Jump to content

DCS: AV-8B Harrier Night Attack V/STOL by RAZBAM


phant

Recommended Posts

Ma litening e jdam sono già esistenti sul A10... ED sta "solo" completando l'avionica del F18 per supportarli.

 

Se fosse così semplice sarebbero state le prime cose ad essere implementate nell'hornet

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Penso che nell’Hornet ci siano altri modi d’uso per le jdam...

Cmq non è un copy paste...altrimenti anche il litening sarebbe già pronto.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

E' sicuro un copy paste parziale. poi il sistema si deve interfacciare con l'avionica del F18.

Per i JDAM è la stessa cosa , la "tecnologia" esiste , va inserita nelle logiche della avionica.

 

Il litening era stato preso in considerazione tempo addietro ma sembrava non fosse mai stato usato su F18... almeno fino a un paio di settimane fa quando è stato confermato usato dai Marines.

Link to comment
Share on other sites

 

Il litening era stato preso in considerazione tempo addietro ma sembrava non fosse mai stato usato su F18... almeno fino a un paio di settimane fa quando è stato confermato usato dai Marines.

 

Che il LITENING fosse impiegato sugli Hornet dell'USMC era universalmente noto, non lo hanno scoperto un paio di settimane fa: semplicemente hanno deciso di implementare il pod nel modulo (implementazione non prevista) in via prioritaria rispetto all'ATFLIR (che richiede più tempo in termini di sviluppo/implementazione).

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Testing the AV-8B N/A Voice Warning System a.k.a. Bitching Betty.

 

[FBV]389701165176543/[/FBV]

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

A questo punto credo stiano aspettando che la ED implementi le jdam, ligtening pod, ecc. per l'F18 per dopo riportare il tutto sull'Harrier. Altrimenti non mi spiego perché non finiscano le features che mancano invece di migliorare le textures.

 

non se lo spiega nessuno.

abbiamo chiesto una pianificazione, quantomeno indicativa, delle prossime implementazioni sulle features mancanti.

in risposta il thread è stato chiuso asserendo che è un prodotto Early Access e quindi va accettato così com'è: vedi qui

in barba alla gente che ha comprato il prodotto, anche se non finito, per sostenere la loro azienda.

un minimo di trasparenza sarebbe stata apprezzata.

e nel mentre hanno fatto il mig-19.

 

da me non vedranno più un centesimo.

 

ciao.

[sIGPIC][/sIGPIC]

___________________________________

Panavia Tornado GR4 is a real need for DCS

Link to comment
Share on other sites

non se lo spiega nessuno.

abbiamo chiesto una pianificazione, quantomeno indicativa, delle prossime implementazioni sulle features mancanti.

in risposta il thread è stato chiuso asserendo che è un prodotto Early Access e quindi va accettato così com'è: vedi qui

in barba alla gente che ha comprato il prodotto, anche se non finito, per sostenere la loro azienda.

un minimo di trasparenza sarebbe stata apprezzata.

e nel mentre hanno fatto il mig-19.

 

da me non vedranno più un centesimo.

 

ciao.

 

E pure qui c'era chi li difendeva con la scusa del EA. La RAZ-CAN sposta tutte le persone che lavorano su altri moduli e lascia i vecchi incompleti, non capisco come la ED permetta un carognata del genere!! Neanch'io comprerò più niente in EA da ditte come la Razbam...voglio proprio vedere in che condizioni faranno uscire l'F-15E, sarà da ridere...IHMO

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Per quale motivo non riuscite a usare l' Harrier?

 

Bhò è tanto bellino, oggi pianifico di inziare a studiarmelo bene

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

..La RAZ-CAN sposta tutte le persone che lavorano su altri moduli e lascia i vecchi incompleti, non capisco come la ED permetta una carognata del genere!!...

 

Premetto a scanso di equivoci che non mi interessa difendere la Razbam ne tantomeno parteggio per questa, inoltre concordo senza dubbio sul fatto che ogni modulo dovrebbe essere completato, però diventa diffcile pensare che la ED non possa permettere questa "carognata" ad altri se è la prima a farle, vogliamo vedere in che stato versano il 190, Ka-50, Yak-52, 109 e compagnia bella al netto che la ED ha delle risorse umane ed economiche neanche lontanamente paragonabili alla Razbam o qualsiasi altra terza parte?

 

In soldoni la ED non mi pare proprio che sia nella posizione per dire qualcosa a qualcun altro, anzi sarebbe molto meglio che guardasse prima in casa perchè di "cose" da mettere a posto/completare ne ha a bizzeffe, senza contare che si sta comportando esattamente come coloro a cui dovrebbe non permettere la "carognata", che tradotto vuol dire che da mesi c'è solo l' Hornet mentre tutto il resto si attacca e aspetta, come se DCS fosse appunto solo l' F-18....

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Chissà se quando vedranno diminuire le entrate...metteranno l’abbonamento all uso del software..mah

 

 

Figurati, non c'è pericolo che vedano diminuire le entrare, anzi sono più propenso a credere il contrario, basta vedere cosa sta succedendo con l' F-14, cosa è già iniziato a succedere con l' F-16 e cosa succederà con altri moduli, e mappe, futuri di "peso" come ad esempio l' F-4 piuttosto che la Siria, la stragrande maggioranza dei clienti sarà li pronta con il portafogli aperto pronta a dare quello che serve per avere il modulo o mappa che sia del desiderio, certo mugugnerà per quello che ha già acquistato e non finito con bugs anche molto fastidiosi ma che comunque ne permettono l'utilizzo, ma il portafogli sarà sempre pronto per essere aperto, ovviamente mi ci metto anch'io ci mancherebbe...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Figurati, non c'è pericolo che vedano diminuire le entrare, anzi sono più propenso a credere il contrario, basta vedere cosa sta succedendo con l' F-14, cosa è già iniziato a succedere con l' F-16 e cosa succederà con altri moduli, e mappe, futuri di "peso" come ad esempio l' F-4 piuttosto che la Siria, la stragrande maggioranza dei clienti sarà li pronta con il portafogli aperto pronta a dare quello che serve per avere il modulo o mappa che sia del desiderio, certo mugugnerà per quello che ha già acquistato e non finito con bugs anche molto fastidiosi ma che comunque ne permettono l'utilizzo, ma il portafogli sarà sempre pronto per essere aperto, ovviamente mi ci metto anch'io ci mancherebbe...

 

 

:thumbup:

 

 

Tanto è vera quest'affermazione per i prodotti che i clienti riteranno affidabili (ED/BSK, Heatblur... etc) tanto potrebbe diventare l'inverso per le SH che non si dimostrano tali.

 

Ovviamente non considerando il fatto che anche i prodotti finiti e completi necessitino di un update costante per restare al livello di DCS World, che invece è in continua evoluzione. Vedi i lavori in coda su Ka-50 e A-10C. Per quelli, non mi sono fatto ancora un'idea.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, stavo per scrivere, PKD questo non contarlo...

 

Giuro

 

Ma sto moderando dal cellulare...

;)

 

Pero dai mago credo che anche scrivere raz-can sia decisamente offensivo, poi tbear aveva piu che ragione ad essere un po irritato....:smilewink:

Link to comment
Share on other sites

No me so perso gli ultimi post, ditemi che qualcuno ha fatto degli screen :megalol:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

...anche scrivere raz-can sia decisamente offensivo...

 

Premetto non voglio entrare nella questione ma per questo passo sono senz'altro d'accordo, significa denigrare una terza parte in maniera secondo me del tutto gratuita (come se le altre fossero perfette...) visto quello che stanno facendo sia con l'Harrier che con il Mirage a livello di continuità dello sviluppo che, oggettivamente, mi pare non si possa certo definire come "abbandono" dei moduli già rilasciati in favore di quello nuovo, certo hanno i loro tempi ma stiamo parlando di una terza parte che impiega le risorse che ha con tutto ciò che ne consegue.

 

Per analogia è come coloro che definiscono "Winzozz" il sistema operativo di casa MS con lo stesso scopo come se gli altri fossero perfetti, cosa che ovviamente non è...

 

Ad ogni modo a mio modo di vedere se consideriamo oggettivamente il discorso del modulo "completo" non solo non si dovrebbero acquistare quelli ufficiali della ED visto che anche se sono dichiarati finiti concretamente sono ben lungi da esserlo, ma proprio si dovrebbe cambiare ambiente simulativo visto che di fatto è stato, è e rimane un cantiere aperto dove il significato di finito è molto aleatorio..

 

Per il resto il discorso è sempre lo stesso, detto e ripetuto fino allo sfinimento, e cioè che se si vuole un prodotto finito non si acquistano quelli in EA e si lasciano perdere le terze parti che si ritiene non offrano un'adeguata affidabilità, capacità, ecc... , semplicemente si aspetta che il modulo a cui uno è interessato sia dichiarato ufficialmente finito e solo dopo lo si acquista, punto.

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Tanto è vera quest'affermazione per i prodotti che i clienti riteranno affidabili (ED/BSK, Heatblur... etc) tanto potrebbe diventare l'inverso per le SH che non si dimostrano tali.

 

Ovviamente non considerando il fatto che anche i prodotti finiti e completi necessitino di un update costante per restare al livello di DCS World, che invece è in continua evoluzione. Vedi i lavori in coda su Ka-50 e A-10C. Per quelli, non mi sono fatto ancora un'idea.

 

Hai ragione, ma secondo me entra in gioco una variabile importante e cioè come uno valuta l'affidabilità, capacità, ecc.. di una terza parte perchè se è vero che ci sono delle variabili oggettive lo è anche il fatto che ce ne sono di soggettive, per essere più chiaro faccio l'esempio del gazelle, oggettivamente la terza parte che lo ha rilasciato non è certo da prendere come riferimento ma io che sono un'appassionato di questo elicottero lo compro lo stesso pensando che comunque questa terza parte continuerà ad aggiornarlo, in soldoni il discorso secondo me è complicato proprio per l'intervento della componente soggettiva che, inevitabilmente, va ad influire sulla valutazione della terza parte in questione, per dire nonostante tutto quello che si sapeva/si è detto sulla veao e che oggettivamente doveva sconsigliare l'acquisto di qualcosa dalla stessa ha continuato a vendere l'Hawk anche a pochi giorni dalla sua dipartita ergo è subentrata appunto la componente soggettiva che comunque ha spinto qualcuno a comprare questo modulo...

 

Per la seconda questione che sollevi per quanto mi riguarda continuo a pensare che la ED non sia esente dalle sue, come dire, colpe nel senso che dovrebbe facilitare le terze parti con gli strumenti idonei, compresa ovviamente una stretta collaborazione, per far si che queste possano rimanere al passo con l'evoluzione di DCS, cosa che non mi pare sia così scontata e le terze parti secondo me stanno facendo dei veri miracoli considerate le risorse che hanno a disposizione, peraltro la ED ha già i suoi problemi a mantenere aggiornati i suoi di moduli , vedi proprio quelli che hai citato ma non solo, che per me non vuole dire solo il rifacimento dei cockpit ma anche tutto quello di cui ancora necessitano per definirli appunto "aggiornati" o completati che dir si voglia...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Comunque stiamo parlando alla fine semplicemente di correttezza con la clientela.

Compro un prodotto non finito e mi sta bene.

Però poi vedo fare altri moduli e restyling di texture quando ancora mancano un sacco di funzionalità sull'harrier.

Poi in un thread si chiede una pianificazione per le implementazioni incomplete svariate volte avendo in risposta solo asserzioni elusive.

Poi DECOY afferma che, una volta rientrati dalle ferie alcuni membri del loro gruppo di lavoro, avrebbero fornito timeline aggiornata.

Nessun feedback per settimane e alla fine si viene tacciati di essere offensivi (senza motivo a mio avviso).

Risultato: Nessuna timeline e chiusura del thread.

Da che mondo e mondo il cliente chiede e riceve una pianificazione, anche se di massima.

 

Direi che non hanno un ottimo modo di relazionarsi con il pubblico e soprattutto verso chi ha sostenuto la loro azienda comprando un prodotto EA.

 

Il resto sono tutte considerazioni valide, ma rimane il fatto che non si gestisce in questo modo chi ti porta i soldi in casa.

 

Ciao.

[sIGPIC][/sIGPIC]

___________________________________

Panavia Tornado GR4 is a real need for DCS

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...