DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations - Page 95 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-14-2019, 07:27 PM   #941
VBS_Nero
Senior Member

VBS_Nero's Avatar

Quote:
Originally Posted by _Heater_ View Post
Pesante il caricamento... nonostante l’SSD, dopo l’upgrade della OB fatto ieri sera, io sim è diventato praticamente un mattone...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Confermo il tuo stesso problema..
Anche in volo ho rallentamenti molto forti..
Poi quando esco dal Dcs ci metto piu di 3 minuti..
VBS_Nero is offline   Reply With Quote
Old 03-14-2019, 07:38 PM   #942
max_86z
Member

max_86z's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hound Dog View Post
C'è flame out se non si sta attenti con la manetta a basse velocità?
Mi ricordo che con l'F14X di Aerosoft la caratteristica era un po' troppo accentuata (capitava anche a velocità transoniche)

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Mai avuto un flameout nonostante abbia maltrattato la manetta.
Dopotutto, l'F-14B ha i motori buoni...
Old 03-14-2019, 07:49 PM   #943
Hound Dog
Junior Member

Quote:
Originally Posted by max_86z View Post
Mai avuto un flameout nonostante abbia maltrattato la manetta.

Dopotutto, l'F-14B ha i motori buoni...
Bene, con l'Aerosoft avevo dovuto disabilitare da menù altrimenti ogni 3x2 facevo l'aliante...

Provato a fare un AB IDLE sotto i 100knots? Su un manuale avevo letto che era da evitare e causava proprio il flame out

Hound Dog is offline   Reply With Quote
Old 03-14-2019, 11:47 PM   #944
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

C`è tanto da imparar con il TomCat, ma solo per curiosità...quanti di voi sono riusciti a lanciare un AIM-54?

Anche se ho il lock sul contatto e seleziono il PH, su display mi compare 0...in parole povere chi spiega il perchè?

Grazie
JAKAL is offline   Reply With Quote
Old 03-15-2019, 12:19 AM   #945
The Falcon
Member

The Falcon's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pelmo View Post
Se provate ad agganciarvi sulla sonda di sinistra, il gregario si avvicinerà fino al punto di incularvi!
e ma allora è scemo
The Falcon is offline   Reply With Quote
Old 03-15-2019, 06:32 AM   #946
LiNoZ
Junior Member

qualcuno usa x52 pro?
io posso giocare seriamente solo questa sera e devo ancora imparare tutto, dallo startup alla navigazione etc.. (e sono molto nabbo..), voi che tasti avete configurato sul joy? ho sempre giocato con l'F15 o il SU27 con dei profili trovati in rete (poi leggermente adattati da me), con questo ho paura di essere in difficoltà
LiNoZ is offline   Reply With Quote
Old 03-15-2019, 08:51 AM   #947
Hound Dog
Junior Member

Quote:
Originally Posted by LiNoZ View Post
qualcuno usa x52 pro?
io posso giocare seriamente solo questa sera e devo ancora imparare tutto, dallo startup alla navigazione etc.. (e sono molto nabbo..), voi che tasti avete configurato sul joy? ho sempre giocato con l'F15 o il SU27 con dei profili trovati in rete (poi leggermente adattati da me), con questo ho paura di essere in difficoltà
Mapperai i comandi reali che ci sono su Stick e manetta dell'F14 immagino... Che non sono poi molti.
Il difficile viene dopo.... Buono studio

Hound Dog is offline   Reply With Quote
Old 03-15-2019, 09:19 AM   #948
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by VBS_Nero View Post
Confermo il tuo stesso problema..
Anche in volo ho rallentamenti molto forti..
Poi quando esco dal Dcs ci metto piu di 3 minuti..
Riconfermo i tempi di caricamento allungati di molto, non quelli di uscita dal sim che per quanto mi riguarda più o meno sono come quelli antecedenti l'ultima patch.

In volo invece non ho notato problemi, così come una volta in cockpit, il tutto in quanto a fluidità mi pare più o meno come prima poi certamente il discorso è soggettivo in base alle caratteristiche del sistema usato e alla connessione, i problemi invece gli ho notati con l'equipaggio pilota/rio umano, raramente si riesce ad entrare al primo tentativo e si viene sbattuti fuori sal server con relativa finestra di "time out", al secondo tentativo invece non sono sorti particolari problemi se non attendere una volta in cockpit che carichi tutti gli strumenti,ecc.., peraltro parliamo di un modulo che pesa 2Gb e non sono certamente pochi con annessi e connessi...

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 03-15-2019, 09:24 AM   #949
Viper79
Senior Member

Viper79's Avatar

Noi non stiamo avendo problemi di sorta, un pò più lunghi i caricamenti ma nessuno è andato in timeout. anche con vari tomcat le prestazioni non calano devo dire che lo hanno ottimizzato molto bene... per i 2Gb molto sono file audio, solo l'album della colonna sonora da ascoltare col Walkman in cockpit pesa di suo mezzo giga, figata ascoltare la musica in volo!

CPU i5 4690k@4.5ghz | COOLER CM MasterLiquid lite 240 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI GTX 1070 Armor OC | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Thrustmaster MFD Cougar pack | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is offline   Reply With Quote
Old 03-15-2019, 09:25 AM   #950
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hound Dog View Post
Il difficile viene dopo.... Buono studio

Concordo senz'altro, già solo a livello di pilotaggio il discorso è tutt'altro che semplice, per dire basta che in virata tiri quel poco di più che un'ala si spezza con relative conseguenze, insomma è un'aeroplano diciamo vecchia maniera che va pilotato di conseguenza e per sfruttarlo al meglio delle sue possibilità come dici giustamente richiede un'addestramento mirato e costante.

Poi certo ci saranno i soliti fenomeni che a due giorni dalla sua uscita dicono di conoscerlo come le proprie tasche ma mi pare, francamente, un tantino non veritiero soprattutto poi per coloro che provengono dall' Hornet o Mirage dove ovviamente con il FBW è tutta un'altra musica...

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules