Jump to content

DCS Map: Normandy 1944 by Ugra Media + WWII Assets Pack


phant

Recommended Posts

Come se non bastasse , ho appena provato a lanciare Normandy e mi restituisce l' errore "Initialization Error Normandy Terrain" , pare che proprio non lo trovi , eppure nel module manager risulta installato correttamente...:joystick:

 

Ad ogni modo lo sto riscaricando, ma questa volta usando il metodo HTTP perchè con il Torrent è un delirio di lentezza , e infatti il download è molto più veloce , e ho notato una incongruenza non da poco sulle dimensioni del file.

 

Questo il download tramite il Torrent , 4416.9 MB

nWN8Ve.jpg

 

Questo il download tramite HTTP , 10104.8 MB

UOpu8L.jpg

 

Una differenza enorme dimensionalmente parlando, e non vorrei che l' errore che mi si è presentato sia proprio dovuto al fatto che via Torrent le dimensioni del file non sono corrette , possibile una differenza così grossa?

 

Ho chiesto anche lumi nella sezione del forum internazionale apposita ,vediamo cosa dicono....

 

:pilotfly:

 

per il solo Nevada 2.1 ci sono quasi 5gb di differenza fra Http e torrent: sicuramente una diversa compressione.

Per me torrent ed http andavano alla stessa velocità ieri, alla fine ho lasciato la modalità torrent e tutto mi funziona:thumbup:

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

per il solo Nevada 2.1 ci sono quasi 5gb di differenza fra Http e torrent: sicuramente una diversa compressione.

Per me torrent ed http andavano alla stessa velocità ieri, alla fine ho lasciato la modalità torrent e tutto mi funziona:thumbup:

 

Anche se c'è come probabile il discorso compressione diversa i conti non tornano lo stesso..

 

DCS 2.1 via Torrent è di quasi 12.5Gb , considerando i 5Gb in più via HTTP siamo a 17.5Gb e non è certo il doppio del primo valore.

 

Normandy via Torrent è di quasi 4,5Gb , con l' HTTP è oltre i 10Gb , possibile che le dimensioni in quest' ultimo siano invece più che raddoppiate?

 

Mah...continuo a pensare che c'è qualcosa di strano...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

A me DCS 2.1 in torrent era 14,2GB, http 19GB.

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Girovagando nel forum internazionale ho scovato questa:

 

attachment.php?attachmentid=162122&d=1494711918

 

come vedi i 5Gb in più sembrano canonici per il download http, anche prima della 2.1

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Avvistato un veicolo appena benedetto in grado di compiere miracoli. :)

Screen_170527_144800.thumb.jpg.a5dce30e53a619d094636b5704e8d294.jpg

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

E' anfibio, no? :megalol:

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Risolto con il secondo download e relativa installazione , evidentemente il primo era corrotto o chissà per quale altro motivo , ad ogni modo meglio così...

 

Poi ho fatto un "giro campo" con il Dora e se da una parte in effetti pare di essere in un nuovo ambiente simulativo tante e tali sono le differenze rispetto al caucaso , tra l' altro splendidi i nuovi effetti dell' illuminazione, dall' altra è direi evidente che è ancora molto in wip , con bug e mancanze a iosa , diciamo che hanno ancora da lavorare molto per portare questa mappa al livello che merita....

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

L'ho girato in lungo e in largo con il dora pure io, però c'è questo effetto foschia permanente con qualsiasi meteo che imposto. Sembra quasi il classico trucco per alleggerire il motore grafico.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

L'ho girato in lungo e in largo con il dora pure io, però c'è questo effetto foschia permanente con qualsiasi meteo che imposto. Sembra quasi il classico trucco per alleggerire il motore grafico.

 

Strano ,io ho usato la missione di default "Free Flight" ma la foschia che descrivi non l' ho notata , è presente invece in altre missioni ma sono all' alba e ci sta...

 

Ad ogni modo non credo sia una cosa voluta intenzionalmente per alleggerire il motore grafico, anche perchè in effetti avrebbe poco senso, non so magari è un bug (tra i tanti , il 190D al parcheggio ha il carrello piantato nel terreno , in rullaggio, decollo e atterraggio invece rimane sollevato , tra l' altro orribile l' effetto "touch su pista di asfalto con tanto di effetto grafico con il fumo che si sviluppa dalle ruote del carrello" su una pista semipreparata) e particolarmente sentita è la mancanza dell' effetto polvere/terra sollevata dal flusso dell' elica , specie in decollo...

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Allora, prime impressioni

La mappa e molto suggestiva, dal lato francese e molto ben fatta, da quello inglese e molto scarna, ma ovviamente ci sta essendo pensata per lo scenario degli sbarchi. La normandia offre campi e campi a perdita d'occhio, infatti la parte piu interessante e la costa. Oggi, facendo una partita online, mentre scappavo da un paio di K-4 particolarmente incazzosi, mi sono ipnotizzato nel vedere come era ben fatta la linea di costa, con la sabbia, l'acqua e gli alberi, i villaggi che sbucavano, a bassa quota. A momenti nel guardare non ammazzavo un gabbiano! :)

Lo spotting decisamente migliorato, anche se devo dire che la luce adesso mi sembra un po troppo forte. Ho sentito che sulla mappa nevada ci sono dei problemi a riguardo, confermate?

Altra nota un po dolente e il nuovo motore, che essendo nuovo ha dei cali improvvisi di framerate. Credo comunque che ci fosse da aspettarselo e che verranno sicuramente sistemati con i prossimi fix. A bassa quota e in fase di rullaggio l'erba e relativi alberi rendono davvero tanto. In particolare gli alberi sono a 3 dimensioni, una cosa davvero notevole, rendendo lo scenario anche molto gradevole per chi vorrá girare col proprio Sturmpanzer IV per boschi.

Gli aeroporti sono molto gradevoli, con un effetto terra rossa Roland Garros, forse troppo puliti e definiti, ma e la Normandia, non l'Ucraina, e gli americani sapevano il fatto loro.

EIzFViE.jpg

kNtsvze.png

La nuova opzione grafica deffered shading (@majinbot probabilmente questo crea l'effetto che dici) e molto gradevole, ma rende la vernice degli aerei secondo me troppo lucida, effetto da "esposizione", molto gradevole alla vista ma poco realistica.

Mancano le anti aeree, e questo e un peccato, perché dovremmo aspettare per avere una mappa che sia completa per l'online anche con i mezzi a terra.

Piccola nota personale: le normal maps che ho fatto per il Mustang e il Kurfurst sembrano nate per questo engine. Rendono davvero bene e ne sono molto orgoglioso.

Per ora sono molto contento anche perché la mappa si sposa bene con un altra era che adoro ed e poco considerata: Sabre vs MiG-15.

 

ed ecco una piccola serie di immagini

 

RmlCUPc.png

TP4SwZw.png

3M0fbmZ.png

iD6Vb0a.png


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Cos'è il cast di un film gay anni 80?

 

Ma pensa te, mai mi sarei aspettato di vedere in questo thread i mitici Village People , gruppo musicale composto da elementi gay che negli anni '80 ebbe un discreto successo....

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

@Porcorosso

 

Perdona la domanda ma a quanto ho letto nella sezione internazionale , se ho capito bene, parlavano che le skin realizzate per il World 1.5.x con la Normandia dovrebbero essere modificate per renderle compatibili con il nuovo engine causa nuovi effetti luci ,ecc... , ne sai qualcosa in merito? le tue attuali skin per il 109K e 190D ANR sono compatibili che tu sappia?

 

Grazie mille:thumbup:

 

p.s. se ben ricordo avevi parlato della normal maps anche per il 190D.....:smilewink:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Le skin andrebbero rifatte, per tutti i velivoli in uso con la 2.1 sia in Normandia che Nevada(ed in futuro Caucaso).

Per avere compatibilità basta tenere disattivata l'opzione deferred shading

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Le skin andrebbero rifatte, per tutti i velivoli in uso con la 2.1 sia in Normandia che Nevada(ed in futuro Caucaso).

Per avere compatibilità basta tenere disattivata l'opzione deferred shading

 

Ah...allora avevo capito giusto , grazie per la conferma e per la soluzione per avere comunque la compatibilità..

 

L' opzione deferred shading se non sbaglio dovrebbe proprio essere quella che applica il nuovo effetto illuminazione , corretto?

 

Ad ogni modo confermo la sensazione che la luce sia troppo sparata come si suol dire e per quanto mi riguarda anche un pò fastidiosa , c'è da augurarsi che sitemino la cosa...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

@Porcorosso

 

Perdona la domanda ma a quanto ho letto nella sezione internazionale , se ho capito bene, parlavano che le skin realizzate per il World 1.5.x con la Normandia dovrebbero essere modificate per renderle compatibili con il nuovo engine causa nuovi effetti luci ,ecc... , ne sai qualcosa in merito? le tue attuali skin per il 109K e 190D ANR sono compatibili che tu sappia?

 

Grazie mille:thumbup:

 

p.s. se ben ricordo avevi parlato della normal maps anche per il 190D.....:smilewink:

 

:pilotfly:

 

Le skin vanno modificate nelle speculari (SPECULAR MAP) perché lavorano in maniera diversa: quelle che ne risentono di piú sono le metallizzate

Le skin sono compatibili tranquillamente, ma risulteranno opache (tranne quelle che usano la specular di default dal file LUA)

e per quanto riguarda il dora...aspettati novitá nei prossimi giorni ;)

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ah...allora avevo capito giusto , grazie per la conferma e per la soluzione per avere comunque la compatibilità..

 

L' opzione deferred shading se non sbaglio dovrebbe proprio essere quella che applica il nuovo effetto illuminazione , corretto?

 

Ad ogni modo confermo la sensazione che la luce sia troppo sparata come si suol dire e per quanto mi riguarda anche un pò fastidiosa , c'è da augurarsi che sitemino la cosa...

 

:pilotfly:

 

Non sono un tecnico, ma le texture PBR hanno bisogno di un Deferred engine per essere interpretate.

Se hai tempo e voglia, un articolo a riguardo:

 

https://seblagarde.wordpress.com/2011/08/17/hello-world/

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Le skin vanno modificate nelle speculari (SPECULAR MAP) perché lavorano in maniera diversa: quelle che ne risentono di piú sono le metallizzate

Le skin sono compatibili tranquillamente, ma risulteranno opache (tranne quelle che usano la specular di default dal file LUA)

e per quanto riguarda il dora...aspettati novitá nei prossimi giorni ;)

 

Grazie per l' esauriente spiegazione , ora è tutto più chiaro :thumbup:

 

E per le novità , sono già in fremente attesa , grazie mille :smilewink:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Tra l' altro per un'attimo ho temuto di essermi rimbambito di colpo (che per l' età ci starebbe anche.....) perchè non mi tornava come vola il 190D in Normandia , sembra che sia diventato più pesante e meno reattivo ai comandi.

 

Poi la cosa è stata notata anche da altri piloti e qualcuno parla che la stessa sensazione che l' FM non sia più quello di prima interessa anche il Mustang:

 

Link: https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=3150880#post3150880

 

Qualcuno che vola con il 190D oppure il Mustang ha avuto la stessa sensazione?

 

Eppure non ho letto news a proposito di cambiamenti all' FM dei sopracitati velivoli, che il discorso sia collegato al nuovo engine ?

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...