Jump to content

NS 430 Navigation System for DCS


phant

Recommended Posts

Ah nel manuale, nello shop però garmin non figura...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

confermo, non hanno inserito il nome garmin per non pagare i diritti. poi hanno voluto fare i sboroni e metterlo nel manuale.

comunque, per me o lo mettevano a 1 euro o 50 euro, sinceramente non lo comprerei mai.

1) su DCS lo trovo inutile

2) su un velivolo militare lo trovo inutile

3) se volessi volare con un gps, volerei con un aereo ''civile''

4) se proprio volessi volare con un aerei ''civile'' cambierei piattaforma ( Xplane - FSX - P3D - FSW - Aerofly)

5) Mago il tuo ''stile FIAT" mi piace tantissimo :D spero solo che non esagerano.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, aggiungo, tutti gli aerei futuri non avranno bisogno di scrivere codice per implementare il Garmin .

 

A sto punto vedo bene una politica in stile FIAT ...

 

Uscirà il modulo radio? Uscirà il modulo ADI? Uscirà il modulo leva del carrello?

 

Etc etc

 

Oppure i carrelli proprio

 

91DbLmr.jpg

 

Speriamo di non vedere mai questa escalation :lol:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Mah...al di la delle battute secondo me il discorso verte sul fatto che di questo addon francamente non se ne sentiva affatto la necessità ,sopratutto vedendo quello che c'è ancora da sistemare/aggiornare in DCS e relative questioni di priorità.

 

 

 

Per altro anche commercialmente non mi pare un' esempio da prendere come riferimento, nel senso che non si capisce bene per quale motivo non l' abbiano fatto uscire per più moduli ma soltanto per il Mi-8 , certo è oramai noto che per questo modulo hanno un' attenzione che per molti altri è solo un sogno però mi pare che stiano davvero esagerando con sto elicottero manco in DCS ci fosse solo questo....:cry:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

NS 430 Navigation System for DCS

 

Falco, a mio parere lo hanno inserito per quelli che ancora non hanno capito come funzionano i diversi tipi di navigazione presenti sul MI-8, che da questo punto di vista è completo. :D

 

 

 

Lo si poteva inserire anche gratuitamente,sono 2 mappe,per 14,99$ sono un furto,era un'addon che si poteva includere nei 2 moduli interessati e fine.

(In modo gratuito)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Come qualcuno di voi ha fatto notare nel Mi-8 è già presente un dispositivo di navigazione, complesso e per certi versi non accuratissimo ma che comunque fa il suo lavoro.

Nell'UH-1H non è presente nemmeno quello ma con un po' di formazione e pianificazione si riesce a volare con bussola cronometro in Navigazione Stimata.

 

Le possibili ricadute potrebbero essere le più disparate, dal rendere operativamente accessibile Mi-8 e UH-1 a persone non avvezze alla Navigazione Stimata, come il permettere di volare missioni più complesse a piloti più formati ma che non potranno mai raggiungere la flessibilità offerta da un dispositivo di navigazione di questo genere.

Link to comment
Share on other sites

Che poi non ho neanche capito per quale ragione lo hanno messo nel quadro strumenti del co-pilota (nel Mi-8 il posto standard del pilota è a sinistra..) e non in quello, appunto, del pilota e non mi sembra che sia di facile consultazione da parte di quest' ultimo , secondo me era meglio metterlo nella console centrale magari con un supporto ad hoc , fermo restando che in un' elicottero russo un gps garming oggettivamente mi sembra anche un po fuoriluogo , già meglio risulta sullo Huey..

 

 

 

Ad ogni modo alla fine della fiera è un' addon che ha l' utilità che ha nel contesto bellico di DCS, se non si è interessati anche per il vincolo del MI-8 basta non comprarlo...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Lo hanno messo sulla destra perchè in realtà è il secondo pilota che si occupa della navigazione, infatti tutti i sistemi sono piazzati sia sul pannello frontale sopra la testa del pilota ( ARK-9, ARK-UD), e solo sul pannello frontale del secondo pilota è presente il sistema Doppler, così come sul lato destro del co-pilota è sistemata la radio per le comunicazioni nonchè il sistema per il rilascio delle flare (che è lo stesso del Kamov KA-50).;)

Link to comment
Share on other sites

Flanker la bussola non è un cronometro! Le lancette segnano il nord non i secondi!

 

E poi da quel che posso constatare l'abbattimento del principio di non contraddizione è uno dei principi fondanti di buona parte della "modernità".

 

Dal "sesso serve per la riproduzione" al "il telefono serve per comunicare"

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso mo si capisce perchè è sul Mi-8. E' della belsimtek, non della ED.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un attimo più affezionato ai fatti che alle parole, e considero le dichiarazioni ufficiali come fatti fino a successiva smentita. La situazione attuale sull' NS 430 mi pareva strana perchè sembrava, fino a newsletter, sviluppato dalla ED e pertanto aveva senso il dubbio di Falco sulle priorità da dare ai progetti... anche se boh, magari avevano uno o due coder liberi ed hanno trovato il modo di occuparli. Invece no:

 

- L'NS 430 è fatto da belsimtek ed è per il Mi-8, pertanto non ha nulla a che vedere con lo sviluppo dell' F-18 o del caucaso 2.5... sarebbe come dire che la ED sta dando poca priorità a questi ultimi perchè escono gli screen dell' AV-8B di RAZBAM;

- Di futuri aerei nulla è deciso ma è probabile che venga esteso all'L-39;

- Questa frase della newsletter non necessita commenti: "The NS 430 is just one of several, planned expansions for the Mi-8MTV2". E' pertanto possibile (congettura) che eventuali ulteriori add-on per il Mi-8 abbiano precedenza sul porting dell' NS-430 su altri mezzi;

 

Le info sopra tratte da pagina FB, newsletter, sito belsimtek.

 

A titolo personale invece:

- 15 euri non sono pochi. Ma dipende cosa se ne ricava nei fatti e come si interpreta l'utilizzo... in uno scenario '70 magari non serve a una mazza, ma in uno scenario '00 in cui una delle forze armate coinvolte usa i MI-8 (in qualsivoglia modo) rende plausibile la possibilità di avere un upgrade simile su uno o più mezzi. Ammetto che se usassi il Mi-8 e nel mio gruppo fosse ritenuto ok, lo comprerei.

- Non mi dispiace l'idea degli upgrade opzionali e trovo molto superficiale l'idea che stiano vendendo i velivoli a pezzi. E' proprio fuori contesto. Il Mi-8 è uno degli esempio di velivolo più completi in assoluto, probabilmente anche al di fuori del contesto DCS e prendendo in considerazione i vari FSX, X-Plane e P3D. Ed il costo è sempre stato quello. Questo è un aggiunta, che c'è su alcuni velivoli e su altri no: insomma mi pare accettabilissima. Chiaro che se dopodomani mi vendono, chessò, lo Sniper ATP come add-on la prendo male, perchè non è un optional ma un sistema d'arma. Per assurdo troverei accettabile la vendita delle livree aggiuntive.


Edited by chromium
aggiunta info in corsivo
  • Like 1

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente il prezzo è ragionevole se comprato una volta vale per un gruzzolo di moduli. Se quello per UH-1 venisse considerato un altro add-on allora il prezzo sarebbe eccessivo.

 

Spero che cmq l'utilizzo di questo e dei vari add-on che usciranno in futuro saranno gestibili dal Planner.

Link to comment
Share on other sites

Credo invece che siano gestibili dal menù opzioni come è ora per l'NS-430, per ciascun utente. Non credo che sia corretto che siano gestibili dal planner: tanto è cmq l'utente che fa la differenza.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Va che secondo me invece, avendo parte del team in sviluppo dell' F18, il resto della baracca sta sviluppando robe a più basso profilo tipo il gps garmin (mi astengo da commentare questo add-on)... magari finalmente si mettono a fare i bobblehead.

 

(il bobblehead di lord fener sull'A10C non avrebbe prezzo...) Strano uno ed ancora più strano l'altro...

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente il prezzo è ragionevole se comprato una volta vale per un gruzzolo di moduli. Se quello per UH-1 venisse considerato un altro add-on allora il prezzo sarebbe eccessivo.

 

 

Questo discorso è da verificare e per quanto mi riguarda sono propenso a pensare che sia legato al modulo per cui lo si acquista piuttosto che un addon unico da usare a piacimento con più moduli.

 

 

Ad ogni modo vedremo se lo faranno uscire anche per altri moduli oltre al Mi-8 e quali saranno i termini di utilizzo...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...