerebbe mai in un dogfight che significa l' abbattimento praticamente certo.

Se hai quota ti butti in picchiata , se sei basso tutto MW50 dentro , chi vuole "farti la festa" o ti molla (come avviene il più delle volte...) o fonde il motore nel tentativo di starti dietro quindi in un modo o nell' altro ti liberi del problema....

p.s complimenti per la sicurezza nelle tue capacità ma , se posso permettermi ,un vecchio ma sempre verde detto dice di non sottovalutare mai l' avversario, altrimenti va a finire che una volta o l' altra ritorni a casa con l' altrettanto famoso detto "...ne ho prese ma gliene ho dette eh.."...

Last edited by Falcoblu; 07-16-2017 at 03:15 PM.
Old 07-16-2017, 07:51 PM   #275
2RGT Oberst
Junior Member

2RGT Oberst's Avatar

Reputation power: 1
2RGT Oberst is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
Per quanto riguarda il Dora hai evidenziato uno dei suoi assi nella manica , e cioè proprio la velocità, un' arma fondamentale per disimpegnarsi dalle situazioni critiche visto che nessun pilota di Dora con un minimo di buon senso entrerebbe mai in un dogfight che significa l' abbattimento praticamente certo.

Se hai quota ti butti in picchiata , se sei basso tutto MW50 dentro , chi vuole "farti la festa" o ti molla (come avviene il più delle volte...) o fonde il motore nel tentativo di starti dietro quindi in un modo o nell' altro ti liberi del problema....

p.s complimenti per la sicurezza nelle tue capacità ma , se posso permettermi ,un vecchio ma sempre verde detto dice di non sottovalutare mai l' avversario, altrimenti va a finire che una volta o l' altra ritorni a casa con l' altrettanto famoso detto "...ne ho prese ma gliene ho dette eh.."...

Oggi in PvP, ho volato con due FW190

Falco, in queste settimana, ci sono stati alcuni aerei, Blufor e Opfor, che si sono messi a bombardare le base nemiche, diciamo che un accenno a fare altro oltre che il dogfight, c'è.. a patto che ci si metta tutti d'accordo in mix per non lasciare i caccia che bombardano da solii... anche se, riflettendo bene, queste missioni sono fatte esclusivamente per il dogfight... se si vuole fare qualcosa di più costruito, occorre farsi una campagna in privato... Il nostro mapmaker ne sta realizzando una (appena torna dalle vacanze la finisce), magari quando la termina vi invito .

Poi quando aggiungeranno altri mezzi, sarà molto più immersiva...
2RGT Oberst is offline   Reply With Quote
Old 07-17-2017, 06:49 AM   #276
Falcoblu
Member

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by 2RGT Oberst View Post
Oggi in PvP, ho volato con due FW190

Falco, in queste settimana, ci sono stati alcuni aerei, Blufor e Opfor, che si sono messi a bombardare le base nemiche, diciamo che un accenno a fare altro oltre che il dogfight, c'è.. a patto che ci si metta tutti d'accordo in mix per non lasciare i caccia che bombardano da solii... anche se, riflettendo bene, queste missioni sono fatte esclusivamente per il dogfight... se si vuole fare qualcosa di più costruito, occorre farsi una campagna in privato... Il nostro mapmaker ne sta realizzando una (appena torna dalle vacanze la finisce), magari quando la termina vi invito .

Poi quando aggiungeranno altri mezzi, sarà molto più immersiva...

Eh ma infatti , guarda ho provato una volta a decollare con bomba per andare proprio a bombardare una base nemica ma ovviamente sono diventato come il miele per gli orsi, appena mi hanno visto mi si è precipitato contro un nugulo di velivoli alleati e sono stato abbattuto in pochi minuti.

Come dici giustamente se bombardi da solo non hai alcuna speranza, ci vorrebbero almeno un paio di caccia a copertura ma questo già richiede appunto il mettersi d' accordo preventivamente e se voli da solo è chiaramente una soluzione non praticabile tanto che, stante la situazione appena descritta, preferisco volare in single player così riesco anche ad approfondire l' addestramento relativamente ai tempi di sgancio rispetto alla velocità , dive rispetto al livellato, ecc... con diversi carichi bellici tra cui anche i razzi e il dispenser con le 4 bombe da 50Kg.

Però non mi pare che per fare una missione di questo tipo occorra necessariamente una campagna , mentre concordo che sia assolutamente obbligatorio la coordinazione tra i vari partecipanti , per capirci non si può adottare la stessa politica delle missioni dogfight dove anche il fatto di volare come singolo non rappresenta un problema..

Per l' invito (tra l' altro grazie per il pensiero..) alla campagna che sta realizzando il vostro mapmaker con piacere, caldo permettendo...

Old 07-17-2017, 06:28 PM   #277
Automan
Member

Automan's Avatar

Reputation power: 14
Automan is a jewel in the roughAutoman is a jewel in the roughAutoman is a jewel in the roughAutoman is a jewel in the roughAutoman is a jewel in the roughAutoman is a jewel in the roughAutoman is a jewel in the rough

Ieri per il mio compleanno mi sono stati regalati la Normandia e tutti i moduli WW2...
Devo ancora leggere i manuali, ma ho fatto un voletto di prova con tutti e 4 i velivoli ed il più performante mi è sembrato il 109 anche se la mitragliatrice mi sembra davvero poco efficace: ero incollato al timone di uno spitfire che stava abbattendo il mio gregario, ho scaricato tutta la mitragliatrice ma per finirlo ho dovuto usare il cannone...
Sicuramente sono io una schiappa, però con gli altri 3 velivoli ho constatato che nelle missioni veloci Dogfight 2 contro 2 si va incontro a morte rapida: il gregario AI sembra un pivellino, gli si accodano subito e praticamente mi ritrovo a combattere da solo con 2 assi...

Alienware Aurora R4: Windows 10 Pro | Intel i7 3820@4.3Ghz | 4x2GB Patriot Viper Extreme@2133Mhz | Evga GTX980ti SC+ | Corsair Force GT 128GB | Sandisk Extreme Pro 480GB | Seagate Firecuda 2TB | Alienware OptX AW2310
ThrustMaster Warthog Hotas, TFRP, MFD Cougar Pack, TrackIR 5
Automan is offline   Reply With Quote
Old 07-17-2017, 10:05 PM   #278
Barone
Member

Barone's Avatar

Reputation power: 5
Barone is on a distinguished road

Concordo su tutto il discorso che avete fatto sui tempi biblici.
La soluzione in realtà ci sarebbe per avere un ambiente decente a livello ww2 online in tempi non DCessiani.
Chissà se mai vedremo un bel megamod come ai tempi di il2 46...
Chissà....
Io per ora continuo ad aspettare almeno i nuovi DM.
Dopodiché potrei anche curiosare in Normandia, e magari tirare fuori lo spit dall' hangar (sempre che io mi ricordi dove ho lasciato le chiavi lol).

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Barone is offline   Reply With Quote
Old 07-18-2017, 07:27 AM   #279
Falcoblu
Member

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Barone View Post
Concordo su tutto il discorso che avete fatto sui tempi biblici.
La soluzione in realtà ci sarebbe per avere un ambiente decente a livello ww2 online in tempi non DCessiani.
Chissà se mai vedremo un bel megamod come ai tempi di il2 46...
Chissà....
Io per ora continuo ad aspettare almeno i nuovi DM.
Dopodiché potrei anche curiosare in Normandia, e magari tirare fuori lo spit dall' hangar (sempre che io mi ricordi dove ho lasciato le chiavi lol).

Uno o più megamod tipo IL-2 prima maniera dubito fortemente , per non dire una certezza , che lo vedremo su DCS per come è strutturato questo ambiente simulativo, peraltro non è detto che sia la soluzione giusta , come del resto non lo è stata per IL-2 visto che appena hanno permesso questo discorso il sim è diventato un bailame con una pleteora di mod che sono andate a cambiare l' FM e quant' altro e che appunto hanno stravolto questo ambiente simualativo e spesso non in meglio , vedi i vari velivoli "uber" con annesse alabarde spaziali e via dicendo.

Per il resto è chiaro che il nuovo DM sia fondamentale in ottica WW2 , come lo sono gli aggiornamenti dei velivoli annessi e quant' altro , andare in volo nel 2017 con un' aeroplano realizzato nel 2014/15 e che è sempre lo stesso con tanto di bagaglio contenente le mancanze e bug mai implementate/corretti non è certo il massimo della vita e sicuramente difficilmente comprensibile per un' ambiente simulativo "hard" come dovrebbe essere DCS.

Che poi si faccia di necessità virtù è un' altro paio di maniche e si utilizza quello che c'è , ma è indubbio che l' amaro in bocca rimane..

Last edited by Falcoblu; 07-18-2017 at 07:30 AM.
Old 07-18-2017, 08:23 AM   #280
Barone
Member

Barone's Avatar

Reputation power: 5
Barone is on a distinguished road

C'erano mod fatti con i laser e le ciambelle volanti e mod fatti bene.
Come in qualsiasi gioco.
Se andiamo a vedere cockpit cliccabili a parte non è che DCS sia così stratosfericamente hardcore. È un sim. Come tutti gli altri.
Soprattutto nella parte ww2 con tanti difetti. Ne elenchi a caterve tu un post si e l'altro pure.
Quindi ti riscrivo la frase così non la fraintendi.
Ci fosse un bel megamod fatto bene senza le alabarde spaziali io sarei contento. E magari si avrebbe un ambiente online mersivo senza aspettare 40 anni.
Meglio ora?

Barone is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules