Jump to content

AMVI - Apertura iscrizioni per accademia F/A-18C Hornet


phant

Recommended Posts

Beh, intanto l Hornet lo abbiamo tutti :D

I famosi manuali che giravano sono già stati sviscerati ai tempi del vrs superbug

Ma direi essenzialmente la prima, metti caso che un intero nucleo di "piloti" abbastanza preparati, decidesse di passare da un viper ad un Hornet..

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Questo perché i piloti di Viper sono schizzinosi, se non ci sono quaranta sottomodalita' si mettono a strillare...

 

Verissimo io sono uno di quelli :lol:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

mago ma una domanda, so già la risposta, ma te la faccio cmq: ma fin quando sei in accademia non è possibile volare in gruppo durante le missioni ufficiali? Farne parte dico.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Beh, intanto l Hornet lo abbiamo tutti :D

I famosi manuali che giravano sono già stati sviscerati ai tempi del vrs superbug

Ma direi essenzialmente la prima, metti caso che un intero nucleo di "piloti" abbastanza preparati, decidesse di passare da un viper ad un Hornet..

 

Pilota di Viper che diventa pilota di Hornet...è quasi una hybris eschilea ! :music_whistling::music_whistling:

Link to comment
Share on other sites

@Viper79

 

Già successo. (A memoria)

 

Dipende, il regolamento va ovviamente rispettato, ma ci sono eccezioni, dipende ovviamente dalle capacità del pilota. Dipende dalla situazione, a volte anche dalla necessità stessa della missione.

 

Ora iter accademico. Questo iter si fonda su esami di abilitazione, ho visto accelerare i tempi a dismisura. Sono sei blocchi, facciamo un esame a settimana? Un mese e mezzo si è operativi.

 

I tempi che vedete sono i tempi massimi (anche qui non c'è rigidità, per svariate esigenze si va oltre, oppure sospeso e ripreso).

 

Ma se uno è già capace, accelera fortemente.

 

Il problema potrebbe essere la diversa valutazione del significato capace.

 

Ora, il buon Tbear, pur con la memoria devastata dall'età, non credo che impiegherebbe più di un mese a passare l'accademia, fatto salvo l'uso del mezzo, tutto il resto gli dovrebbe essere alquanto familiare.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Grazie mago sei stato molto esaustivo.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

 

Ora, il buon Tbear, pur con la memoria devastata dall'età, non credo che impiegherebbe più di un mese a passare l'accademia, fatto salvo l'uso del mezzo, tutto il resto gli dovrebbe essere alquanto familiare.

 

Nah...basterebbe una mezza giornata! :smilewink:

E' che dovremmo ricominciare daccapo tutti i giorni...hai presente il film "50 volte il primo bacio" ? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Se ti aiuto io l'esame non lo passeresti mai :D

 

La.mia.memoria è andata, i nostri controllori umani parlano un inglese stretto, posso giusto fare il leader ma senza cambi, che col cazzo che riesco a stare in fingertip..

 

In più sono convinto che il rifornimento aereo sia buggato

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non saprei, lascio la parola a chi ne sa di più.

 

Credo sia un po' complicato farli con la Harrier rispetto al Hornet.

 

Quest'ultimo è decisamente meno ostico da integrare

 

 

grazie! non credo di prendere l'hornet nel breve periodo, incrocio le dita sperando che apriate anche agli harrier allora :)

Link to comment
Share on other sites

mago ma una domanda, so già la risposta, ma te la faccio cmq: ma fin quando sei in accademia non è possibile volare in gruppo durante le missioni ufficiali? Farne parte dico.

 

 

Ad un certo punto, durante il corso accademico, c'è la possibilità di venire impiegati durante una missione (relativamente semplice) come può essere una recce. Senza armamenti. Questo permette all'allievo una visuale più completa di quello che è uno scenario complesso in un teatro bellico e non più di training. Un assaggio, ma anche una valutazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

header.png

 

Lo Stato Maggiore annuncia ufficialmente l'apertura del Corso Accademico Falco II per Allievi Ufficiali Piloti, primo corso sul simulatore DCS F/A-18C Hornet.

 

I nuovi utenti/visitatori interessati alla carriera virtuale in AMVI sono invitati ad iscriversi al più presto ed a presentarsi sul forum, inviando poi come da procedure la Track di preselezione.

 

Si ricorda agli allievi ed aspiranti allievi che i programmi per il superamento degli esami standard e le istruzioni per le prove di preselezione e ammissione all'Accademia AMVI sono disponibili nell'area "Formazione" del sito.

 

FONTE https://www.amvi.it/forum/viewtopic.php?f=52&p=260763&sid=3fb65f5bdfa49579e64fa7b38d15aa1c#p260763

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...