Jump to content

Ricerca gruppo volo F/A-18C


Guzzo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di un gruppo di volo che utilizzi il calabrone, con cui condividere il comune interesse ma in modo divertente.

Preciso e sottolineo in modo "divertente", dopo breve esperienza di circa 6 mesi in altro gruppo del panorama italiano.

Trasferte di lavoro permettendo, non ho problemi di disponibilità per le serate online.

Grazie anticipatamente per l'eventuale interesse e/o risposte!

Link to comment
Share on other sites

Ciao come ti ha suggerito Falcoblu in alto sta stickata la lista degli squadroni e i loro moduli usati. Io però vorrei chiederti cosa intendi per divertente? Credo che in tutti gli squadroni si divertano, ognuno in maniera propria, il consiglio che ti do e farti un giro sui loro siti/forum o meglio ancora fare 2 chiacchiere con qualch'uno di loro.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi per la segnalazione!

Per divertente intendo un approccio al simulatore che mi permetta di crescere ma al tempo stesso non annoiarmi, ripetendo per esempio le stesse procedure per settimane e settimane, se non mesi, senza poter mai partecipare ad una missione in gruppo dove applicare ciò che si è imparato.

Questo sopra è un esempio di ciò che a mio personalissimo parere NON è divertente.

Parliamo di un simulatore e quindi nessuno di noi vorrebbe giocare questo gioco (non mi vergogno a chiamarlo tale) in stile "world of planes", ovviamente.

Ma suppongo che tra l'entrare in un gruppo ed essere catapultati in una missione dove tutti giocano in maniera random oppure finire in un altro gruppo dove per mesi e mesi esegui solo ed esclusivamente allenamenti senza mai "premere il grilletto" ci sia la giusta via di mezzo.

Io cerco questa via di mezzo. Spero di esser stato più chiaro nel descrivere quello che un pò superficialmente nel primo messaggio ho riassunto con "divertente" :-)

Link to comment
Share on other sites

C'è da parlare molto...

 

Non direi che ci sia da parlare molto, del resto il punto saliente della questione lo ha già evidenziato in maniera più che chiara l'utente in questione:

 

è un esempio di ciò che a mio personalissimo parere NON è divertente

Il concetto di divertimento è sempre soggettivo e mai oggettivo, in parole semplici uno può trovarlo in un gruppo che ha una filosofia procedurale che ricalca un gruppo reale oppure in un altro che invece ha pochissime regole così come può trovarlo in un altro che invece si pone in mezzo a questi due, chiamiamoli così, estremi ma ogni gruppo offre sempre il divertimento e uno non è migliore dell'altro, semplicemente ogni gruppo ha una offerta poi sta appunto al singolo trovare quello che più corrisponde alla sua idea di divertimento..

 

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Guarda Falco,che la vedo come te!!! volevo ampliare un concetto!!!!

@Mago:Conosco Guzzo,bravo ragazzo !!!!! sono certo nelle sue capacita' e rispetto molto cio che vuole!!!forse e' stato sfortunato !!!nel non trovare il gruppo adatto a lui!!

 

Concludo:

In giro ci sono tanti gruppi e sono certo che trovera' il gruppo che piu gli sta bene!!! e si divertira' tanto...

Buona fortuna!!!Poi... Chi cerca,trova!!!


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Guarda che la vedo come te!!! volevo ampliare un concetto!!!!

@Mago:Conosco Guzzo,bravo ragazzo e' sono certo nelle sue capacita' e rispetto molto cio che cerca!!!

 

Concludo:

In giro ci sono tanti gruppi e sono certo che trovera' il gruppo che piu gli sta bene!!! e si divertira' tanto...

Buona fortuna!!!

 

 

Si figurati nessun problema :)

 

 

Ho avuto anch'io modo di conoscerlo anni fa quando faceva parte del 21° con gli elicotteri, la voglia di fare non gli manca di certo quindi come te sono sicuro che un gruppo confacente alle sue esigenze lo troverà senz'altro, e a questo proposito oltre alla canonica procedura di consultare i rispettivi siti/forum per farsi una idea di massima di che aria tira e dopo aver selezioanto quelli di maggior interesse consiglio di approfondire i contatti con gli appartenenti a questi ultimi così da togliersi ogni eventuale dubbio...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Poi Guzzo non è alle prime armi, ha basi solide, si troverà bene senz'altro in un gruppo più confacente alle sue lecite esigenze.

 

...che se poi il gruppo non lo trovo e mi passa la voglia di giocare a DCS mi tocca venire a cercarti su iRacing per fare a sportellate! :):):)

 

Tornando in topic, condivido pienamente ciò che è stato scritto da tutti voi, Falco, Mago e Nero: si tratta di trovare l'ambiente giusto in termini di proposta di gioco e, soprattutto, di gruppo, ma inteso anche come gruppo di amici con cui condividere quelle 2 orette alla fine di una giornata.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...