Jump to content

Domanda sull'integrity check


Viper79

Recommended Posts

Domanda per i più avvezzi, ma come funziona esattamente? Noi usiamo alcune mod ed attualmente tengo disattivate tutte e 3 le opzioni: pure client, pure model e pure textures.

Ma se io host della missione, nella stessa uso mod posso tenere almeno il pure client attivato?

Su arma nel server abbiamo le firme digitali delle mod, univoche per il nostro clan in maniera che se non hai le stesse versioni mod e firme non ti fa accedere, qui su DCS come funziona?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ma se io host della missione, nella stessa uso mod posso tenere almeno il pure client attivato?

 

Non so esattamente come funzioni, ma il fatto che la missione sia moddata non penso sia rilevante: credo che se attivi il pure client tu ti possa connettere se - e solo se - il client non usa alcun genere di mod e tutti i file superano il check di integrità.

In altri termini, la presenza di una mod lato server non la whitelista lato client: per quello servirebbe un meccanismo basato sulla possibilità di "riconoscere" le mod come, appunto, è quello basato sulle firme delle mod in Arma.

DCS è più draconiano, se attivi le varie opzioni 'pure' o sei pure (e puoi collegarti) o non lo sei (e resti fuori).

Poi, ripeto, non lo so con esattezza, sono supposizioni basate sulla logica e sul significato che presumo abbia il termine 'pure'... per cui cercherei conferma col metodo empirico: prova e vedi che succede. :music_whistling:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Grazie BlueRaven, la prova l'avrei fatta mettendo solo la spunta su pure client lasciando le altre 2 vuote: risultato nessuno riusciva a connettersi. La domanda nasce perchè memore di esperienze su Arma so che se un client entra nel server con altre mod (+ o - inoffensive) non presenti sul server e /o nella missione può creare instabilità al server fino anche a farlo crashare. Noi non usiamo altre mod tranne quelle ufficiali, ma sai qualcuno potrebbe averne di personali che magari "potrebbero" dar fastidio al server/host, da qui la domanda. ma come mi confermi e come avevo intuito non è ancora possibile

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

In realtà non so in passato ma ad oggi su Arma entrare in un server con altre mod rispetto a quelle previste non è proprio possibile: le uniche che puoi avere sono quelle la cui firma è stata copiata manualmente nella cartella 'keys' del server (poi alcune possono essere obbligatorie e te le fa caricare per forza e altre solo consigliate e puoi scegliere se caricarle o meno), di tutte le altre viene forzato l'unload.

Almeno, questo se il server è gestito decentemente e quindi usa il signature check v2 (quelli che gestisco io non contemplano altra possibilità).

DCS, come conferma il tuo esperimento, è più brutale: o sei carne o sei pesce, non esiste il formaggio. :lol:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ma è sempre stato così in Arma, ma se non abiliti il signature ci puoi entrare con tutto. Magari faranno anche questa cosa su DCS, sto notando cmq che nei server moddati l'IC non ci sta, segno appunto che come dici tu o è carne o pesce.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...