Jump to content

La ED cambia corso.


fabio.dangelo

Recommended Posts

Evidentemente le critiche piovute un po da tutte le parti hanno fatto decidere di cambiare modo di presentare le Open Beta e dare maggiore trasparenza ai progetti in corso con teoricamente una specie di tempistica...

 

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1931683&postcount=4

 

 

La cosa che mi preoccupa e che non è previsto l'Apache...:cry:

Spero sia solo per dare un effetto sorpresa al famoso annuncio di fine anno... Sempre che ci sia...

Link to comment
Share on other sites

Mi è stato fatto notare che il modulo a sorpresa che sarà una "huge milestone" potrebbe non essere l'Apache ma un S-3 Viking, si integra perfettamente nell'ambiente navale che si sta sviluppando e spiegherebbe anche le navi giocabili tramite CA dall'ultima patch e il rifacimento e aggiunte di sottomarini, data la capacità antisom dell'aereo.

Link to comment
Share on other sites

Mi è stato fatto notare che il modulo a sorpresa che sarà una "huge milestone" potrebbe non essere l'Apache ma un S-3 Viking, si integra perfettamente nell'ambiente navale che si sta sviluppando e spiegherebbe anche le navi giocabili tramite CA dall'ultima patch e il rifacimento e aggiunte di sottomarini, data la capacità antisom dell'aereo.

 

Bhe potrebbe essere ma l'annuncio lo definiva anche come "lungamente atteso" Non mi risulta che il Viking sia un aereo molto richiesto (e quindi atteso).

 

Poi per carità magari sarà proprio l'S-3

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente le critiche piovute un po da tutte le parti hanno fatto decidere di cambiare modo di presentare le Open Beta e dare maggiore trasparenza ai progetti in corso con teoricamente una specie di tempistica...

 

 

 

 

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1931683&postcount=4

 

 

 

 

 

 

La cosa che mi preoccupa e che non è previsto l'Apache...:cry:

 

Spero sia solo per dare un effetto sorpresa al famoso annuncio di fine anno... Sempre che ci sia...

 

 

 

Tutto già noto....la lettera è vecchia di due settimane.

Grazie cmq per aver aperto una discussione anche nella sezione ita.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Dubito fortemente sia S3.

Un uccellino mi ha detto di un altro velivolo che....

 

 

 

E no non puoi far così

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Se la Razbam farà l'f-15e non vedo perchè la ED non possa fare l'f-15c.

Se vale il "lungamente atteso", le possibilità sono poche:

- f-15c

- ah-64

- f-4

Io non ne vedo altri, di "lungamente attesi".

Forse il Tornado, ma non ce la vedo molto la ED fare un Tornado, lo immagino più come velivolo per terza parte.

Link to comment
Share on other sites

Se la Razbam farà l'f-15e non vedo perchè la ED non possa fare l'f-15c.

Se vale il "lungamente atteso", le possibilità sono poche:

- f-15c

- ah-64

- f-4

Io non ne vedo altri, di "lungamente attesi".

Forse il Tornado, ma non ce la vedo molto la ED fare un Tornado, lo immagino più come velivolo per terza parte.

 

Premesso che l' S3 mi pare tutto fuorchè un'aeroplano interessante e sicuramente non classificabile come lungamente atteso, personalmente non vedo come tale neanche l' F-15 considerato che c'è quello di FC3 e la versione in sviluppo da parte della razbam, se ci mettiamo quello ipotetico della ED avremmo in DCS tre versioni dello stesso aeroplano e francamente mi pare molto improbabile che la ED punti a questa macchina come quella lungamente attesa.

 

Personalmente non ci vedo in questa categoria neanche l' F-4, sia perchè è già stato annunciato da tempo quindi non sarebbe certamente quella sorpresa tale da far generare quell'hype che vuol fare intendere la ED, sia perchè era già il lavorazione ed è stato, come è noto, congelato in favore di altri moduli ma in ogni caso arriverà, detto questo secondo me i due candidati principali che hanno il potere per così dire di generare aspettative, hype e quant'altro sono appunto l'Apache e il Tornado.

 

Il primo è atteso in DCS sin da quando venne annunciato in una roadmap di tanti anni fa e secondo me sarebbe un successo scontato anche se si parla di una macchina ad ala rotante, probabile peraltro che si parli della versione A anche perchè non credo che la documentazione della D sia già declassificata, ad ogni modo andrebbe bene lo stesso anche la prima e molti farebbero carte false pur di metterci le mani sopra, il secondo non ha certo bisogno di presentazioni e al pari del primo è molto atteso che vuol dire un'altro successo praticamente certo, in soldoni a mio avviso attualmente sono le due macchine in grado di generare quanto sopra e non vedo altri possibili candidati nella categoria dei velivoli lungamente attesi.

 

Ad ogni modo ambedue sono biposto quindi con pilota e operatore ai sistemi d'arma e questo significa necessariamente che la ED deve sviluppare il discorso multicrew tale da permetterne appunto l'utilizzo ma non solo perchè, al pari del tomcat, deve anche sviluppare la controparte di Jester per poterle utilizzare anche da soli e oggettivamente non mi pare una cosa tanto semplice da realizzare, vedremo cosa succederà e soprattutto quale sarà questo fantomatico velivolo così lungamente atteso...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno con Falcoblu, F-4 è già stato annunciato e non sarebbe certo una grande rivelazione.

 

Discorso un po’ diverso per F-15c, questo in effetti potrebbe essere e nascere come una sorta di versione 2.0 (magari a costo di upgrade per chi già ce l’ha) della versione attuale.

 

Sono comunque più propenso per Apache anche perché più volte durante le Q&A fatta a Wags alla domanda se ci sarà un Apache ha sempre risposto che la domando non è “se” ma quando, perché sicuramente arriverà.

Forse i tempi cominciano ad essere maturi vista, sempre a detta di Wags, la collaborazione con Boing è molto forte.

 

Poi la mia è la speranza di un grande appassionato di questo mezzo!!! E magari mi sto illudendo....


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno con Falcoblu, F-4 è già stato annunciato e non sarebbe certo una grande rivelazione.

 

Discorso un po’ diverso per F-15c, questo in effetti potrebbe essere e nascere come una sorta di versione 2.0 (magari a costo di upgrade per chi già ce l’ha) della versione attuale.

 

Sono comunque più propenso per Apache anche perché più volte durante le Q&A fatta a Wags alla domanda se ci sarà un Apache ha sempre risposto che la domando non è “se” ma quando, perché sicuramente arriverà.

Forse i tempi cominciano ad essere maturi vista, sempre a detta di Wags, la collaborazione con Boing è molto forte.

 

Poi la mia è la speranza fin un grande appassionato di questo mezzo!!! E magari mi sto illudendo....

 

:thumbup: magari un Apache!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno con Falcoblu, F-4 è già stato annunciato e non sarebbe certo una grande rivelazione.

 

Discorso un po’ diverso per F-15c, questo in effetti potrebbe essere e nascere come una sorta di versione 2.0 (magari a costo di upgrade per chi già ce l’ha) della versione attuale.

 

Sono comunque più propenso per Apache anche perché più volte durante le Q&A fatta a Wags alla domanda se ci sarà un Apache ha sempre risposto che la domando non è “se” ma quando, perché sicuramente arriverà.

Forse i tempi cominciano ad essere maturi vista, sempre a detta di Wags, la collaborazione con Boing è molto forte.

 

Poi la mia è la speranza fin un grande appassionato di questo mezzo!!! E magari mi sto illudendo....

 

Certo una versione full dell'Eagle potrebbe avere il suo perchè ma secondo me pur con tutti i meriti del caso non rientra nella categoria in questione, nel senso non mi pare che un F-15 full sia un velivolo "lungamente atteso" con annessi e connessi..

 

Per l' Apache credo anch'io che sia il più probabile candidato, se non altro perchè come hai giustamente rilevato Wags ne ha parlato più volte proprio riferendosi non al se verrà realizzato ma quando e questo potrebbe essere un'indizio senz'altro significativo, per quanto mi riguarda premesso che sia questo che il Tornado sono moduli estremamente interessanti tanto che si guadagnerebbero un posto di diritto nel mio hangar se dovessi scegliere opterei per il secondo, è un velivolo che mi ha sempre interessato molto al di là del discorso patriottico proprio perchè concepito per l' AG, poi se fosse l' Apache andrebbe più che bene lo stesso ci mancherebbe :)

 

Mi auguro solo che sia in un caso che nell'altro implementino una fuzionalità efficente e non troppo complicata per usarli anche con il solo pilota visto che non tutti, io in primis, hanno un'amico disposto a fare il WSO e disponibile alla bisogna, vedremo...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, qualsiasi dei 3 "candidati" - il virgolettato è d'obbligo, visto che al momento sono nostre pure speculazioni - esca sarà un instant buy: l'Eagle quello vero è da sempre il mio aereo preferito, l'Apache è talmente iconico che sarà la volta buona che imparo a pilotare un elicottero, mentre il Tornado... beh, non serve neanche che scriva una motivazione.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

E invece sarà un Cessna 182 senza glass cockpit :D

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Cobra847 della Heatblur ha postato questo in un thread in cui chiedevano se il prossimo modulo di questa SH fosse il Tornado:

 

Originally Posted by Cobra847 viewpost.gif

We're working on another complex jet which will make good use of our own technologies.

Chiaramente non si è sbilanciato ma quello che dichiara potrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere indicativo sul prossimo modulo a cui stanno lavorando, in effetti di jet complessi non è che ne siano rimasti molti in ambito DCS, inoltre dice che sfruttano la tecnologia acquisita e parla quasi sicuramente del tomcat con Jester e compagnia bella, insomma a mio parere vedere il Tornado made in Heatblur non è un'ipotesi così remota...

 

Se così dovesse essere molto probabile che "di là" arrivi un' elicottero con il nome di una tribù indiana :)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Cobra847 della Heatblur ha postato questo in un thread in cui chiedevano se il prossimo modulo di questa SH fosse il Tornado:

 

 

Chiaramente non si è sbilanciato ma quello che dichiara potrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere indicativo sul prossimo modulo a cui stanno lavorando, in effetti di jet complessi non è che ne siano rimasti molti in ambito DCS, inoltre dice che sfruttano la tecnologia acquisita e parla quasi sicuramente del tomcat con Jester e compagnia bella, insomma a mio parere vedere il Tornado made in Heatblur non è un'ipotesi così remota...

 

Se così dovesse essere molto probabile che "di là" arrivi un' elicottero con il nome di una tribù indiana :)

 

:thumbup:

 

Nel caso di Heatblur dovrebbe essere l'A6 , come già ampiamente anticipato.

 

Anzi , doveva uscire la versione AI , non si è più saputo nulla.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso di Heatblur dovrebbe essere l'A6 , come già ampiamente anticipato.

 

Anzi , doveva uscire la versione AI , non si è più saputo nulla.

 

Infatti sapevo anch'io la stessa cosa, se non erro anni fa avevano fatto vedere il modello 3D dell'ala, ecc.., ma il fatto che non si sa più nulla di questo progetto, neanche la versione AI, potrebbe voler dire che hanno cambiato la roadmap in favore di un'altro velivolo, peraltro oggettivamente l' A-6 non mi pare classificabile come "jet complesso" specie parlando della versione era Vietnam, poi ci mancherebbe potrebbe essere proprio questo magari con un modello più recente ma personalmente non escludo che invece possa essere proprio il Tornado piuttosto che un F-111...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Scusate alla domanda se stanno lavorando al tornado hanno risposto:

We're working on another complex jet which will make good use of our own technologies.

 

Quindi escluderei il Tornado!

Poi credo che sia A-6 come hanno detto tempo fa, poi se non ricordo male l'A-6 aveva un sistema di inseguimento del terreno molto avanzato per l'epoca.

Link to comment
Share on other sites

Infatti sapevo anch'io la stessa cosa, se non erro anni fa avevano fatto vedere il modello 3D dell'ala, ecc.., ma il fatto che non si sa più nulla di questo progetto, neanche la versione AI, potrebbe voler dire che hanno cambiato la roadmap in favore di un'altro velivolo, peraltro oggettivamente l' A-6 non mi pare classificabile come "jet complesso" specie parlando della versione era Vietnam, poi ci mancherebbe potrebbe essere proprio questo magari con un modello più recente ma personalmente non escludo che invece possa essere proprio il Tornado piuttosto che un F-111...

 

:thumbup:

 

Quel messaggio di Cobra è di un paio di anni prima dell'annuncio del A6.

Loro stessi poi avevano annunciato di essere vicini alla chiusura delle licenze.

Link to comment
Share on other sites

Scusate alla domanda se stanno lavorando al tornado hanno risposto:

We're working on another complex jet which will make good use of our own technologies.

 

Quindi escluderei il Tornado!

Poi credo che sia A-6 come hanno detto tempo fa, poi se non ricordo male l'A-6 aveva un sistema di inseguimento del terreno molto avanzato per l'epoca.

 

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io in prima battuta, ma rileggendo meglio quell'another potrebbe anche non escludere il Tornado... traducendo testualmente dice: "stiamo lavorando ad un altro jet complesso che farà buon uso delle nostre tecnologie", magari non può dirne esplicitamente il nome ma qualsiasi jet multicrew - perché le tecnologie a cui si riferisce sicuramente sono quelle, un multicrew vero e pienamente funzionante (al netto dei bug) al momento ce l'hanno solo loro - può rientrare in quella frase... non so se mi sono spiegato. :unsure:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

bho...

sei ti chiedo se stai lavorando su Tornado

o tu, nel rispondere ti tieni sul generico e dici:

stiamo lavorando su UN Jet complesso...

 

Ma se dici:

Stiamo lavorando su UN ALTRO Jet complesso...

Mi sembra che non stiano lavorando su Tornado.

 

Discorso diverso se la domanda era tipo: Lavorerete su un nuovo mezzo dopo l'F-14?...

Allora quel "Altro" è riferito al Tomcat, e lascia speranze... ma non mi sembra questo il caso...

 

Poi mi sbaglio io e domani annunciano il Tornado (e io ne sarei ultrafelice visto l'ottimo lavoro sul Tomcat)


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

bho...

sei ti chiedo se stai lavorando su Tornado

o tu, nel rispondere ti tieni sul generico e dici:

stiamo lavorando su UN Jet complesso...

 

Ma se dici:

Stiamo lavorando su UN ALTRO Jet complesso...

Mi sembra che non stiano lavorando su Tornado.

 

Discorso diverso se la domanda era tipo: Lavorerete su un nuovo mezzo dopo l'F-14?...

Allora quel "Altro" è riferito al Tomcat, e lascia speranze... ma non mi sembra questo il caso...

 

Poi mi sbaglio io e domani annunciano il Tornado (e io ne sarei ultrafelice visto l'ottimo lavoro sul Tomcat)

 

 

 

Il Tornado per loro sarebbe una scelta logica, ma dalla risposta sembra si riferiscono ad un altro jet complesso....

Ma chissà

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Sia A6 che F14 sono della Grumman quindi già solo da un punto di vista di licenza la cosa più ovvia è sviluppare l'Intruder.

L'ala stessa dell'A6 e stata rivista leggermente e montata sull'F14.

 

Intruder e Tomcat condividevano la stessa "stalla" sulle portaerei e HB stava comunque sviluppando un modello tanker dell'A6 per l'IA.

 

Io capisco che piaccia il tornado ma se parliamo di scelta logica stanno solo che facendo l'Intruder.

Link to comment
Share on other sites

Sia A6 che F14 sono della Grumman quindi già solo da un punto di vista di licenza la cosa più ovvia è sviluppare l'Intruder.

L'ala stessa dell'A6 e stata rivista leggermente e montata sull'F14.

 

Intruder e Tomcat condividevano la stessa "stalla" sulle portaerei e HB stava comunque sviluppando un modello tanker dell'A6 per l'IA.

 

Io capisco che piaccia il tornado ma se parliamo di scelta logica stanno solo che facendo l'Intruder.

 

 

il più bel film di aviazione di sempre !

Link to comment
Share on other sites

 

...doveva uscire la versione AI , non si è più saputo nulla.

 

 

Infatti sapevo anch'io la stessa cosa, se non erro anni fa avevano fatto vedere il modello 3D dell'ala, ecc.., ma il fatto che non si sa più nulla di questo progetto, neanche la versione AI...

 

La version IA dell'A-6 è compresa nel pacchetto (insieme alle portaerei classe Forrestal) del modulo Tomcat. Ne dovremmo sapere di più entro il Q1 2020.

 

Per quanto riguarda la ED, l'ultima news proveniente da fonte diretta parlava di una lista di candidati sui cui però non si era ancora deciso.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...