Jump to content

Con il data mining lo F5 evita gli amraam


nessuno0505

Recommended Posts

Io online non gioco mai, quindi esprimo solo un parere personale basato su quanto scrivete voi altri. A me questi "aiuti", per quanto liberamente scaricabili, a disposizione di tutti e che passano l'integrity check, mi sanno tanto di "trucchetti", e non mi piacciono. Come ha scritto leonardo_c, sono per chi vuole "giocare", fare "airquake". Non per chi intende il gioco come "simulazione", cioè vuole - con tutti i limiti legati al fatto che pur sempre di un gioco si tratta - provare a ricreare le procedure di chi vola davvero. Non so se "banniamoli tutti!" sia la soluzione, certo si potrebbero differenziare i server tra chi vuole giocare (vincere a tutti i costi?) e chi vuole simulare. Rimango comunque molto perplesso su che senso abbia acquistare un simulatore iperrealistico e dettagliato fino allo spasimo come il 18, e poi scaricare una mod che ti fa vedere il gimbal dei 9x, che modifica l'rwr o comunque semplifica certe procedure. Ci sarebbe da sperare che con l'uscita di MAC gli utenti facciano chiarezza (prima di tutto nelle loro teste) su ciò che veramente vogliono.

Link to comment
Share on other sites

se non sapete di che parlate o vi informate o tacete. Non volevo tornare sull argomento ma finché si parla di differenti vedute ok...ma quando si dicono cazzate non posso non intervenire

 

No no, abbiamo capito tutti benissimo di cosa si parla: di cheats, che tu e quelli della tua risma non vi fate scrupolo alcuno ad usare per acquisire ogni possibile vantaggio.

Ripeto, finché lo fate tra di voi chissenefrega, il problema nasce quando andate sui server pubblici a rompere l'anima alla gente normale che per simulazione di volo intende quella vera.

Qui l'unico che dice cazzate sei tu, visto che ti ostini a giustificare l'ingiustificabile.

 

certo si potrebbero differenziare i server tra chi vuole giocare (vincere a tutti i costi?) e chi vuole simulare.

 

Infatti, il punto è esattamente questo.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Qui gli unici a dire cazzate è gente che non si è mai presa la briga di leggere nemmeno la descrizione di che cosa fanno queste "mod". A stare a sentire voi già cambiare le opzioni grafiche magari qualche filtro SSAO o l MXSAA è cheattare? Ma drogatevi di meno e imparate un po come funzionano le impostazione grafiche del gioco. Dovrebbero bagnare gli ignoranti oppure farli giocare sulle console che sono fatte a posta per chi non sa dove mettere le mani,mette la cassetta del giochino e gioca.

 

Se non riuscite a capire che hardware differenti si comportano in modo differente e magari il gioco non è uguale su un 21:9 o su un 16:10 E quindi per avere una visuale più chiara si può un po giocare coi parametri. O che nessuno sa che suoni faccia l RWR vero e quindi usare uno con una libreria audio diversa cosa cambia? Vogliamo parlare della riga nera sul cockpit per il gimbal degli aim9x? I piloti reali avevano e hanno aiuti simili già sullo ju87 per i vari angoli di picchiata. Non ho mai parlato di cheat che rendono immortali o che danno dei bonus non previsti nella simulazione perché per certi di voi anche tacview siccome è un software esterno è un cheat. robe da matti

Link to comment
Share on other sites

Se io perdo tempo a costruire una missione multi sull'editor, cercando di implementare situazioni realistiche, con gruppi che fanno sead, elicotteri d'appoggio, cas, cap, jtac che mi danno ingress ed egress point, con l'intento di giocarla in un ambiente dinamico in cui ognuno svolge il suo ruolo per raggiungere l'obiettivo comune, poi la carico online e sul più bello arriva il fenomeno che con qualche piroetta schiva 4 amraam di fila, aiutato o no da filtri grafici, cheats, studi bit per bit di tacview o quel cavolo che vuole lui, io dico che l'esperienza da me lungamente cercata con ore di fatica e di prove nell'editor me la rovina eccome. Tuttavia, se devo essere sincero, non posso nemmeno dare la colpa al fenomeno di turno. La realtà è che una missione del genere, per divertirsi davvero, andrebbe giocata coop in un server chiuso, magari iscrivendosi ad uno dei tanti gruppi volo che cercano dal gioco lo stesso tipo di esperienza. Mentre i server pubblici "tutti contro tutti" andrebbero evitati. Purtroppo io non ho tempo di dedicarmi ad un gruppo volo, tuttavia per quanto mi riguarda meglio il gioco offline. Ci sono missioni e campagne notevoli che meritano senz'altro attenzione. Se proprio ho voglia di volare online, c'è sempre l'aerobatic server che è strapieno di gente e non si spara neanche un colpo. A me piace così, con tutto il rispetto per ciò che piace agli altri.

Link to comment
Share on other sites

A stare a sentire voi già cambiare le opzioni grafiche magari qualche filtro SSAO o l MXSAA è cheattare?

 

E ridaje, devo quotare di nuovo quello che tu stesso hai scritto?

 

Cheats...questa è bella... sta al singolo trovare la configurazione perfetta tra reshade e qualche giochino coi filtri grafici si possono vedere i pixel degli aerei a 18 miglia,compresi i missili ...

 

Un pilota normale è in grado di spottare a 18 miglia? NO.

Quindi tu vedi cose che chi gioca simulativo non può vedere, esattamente come chi usa il wallhack negli FPS... e questo, che ti piaccia o no, fatto nei server pubblici E' CHEATTARE. CHEAT-TA-RE. Puoi dire quello che vuoi ma così è, punto. Chiaro?

 

per certi di voi anche tacview siccome è un software esterno è un cheat.

 

Può esserlo infatti, dipende da come lo usi.

Se lo usi per rivedere l'ACMI dopo il volo non lo è, se lo usi su un secondo monitor per vedere in tempo reale quello che succede e tutti i dati di tutte le unità in mappa è un cheat. Punto.

Ti sei mai chiesto perché l'opzione per il delay del playback di 10 minuti sia attiva di default e il 99,9% dei server la tengano attiva?

 

robe da matti

 

Qui da matti c'è solo il tuo continuare ad arrampicarti sugli specchi, nonostante ogni volta che apri bocca le ventose si stacchino.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Guarda quasi quasi pingo Nineline che è il community manager della ED ed è spesso lui che linka a questi tools anche nei vari discord o thread che riguardano le performance in game e gli dico che è un cheater vediamo cosa mi risponde.

Per l air to air mea culpa mi sono sbagliato non sono 18 miglia , il fix che dico io è stato introdotto con l arrivo del tpod e riguarda i bersagli terrestri (che prima di default erano limitato a 10 miglia come render) ora si possono portare a 35. Per Aria aria adesso si riesce a vedere un aereo su un monitor 4k a 12nm sullo sfondo del cielo. Perché di default in DCS i pixel non scalano in base alla risoluzione è uno con uno schermo da 4k è assurdamente svantaggiato nello spotting

Link to comment
Share on other sites

Posso proporre di rientrare in topic...

Se volete aprite una discussione apposita

 

Quoto, lasciamo l'appartenente ai "pochissimi" al suo mondo dorato e ritorniamo a parlare del modulo oggetto del thread che peraltro è parecchio interessante..

 

Del resto come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire quindi lasciamo perdere...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Qui gli unici a dire cazzate è gente che non si è mai presa la briga di leggere nemmeno la descrizione di che cosa fanno queste "mod".

 

Assolutamente! Noi "novizi," queste "mod" e/o questi "fix", non li cerchiamo neppure. Non ne sentiamo la necessità. Ci chiediamo però, questo sì, perché mai l'elite dei fenomeni per considerarsi tale abbisogni di tali "fix". L'obiettivo non è più neppure quello di simulare e/o giocare, qui si va oltre. Il mero obiettivo è quello di vincere ad ogni costo, di "primeggiare", sempre e comunque e con qualsiasi mezzo disponibile, più o meno legittimo, più o meno lecito.

 

Purtroppo, l'appartenere ad una "elite" solitamente prescinde da questo genere di cose, senza contare il fatto che definirsi "elite" comporta, in primis, un certo approccio al gioco online, primo fra tutti la correttezza verso gli altri giocatori (lo si chiami pure rispetto), e qui mi pare ve ne sia ben poca.

 

Passa veramente la voglia se questo è l'andazzo di DCS, un club di spacconi, ma fortunatamente sappiano che non è così.

 

Orgogliosi di essere "novizi" se l'elite è rappresentata da questi esaltati. D'ora in avanti la sconfitta online risulterà essere più lieve.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

proprio non se riesce a tornare in topic!!!!

 

Mettiamola cosi a me interessa questo modulo ma NON FREGA UN CAZZO de ste beghe è possibile che vi trasferite a litigare altrove!! almeno quando taptalk mi comunica che c'è un aggiornamento non spreco tempo... a legge ste cose...

 

GRAZIE!!

Scusate ma so pagine e pagine che siete OFF Topic vi ho chiesto cortesemente di tornare on topic ma niente!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Complimenti, se c'era ancora qualche dubbio sul livello dei tuoi deliranti post con questa immagine (a proprosito uno che si atteggia a pochissimo e non è neanche capace di postarla come si deve fa appena ridere...) e il suo significato gli hai definitivamente tolti, da non credere come certa gente non si renda conto di cadere nel ridicolo.....:doh:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

proprio non se riesce a tornare in topic!!!!

 

Mettiamola cosi a me interessa questo modulo ma NON FREGA UN CAZZO de ste beghe è possibile che vi trasferite a litigare altrove!! almeno quando taptalk mi comunica che c'è un aggiornamento non spreco tempo... a legge ste cose...

 

GRAZIE!!

Scusate ma so pagine e pagine che siete OFF Topic vi ho chiesto cortesemente di tornare on topic ma niente!!

 

 

Hai ragione ma se il soggetto in questione continua a postare cose al limite della decenza pur di sostenere le sue strampalate convinzioni una risposta la merita senz'altro, a me che sia uno dei pochissimi come dici tu non frega un cazzo, basta che se ne rimanga nel suo mondo dorato senza che venga qui a dispensare le sue farneticazioni di cui nessuno, ma proprio nessuno, ha bisogno....

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

O Falco blu manco capace di aprire un link postato da mobile sei? Iscriviti a qualche programma di aiuto per persone "meno fortunate" o se vuoi la prossima volta che devo postare un link al volo lo vuoi miniato come un testo degli emanuensi trappisti?

Continua a sparare alle ai va che uno appena appena ha mezzo neurone funzionante ti abbatte anche volando con un aquilone.

Link to comment
Share on other sites

O Falco blu manco capace di aprire un link postato da mobile sei? Iscriviti a qualche programma di aiuto per persone "meno fortunate" o se vuoi la prossima volta che devo postare un link al volo lo vuoi miniato come un testo degli emanuensi trappisti?

Continua a sparare alle ai va che uno appena appena ha mezzo neurone funzionante ti abbatte anche volando con un aquilone.

 

 

 

Senti non mi sembra corretto che tu ti esprima in tal modo nei confronti di un altro utente.

Falco a volte non è il massimo della simpatia, e spesso ci ho discusso, ma non mi sembra il caso di usare toni di questo tipo. Anche se si hanno opinioni diverse il rispetto degli altri va mantenuto.

Sei hai bisogno di sfogarti vai da un’altra parte, qui non si può.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽   🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Calmi ragazzi, mantenete la calma! Falco ti prego non rispondergli! ZioSam su dai, scrivetevi in privato e fine.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

@Virus sinceramente ha iniziato lui...per finire anche con la storia del link dandomi pressoché dell handicappato e siccome non sono gesu Cristo io non porgo l altra guancia. Se poi preferisce una lezione di BFM su un server io sono disponibile

Link to comment
Share on other sites

O Falco blu manco capace di aprire un link postato da mobile sei? Iscriviti a qualche programma di aiuto per persone "meno fortunate" o se vuoi la prossima volta che devo postare un link al volo lo vuoi miniato come un testo degli emanuensi trappisti?

Continua a sparare alle ai va che uno appena appena ha mezzo neurone funzionante ti abbatte anche volando con un aquilone.

 

 

Premesso che non raccolgo le tue provocazioni da quattro soldi, in questo come nell'altro thread, che evidentemente rispecchiano il tuo livello non solo come sim pilota, mi dispiace deluderti ma di dedico esclusivamente all' A-G e non frequento server pubblici, quindi le tue illuminanti considerazioni vai a farle a qualcun' altro, ti deluderò ancora dicendoti che della lezione di BFM che con tanta magnanimità vuoi elargirmi non me ne potrebbe fregare di meno...

 

 

Stammi bene campione...

Link to comment
Share on other sites

O Falco blu manco capace di aprire un link postato da mobile sei? Iscriviti a qualche programma di aiuto per persone "meno fortunate" o se vuoi la prossima volta che devo postare un link al volo lo vuoi miniato come un testo degli emanuensi trappisti?

Continua a sparare alle ai va che uno appena appena ha mezzo neurone funzionante ti abbatte anche volando con un aquilone.

 

...falcoblu ha ragione e se ci fosse un moderatore avrebbe già eliminata il tuo msg.... e comunque non è facendo il gradasso da tastiera che ti tiri fuori dal vicolo in cui tu stesso ti sei infilato con le tue spacconate.....:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me avete passato uno strano confine... tuttavia, siete OT di brutto, anche se fossi ancora moderatore probabilmente non avrei cancellato nessun messaggio ma invito tutti quanti lo stesso a pensare quando scrivete e sopratutto a capire quando è il momento di fermarsi.

 

S!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda quasi quasi pingo Nineline che è il community manager della ED ed è spesso lui che linka a questi tools anche nei vari discord o thread che riguardano le performance in game e gli dico che è un cheater vediamo cosa mi risponde.

 

Fai pure, anzi, già che ci sei pinga anche Wags e chiedi ad entrambi cosa ne pensano di quelli che schivano una salva di 4 AMRAAM lanciati a distanza ravvicinata con un barrel roll, vediamo cosa ti rispondono.

Ad ogni modo Fabio ha ragione, abbiamo esagerato con l'OT per cui chiudiamola qui che tanto i concetti e qual è il problema che crea l'(ab)uso di certi meccanismi dovrebbero ormai essere abbondantemente chiari a chi avrà la pazienza di leggersi tutto... poi ognuno tirerà le conclusioni usando il proprio spirito critico.

 

EDIT: @Mago perdonami, ho letto dopo il tuo messaggio, se quest'ultimo mio messaggio è già al di là dimmelo che lo rimuovo subito.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...