Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

per il detto..a caval donato non si guarda in bocca , io sono cmq contento...poi certo i balcani sarebbero stati tutta un'altra storia. ..però si sa che gli scenari "non impegno" vanno per la maggiore...in questo caso invece del deserto c'è l'acqua ma il discorso non cambia

 

Sicuramente sarà una scelta legata anche all'elaborazione che avrebbe un processore medio/alto a gestire un ambiente 3D così impegnativo, come quello di uno scenario urbano a cui un po' tutti ambiscono.

Già nella mappa del Golfo Persico con settaggi alti e volando con un F14 con gli specchietti attivi si nota un sovraccarico di lavoro per il processore con la ventola che mi scalda mezza casa (e l'estensione delle zone abitate è abbastanza limitata). Figuriamoci in ambienti molto più urbanizzati.

Estremizzando: credo che al giorno d'oggi un DCS settato con parametri medio/alti su uno scenario urbano tipo Milano, in pochi riuscirebbero a goderselo a 30/40 FPS costanti...

Se invece pensiamo che fino a qualche anno fa era la normalità vedere intere città semplicemente texturizzate al suolo, bhè di passi avanti se ne sono fatti!

Ora stiamo vivendo il periodo dove la potenza per gestire paesaggi molto dettagliati e realistici c'è. Tra qualche anno sicuramente avremo una potenza media dei processori che saranno in grado di gestire paesaggi 3D 100 volte più complessi di quelli proposti oggi. Di pari passo avremo la tecnologia per godere appieno dei supporti tipo Oculus senza scendere troppo a compromessi con la grafica.

Ogni tanto mi piace riaccendere il mio vecchio Amiga 500 e provare a ricaricare un Fighter Bomber, un Combat Air Patrol: porca miseria se siamo avanti anni luce rispetto a quei tempi!

Link to comment
Share on other sites

A prescindere da tutte le ciance avere un altro scenario è sempre cosa buona e giusta.

 

A prescindere che concordo sul fatto che avere uno scenario nuovo, per di più gratis, è sempre una cosa buona non ci sono "ciance" quanto delle legittime considerazioni sullo scenario proposto e sulle possibilità di impiego, non vedo dove sia il problema...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh sul "volato uno volati tutti" posso anche essere d'accordo; sui "cockpit mutuati dal commodore 64" invece no, non saranno cliccabili ma la grafica a me piace e in VR rende molto, peraltro lo spotting dei nemici è più facile, ci sono effetti di fumo, fiamme, particelle di acqua e foschia eccetera che in DCS in gran parte mancano. Io sono il primo a dire che volare su DCS è tutta un'altra cosa, però ogni tanto un salto sull'innominabile lo faccio volentieri e senz'altro prenderò lo scenario del pacifico, quando ci sarà. E' un simulatore con tutt'altra finalità: non quella di emulare correttamente il mezzo tal dei tali, ma di simulare uno scenario storico di guerra aerea, e nel suo campo secondo me ha da dire la sua.

 

Guarda non è certo questo il posto giusto per un confronto tra ambienti simulativi diversi ma per quanto mi riguarda, avendo avuto l'occasione di vedere dal vivo il cockpit del 262 e del 51 che sono a dir poco scandalosi tanto che erano meglio quelli della prima versione lanciata più di quindici anni fa, continuo a ritenere che proprio questo ambiente che si basa parecchio sulla spettacolarità, effetti e quant'altro anche la parte grafica dei cockpit dovrebbe essere di pari livello rispetto al resto a prescindere che siano cliccabili o meno, poi come sempre ognuno ha la propria opinione in merito.

 

Concordo senz'altro invece con il fine che hai citato, è un simulatore "massive" che ha appunto come obiettivo primario quello di rappresentare uno scenario storico con annessi e connessi.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A prescindere che concordo sul fatto che avere uno scenario nuovo, per di più gratis, è sempre una cosa buona non ci sono "ciance" quanto delle legittime considerazioni sullo scenario proposto e sulle possibilità di impiego, non vedo dove sia il problema...

 

Nel senso che puoi fare tutte le considerazioni che vuoi...ma sempre quello rilasceranno.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Ha be', considerando il fatto che abbiamo i mezzi Cinesi, è chiaro che verrebbe "simulata" un'ipotetica invasione da parte Cinese, con gli USA in decollo da Guam e dalle portaerei, il resto alla Cina.

 

..certo che 400x400 e proprio piccola....:cry:

Link to comment
Share on other sites

Credo che per i Balcani il problema sia ancora di estensione. Se notate tutti gli scenari ad alto dettaglio non sono più di 500x500 km.

Per ora.

 

Io invece credo che il problema principale sia un altro: la mappa Balcani potrebbero venderla a ottimo (per loro) prezzo, figurati se te la vanno a dare gratis. :music_whistling:

Chi non la comprerebbe? Siate sinceri... personalmente farei il preorder 10 secondi dopo che dovesse essere pubblicata sullo shop.

Lo stesso non si può dire delle Marianne: per carità, qualcosa di interessante ci puoi pure ambientare, ma l'appeal rispetto ai Balcani o altre zone "famose" è comunque leggerissimamente :lol: inferiore.

 

Ha be', considerando il fatto che abbiamo i mezzi Cinesi, è chiaro che verrebbe "simulata" un'ipotetica invasione da parte Cinese, con gli USA in decollo da Guam e dalle portaerei, il resto alla Cina.

 

La vedo dura per i JF-17 arrivare fin lì dalla Cina... :pilotfly:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

DCS News Update

 

Io invece credo che il problema principale sia un altro: la mappa Balcani potrebbero venderla a ottimo (per loro) prezzo, figurati se te la vanno a dare gratis. :music_whistling:

 

Chi non la comprerebbe? Siate sinceri... personalmente farei il preorder 10 secondi dopo che dovesse essere pubblicata sullo shop.

 

Lo stesso non si può dire delle Marianne: per carità, qualcosa di interessante ci puoi pure ambientare, ma l'appeal rispetto ai Balcani o altre zone "famose" è comunque leggerissimamente :lol: inferiore.

 

 

 

 

 

 

 

La vedo dura per i JF-17 arrivare fin lì dalla Cina... :pilotfly:

 

 

 

La Cina non impiega i jf-17 solo Pakistan, Myanmar e Nigeria...

Poi per simulare va benissimo per carità...

In uno scenario simile ci starebbe bene la Lianoning (Kutnezov) ed il J-15 (versione imbarcata del j-11B...simile al su-33 ma con avionica totalmente aggiornata)


Edited by VirusAM

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Io invece credo che il problema principale sia un altro: la mappa Balcani potrebbero venderla a ottimo (per loro) prezzo, figurati se te la vanno a dare gratis. :music_whistling:

Chi non la comprerebbe? Siate sinceri... personalmente farei il preorder 10 secondi dopo che dovesse essere pubblicata sullo shop.

Lo stesso non si può dire delle Marianne: per carità, qualcosa di interessante ci puoi pure ambientare, ma l'appeal rispetto ai Balcani o altre zone "famose" è comunque leggerissimamente :lol: inferiore.

 

Eh beh se facessero i Balcani con parte dell'Italia annessa credo che non ci siano dubbi sul fatto che la comprerebbero tutti, personalmente acquisterei anche il Vietnam mentre continuo a chiedermi il senso di questa mappa free, al netto che essendo tale è comunque la benvenuta, visto che alla fine della fiera non è impiegabile con un minimo di senso logico nè per la WWII nè tantomeno per il moderno considerato che alle portaerei USA con relativi moduli full fidelity Hornet, F-14 e Harrier si contrappone la Kutnezov con il Su-33 di FC3....

 

La vedo dura per i JF-17 arrivare fin lì dalla Cina... :pilotfly:

Non posso che concordare, quel velivolo ha una versione rivista del motore che equipaggia il Mig-29 ma si porta dietro gli stessi problemi di consumi e conseguente autonomia che affliggono il velivolo russo, per di più non ha ancora la possibilità del rifornimento in volo quindi farebbe la fine dei Dagger argentini nella guerra delle Falkland dove carichi di serbatoi supplementari a fronte di un carico bellico irrisorio non avevano che pochi minuti per stare in zona operativa pena il non poter ritornare a casa per esaurimento del carburante....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

personalmente acquisterei anche il Vietnam

 

LA mappa definitiva IMHO sarebbe quella centrata sul Mar Cinese Meridionale e abbastanza ampia da includere sia il Vietnam sia Taiwan.

Oltre al Vietnam - che già di suo varrebbe il prezzo - solo con la questione Cina-Taiwan (con annessa salvaguardia delle rotte petrolifere orientali) ci si potrebbe costruire sopra in modo perfettamente credibile tanti di quegli scenari "what if" da scriverci una serie di romanzi.

Anzi, no, quella l'ha già scritta Patrick Robinson. :music_whistling:

E sarebbero usabili parecchi moduli già disponibili in DCS, basti pensare che Taiwan ha in linea gli F-16, i Mirage 2000 (la versione -5 e non la C, ma si gioca di fantasia) e gli F-5E... e vuoi che, in caso di crisi, in zona non pascoli almeno un gruppo da battaglia di portaerei USA? :smartass:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

LA mappa definitiva IMHO sarebbe quella centrata sul Mar Cinese Meridionale e abbastanza ampia da includere sia il Vietnam sia Taiwan.

Oltre al Vietnam - che già di suo varrebbe il prezzo - solo con la questione Cina-Taiwan (con annessa salvaguardia delle rotte petrolifere orientali) ci si potrebbe costruire sopra in modo perfettamente credibile tanti di quegli scenari "what if" da scriverci una serie di romanzi.

Anzi, no, quella l'ha già scritta Patrick Robinson. :music_whistling:

E sarebbero usabili parecchi moduli già disponibili in DCS, basti pensare che Taiwan ha in linea gli F-16, i Mirage 2000 (la versione -5 e non la C, ma si gioca di fantasia) e gli F-5E... e vuoi che in caso di crisi in zona non pascoli almeno un gruppo da battaglia portaerei USA? :smartass:

 

 

Quoto in toto, niente da aggiungere :)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ci sono forse anche scelte politiche in mezzo (su Taiwan ecc.), le stesse che hanno portato il JF-17 e non altri in DCS.

 

In ogni caso, per DCS un JF-17 Cinese va benissimo, e lo stesso dicasi per la mappa. Dopo anni e anni ancora non abbiamo i caccia russi "classici" Fulcrum e Flanker se non quelli di FC 3.0, quindi certi discorsi lasciano il tempo che trovano. Certo, viene da chiedersi perché proprio le Marianne?! Avranno avuto i loro motivi, e comunque è gratis appunto.

 

Oggi come oggi, il JF-17 in DCS è grasso che cola.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono forse anche scelte politiche in mezzo (su Taiwan ecc.), le stesse che hanno portato il JF-17 e non altri in DCS.

 

In ogni caso, per DCS un JF-17 Cinese va benissimo, e lo stesso dicasi per la mappa. Dopo anni e anni ancora non abbiamo i caccia russi "classici" Fulcrum e Flanker se non quelli di FC 3.0, quindi certi discorsi lasciano il tempo che trovano. Certo, viene da chiedersi perché proprio le Marianne?! Avranno avuto i loro motivi, e comunque è gratis appunto.

 

Oggi come oggi, il JF-17 in DCS è grasso che cola.

 

Al netto che comunque il JF-17 non è un modulo ED ma di una terza parte il che significa che potrebbero arrivare altri aeroplani similari, il discorso del piuttosto che niente è meglio piuttosto ci può anche stare, rimane però la legittima domanda del perchè proprio quella mappa anche se secondo me è probabile che sia legata al discorso portaerei, in effetti commercialmente parlando è sempre valida la massima del "nessuno regala niente" che tradotto vuol dire noi ti diamo la mappa gratis così compri le portaerei con moduli annessi, cosa secondo me valida anche per il Corsair.....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Serviva una mappa con un po' di isole e un bel pezzo di mare, veloce da fare così da poterla dare via gratis, sperando che poi la gente si comperi la supercarrier e qualche modulo imbarcato, invogliata dalla mappa marittima. Perchè le Marianne non so, ma sicuramente meglio delle Baleari o delle Eolie, tanto per dirne due.

 

Quanto al JF-17 concordo, è di terza parte; peraltro ED ha detto che nessuno vieta ad una terza parte di fare un fulcrum o un flanker. Alla Deka sono cinesi e non escludo che abbiano scelto un mezzo cinese "da esportazione" e non uno in forza alla Cina per gli stessi motivi per cui ED non può fare fulcrum e flanker.

Link to comment
Share on other sites

Serviva una mappa con un po' di isole e un bel pezzo di mare, veloce da fare così da poterla dare via gratis, sperando che poi la gente si comperi la supercarrier e qualche modulo imbarcato, invogliata dalla mappa marittima. Perchè le Marianne non so, ma sicuramente meglio delle Baleari o delle Eolie, tanto per dirne due.

 

Ma infatti è proprio quello che penso io a prescindere che abbiano fatto le Marianne piuttosto che le Baleari o altre isole, lo scopo di questa mappa "gratis" è evidente, vendere superportaerei e moduli imbarcati, non credo ci siano dubbi in proposito...

 

Quanto al JF-17 concordo, è di terza parte; peraltro ED ha detto che nessuno vieta ad una terza parte di fare un fulcrum o un flanker. Alla Deka sono cinesi e non escludo che abbiano scelto un mezzo cinese "da esportazione" e non uno in forza alla Cina per gli stessi motivi per cui ED non può fare fulcrum e flanker.

 

A questo proposito sarà interessante vedere il secondo modulo che proporrà questa terza parte, velivoli occidentali non credo proprio quindi altra macchina dell' est per così dire, quale è un mistero e chissà se verrà mai svelato...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Serviva una mappa con un po' di isole e un bel pezzo di mare, veloce da fare così da poterla dare via gratis, sperando che poi la gente si comperi la supercarrier e qualche modulo imbarcato, invogliata dalla mappa marittima. Perchè le Marianne non so, ma sicuramente meglio delle Baleari o delle Eolie, tanto per dirne due.

 

Possono fare tutte le strategie di vendita che vogliono , io con o senza isole di moduli navali, finchè non sono terminati, non ne voglio neanche sentir parlare

Link to comment
Share on other sites

 

...sarà interessante vedere il secondo modulo che proporrà questa terza parte, velivoli occidentali non credo proprio quindi altra macchina dell' est per così dire, quale è un mistero e chissà se verrà mai svelato...

 

In via ufficiosa si parla di Shenyang J-8II e/o Nanchang Q-5.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

In via ufficiosa si parla di Shenyang J-8II e/o Nanchang Q-5.

 

 

Bye

Phant

 

Aeroplani sanza dubbio davvero poco interessanti almeno per il mercato occidentale, il primo deriva dal J-8I che a sua volta deriva dal Mig-21, l'altro invece dal Mig-19, francamente a parte appunto i cinesi non credo che ci sarà la corsa all'acquisto di 'sta roba....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Possono fare tutte le strategie di vendita che vogliono , io con o senza isole di moduli navali, finchè non sono terminati, non ne voglio neanche sentir parlare

 

Beh come sempre il discorso di comprare o meno dei moduli non finiti o in EA che dir si voglia è soggettivo, nessuno obbliga a comprare niente e come dice giustamente anche nessuno0505 si ragionava sul possibile impiego di questa mappa alla luce dei moduli attualmente presenti in DCS senza chiaramente nessuna velleità storica, per altro se proprio vogliamo dirla tutta non è neanche obbligatorio adottarla quando sarà disponibile...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda per le Carrier Ops moderne ritengo che sia PG che Caucaso non solo vadano bene ma siano anche meglio. La presenza di porzioni di terra consistenti rende le operazioni navali più interessanti. Le Marianne le vedo con meno appeal visti anche i mezzi redfor eventualmente utilizzabili (sopratutto fuori contesto secondo me...).

Sarebbe invece "LA MAPPA" per le Carrier Ops WWII ma con gli edifici che hanno inserito in chiave moderna bisognerebbe ancora una volta turarsi un po' il naso...

Spero che, data l'esiguità delle strutture e delle zone urbane rilascino anche la versione WWII, a quel punto diventerebbe (man mano che aerei e assett diventino disponibili) quello che Caucaso è oggi per il multiplayer moderno, ovvero la mappa nel 75% dei casi. Senza contare l'effetto ricaduta per il WWII DCS in generale.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda per le Carrier Ops moderne ritengo che sia PG che Caucaso non solo vadano bene ma siano anche meglio. La presenza di porzioni di terra consistenti rende le operazioni navali più interessanti. Le Marianne le vedo con meno appeal visti anche i mezzi redfor eventualmente utilizzabili (sopratutto fuori contesto secondo me...).

Sarebbe invece "LA MAPPA" per le Carrier Ops WWII ma con gli edifici che hanno inserito in chiave moderna bisognerebbe ancora una volta turarsi un po' il naso...

Spero che, data l'esiguità delle strutture e delle zone urbane rilascino anche la versione WWII, a quel punto diventerebbe (man mano che aerei e assett diventino disponibili) quello che Caucaso è oggi per il multiplayer moderno, ovvero la mappa nel 75% dei casi. Senza contare l'effetto ricaduta per il WWII DCS in generale.

 

Appunto, sarebbe dovuta essere la mappa "di lancio" per il Pacifico WWII ma la decisione della ED di dedicarla al moderno soprattutto per diciamo così invogliare gli utenti a comprare le superportaerei con annessi moduli imbarcati ne ha stroncato di fatto il suo utilizzo in ambito storico a meno di, come dici giustamente, turarsi il naso e forse neanche basta solo quello...

 

Che rilascino una versione dedicata alla WWII quindi con infrastrutture, ecc.. rapportare al periodo storico ci credo poco per non dire proprio per niente, questa hanno fatto e questa ci sorbiamo al netto che ovviamente faranno leva sul discorso gratuita quindi amen....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma qualcuno ha letto da qualche parte che la ED con la nuova mappa gratis vuole invogliare gli utenti a comprare il modulo Carrier? Secondo me si lavora un po' troppo di fantasia...

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...