Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

Ok e senti faccio un paio di domande

 

1) quando inserisci il course a 270 come mai è proprio 270? cioè mi spiego meglio come si fa a sapere quale è il nostro course da impostare? lo si vede nella mappa? o nel briefing?

 

2) quando ti segnala il missile SA10 come fai a capire che è distante?

 

3) quando decidi di tornare alla home, sembra che però dietro di te se le stiano dando ancora di santa ragione o sbaglio? ci sono segnali sul RWR tra cui dei 29, hai deciso di terminare prima la missione?


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

Ok e senti faccio un paio di domande

 

1) quando inserisci il course a 270 come mai è proprio 270? cioè mi spiego meglio come si fa a sapere quale è il nostro course da impostare? lo si vede nella mappa? o nel briefing?

 

2) quando ti segnala il missile SA10 come fai a capire che è distante?

 

3) quando decidi di tornare alla home, sembra che però dietro di te se le stiano dando ancora di santa ragione o sbaglio? ci sono segnali sul RWR tra cui dei 29, hai deciso di terminare prima la missione?

 

1- chi crea la missoone dovrebbe cortesemente metterlo nel briefing..in questo caso ho avuto culo perche me lo ero dimenticato e non lo avevo scritto :smilewink:

 

2- ero ad una 40ina di miglia dalla costa...va là che li l' SA-10 non ci arriva !:smilewink:

 

3- cazzi loro ! S'era fatta una certa e dovevo tornare a casa :smilewink::lol:

Link to comment
Share on other sites

aahhahahahhahaha ah ok, pensavo di essere io il pirla che resto sempre li e mi sento sempre chiamato all'ordine e dovere!

 

grazie è stato veramente molto utile, ora posso finalmente interagire con Jester meglio, in modalità BVR, impostando le distanze giuste del radar, togliendo lo stick posso finalmente avere consapevolezza e visione degli eventi molto migliore

 

Mi chiedevo se esistesse la possibilità di mappare da tastiera una determinata scelta che si fa tramite il menu Jester, in modo da bypassare la trafila di scelte e la ramificazione

 

Tipo se voglio impostare il radar a 50nm piuttosto che a 100 o 25, devo sempre

1 aprire menu Jester

2 selezionare bvr

3 selezionare radar distance

4 impostare la distanza

 

Un pò macchinoso direi

Link to comment
Share on other sites

Aspetta gli sconti per i moduli, ne fanno tanti ogni anno, almeno 5-6 sconti li becchi.

 

Per l'Hotas purtroppo è un periodaccio, son tutti sovraprezzati... il Logitech X-56 è il miglior compromesso prezzo-prestazioni andando oltre il Thrustmaster 1600 (che è OTTIMO ma soffre tantissimo per il singolo hat sullo stick), io ho il vecchio Saitek X-55 che è la stessa cosa prima che passasse a Logitech, ma soffre di qualche problema di ergonomia (certi tasti sono irraggiungibili senza spostare la mano) e la manetta va messa con la frizione a zero (ha una rotellina inutile per la frizione) altrimenti si autodistrugge :/

 

 

 

per le mappe... quasi tutti giocano solo su Caucasus e Persian Gulf! Non avere fretta con quelle, Normandy non è molto giocata complice anche il flop degli asset WW2, Nevada è figa ma andrebbe resa gratuita per tutti onestamente, è un'ottima map per tutorial ed addestramenti ma per tutto il resto è poco desiderabile.

 

 

 

Per il TrackIR è un tasto dolente anche per me, io ho comprato un Tobii 4C scontato ed anche se sono generalmente soddisfatto non è proprio perfetto e ti manca il movimento 3d della testa, è che sono troppo pigro per le soluzioni "fai da te" :(

Con il delan clip mi trovo benissimo, non penso che il track ir possa essere migliore nella funzionalità.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Cmq raga son riuscito a fare un primo atterraggio sulla portaerei con l'automatico

 

Vedendo da fuori le immagini è uno spettacolo, ma perchè non riescono a sistemare questo benedetto replay? :(

 

Nella versione stable dove avevo iniziato a giocare, non ricordo di questo difetto, è presente anche nella versione stabile?

 

E invece riguardo la campagna dinamica? ci stanno lavorando o sono solo voci?

Cappero se realizzassero queste due cose, sarebbe ancora più immersivo, da non staccarsi piu dal pc :D

Link to comment
Share on other sites

Per la campagna dinamica mi pareva di aver capito: "tra un bel pò!" (2 anni?)

Però ci sono modders/missionari :D che han fatto alcune cose interessanti!

 

Il replay mi sa che è sempre stato mezzo sputtanato, appena uscito l'A10a già non funzionava correttamente...

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Volevo chiedervi poi inoltre, ma trai i due aerei F14 e F18 immagino sia molto piu semplice pilotare l'F18 o almeno non voglio dire semplice, ma sicuramente c'è da star meno dietro ai vari flaps slat spin etc?

 

Come ti hanno già detto in diversi, il 18 è sicuramente molto più semplice da pilotare rispetto al 14 per via dell'FLCS... non va da solo - quello lo fa il 16 :music_whistling: - ma poco ci manca.

Tieni conto che 14 e 18 sono entrati in servizio a distanza di una decina di anni abbondante l'uno dall'altro e in più di dieci anni è normale che la tecnologia faccia enormi passi avanti, consentendo così di ridurre enormemente il carico di lavoro del pilota.

Nel caso specifico, al punto tale che non è stato più necessario avere un secondo uomo nell'equipaggio (perché prima il pilota doveva stare dietro, per l'appunto, solo a pilotare).

 

poi uscirà l'f16 e forse un domani la campagna dinamica, come faccio a mollare tutto sto ben di dio?!??!!

 

E chi ha detto che lo devi mollare? <insert gorilla #perchelascimmiapuoaccompagnaresolo meme here> :lol:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

E chi ha detto che lo devi mollare? <insert gorilla #perchelascimmiapuoaccompagnaresolo meme here> :lol:

 

e chi ce la fa a mollarlo :(

maledetta scimmia!!!!

 

già so che tra qualche mese mi ritrovo con 3 aerei modulo + qualche mappa + trackir + hotas cazzuto e

 

 

 

mia moglie mi caccia di casa

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per l'Hotas purtroppo è un periodaccio, son tutti sovraprezzati... il Logitech X-56 è il miglior compromesso prezzo-prestazioni andando oltre il Thrustmaster 1600 (che è OTTIMO ma soffre tantissimo per il singolo hat sullo stick), :(

 

Se posso chiedere, spiegami questa cosa che mi interessa: il Thrustmaster 1600 sarebbe meglio del 56?

 

Sto anch'io valutando cosa prendere e non so decidermi.

 

 

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se posso chiedere, spiegami questa cosa che mi interessa: il Thrustmaster 1600 sarebbe meglio del 56?

 

Sto anch'io valutando cosa prendere e non so decidermi.

 

 

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

 

No, il Thrustmaster è un ottimo affare prezzo prestazioni ma è limitato nei keybind possibili.

L'X56 è l'unica opzione possibile senza svenarsi, ha mantenuto un prezzo onesto.

 

L'HOTAS Warthog ai tempi dell'uscita costava 290€, oggi 440... questo è quello che intendo per "periodaccio" :/

Link to comment
Share on other sites

No, il Thrustmaster è un ottimo affare prezzo prestazioni ma è limitato nei keybind possibili.

L'X56 è l'unica opzione possibile senza svenarsi, ha mantenuto un prezzo onesto.

 

L'HOTAS Warthog ai tempi dell'uscita costava 290€, oggi 440... questo è quello che intendo per "periodaccio" :/

Ah ecco infatti gira e rigira sempre verso il 56 arrivo.

Scusate per l'OT.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco infatti gira e rigira sempre verso il 56 arrivo.

Scusate per l'OT.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

 

Ricordati solo di lasciare la manetta con la "frizione" al minimo (più fluida possibile) e non dovresti aver problemi.

Poi non so se han risolto con l'X56, io ho solo l'X55 antico della Saitek, ma dovrebbe essere identico!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buonasera, ho cambiato controller!

 

Avevo scoperto di averne uno guasto (lo avevo da anni ormai era vecchio), andando nelle opzioni degli axis per la precisione Axis Tune, puoi verificare tra le varie cose anche se il tuo controller è ben funzionante, e praticamente l'asse del pitch scattava non era fluido e soprattutto non raggiungeva i picchi di virata.

 

Ora si che si ragiona, tutto piu fluido, manovre non scattose, virate gentili senza strappi ed efficaci, finalmente butto giu sti maledetti AI mig 28, che non esistono e nessuno ha mai visto cosi da vicino, prima era solo un rosicare estremo :D

 

Cmq innamorato del f14 sempre di piu, si atterra che è un amore, semplicissimo.

Dopo aver fatto la mano con le virate e le manovre piu estreme, si sta che è un piacere, Jester fa la sua parte egregiamente e aiuta in diverse fasi.

 

Ovviamente parliamo sempre di Single Player vs AI e per il momento va bene cosi dai.

Vi aggiorno e grazie per gli aiuti di questi giorni :)


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

Cmq io ho il t.16000 e non è affatto male. Certo ha il difetto che sullo stick ci sono pochi tasti, ma basta bindarli sulla throttle e il gioco è fatto. Per gli hotas più complessi serve usare un modificatore, ma se lo uso con soddisfazione anche con l'a-10c, va benissimo con qualsiasi modulo. L'unico vero limite semmai è che la throttle non è sdoppiata, ma per rapporto prezzo-prestazioni non credo esista di meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ricordati solo di lasciare la manetta con la "frizione" al minimo (più fluida possibile) e non dovresti aver problemi.

 

Poi non so se han risolto con l'X56, io ho solo l'X55 antico della Saitek, ma dovrebbe essere identico!

Leggevo di questa cosa grazie

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Cmq io ho il t.16000 e non è affatto male. Certo ha il difetto che sullo stick ci sono pochi tasti, ma basta bindarli sulla throttle e il gioco è fatto. Per gli hotas più complessi serve usare un modificatore, ma se lo uso con soddisfazione anche con l'a-10c, va benissimo con qualsiasi modulo. L'unico vero limite semmai è che la throttle non è sdoppiata, ma per rapporto prezzo-prestazioni non credo esista di meglio.
Ma a livello di meccanica ed elettronica quale è il progetto più nuovo affidabile e migliore tra 1600 e 56?

Guardavo anche i CH ma mi sembrano troppo overpriced...

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buonasera, ho cambiato controller!

 

Avevo scoperto di averne uno guasto (lo avevo da anni ormai era vecchio), andando nelle opzioni degli axis per la precisione Axis Tune, puoi verificare tra le varie cose anche se il tuo controller è ben funzionante, e praticamente l'asse del pitch scattava non era fluido e soprattutto non raggiungeva i picchi di virata.

 

Ora si che si ragiona, tutto piu fluido, manovre non scattose, virate gentili senza strappi ed efficaci, finalmente butto giu sti maledetti AI mig 28, che non esistono e nessuno ha mai visto cosi da vicino, prima era solo un rosicare estremo :D

 

Cmq innamorato del f14 sempre di piu, si atterra che è un amore, semplicissimo.

Dopo aver fatto la mano con le virate e le manovre piu estreme, si sta che è un piacere, Jester fa la sua parte egregiamente e aiuta in diverse fasi.

 

Ovviamente parliamo sempre di Single Player vs AI e per il momento va bene cosi dai.

Vi aggiorno e grazie per gli aiuti di questi giorni :)

Vieni in multy che prendo l'F5 lo vesto da mig e ti mitraglio la coda che non sai neanche da che parte sono arrivato!!

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma a livello di meccanica ed elettronica quale è il progetto più nuovo affidabile e migliore tra 1600 e 56?

 

Non avendo mai provato un X56 non mi pronuncio su quale sia il migliore tra i due, però da ex possessore di T.16000M FCS posso sicuramente dirti che è un eccellente HOTAS: basta dire che monta gli stessi sensori Hall del Warthog, quindi è precisissimo ed estremamente affidabile.

Forse per i movimenti di fino è addirittura meglio, visto che il Warthog di default è abbastanza duretto, mentre lo stick del T.16000 ha una molla che personalmente trovavo perfetta come morbidezza (senza rinunciare a un centraggio perfetto).

L'unico problemino è la scarsità di hat e rotativi vari, ma nella mia esperienza si riesce tranquillamente ad utilizzare con tutto.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...