Jump to content

Finalmente una nuova GPU!


Duster

Recommended Posts

Si Ok, ma sto problema ce l'ha solo DCS, io con titoli molto più esigenti in prestazioni zero problemi... non me la sento di dare tutta la colpa ad in hdd, anche perché solo per cambiare tutto invaliderei mezzo mondo di chiavi, che già non so quante attivazioni siano rimaste ormai...

 

 

Devi considerare che nei giochi che tu definisci "molto più esigenti in prestazioni" le mappe sono molto molto più piccole, la fisica è simulata in modo molto più approssimativo e gli oggetti attivi sono molti meno.

 

 

Quali sono i giochi a cui ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

Lomix, simultaneamente a DCS uso anche P3D con impostazioni di gran lunga più alte, uso multplayer e problemi zero... e di grafica pure li non si scherza. Forse DCS è un prodotto acerbo, e probabilmente così resterà, noto che c'è più interesse nel buttare su moduli su moduli che nel trovare una piattaforma efficiente su cui farli girare. Ormai è una vita che questa versione 2 sta su, finirà mai di essere beta?

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Non voglio stare a sindacare ma P3D è un software vecchio (è FSX imbellito) del 2006, la grafica lasciamo stare, le prestazioni? Mi viene da ridere a sentire la gente che dice che va fluido (si a 20 fps fluido :megalol: ). DCS invece è un software giovane, ha qualche problema sì, ma parlando di me gira benissimo senza tanti problemi con tutto al massimo come ti ho mostrato senza tanti problemi.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Lomix, simultaneamente a DCS uso anche P3D con impostazioni di gran lunga più alte, uso multplayer e problemi zero... e di grafica pure li non si scherza. Forse DCS è un prodotto acerbo, e probabilmente così resterà, noto che c'è più interesse nel buttare su moduli su moduli che nel trovare una piattaforma efficiente su cui farli girare. Ormai è una vita che questa versione 2 sta su, finirà mai di essere beta?

 

Beh è chiaro che dcs guadagna sulla vendita di moduli...è ovvio che se devono scegliere se investire risorse sull'ottimizzazione o sulla creazione di nuovi moduli scelgono la secondo opzione....poi sta nell'utente promuovere o meno questa politica comprando o meno gli early access

Link to comment
Share on other sites

Ho appena letto che la programmazione base del passaggio alla Vulkan API è stata fatta.

Ora stanno convertendo gli shader.

 

Speriamo bene.

 

Ottima notizia!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Non voglio stare a sindacare ma P3D è un software vecchio (è FSX imbellito) del 2006, la grafica lasciamo stare, le prestazioni? Mi viene da ridere a sentire la gente che dice che va fluido (si a 20 fps fluido :megalol: ). DCS invece è un software giovane, ha qualche problema sì, ma parlando di me gira benissimo senza tanti problemi con tutto al massimo come ti ho mostrato senza tanti problemi.

 

Viper, non sindacalizzo neanche io, anche perché io vado molto sopra i 60fps senza vsync, però quando vedo gente sui forum che dice che dcs vuole 32gb di ram, che neanche la Nasa a momenti mi viene pure a me da ridere... tra un po ci vorrà i server grafici della Dreamworks per fare una partita? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

quindi in soldoni tra 7 anni si avrà il completamento dell'operazione?

 

Per me già a Natale...

 

Il mio unico dubbio è che, visto che la cosa è passata in sordina nonostante sia un passo importante , se queste API non danno un vantaggio tangibile in termini di prestazioni può essere che venga lasciato tutto così com'è con le DX11.

Link to comment
Share on other sites

Viper, non sindacalizzo neanche io, anche perché io vado molto sopra i 60fps senza vsync, però quando vedo gente sui forum che dice che dcs vuole 32gb di ram, che neanche la Nasa a momenti mi viene pure a me da ridere... tra un po ci vorrà i server grafici della Dreamworks per fare una partita? ;)

 

Infatti non vale la pena spendere nulla per dcs tanto nn serve a niente....è sempre scarsamente ottimizzato...e da li nn ci si muove....

Link to comment
Share on other sites

..però quando vedo gente sui forum che dice che dcs vuole 32gb di ram, che neanche la Nasa a momenti mi viene pure a me da ridere... tra un po ci vorrà i server grafici della Dreamworks per fare una partita? ;)

 

 

 

Minimum system requirements (LOW graphics settings): OS 64-bit Windows 7/8/10; DirectX11; CPU: Intel Core i3 at 2.8 GHz or AMD FX; RAM: 8 GB (16 GB for heavy missions); Free hard disk space: 60 GB; Discrete video card NVIDIA GeForce GTX 760 / AMD R9 280X or better; requires internet activation.

 

Recommended system requirements (HIGH graphics settings): OS 64-bit Windows 8/10; DirectX11; CPU: Core i5+ at 3+ GHz or AMD FX / Ryzen; RAM: 16 GB (32 GB for heavy missions); Free hard disk space: 120 GB on Solid State Drive (SSD); Discrete video card NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX VEGA 56 with 8GB VRAM or better; Joystick; requires internet activation.

 

Recommended VR systems requirements (VR graphics settings): OS 64-bit Windows 8/10; DirectX11; CPU: Core i5+ at 3+ GHz or AMD FX / Ryzen; RAM: 16 GB (32 GB for heavy missions); Free hard disk space: 120 GB on Solid State Drive (SSD); Discrete video card NVIDIA GeForce GTX 1080 / AMD Radeon RX VEGA 64 or better; Joystick; requires internet activation.

 

Senza creare nessun tipo di polemica, ma non è che lo dice la gente è la stessa ED a consigliarlo..

 

32GB di RAM se si desidera giocare con grafica di un certo livello e soprattutto volare missioni con un certo numero di unità aeree, terrestri e marine, non possono che fare più che bene ;-)


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

E tra l'altro dovrebbero anche aggiornare "Free hard disk space: 120 GB on Solid State Drive (SSD)" ormai non basta più. DCS supera i 140GB (a me che ho quasi tutti i moduli, me ne mancano solo 3), avevo appena comprato l'M.2 per dedicargli l'SSD da 256Gb ma credo di doverne comprare un altro da 500GB (infatti ho adocchiato un crucial da 500GB che mi viene sempre proposto in offerta da Amazon :music_whistling: ).

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ma taskmanager lo guardate mai? Io con il mio setup non supero mai 10gb di ram e me ne rimane pure 1gb libero sulla 1070... ad arrivare a 32 ce ne vuole... non ottimizzando nulla alla fine ribadisco, ci vorrà un pc da grafica quantistica, ma forse non c'ho capito nulla e la chiudo qui. Grazie cmq a tutti. :)


Edited by Duster

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Io arrivo anche a 14-15GB di ram occupata... dipende dalla missione e se giochi SP o MP

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Lomix, simultaneamente a DCS uso anche P3D con impostazioni di gran lunga più alte, uso multplayer e problemi zero... e di grafica pure li non si scherza. Forse DCS è un prodotto acerbo, e probabilmente così resterà, noto che c'è più interesse nel buttare su moduli su moduli che nel trovare una piattaforma efficiente su cui farli girare. Ormai è una vita che questa versione 2 sta su, finirà mai di essere beta?

 

 

La versione 2 è già ufficiale, non è in beta

La versione OpenBeta serve solo a sperimentare gli aggiornamenti, le modifiche e le correzioni che vengono fatte, prima che diventino ufficiali.

C'è sempre molta confusione su questo punto.

 

 

DCS è costantemente in sviluppo, è per questo che ci sono continui aggiornamenti, perchè sviluppare nuovi moduli, nuove tecnologie, nuove mappe e nuovi oggetti comporta anche modificare il core.

Inoltre è un SW aperto, cioè consente lo sviluppo di funzionalità da parte degli utenti tramite script, e questo comporta dei problemi che non sono imputabili al programma.

 

 

Sono convinto che i problemi che tu hai siano imputabili a qualcosa che non è diretta conseguenza di DCS, anche perchè con la tua configurazione avere i tuoi problemi con le impostazioni al minimo è molto strano.

 

 

Vediamo di risolvere insieme

 

 

 

PS: non sono dipendente della ED :music_whistling:

Link to comment
Share on other sites

La versione 2 è già ufficiale, non è in beta

La versione OpenBeta serve solo a sperimentare gli aggiornamenti, le modifiche e le correzioni che vengono fatte, prima che diventino ufficiali.

C'è sempre molta confusione su questo punto.

 

 

DCS è costantemente in sviluppo, è per questo che ci sono continui aggiornamenti, perchè sviluppare nuovi moduli, nuove tecnologie, nuove mappe e nuovi oggetti comporta anche modificare il core.

Inoltre è un SW aperto, cioè consente lo sviluppo di funzionalità da parte degli utenti tramite script, e questo comporta dei problemi che non sono imputabili al programma.

 

 

Sono convinto che i problemi che tu hai siano imputabili a qualcosa che non è diretta conseguenza di DCS, anche perchè con la tua configurazione avere i tuoi problemi con le impostazioni al minimo è molto strano.

 

 

Vediamo di risolvere insieme

 

 

 

PS: non sono dipendente della ED :music_whistling:

 

Beh, tutto al minimo non c'è ... boh, sara la mancanza dell'ssd.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...