Jump to content

Hornet vs Viper


leonardo_c

Recommended Posts

Alla fine ti rendi conto come "it's not the plane...Is the pilot". La differenza la fanno le natiche, i polsi, i sistemi cardiovascolari e i cervelli dei piloti...e a come sono collegati tra loro...:smilewink:

 

 

Esatto, tale e quale in altri ambienti.

 

 

"non ci sono auto veloci, solo piedi pesanti" si usava dire.:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ecco bear, il prossimo video youtube potresti farlo su quelle chart, come si consultano etcetc.

 

Lo dico perchè sono sinceramente interessato all'argomento.

 

Magari con qualche aneddoto >_>

 

La domanda è: come hanno fatto a fare l'f18 alla ED se le chart sono coperte da segreto militare?

 

MmMmm, si sono comprati i dati?

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

L R73 va per i flares come le mosche sul miele...poi fa una scia impossibile da non scorgere...con l aim9x il fulcrcum non ha scampo contro l hornet. Se invece si va solo di cannone la cosa si fa interessante

 

 

a proposito di flares e AIM-9X:

https://fightersweep.com/11397/super-hornet-vs-su-22-heres-how-americas-first-air-to-air-win-since-the-90s-played-out/

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Beh abbastanza...ma calcola che l’f16 ha pochi segreti...i suoi dati sono stati pubblicati dalla NASA...fonte peraltro sfruttata da chi sviluppa BMS per il proprio modello di volo.

 

Era un F-16A. Di fatto tutti gli altri dati per creare l'FM o li hanno ricevuti da altre fonti o semplicemente supposti.

Ci hanno lavorato su 10 anni , quindi credo che non sia stato così poco segreto...

Link to comment
Share on other sites

Hornet vs Viper

 

Era un F-16A. Di fatto tutti gli altri dati per creare l'FM o li hanno ricevuti da altre fonti o semplicemente supposti.

 

Ci hanno lavorato su 10 anni , quindi credo che non sia stato così poco segreto...

 

 

 

Fatti una chiacchiera con Mav-jp..scoprirai tante cose....

Ps all’epoca di quando ero nell’87th e quando bms 4.32 era solo un rumor nella community e considerato dai più come una leggenda metropolitana noi ne eravamo beta testers ;)j

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Colgo l' occasione per condividere una piccola spiega per interpretare le EM Charts

 

 

Grazie bear!

Avanzi un litro di birra

 

:beer:

 

Ho un paio di domande: (scusate la mia newbbaggine e spensieratezza, ma ne approfitto!)

 

1) L'età media di un pilota da combattimento cos'è? 27/32 anni? Perchè in quelle situazioni il cuore schizzerà sopra ai 180 giusto? Quindi l'età si sente di brutto. In realtà non sono sicuro di questa mi frase perchè alla fine ho passato i 40 ma quando pompo con la squadra master di nuoto il cuore mi sfora tranquillamente i 220-your-age >_>

 

2) Sti ragazzi saranno tutti ex atleti no? Vabbè che c'è la tecnica per restare coscienti ma come come dici te, metti due persone a fare uno sforzo mostruoso lassù e quello meno allenato o meno in forma quel giorno scoppia. Quindi presumo debbano esser ex atleti perchè non conosco nessuno che si ritrova a 20/30 anni a fare 2.8Km sul test di cooper. O gli fanno fare la "preparazione agonistica" in caserma?

 

3) Ma com'è quindi che i piloti di f15C so tutti cicciotti? :D

 

4) Ultimissima: il tuo esempio harrier/f16 presuppone il fatto che l'f16 non ci inchiappetti in 2 tirate giusto? Perchè quello si spappola il cuore ed il collo a 9g però sta al doppio della nostra velocità pure quindi si muove (come na vipera appunto ò,ò)


Edited by Riverseeker
aggiunto le domande

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Fatti una chiacchiera con Mav-jp..scoprirai tante cose....

Ps all’epoca di quando ero nell’87th e quando bms 4.32 era solo un rumor nella community e considerato dai più come una leggenda metropolitana noi ne eravamo beta testers ;)j

 

Ho letto la sua pubblicazione ( per quanto ne possa capire ).

Lui è già convinto che ED abbia rubato il suo lavoro... mi sembra un pò prematura come conclusione...

Link to comment
Share on other sites

Grazie bear!

Avanzi un litro di birra

 

:beer:

 

Ho un paio di domande: (scusate la mia newbbaggine e spensieratezza, ma ne approfitto!)

 

1) L'età media di un pilota da combattimento cos'è? 27/32 anni? Perchè in quelle situazioni il cuore schizzerà sopra ai 180 giusto? Quindi l'età si sente di brutto. In realtà non sono sicuro di questa mi frase perchè alla fine ho passato i 40 ma quando pompo con la squadra master di nuoto il cuore mi sfora tranquillamente i 220-your-age >_>

 

2) Sti ragazzi saranno tutti ex atleti no? Vabbè che c'è la tecnica per restare coscienti ma come come dici te, metti due persone a fare uno sforzo mostruoso lassù e quello meno allenato o meno in forma quel giorno scoppia. Quindi presumo debbano esser ex atleti perchè non conosco nessuno che si ritrova a 20/30 anni a fare 2.8Km sul test di cooper. O gli fanno fare la "preparazione agonistica" in caserma?

 

3) Ma com'è quindi che i piloti di f15C so tutti cicciotti? :D

 

4) Ultimissima: il tuo esempio harrier/f16 presuppone il fatto che l'f16 non ci inchiappetti in 2 tirate giusto? Perchè quello si spappola il cuore ed il collo a 9g però sta al doppio della nostra velocità pure quindi si muove (come na vipera appunto ò,ò)

 

Le tue non sono domande...sono giuste affermazioni. :smilewink:

 

La forma fisica è fondamentale per un pilota...e allenamenti di forza resistente sono l' ideale....come il nuoto :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la sua pubblicazione ( per quanto ne possa capire ).

 

Lui è già convinto che ED abbia rubato il suo lavoro... mi sembra un pò prematura come conclusione...

 

 

 

No vabbè quella parte non la condivido....

Però ti posso assicurare che nel fm della bms c’è ben poco di guessing

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...