DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics - Page 223 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-09-2020, 09:08 AM   #2221
nessuno0505
Senior Member

Quote:
Originally Posted by VirusAM View Post
Infatti questo è uno dei motivo che volo solo offline...al momento non ho tempo di far parte di un gruppo organizzato che andrebbe bene per i miei canoni (come era il mio antico gruppo purtroppo morto) e di andare su server a caso non mi va...preferisco godermi qualcuna delle molte campagne che ho comprato/scaricato.
In ogni caso se tornassi a volermi impegnare seriamente la mia scelta ricadrebbe sicuramente su un gruppo che tenda a simulare in maniera realistica...comprese le procedure che non sarebbero necessarie in dcs.
Certamente anche se tacview lo guardo anche io non è di certo per imparare come “barare” sfruttando bug e deficienze del simulatore ma per capire dove sbaglio.
Scrivo barare tra virgolette perché ritengo che in realtà ognuno debba intendere questo hobby come meglio crede ma l’importante è patti chiari ed amicizia lunga....se volo con qualcuno voglio che intenda la cosa con la mia stessa filosofia altrimenti ciao.

TLDR ognuno faccia come meglio crede senza offendere e denigrare, l’importante è intendersi prima.
Quoto e condivido in toto.

Quote:
Originally Posted by Lordfacker84 View Post
Nessuno ha detto di usare Dcs come flight simulator...qui il discorso stava solo nel fatto che ricercare in un videogame la realtà' assoluta è solamente una forzatura , oltre che impossibile da raggiungere , anche un freno al divertimento che un videogame per definizione deve dare.
Oltre al fatto che nessuno qui sa realmente cosa significhi volare con un caccia, e sicuramente spippottare con un joystick e conoscere 4 dettagli sul mondo militare non rende me o voi un pilota militare.
Pero' avere un PPl o un Cpl o anche un semplice VDs rende qualcuno un pilota vero...a differenza di qualcun altro che semplicemente spippotta davanti al pc sentendosi il top gun di turno
Quoto anche qui, ma aggiungo però che ci si può divertire con dcs anche se non si ha voglia o tempo di prendersi una licenza per volare davvero, semplicemente accontentandosi di soddisfare così la propria passione per l'aviazione senza alcuna pretesa di credersi un top gun. Insomma eviterei l'equazione "se non voli davvero sei un patacca"; ultime due righe a parte, per il resto condivido tutto.

Last edited by nessuno0505; 01-09-2020 at 09:15 AM.
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Old 01-09-2020, 09:57 AM   #2222
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by nessuno0505 View Post
Quoto anche qui, ma aggiungo però che ci si può divertire con dcs anche se non si ha voglia o tempo di prendersi una licenza per volare davvero, semplicemente accontentandosi di soddisfare così la propria passione per l'aviazione senza alcuna pretesa di credersi un top gun. Insomma eviterei l'equazione "se non voli davvero sei un patacca"; ultime due righe a parte, per il resto condivido tutto.
Ma infatti, concordo pienamente sull'equazione che ovviamente non ha alcuna ragione di essere, così come sono assolutamente d'accordo sull'altra considerazione del top gun da tastiera, con DCS ci si può divertire e simulare anche senza la pretesa di credersi un pilota militare, ma pare che per qualcuno la sedia davanti al monitor sia in realtà un Martin Baker....

Poi come sempre ognuno fa quello che vuole basta solo che non si arroghi il diritto di sentenziare che siccome lo fa lui allora è lo "standard" per tutti....

Falcoblu is online now   Reply With Quote
Old 01-09-2020, 10:47 AM   #2223
Lordfacker84
Member

Lordfacker84's Avatar

Assolutamente , non volevo dire che chi non vola per davvero sia una fetecchia...era solo per rendere l'idea sul discorso contrario....cioè che essere top gun in dcs non significa affatto essere un pilota reale
Lordfacker84 is offline   Reply With Quote
Old 01-09-2020, 10:49 AM   #2224
Mago
Moderator/Saucier Chef

Sul fatto che nessuno qui sappia cosa voglia dire volare su un caccia Non so o molto d'accordo...
Old 01-09-2020, 10:53 AM   #2225
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lordfacker84 View Post
Assolutamente , non volevo dire che chi non vola per davvero sia una fetecchia...era solo per rendere l'idea sul discorso contrario....cioè che essere top gun in dcs non significa affatto essere un pilota reale
E questa è quella che si chiama pietra tombale sull'argomento, non credo ci sia più nient'altro da dire anche perchè la cosa è talmente evidente che dubito ci sia qualcuno in grado di dimostrare il contrario...

DCS per quanto "realistico" con la dovuta interpretazione del termine è e rimane un gioco.

Old 01-09-2020, 10:53 AM   #2226
Lordfacker84
Member

Lordfacker84's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mago View Post
Sul fatto che nessuno qui sappia cosa voglia dire volare su un caccia Non so o molto d'accordo...
chiaro qualcuno ci sara' ma non è sicuramente la maggioranza
Lordfacker84 is offline   Reply With Quote
Old 01-09-2020, 10:59 AM   #2227
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mago View Post
Certo che no, anch'io conosco piloti reali di elicotteri piuttosto che piloti reali di aeroplani militari, tanto per dire l'istruttore dell'aero club della mia regione è un ex pilota di AMX, ma ti posso garantire che nessuno di questi interpreta DCS come un simulatore militare ma come deve essere interpretato, e cioè un gioco da pc casalingo che simula un' ambiente aeronautico militare, e credimi la differenza è molto, molto consistente, ovviamente parole loro che lo hanno provato certamente non mie visto che per quanto mi riguarda lo interpreto per quello che è.

Old 01-09-2020, 11:24 AM   #2228
BlueRaven
ED Translator

BlueRaven's Avatar

Quote:
Originally Posted by TBear View Post
E' per questo che sto brevettando uno strumentino USB (in futuro anche wireless) che ti strizza poderosamente i maroni ogni volta che vieni abbattuto o fai qualche minchiata. (ovviamente l'elenco delle minchiate lo decido io e non sara hackerabile)
Ma ci sarà anche una versione Deluxe Pack con un paio di maroni di ricambio ogni tot strizzate?
Perché in caso io comprerei direttamente quella, sai quante paia ne consumo...

Quote:
Originally Posted by VirusAM View Post
Infatti questo è uno dei motivo che volo solo offline...al momento non ho tempo di far parte di un gruppo organizzato che andrebbe bene per i miei canoni (come era il mio antico gruppo purtroppo morto) e di andare su server a caso non mi va...preferisco godermi qualcuna delle molte campagne che ho comprato/scaricato.
In ogni caso se tornassi a volermi impegnare seriamente la mia scelta ricadrebbe sicuramente su un gruppo che tenda a simulare in maniera realistica...comprese le procedure che non sarebbero necessarie in dcs.
Certamente anche se tacview lo guardo anche io non è di certo per imparare come “barare” sfruttando bug e deficienze del simulatore ma per capire dove sbaglio.
Scrivo barare tra virgolette perché ritengo che in realtà ognuno debba intendere questo hobby come meglio crede ma l’importante è patti chiari ed amicizia lunga....se volo con qualcuno voglio che intenda la cosa con la mia stessa filosofia altrimenti ciao.

TLDR ognuno faccia come meglio crede senza offendere e denigrare, l’importante è intendersi prima.

E quando cercherai un gruppo di quel genere fammi un fischio.

Nulla Dies Sine Linea
Case: Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass Red/Black | Motherboard: ASRock Fatal1ty H170 Performance/Hyper | CPU: Intel Core i5-6500 | RAM: 2 x Corsair Vengeance DDR4 8GB 3200MHz CL16 | GPU: Gigabyte GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G | HDD: 1 x Samsung 850 EVO 250 GB SSD + 1 x Crucial MX500 1 TB SSD | PSU: EVGA SuperNova G2 550W | Monitor: ASUS ROG Swift PG279Q | OS: Windows 10 Pro 64 bit
BlueRaven is offline   Reply With Quote
Old 01-09-2020, 11:27 AM   #2229
Conroy
Senior Member

Conroy's Avatar

Piccolo O.T.:

Il binomio "gruppo virtuale - volare online" non è così scontato. Si può tranquillamente volare online anche da soli o al limite in coppia tanto per dire, ed è tutto un altro discorso rispetto al volo offline, basta scegliere i server giusti in base ai propri gusti.

Certi discorsi avrebbero senso fra giocatori principalmente dediti al gioco online, non so cosa possa contribuire l'esperienza di chi volo contro le AI, in sostanza dei bot. Siamo su due livelli di esperienza completamente differenti. Il volo offline può andare bene per l'addestramento di base e per le procedure (anzi è essenziale) ma poi è il volo contro piloti umani quello che ti permette di sviluppare tattiche e via dicendo, appunto perché l'essere umano (per quanto brocco sia) è meno prevedibile e scontato di un bot AI, senza contare il fatto che i FM delle AI, se non dico fesserie, non sono gli stessi degli aerei client.

Intendiamoci, uno fa quello che vuole ma perdersi l'esperienza online "contro" altri giocatori secondo me è vero un peccato.
Old 01-09-2020, 11:43 AM   #2230
Mago
Moderator/Saucier Chef

Certo conroy giusto.

Come è giusto che chiunque si senta un pilota reale volando solo su DCS sia un pazzo...

Ripeto, DCS è una piattaforma, dove ognuno ci fa quello che meglio credo

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules