Jump to content

AV-8B NA gruppo volo italiano


Raptor95

Recommended Posts

Buonasera ragazzi! Sono nuovo nel gioco e nella simulazione di volo in generale! Ho da subito messo gli occhi sul modulo av8b night attack e non ho perso tempo acquistandolo non appena avuta la possibilità. Ho visto che esiste una community italiana di "gruppi volo", essendo un neofita in tutto e per tutto mi chiedevo se ci fosse qualche gruppo italiano che usi questo modulo e che mi possa aiutare ad impararlo al meglio passando anche ore in compagnia a divertirsi! Sto imparando a giocare in VR nella mappa Nevada (Non vedo l'ora che arrivi il 2.5 anche per variare un po').

Non fate i timidi! Accolgo ogni aiuto o consiglio :)

 

Buone feste.... e ci si vede in volo :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Mi pare loro, poi non so chi altri.

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=197393

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto benvenuto nella sezione italiana del forum DCS :thumbup:

 

Poi, quoto Chromium , al momento da che è dato di sapere è l' unico gruppo che lo ha già adottato ufficialmente anche se ho visto che ce n'è un' altro che sta valutando questo aeroplano nella Sperimentale in previsione, presumo, della sua adozione ufficiale, peraltro a mio avviso è facile ipotizzare che con il tempo altri gruppi si interesseranno senz' altro a questa macchina.

 

Conta che è uscito da poco e, sopratutto, è ancora nello status di early access quindi con tutto quello che ne consegue.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Credo che anche VIAF stia facendo dei corsi.
Al momento no purtroppo, almeno non corsi accademici per come sono intesi comunemente. Non siamo in molti ad averlo preso e credo di poter dire che ci organizzeremo in corsi di studio collettivo dovendo partire più o meno tutti da 0...
Link to comment
Share on other sites

Anche noi TIA abbiamo preparato un corso di 36 mesi che prevede:

 

- Uscita settimanale dei fascicoli "costruisci il tuo Harrier in scala 1/1.

Con la prima uscita in regalo una pala della ventola (riveduta e corretta nelle dimensioni)

- Una settimana di seminario dal titolo "come seccare i cattivi sparandoli con un sidewinder" tenuta da Arnold Schwartzenegger.

- Viaggio in pullman a Saint Luis per visitare la fabbrica della McDonnel Douglas. A metà strada pranzo al sacco, dove Giorgio Mastrota presenterà la nuova collezione di pentole Mondial Casa.

 

Al termine del corso riceverete:

- Laurea in ingegneria aeronautica consegnatavi da una delle valvole della Radio Elettra di Torino

- Bacio accademico ricevuto da Vera Oliveira do Nascimiento detta Paolone, Miss Mondo Transgender 2017.

:smilewink::smartass:

Link to comment
Share on other sites

Anche noi TIA abbiamo preparato un corso di 36 mesi che prevede:

 

- Uscita settimanale dei fascicoli "costruisci il tuo Harrier in scala 1/1.

Con la prima uscita in regalo una pala della ventola (riveduta e corretta nelle dimensioni)

- Una settimana di seminario dal titolo "come seccare i cattivi sparandoli con un sidewinder" tenuta da Arnold Schwartzenegger.

- Viaggio in pullman a Saint Luis per visitare la fabbrica della McDonnel Douglas. A metà strada pranzo al sacco, dove Giorgio Mastrota presenterà la nuova collezione di pentole Mondial Casa.

 

Al termine del corso riceverete:

- Laurea in ingegneria aeronautica consegnatavi da una delle valvole della Radio Elettra di Torino

- Bacio accademico ricevuto da Vera Oliveira do Nascimiento detta Paolone, Miss Mondo Transgender 2017.

:smilewink::smartass:

 

Be' beati voi che vi potete permettere tutto cio',.. come immaginavo c'e' sempre da imparare da chi sta oltre.. !!

Link to comment
Share on other sites

Be' beati voi che vi potete permettere tutto cio',.. come immaginavo c'e' sempre da imparare da chi sta oltre.. !!

 

Si infatti, però se posso permettermi manca qualcosa, alla fine non compare l' abilitazione per l' Harrier, poi la ventola riveduta e corretta davvero non si può leggere quando è universalmente noto che tutti volevano quella stile "vortice" che tanto successo ha riscosso...uhm...no non ci siamo, mi sa che quel percorso è da rivedere ,anche per chi da il bacio accademico....:music_whistling:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Si infatti, però se posso permettermi manca qualcosa, alla fine non compare l' abilitazione per l' Harrier, poi la ventola riveduta e corretta davvero non si può leggere quando è universalmente noto che tutti volevano quella stile "vortice" che tanto successo ha riscosso...uhm...no non ci siamo, mi sa che quel percorso è da rivedere ,anche per chi da il bacio accademico....:music_whistling:

 

:thumbup:

 

Si...dimenticavo...l'abilitazione all' AV8B la ottieni dopo una notte con PAOLONE !!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Si...dimenticavo...l'abilitazione all' AV8B la ottieni dopo una notte con PAOLONE !!! :lol:

 

Capisco,quindi sicuramente avrai già testato il percorso addestrativo che proponete prima di renderlo pubblico, compreso ovviamente la notte con PAOLONE, però chi l' avrebbe mai detto , del resto un corso è un corso e per raccogliere i frutti di tanto lavoro devi farlo tutto....:lol::lol:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Capisco,quindi sicuramente avrai già testato il percorso addestrativo che proponete prima di renderlo pubblico, compreso ovviamente la notte con PAOLONE, però chi l' avrebbe mai detto , del resto un corso è un corso e per raccogliere i frutti di tanto lavoro devi farlo tutto....:lol::lol:

 

:thumbup:

 

Ovviamente ! :smartass:

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo ritorrnado seri per quanto mi riguarda concordo con il discorso che proporre adesso un corso addestrativo accademico, quindi comprensivo di scaletta, testi e quant' altro sia senz' altro prematuro, se non altro per il fatto che chi dovrebbe fare da istruttore deve addestrarsi a sua volta dal momento che questo modulo è uscito in contemporanea per tutti.

 

Tra l' altro a mio avviso c'è anche da considerare lo status in cui si trova ancora l' Harrier e un discorso corso addestrativo accademico non può prescindere da avere il modulo in uno stato di sviluppo diciamo corrispondente per avere, come dire, un senso...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Arghhhhh noooooo non dai di nuovo con la storia dei corsi :D

 

Però concordo sulla seconda parte, il velivolo deve essere fruibile.

 

No no figurati, ne abbiamo già parlato a sufficenza a suo tempo, diciamo che ho solo voluto ricordare che per l' istruttore e per l' allievo l' Harrier è uscito lo stesso giorno...

 

Per il resto mi sembra che ci sia poco da dire, il velivolo è ancora troppo acerbo per pensare a qualcosa di più serio oltre un' approccio diciamo conoscitivo e di valutazione, poi ogni gruppo farà cosa meglio crede...

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

No no figurati, ne abbiamo già parlato a sufficenza a suo tempo, diciamo che ho solo voluto ricordare che per l' istruttore e per l' allievo l' Harrier è uscito lo stesso giorno...

 

Per il resto mi sembra che ci sia poco da dire, il velivolo è ancora troppo acerbo per pensare a qualcosa di più serio oltre un' approccio diciamo conoscitivo e di valutazione, poi ogni gruppo farà cosa meglio crede...

:thumbup:

 

beh, noi lo abbiamo messo in sperimentazione, ma effettivamente quando arriviamo ad un certo punto ci dobbiamo fermare e aspettare nuovi aggiornamenti.

Anche i limiti ed i parametri per decolli e atterraggi sicuramente subiranno dei cambiamenti, credo.

Link to comment
Share on other sites

Noi personalmente la vediamo come voi .... il velivolo e' in Beta e sta' strapieno di bug! poi e' mancante di molte parti ...

Nel frattempo studiamo cio che puo andare,ma dobbiamo attendere vari update....per poi vedere cosa e' cambiato ,cosa va' oppure cosa non va' !!

Quando scrivevo 12 mesi,non lo dicevo per scherzo !!ma perche " secondo noi" sicuramente ci vogliono....

Poi come dico sempre ognuno in casa propria fa quello che ritiene piu oppurtuno...


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...